Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 15:03   #341
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi puo' dire quando e' fissata la data di uscita del primo DLC China Rising. Grazie.
Dicembra 2013, il giorno non saprei dirti, ma vedrai 1-2 settimane prima di natale credo, per vendere qualche premium.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:09   #342
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il Ping non c'entra praticamente nulla , io pingo 12 ms in Italia e sui 30 al massimo in Germania e il gioco e' una buffonata lo stesso.

Se il 99,999999% (a parte uno che sta trollando da giorni)dei giocatori e dei recensori descrive e lamenta un susseguirsi continuo di scontri a fuoco sfalsati(PALESEMENTE) il problema c'è , ed anche bello grosso .

Se nel 90% dei casi da te tutto e' ok(poi mi devi spiegare come fai a capirlo?) evidentemente , o non fai caso al problema(e in tal caso ti nvidio) o stai giocando ad un altro gioco , differentemente dovremmo pensare che il 99% dei partecipanti a questo thread, che narrano sbigottiti di un netcode agghiacciante e costante , sono dei visionari.
Guarda che non è il solo. Come già detto in precedenza a me il 90 % va sempre bene e sono sicuro di giocare a bf4.
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:09   #343
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ma porc...tro..... ma è possibile che con una cannonata non si abbatta più un mezzo aereo???
Crystal Dragon ha parlato con uno degli sviluppatori il quale ha detto che non vogliono più armi single shot tranne Headshot del recon, cannonata del tank sul fante e cannonata del tank su littlebird (mi pare).

Ecco perchè il tv non oneshotta più, ecco perchè (a meno che l'eli non sia già danneggiato) una cannonata del tank non distrugge più l'eli.
Questo perchè i nabbi hanno talmente whinato che la DICE si è dovuta piegare al loro volere, visto il grandissimo numero.

Ancora ora, su BF3 se prendi col TV un jet, i nabbi ti danno del cheater perchè dicono che li hai distrutti con un colpo e non hanno sentito il lock del missile

Sempre secondo i nabbi, non è possibile prendere a cannonate jet ed heli che volano bassi.

Ora ci ritroviamo un gioco dove ogni arma skill based si è trasformata in una boiata, e allo stesso tempo siamo pieni di armi lock on.

Hanno disintegrato battlefield, un gioco nato PER I MEZZI, ora è un COD con i giocattolini che volano o che hanno i cingoli....
ah... e con un netcode scritto da un babbuino con il parkinson

EDIT: notate la vaccata. Ora con un tv o con una cannonata capovolgi l'eli/disattivi il jet ecc, il nabbo cmq lo abbandona, ergo hai abbattuto il mezzo, la squadra avversaria si trova in svantaggio MA non c'è la kill. E' quello che il nabbo non vuole: LA KILL! Sta tutto qui il succo del discorso.... SEMPRE SIA LODATA LA DICE

Ultima modifica di Vinnie : 11-11-2013 alle 15:11.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:17   #344
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Ma che vaccata..l'altra volta ero sul tank e con un gran colpo ho preso l'eli nemico, e sto qua continuava a volare tranquillamente. Ero senza parole.
Old 11-11-2013, 15:22   #345
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho utilizzato il programma unpark core cpu trovato tramite google e che mi ha riportato al forum di tomshw (italiano)... programma eseguito da amministratore, ho disattivato il "parcheggio" dei core, pc riavviato. Riprovato il primo livello in SP... per me la differenza, come fluidità, è come dal giorno alla notte...fps più alti e stabili, non più su e giù, cali normali finalmente...prima con qualità alta + vsync faceva SEMPRE i 55-57-60 in continuazione...ora 60 fissi...ho provato maxato, senza vsync, teneva i 65-67... prima avrebbe fatto anche sbalzi di 10 fps senza motivo...risolto!!!!

COnfermo quindi quanto detto da altri, nn so se valga per tutti, ma così si risolve il microstuttering.
Old 11-11-2013, 15:26   #346
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Ma che vaccata..l'altra volta ero sul tank e con un gran colpo ho preso l'eli nemico, e sto qua continuava a volare tranquillamente. Ero senza parole.
Pensa cosa non fanno i $$$$$
Il numero dei giocatori online è già calato dal day one e di molto anche.
Tanto l'importante è che le copie siano state vendute.
Non so se ci avete fatto caso, è pieno di gente che non ressa, che non ripara, che non rifornise di munizioni.
I classici coddari che si affacciano a battlefiled per via della grafica, della levolution , dei 64 giocatori ecc.
Poi si accorgono di quanto cod sia meglio per loro e tornano lì.
Nel frattempo le copie sono state vendute.
I server rimangono popolati dai giocatori di BF, la gente ressa, ripara, da le ammo.
Il problema è che però ci tocca tenerci sto aborto per 2 anni.
Ora corrono a sistemare le cose, poi, guarderanno il numero dei giocatori online, dopo il primo dlc rimarrà una o forse due persone a supporto di BF4, e tutto il team sarà impegnato a sviluppare BF5 o quello che sarà; le patch verranno rilasciate tardissimo (vedi tv bug su bf3, rilasciata dopo più di un anno) e a noi gireranno i cosidetti.
Old 11-11-2013, 15:34   #347
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
a chi crasha con audio in loop usa percaso l'audio della mobo?
no, scheda separata.
Old 11-11-2013, 15:36   #348
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Se è il link che gli ho passato io era lo SFX per la beta, magari con la versione definitiva non funziona a dovere. Tra l'altro a me sulla beta causava crash a random.....

Dany apparte questo particolare a te come funziona? Hai crash oppure fila bene?

Direi che posso aggiungere in prima pagina se è stabile.
Si, letto meglio si riverisce a bf4 beta quel profilo.

Cmq io con la versione nuova dello sweetFX 1.5 ho qualche problema

Ultima modifica di michael1one : 11-11-2013 alle 15:44.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:43   #349
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Crystal Dragon ha parlato con uno degli sviluppatori il quale ha detto che non vogliono più armi single shot tranne Headshot del recon, cannonata del tank sul fante e cannonata del tank su littlebird (mi pare).

Ecco perchè il tv non oneshotta più, ecco perchè (a meno che l'eli non sia già danneggiato) una cannonata del tank non distrugge più l'eli.
Questo perchè i nabbi hanno talmente whinato che la DICE si è dovuta piegare al loro volere, visto il grandissimo numero.

Ancora ora, su BF3 se prendi col TV un jet, i nabbi ti danno del cheater perchè dicono che li hai distrutti con un colpo e non hanno sentito il lock del missile

Sempre secondo i nabbi, non è possibile prendere a cannonate jet ed heli che volano bassi.

Ora ci ritroviamo un gioco dove ogni arma skill based si è trasformata in una boiata, e allo stesso tempo siamo pieni di armi lock on.

Hanno disintegrato battlefield, un gioco nato PER I MEZZI, ora è un COD con i giocattolini che volano o che hanno i cingoli....

EDIT: notate la vaccata. Ora con un tv o con una cannonata capovolgi l'eli/disattivi il jet ecc, il nabbo cmq lo abbandona, ergo hai abbattuto il mezzo, la squadra avversaria si trova in svantaggio MA non c'è la kill. E' quello che il nabbo non vuole: LA KILL! Sta tutto qui il succo del discorso.... SEMPRE SIA LODATA LA DICE
NICE ora che lo so vado a lamentarmi anche io voglio le scimmie che volano
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:43   #350
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi puo' dire quando e' fissata la data di uscita del primo DLC China Rising. Grazie.
I Premium potranno giocare già dal 3 Dicembre. Gli altri 2 settimane dopo.
Old 11-11-2013, 15:46   #351
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Mi spiegate come si punta il bersaglio con gli hydra del jet? Io quando li uso ho a schermo un cerchio tratteggiato (esattamente come quello degli heatseekers) e non la classica stanghetta verticale (come invece ha l'eli). In questo modo non si può essere precisi, a meno che non sia io a capire come si mira

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:49   #352
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Strano, io li ho sempre distrutti con un colpo. Magari un bug? Perché esplodono pure se li prendi con un razzo teleguidato del geniere, figurati con un tank.
L'unica cosa che fa schifo è che se hanno sopra uno che ripara (ovvio non l'apache) diventano immortali. Io gli ho tirato sopra anche 4 missili di fila, con la pausa solo del tempo del reload del lanciamissili e non viene giù, questo giusto per dire che NON ERANO overpowered gli heli e che sono nerfati etc., forse nei migliori sogni dei player.
Per ora Little Bird+geniere e Barche sono overpowa e non poco!! Si risolve con un bel server HC con lo spawn lento dei mezzi e la vita ridotta degli stessi e la bbkappata è finita! Possiamo dire quello che vogliamo ma un tank con 3 missili DEVE esplodere e lo stesso vale per un HELI che con 2 razzi DEVE saltare!!
Sapete per caso se da server si può eliminare l'auto heal dei mezzi?

Ultima modifica di fireradeon : 11-11-2013 alle 15:51.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:55   #353
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
L'unica cosa che fa schifo è che se hanno sopra uno che ripara (ovvio non l'apache) diventano immortali. Io gli ho tirato sopra anche 4 missili di fila, con la pausa solo del tempo del reload del lanciamissili e non viene giù, questo giusto per dire che NON ERANO overpowered gli heli e che sono nerfati etc., forse nei migliori sogni dei player.
Per ora Little Bird+geniere e Barche sono overpowa e non poco!! Si risolve con un bel server HC con lo spawn lento dei mezzi e la vita ridotta degli stessi e la bbkappata è finita! Possiamo dire quello che vogliamo ma un tank con 3 missili DEVE esplodere e lo stesso vale per un HELI che con 2 razzi DEVE saltare!!
Sapete per caso se da server si può eliminare l'auto heal dei mezzi?
Buona permanenza nei server HC (detti anche easy mode dalla stessa DICE).
Hai cmq sbagliato gioco, lasciatelo dire
Dovresti davvero giocare a COD, Battlefield non è(ra) un gioco per sola fanteria.
Purtroppo è grazie ai pianti che battlefield è stato snaturato, ciononostante ancora non va bene.
Vorresti per caso tirare giù il tank con una raffica di M16? oh wait, l'M16 era OP, ora infatti c'è l'ACE 23

Davvero, scherzi a parte, forse COD è più nel tuo stile.

PS: littlebird, eli da trasporto, barche OP? Sei mai salito sull'attack jet? Hydra + minigun da 30mm e barche, elicotteri (qualsiasi essi siano), fanti, tank ecc... vengono aperti in due come un coltello caldo taglia il burro. Ed è ovviamente su quelli che sono la maggiorparte del tempo

Ultima modifica di Vinnie : 11-11-2013 alle 15:59.
Old 11-11-2013, 15:59   #354
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

tutto vero, hanno capito che il nabbo piange se viene ucciso, e dato che i mezzi aerei facevano piangere tanta gente ne han reso le armi inutili. A parte l'attack jet che è stranamente OP (sarà un caso) lo stealth jet e l'elicottero sono ormai solo estetici.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:59   #355
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Pensa cosa non fanno i $$$$$
Il numero dei giocatori online è già calato dal day one e di molto anche.
Tanto l'importante è che le copie siano state vendute.
Un po' però ve la siete cercata quando hai milioni di preorder è normale montarsi la testa e pensare che "alla fine ingoieranno tutto perchè siamo la DICE e questo è batterfiiiiiieeeeld!!!!" io me ne rimango al 3 con 70€ nel portafoglio intanto poi si vedrà quando il premium costerà 30 euri fortuna che non sono un fan dei mezzi come voi

p.s: spero però in una nuova stagione di BFFriends a loro si che darei 70 euri
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:02   #356
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Ricordo bene che quello che ho preso era un eli assalto, senza riparino quindi.

Comunque come gioca certa gente fa venire veramente un nervoso.. Non si ressa, non si ripara..e questo perché neanche si legge la chat. Sono passeggero sul tank e scrivo in chat che lo riparo quando ha bisogno: primo scontro vs tank nemico, scendo e inizio a riparare e lo scemo scende e scappa!!!! E questo per due volte! Senza contare le volte che sono circondato da medici su una bandiera e chiedo di rianimarmi senza successo...
Old 11-11-2013, 16:05   #357
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Ricordo bene che quello che ho preso era un eli assalto, senza riparino quindi.

Comunque come gioca certa gente fa venire veramente un nervoso.. Non si ressa, non si ripara..e questo perché neanche si legge la chat. Sono passeggero sul tank e scrivo in chat che lo riparo quando ha bisogno: primo scontro vs tank nemico, scendo e inizio a riparare e lo scemo scende e scappa!!!! E questo per due volte! Senza contare le volte che sono circondato da medici su una bandiera e chiedo di rianimarmi senza successo...
Da gennaio le cose cambieranno.
I coddari, stufi della graficonissimachefatantofigoguardaquantoèbella, e della LELvolution torneranno a farmare killstreak nel loro giochino, i nabbi avranno talmente pianto che torneranno a giocare a Tomb Rider.
Rimarranno i giocatori a cui battlefield piace(va) e di cui hanno un buon ricordo, resseranno, ripareranno, leggeranno la chat e se dio vuole daranno anche retta al commander
Peccato però che i veri giocatori di BF giocheranno ad un gioco che di BF non è nemmeno un lontano ricordo

Ultima modifica di Vinnie : 11-11-2013 alle 16:07.
Old 11-11-2013, 16:11   #358
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Buona permanenza nei server HC (detti anche easy mode dalla stessa DICE).
Hai cmq sbagliato gioco, lasciatelo dire
Dovresti davvero giocare a COD, Battlefield non è(ra) un gioco per sola fanteria.
Purtroppo è grazie ai pianti che battlefield è stato snaturato, ciononostante ancora non va bene.
Vorresti per caso tirare giù il tank con una raffica di M16? oh wait, l'M16 era OP, ora infatti c'è l'ACE 23

Davvero, scherzi a parte, forse COD è più nel tuo stile.

PS: littlebird, eli da trasporto, barche OP? Sei mai salito sull'attack jet? Hydra + minigun da 30mm e barche, elicotteri (qualsiasi essi siano), fanti, tank ecc... vengono aperti in due come un coltello caldo taglia il burro. Ed è ovviamente su quelli che sono la maggiorparte del tempo
quali sono i server HC?hardcore?
Old 11-11-2013, 16:11   #359
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Da gennaio le cose cambieranno.
I coddari, stufi della graficonissimachefatantofigoguardaquantoèbella, e della LELvolution torneranno a farmare killstreak nel loro giochino, i nabbi avranno talmente pianto che torneranno a giocare a Tomb Rider.
Rimarranno i giocatori a cui battlefield piace(va) e di cui hanno un buon ricordo, resseranno, ripareranno, leggeranno la chat e se dio vuole daranno anche retta al commander
Peccato però che i veri giocatori di BF giocheranno ad un gioco che di BF non è nemmeno un lontano ricordo
perchè, han promesso che lo rimettono per davvero?
Old 11-11-2013, 16:20   #360
amnesia11
Senior Member

L'Avatar di amnesia11

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
allora no non scherziamo...per la barchetta si è overpower...ma i jet sono qualcosa di osceno...tirano giù ogni cosa...e poi si un little più uno che ripara è difficile da tirare giù...ma qui sta anche a team...io credo di cavarmela con gli elicotterini...ma quano hai barchetta contro con il razzo passivo, un altro heli, jet e svariati stinger...la cosa si fa parecchio dura...il little non scappa via come il jet...anche cercando di ripararsi con l'unico edificio disponible (era la mappa con il grattacielo in metto e tutto il resto nulla..non ricordo il nome)...l'unica aspettativa è morire..non ci sono ca*** che tengono
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian