Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 02:16   #7041
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da @le81 Guarda i messaggi
Come hdd ho un wd caviar Green e uno blu da 1tb

L'alternativa a questo nas sarebbe un d-link dns 320 da 65 euro o un 325 da 100..vedendo il prezzo, sono sicuramente inferiori al ds312j,ma all atto pratico, con il mio utilizzo, dove noterei la differenza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sinceramente dopo aver provato vari NAS, non mi smuovo più da Synology, veramente un'altro livello..

D-link e soci nemmeno li considero
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 02:36   #7042
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Sinceramente dopo aver provato vari NAS, non mi smuovo più da Synology, veramente un'altro livello..

D-link e soci nemmeno li considero
Ma questo per cosa? Per uno specifico utilizzo, quindi non si può fare a meno di certe caratteristiche, oppure si vede un abisso anche per il solo uso di condivisione hdd in rete?

@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 05:14   #7043
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ma questo per cosa? Per uno specifico utilizzo, quindi non si può fare a meno di certe caratteristiche, oppure si vede un abisso anche per il solo uso di condivisione hdd in rete?

abisso...
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:48   #7044
@le81
Member

Sto leggendo adesso che al synology è possibile collegare una chiavetta dvb-t e DVB-s per poter guardare il digitale terrestre? Ma è vera sta cosa?

Perché sto giusto togliendo sky e il mio televisore non ha il digitale terrestre integrato... Quindi se così posso fare a meno di un altro accrocchio, sarebbe l'ideale... Anche perché leggo che si possono registrare i programmi...

Come funziona esattamente la cosa?

Ultima modifica di @le81 : 12-11-2013 alle 10:50.
Old 12-11-2013, 10:59   #7045
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Qualche giorno fa ho comprato un Synology USB 2 l'ho trovato ottimo ma mi ha fatto venire voglia di qualcosa di più completo così l'ho restituito ed ho ordinato un DS112J che per quello che mi serve è più che sufficiente accopiato ad un WD RED da 2 tb.

E ora vengo alla domanda, ho letto che alcune chiavette Sky sono compatibili e altre no, tra me e mio padre ne abbiamo 4... spero di essere fortunato

Vorrei capire come funziona lo streaming della diretta e del registrato in DLNA, i canali vengono visti come file sul server DLNA che posso aprire, mettere in pausa e riavvolgere?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:52   #7046
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Come hdd ho un wd caviar Green e uno blu da 1tb

L'alternativa a questo nas sarebbe un d-link dns 320 da 65 euro o un 325 da 100..vedendo il prezzo, sono sicuramente inferiori al ds312j,ma all atto pratico, con il mio utilizzo, dove noterei la differenza?

Non fare la boiata di acquistare quei giocattoli della d-link o similari. Lascia perdere il fatto che i synology hanno una marea di funzioni che magari non utilizzerai mai, ma considera anche solo che hanno un'affidabilità, usabilità, supporto e prestazioni che prodotti della d-link si sognano. Con d-link et simila ti ritroveresti con una marea di problemi, connessioni che promettono alte velocità e invece vanno lenti, limitata compatibilità. All'atto pratico la differenza tra quei giocattoli e i synology è più grande di quanto tu possa anche minimamente pensare.
Uomo avvisato, mezzo salvato.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 12-11-2013, 11:58   #7047
@le81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non fare la boiata di acquistare quei giocattoli della d-link o similari. Lascia perdere il fatto che i synology hanno una marea di funzioni che magari non utilizzerai mai, ma considera anche solo che hanno un'affidabilità, usabilità, supporto e prestazioni che prodotti della d-link si sognano. Con d-link et simila ti ritroveresti con una marea di problemi, connessioni che promettono alte velocità e invece vanno lenti, limitata compatibilità. All'atto pratico la differenza tra quei giocattoli e i synology è più grande di quanto tu possa anche minimamente pensare.
Uomo avvisato, mezzo salvato.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Sì, mi sono deciso per il DS213j... Mi piacerebbe sapere come funzionano le chiavette dvb-t e DVB-s... Con la dvb-t posso vedere il digitale terrestre? Questo farebbe molto comodo perché sto togliendo sky e il digitale terrestre lo vedo con la chiavetta sky.. La TV non ha digitale terrestre e vorrei evitare un altro aggeggio...

Old 12-11-2013, 12:31   #7048
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Considerato che il thread è composto da più di 300 pagine e che la funzione "Cerca" del Forum mi porta a questo thread ma non alle pagine specifiche, volevo chiedervi quale siano le vostre opinioni tra DS713+ e DS412+.

A prescindere dalla evidente differenza tra 2 e 4 bay, a prescindere che il DS713+ ha la possibilità di collegarsi all'unità di espansione, quali sono le reali differenze tra i due prodotti?

Cosa può fare l'uno che l'altro non può fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ultima modifica di RAEL70 : 12-11-2013 alle 12:37.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:01   #7049
@le81
Member

Forse ho trovato risposta ad discorso digitale terrestre mediante il nas..

Ho visto la chiavetta usb della elgato (compatibile da tabella synology) ch permette la visione dei canali digitale terrestre... La collegherei direttamente al cavo antenna...

Domanda:come faccio con questo sistema, a guardare i programmi sul televisore? La TV non è collegata in rete perché è un LCD non recente... Posso guardare il tutto mediante il wd live TV collegato al televisore?

Ps. Prima voglio provare la chiavetta sky che ho qua per vedere se va bene...

Old 12-11-2013, 16:43   #7050
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno riesce a fare andare il nas in ibernazione con il pacchetto media server attivo?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 12-11-2013, 17:19   #7051
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
transcodifica o no transcodifica DS214Play

leggendo in rete, su forum stranieri, mi sembra di avere capito che synology sia stata costretta a rimuovere la funzione di transcodifica video per alcuni servizi, ad esempio per il DLNA.
In effetti osservando la tabella sotto indicata mi sembra che qualche problema ci sia ma non masticando bene l'inglese probabilmente non colgo il significato pieno di tutta la legenda.
Riuscite ad illuminarmi sulla questione?
http://www.synology.com/support/faq_...g=ita&q_id=577

Ultima modifica di mondohardware : 12-11-2013 alle 18:27.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:29   #7052
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a fare andare il nas in ibernazione con il pacchetto media server attivo?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
si, senza problemi con il ds111
Old 12-11-2013, 20:11   #7053
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Ben messi in questa classifica i Syno eh?

http://www.pcadvisor.co.uk/test-cent...st-nas-device/
Old 12-11-2013, 20:12   #7054
@le81
Member

Ragazzi, qualcuno sa rispondere al quesito riguardo la chiavetta dvb-t?

Old 12-11-2013, 20:51   #7055
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ben messi in questa classifica i Syno eh?

http://www.pcadvisor.co.uk/test-cent...st-nas-device/
Il mio piccolo al primo posto!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:25   #7056
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Il mio piccolo al primo posto!
Già :-)
Old 12-11-2013, 23:14   #7057
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Forse ho trovato risposta ad discorso digitale terrestre mediante il nas..

Ho visto la chiavetta usb della elgato (compatibile da tabella synology) ch permette la visione dei canali digitale terrestre... La collegherei direttamente al cavo antenna...

Domanda:come faccio con questo sistema, a guardare i programmi sul televisore? La TV non è collegata in rete perché è un LCD non recente... Posso guardare il tutto mediante il wd live TV collegato al televisore?

Ps. Prima voglio provare la chiavetta sky che ho qua per vedere se va bene...

Considera che il NAS trasmette un flusso streaming video.
Io ad esempio uso un applicazione di terze parti dvblink perché lo uso anche come registratore.

Per tornare alla tua domanda, il televisore non ė in grado di riprodurre un flusso streaming, occorre un tablet, un PC o probabilmente uno Smart Tv.
Eventualmente puoi utilizzare un player multimediale tipo wdtv con la tua tv ma potresti vedere solo sorgenti che hai precedentemente registrato e non la trasmissione in live.

Inviato con Tapatalk
Old 12-11-2013, 23:21   #7058
@le81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Considera che il NAS trasmette un flusso streaming video.
Io ad esempio uso un applicazione di terze parti dvblink perché lo uso anche come registratore.

Per tornare alla tua domanda, il televisore non ė in grado di riprodurre un flusso streaming, occorre un tablet, un PC o probabilmente uno Smart Tv.
Eventualmente puoi utilizzare un player multimediale tipo wdtv con la tua tv ma potresti vedere solo sorgenti che hai precedentemente registrato e non la trasmissione in live.

Inviato con Tapatalk
Ah ok... Immaginavo questa cosa... Cmq poco male perché la chiavetta la userei solo x vedere la motogp e per vedere un programma sulla rai(pechino express)... Quindi posso tranquillamente tenere acceso il PC visto che cmq uso il televisore come schermo pc... E guardare direttam ne dà li... Tanto per comandare il tutto, posso usare l'app ds video su Android, no? Invece per registrate, serve per forza un programma sul PC, oppure fa tutto il nas, anche tenendo il PC spento?

Ps. Tu che chiavetta dvb-t usi?

Ultima modifica di @le81 : 12-11-2013 alle 23:23.
Old 13-11-2013, 01:54   #7059
marcomeridio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Consiglio NAS

Salve, ho letto tanti post e visto tantissimi prodotti, ma ho bisogno di chiarire diversi dubbi; la mia situazione è questa: possiedo una smart tv samsung che gestisce .mkv fullHD da usb (quindi non dovrei aver bisogno della decodifica hardware nel NAS) e un piccolo desktop in camera. Vorrei avere un NAS che possa scaricare 24H torrent e permettere lo streaming dei video .mkv a 1080p sia al tv che al pc (non per forza contemporaneamente) e di tutti i materiali, multimediali e non, verso tutti i dispositivi (pc, telefono, tv...).
Dispongo di un modem/router 150n, e il tv può essere collegato sia via ethernet che wifi, mentre tutti gli altri dispositivi solo in wireless.
In aggiunta lo userei come disco di rete per archiviare moltissime foto.

Quale prodotto si adatta meglio alle mie esigenze?
Vi ringrazio molto

Ultima modifica di marcomeridio : 13-11-2013 alle 02:21.
marcomeridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 02:21   #7060
@le81
Member

Ragazzi, ho bisogno di una mano...

Non ho ancora il nas in mano, quindi sto guardando bene come fare tutta l'installazione.. Solo che la cosa la trovo più difficile del previsto perché non avendone mai avuto 1 e non avendo mai sentito certi termini, trovo proprio difficile capire una determinata cosa a che si riferisce...

Esiste un tutorial che spiega tutti i passaggi necessari per usare in maniera basilare un nas?

Cioè da quando lo attacco alla corrente e alla rete, fino alla fine ti tutta la configurazione....

Perché non saprei proprio da dove partire... Leggo che serve creare almeno un volume, ma io non so nemmeno cosa significa... Idem la scelta del raid...

Vorrei evitare di avere una copia esatta dell hdd principale, ma vorrei avere solo alcune cartelle con backup automatico nel momento in cui vengono modificate...

Inizialmente posso partire con 2hdd oppure posso usarne uno e metterne un altro dopo?

Ecco, questa è la situazione... Direi proprio da ignorante in materia..

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian