Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2013, 17:46   #1
goblinsqueen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
LG G Pad 8.3

Ho letto recensioni molto positive su questo tablet, e lo trovo molto interessante... Qualcuno lo possiede e ha voglia di raccontare come si trova? Grazie!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
goblinsqueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:08   #2
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Mi inserisco nella discussione in quanto sono parecchio tentato dall'acquisto di questo tablet pure io!

Come polliciaggio è perfetto! E dalle prime recensioni se la cava parecchio bene!

Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:35   #3
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Sono riuscito a provarlo ieri qualche minuto in negozio, non è affatto male, bel display, molto simile a quello di Lg G2 e molto fluido per essere un tablet android
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:03   #4
Extrema Ratio
Senior Member
 
L'Avatar di Extrema Ratio
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 1156
Comprato l'altro ieri versione nera a 246€ (maniashop.it), per ora posso solo dare giudizi ultra positivi, provengo da un huawei mediapad 7" che aveva già un buon display IPS HD ma questo dell'LG è strabiliante sia come risoluzione che come qualità dei colori, neri spettacolari quasi a livello di un amoled. Per quanto riguarda l'autonomia ancora è presto ma in rete ho trovato una rece dove parla di riproduzione continua di quasi 5h con schermo con la luminosità al massimo (che è esagerata vi assicuro che non la userete mai) quindi direi non malaccio. Per il resto è sottile e leggero e il polliciaggio lo ritengo perfetto come usabilità/portabilità, ero indeciso col nuovo nexus 7 ma gli 8" e la presenza della SD per me sono una discriminante importante, ora sto cercando una cover decente ma sono introvabili......
__________________
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:57   #5
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao ragazzi.
Mi interessa anche a me (sono tanti i papabili per me), dato che però sono costretto a prendere il tablet da Saturn-O mi tocca aspettare.

Mi confermate che il Procio è lo stesso del Nexus 7 2013 solo con clock più elevato? Mi sono perso il dettaglio.

Se avete link di recensioni complete, per favore, postateli.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:06   #6
goblinsqueen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
Grazie per i commenti...
Qualcuno mi sa dire se e' in vendita in qualche negozio fisico (tipo catena mediamondo, esploratore etc.) per poterlo testare dal vivo?

Stavo pensando di farmi regalare un oggettino del genere per Natale, anche se sono ancora indecisa tra questo e un tablet "piu' notebook" come l'attesissimo asus t100...
goblinsqueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:13   #7
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da goblinsqueen Guarda i messaggi
Grazie per i commenti...
Qualcuno mi sa dire se e' in vendita in qualche negozio fisico (tipo catena mediamondo, esploratore etc.) per poterlo testare dal vivo?

Sì, da €nics e MediaMondo lo dovresti trovare. Online sono a listino.
Da MediaMondo per oggi è a 269€ (online e basta credo), se ti garba potresti andarlo a vedere oggi ed ordinare online a 30€ in meno.

Se no 299€ per entrambi i citati.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 16:43   #8
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Comprato l'altro ieri versione nera a 246€ (maniashop.it), per ora posso solo dare giudizi ultra positivi, provengo da un huawei mediapad 7" che aveva già un buon display IPS HD ma questo dell'LG è strabiliante sia come risoluzione che come qualità dei colori, neri spettacolari quasi a livello di un amoled. Per quanto riguarda l'autonomia ancora è presto ma in rete ho trovato una rece dove parla di riproduzione continua di quasi 5h con schermo con la luminosità al massimo (che è esagerata vi assicuro che non la userete mai) quindi direi non malaccio. Per il resto è sottile e leggero e il polliciaggio lo ritengo perfetto come usabilità/portabilità, ero indeciso col nuovo nexus 7 ma gli 8" e la presenza della SD per me sono una discriminante importante, ora sto cercando una cover decente ma sono introvabili......
Per caso leggi comics col tablet? (Marvel, DC o simili)?
Se si come ti trovi?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:43   #9
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Scopro adesso questo tablet, ma è appena uscito?
Il procio come si comporta paragonato ai nuovi processori intel che si trovano ad esempio sul nuovo fonepad 7?
Lo schermo è di buona fattura?
Potrei averlo col 10% di sconto, quindi 269 euro circa.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 20:16   #10
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
LG G Pad 8.3 review: Couch surfer - click
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:16   #11
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto, a quanto pare l'unica pecca sembrerebbe il processore un oco datato, o sbaglio?
Peccato
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:52   #12
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Era un review linkata in generale, non per rispondere a te.

In ogni caso; il procio sarà "datato" ma non credo esegua malamente il suo dovere, se cerchi un dispositivo per giocare e basta punta altro. Se confronti FonePad HD 7 e l'LG tieni in conto che il primo ha uno schermo con minor risoluzione e se vale come nei desktop, ma non sono ferrato nel mobile...la CPU lavora di più (se non si ha a disposiizione la composizione grafica 2D a carico dalla GPU), contro un FullHD e poi 1 GB vs 2 GB di RAM. Uno telefona l'altro no.

Direi che sono dispositivi un po' differenti per fare una comparativa corretta.

p.s.: devo ancora vedere Bench decenti e comunque, come già ampiamente visto, i bench son tutto fuorché reali a conti fatti, nell'uso quotidiano ci azzeccano poco. Tanto per dire...col mio N7000 in antutu faccio faville con Custom Rom.



EDIT: aggiungo che in altro forum dicono funzioni lo slimport
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 13-11-2013 alle 21:58.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:55   #13
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Era un review linkata in generale, non per rispondere a te.

In ogni caso; il procio sarà "datato" ma non credo esegua malamente il suo dovere, se cerchi un dispositivo per giocare e basta punta altro. Se confronti FonePad HD 7 e l'LG tieni in conto che il primo ha uno schermo con minutor risoluzione (e se vale come nei desktop, ma non sono ferrato nel mobile)...la CPU lavora di più (se non si ha a disposiizione la composizione grafica 2D a carico dalla GPU), contro un FullHD e poi 1 GB vs 2 GB di RAM. Uno telefona l'altro no.

Direi che sono dispositivi un po' differenti per fare una comparativa corretta.
Il gioco è escluso.
Mi serve per un uso universitario, lezioni in pdf e supporto alla tesi.
Penso che possa andare allora, mi sembra un prezzo onesto, o si trova di meglio per quel prezzo sugli 8"?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:34   #14
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
@Morgoth85

Non sono espertissimo sulla gamma in giro, mi sto decidendo anche io, comunque:

Non mi pare su ambiente Android.
C'è una offerta in giro sull'8 pollici di Samsung (GT-N5110) ma credo sia ampiamente inferiore, anche se ha l'S-Pen.

Su ambiente Windows 8 (non RT), sempre 8", stanno uscendo diversi terminali, tutti entro il 30 dicembre, con SOC Intel da te citato, in USA arriva anche la variante Android ma Dual Core (parlo di Dell Venue 8 e 8 Pro).

Vabbè.....l'ipadella mini dovrebbe trovarsi attorno a 289€....ma, bleah.

Se mai chiedi consiglio nel topic stickato e ti fai dare una lista sugli 8"
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:37   #15
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@Morgoth85

Non sono espertissimo sulla gamma in giro, mi sto decidendo anche io, comunque:

Non mi pare su ambiente Android.
C'è una offerta in giro sull'8 pollici di Samsung (GT-N5110) ma credo sia ampiamente inferiore, anche se ha l'S-Pen.

Su ambiente Windows 8 (non RT), sempre 8", stanno uscendo diversi terminali, tutti entro il 30 dicembre, con SOC Intel da te citato, in USA arriva anche la variante Android ma Dual Core (parlo di Dell Venue 8 e 8 Pro).

Vabbè.....l'ipadella mini dovrebbe trovarsi attorno a 289€....ma, bleah.

Se mai chiedi consiglio nel topic stickato e ti fai dare una lista sugli 8"
L'ipad mini sui 289 è quello vecchio, e penso sia notevolmente inferiore.
Penso alla fine che questo tablet ad oggi sia il miglior rapporto qualità prezzo sugli 8", e cmq dai bench il quad core 1,6 ghz non mi sembra malvagio.
Forse aspettare win 8 non rt sarebbe tuttavia più saggio per una questione di compatibilità, dovendo io lavorarci anche per la tesi.
Insomma, sempre più in dubbio sono eheh
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:34   #16
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
LG G Pad 8.3 recensione ita da EsperienzaMobile

Un po' sciatta ma dice qualcosa dai.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:15   #17
valebenx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Il gioco è escluso.
Mi serve per un uso universitario, lezioni in pdf e supporto alla tesi.
Penso che possa andare allora, mi sembra un prezzo onesto, o si trova di meglio per quel prezzo sugli 8"?
Anche io sto cercando un tablet per questo, e sono stata in attesa del'LG G 8.3. Poi è uscito...e puff sono stata attratta da Asus T100 o HP omni 10. Specialmente il primo mi ha fatto drizzare un po le orecchie perchè monta Windows 8 ( completo non rt), ha la tastiera inclusa nel prezzo e quei 2 pollinici in più mi sa possano giovare alla lettura/scrittura.
valebenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:25   #18
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da valebenx Guarda i messaggi
Anche io sto cercando un tablet per questo, e sono stata in attesa del'LG G 8.3. Poi è uscito...e puff sono stata attratta da Asus T100 o HP omni 10. Specialmente il primo mi ha fatto drizzare un po le orecchie perchè monta Windows 8 ( completo non rt), ha la tastiera inclusa nel prezzo e quei 2 pollinici in più mi sa possano giovare alla lettura/scrittura.
Io invece non ho dubbi sulle dimensioni ormai, 8 pollici è il meglio.
10" diventa troppo ingombrante per me.
Quello che mi fa aspettare sono i nuovi tab in uscita per fine anno, 8" con bay trail e windows 8.1 non rt e OFFICE incluso.
Mi farebbe molto comodo.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:35   #19
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Io invece non ho dubbi sulle dimensioni ormai, 8 pollici è il meglio.
Condivido in pieno! Girando e guaradando in giro gli 8" sono davvero un taglio perfetto. E il G Pad al momento direi che è il miglior prodotto sul mercato in questo momento.
L'iPad mini con display retina costa un centino in più...
Il Tab 3 8 di Samsung è indietro parecchio...
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 10:21   #20
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Condivido in pieno! Girando e guaradando in giro gli 8" sono davvero un taglio perfetto. E il G Pad al momento direi che è il miglior prodotto sul mercato in questo momento.
L'iPad mini con display retina costa un centino in più...
Il Tab 3 8 di Samsung è indietro parecchio...
E' vero, ma i tab in uscita tra circa un mese con windows 8 e bay trail, sempre a 300 euro, dovrebbero essere superiori.
Non so che fare.
Più che altro la presenza di office potrebbe fare la differenza.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v