Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 22:46   #12261
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
@FEARLESS
dopo che lo hai messo su:
1.reset fisico del 55 (penna nel pertugio posteriore per piu di 8 secondi )
2.ri carichi tutte le tue impostazioni a mano
3.formatti chiavetta o hd (io sto provando in ext3 ) magari con un tool tipo mini tool partition wizard ( che è free ) che gira direttamente sotto win
4. in applicazioni usb carichi il DM e media server e amenità samba ecc
5. se da applicazioni usb non ti si carica AI CLOUD ( dando il solito errore di server che non risponde ) allora prova a caricarlo direttamente dal menu generale di sx (subito sotto applicazioni usb )...a me cosi ha funzionato.

pace e bene
Ti ringrazio tantissimo, finalmente sono riuscito a riavere tutto funzionante.
Oh non me ne frega niente se il wifi è calato un pochetto, metterò i ripetitori per casa!

L'importante è che il mediaserver e il download manager funzioni di nuovo. L'idea di tenere il computer accesso notte e dì per poi stare lì a masterizzare o a infilare e sfilare chiavette mi ha tolto il sonno!

Adesso faccio subito un immagine del disco con acronis. (ah l'ho usato pure per la formattazione visto che da seven i file sistem ext3 non sono supportati)
Old 11-11-2013, 23:47   #12262
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Si, purtroppo tramite l' inSSIDer , con a bordo firmw .1380 , i valori non promettono nulla di buono per quanto riguarda la portata del WiFi .
C'è un vistoso calo di dB rispetto ad altri firmw precedenti , almeno 5/6 dB in meno
quindi quando si fanno test con programmi tipo insidder più sono i db e meglio e'?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 00:53   #12263
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi quando si fanno test con programmi tipo insidder più sono i db e meglio e'?
più sono negativi peggio è, un segnale -70 è più forte di un segnale -80

Ultima modifica di FrancYescO : 12-11-2013 alle 00:58.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 01:00   #12264
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
no, più sono negativi meglio è, un segnale -70 è più forte di un segnale -80
quindi -80 e' un valore migliore di -70? perché dal tuo esempio si capisce il contrario... oppure sono io che non ho capito

EDIT: visto solo ora la tua correzione, quindi più sono vicini allo zero e meglio e', giusto? ma possono andare anche in positivo (forse sto dicendo una cavolata )?

Ultima modifica di san80d : 12-11-2013 alle 01:03.
Old 12-11-2013, 01:02   #12265
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
quindi -80 e' un valore migliore di -70? perché dal tuo esempio si capisce il contrario... oppure sono io che non ho capito
ho editato il messaggio dato che mi sono reso conto che contraddicevo

-80 è peggiore di -70, insomma più ci avviciniamo allo 0 e meglio è
Old 12-11-2013, 02:44   #12266
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi come mai soprattutto la sera ho delle disconnessioni?
Un tecnico telecom mi ha detto che succede quando ci sono linee telefoniche aeree (fuori città è spesso così). L'umidità (che di sera è tipica, ma con la pioggia si ha lo stesso fenomeno) si accumula su cavi non bene isolati o scatolette di derivazione metalliche da palo (che oltretutto si ossidano) e deteriora il segnale. Quando il tutto si asciuga il segnale migliora. Io ci ho creduto... Mi pare succeda nei casi che mi ha detto... In città non mi succede, nella casa in campagna si.
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 07:56   #12267
Sandorazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sandorazz Guarda i messaggi
Ciao

Ho preso il modem ma... Come collego il telefono ?
Collegandolo nello splitter non funziona , devo attaccarlo al modem tiscali??

Se e' cosi come faccio a collegare il nuovo modem ? Devo averne sempre due accesi ?

Grazie
Nessuno riesce gentilmente ad aiutarmi ?
Sandorazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:10   #12268
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

EDIT: visto solo ora la tua correzione, quindi più sono vicini allo zero e meglio e', giusto? ma possono andare anche in positivo (forse sto dicendo una cavolata )?
Nel migliore dei casi io ho visto valori intorno al -50. È usabile comodamente fino a -70, decente fino a -75, fa un po' schifo fino a -80, oltre -80 è inutilizzabile.

Quote:
Nessuno riesce gentilmente ad aiutarmi ?
Se è VoIP colleghi al router, altrimenti allo splitter. Tiscali non usa il VoIP, almeno nel mio caso.

Ultima modifica di Noric : 12-11-2013 alle 08:33.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:16   #12269
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Un tecnico telecom mi ha detto che succede quando ci sono linee telefoniche aeree (fuori città è spesso così). L'umidità (che di sera è tipica, ma con la pioggia si ha lo stesso fenomeno) si accumula su cavi non bene isolati o scatolette di derivazione metalliche da palo (che oltretutto si ossidano) e deteriora il segnale. Quando il tutto si asciuga il segnale migliora. Io ci ho creduto... Mi pare succeda nei casi che mi ha detto... In città non mi succede, nella casa in campagna si.
ma con un vecchio netgear dg834 non succedeva, o meglio a volte per un minuto non navigavo ma la linea non cadeva
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:25   #12270
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
@gabriello2501: ti dispiacerebbe uploadare il contenuto del tuo disco usb? Perché anch'io vorrei mettere DM e MS sul 374.158.
io ho semplicemente preso l'archivio che c'era nel post più dietro.
Comunque ecco tutto il contenuto della usb collegata al mio router (spero non ci siano dati personali):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...06/usbasus.rar

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
@FEARLESS
dopo che lo hai messo su:
1.reset fisico del 55 (penna nel pertugio posteriore per piu di 8 secondi )
2.ri carichi tutte le tue impostazioni a mano
ma ogni volta che si aggiorna un firmware non si possono ricaricare le impostazioni salvandole con l'apposito comando?
bisogna rimettere tutto a mano una per una?
quindi bisognerebbe segnarsi tutto quello che si va a modificare?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:38   #12271
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Senza offesa, ma si, è una cavolata
Quel valore è rappresenta l'attenuazione del segnale. Quindi è a 0 nel momenti un cui lascia le antenne. Se attaccassi l'antenna ricevente a quella trasmittente, rileveresti comunque un valore negativo, perché il segnale subisce un'attenuazione anche solo passando per le antenne.
A un metro scarso dal router, ho valori di circa -38db sulla 2.4Ghz, e -40 sulla 5GHz.

By(t)e
Old 12-11-2013, 09:39   #12272
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma ogni volta che si aggiorna un firmware non si possono ricaricare le impostazioni salvandole con l'apposito comando?

Guarda, io ho aggiornato il firmware senza alcun tipo di ripristino e non mi ha dato nessun problema.. passavo dal .358 al .1380..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:23   #12273
Sandorazz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Nel migliore dei casi io ho visto valori intorno al -50. È usabile comodamente fino a -70, decente fino a -75, fa un po' schifo fino a -80, oltre -80 è inutilizzabile.

Se è VoIP colleghi al router, altrimenti allo splitter. Tiscali non usa il VoIP, almeno nel mio caso.
Ciao
La linea e' sicuramente voip piche' il telefono non e' collegato allo splitter ma alla porta del modem phone2.

Nell asus dove dovrei collegarlo ?
Grazie
Old 12-11-2013, 10:54   #12274
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ciao
La linea e' sicuramente voip piche' il telefono non e' collegato allo splitter ma alla porta del modem phone2.

Nell asus dove dovrei collegarlo ?
Grazie
semplicemente, non puoi collegarlo! l'ASUS non dispone di porte FXS e anche se le avesse non hai i parametri che Tiscali usa per il VoIP... l'unica alternativa è chiedere il passaggio della linea ad analogina ma credo proprio se lo facciano pagare..

Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Si, non c'è nulla di sbagliato in quello che dice il tecnico, mio cugino ha gli stessi problemi con infostrada... peccato che una soluzione comunque dovrebbero trovartela... altrimenti che si fa, ora che siamo quasi in inverno e piove un giorno si e l'altro pure tu rimani senza internet?
Old 12-11-2013, 11:30   #12275
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Senza offesa, ma si, è una cavolata
Immaginavo, infatti avevo messo le mani avanti . Quindi man mano che ci si allontana dal router i db diventano sempre più negativi?
Old 12-11-2013, 11:33   #12276
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Immaginavo, infatti avevo messo le mani avanti . Quindi man mano che ci si allontana dal router i db diventano sempre più negativi?
esatto
Old 12-11-2013, 13:36   #12277
Sandorazz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
semplicemente, non puoi collegarlo! l'ASUS non dispone di porte FXS e anche se le avesse non hai i parametri che Tiscali usa per il VoIP... l'unica alternativa è chiedere il passaggio della linea ad analogina ma credo proprio se lo facciano pagare..

Si, non c'è nulla di sbagliato in quello che dice il tecnico, mio cugino ha gli stessi problemi con infostrada... peccato che una soluzione comunque dovrebbero trovartela... altrimenti che si fa, ora che siamo quasi in inverno e piove un giorno si e l'altro pure tu rimani senza internet?
ho ricontattato Tiscali ed un operatore mi ha detto che potrei ovviare cambiando le borchie... da quanto ho capito si ratta di collegare i fili alla presa in modo differente in modo da collegare il telefono allo split e adsl stessa.

confermate ? eventualmente potrtei mettere l' asus in cascata ?
p.s ma gli altri utenti Tiscali come fanno ?

grazie per la pazienza e sopratutto grazie per le rispose in real time , ho 8 giorni per rendere il modem e mi spiacerebbe sapere che vi sono soluzioni
Old 12-11-2013, 14:04   #12278
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho semplicemente preso l'archivio che c'era nel post più dietro.
Comunque ecco tutto il contenuto della usb collegata al mio router (spero non ci siano dati personali):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...06/usbasus.rar

scusa mi da impossibile aprire come archivio...è normale?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:29   #12279
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabiolo1 Guarda i messaggi
ho compresso con il nuovo formwato Winrar 5
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:57   #12280
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabiolo1 Guarda i messaggi
aggiorna winrar alla versione 5
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian