Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 10:55   #1
mauricio shogun
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Computer nuovo preinstallato sicurezza per la privacy?

Ragazzi, la mia sarà forse una paranoia, ma come si fa ad essere sicuri che gli installatori che ti hanno installato il computer che uno acquista non abbiano inserito delle "cimici" per avere informazioni su cosa fai? Nel senso che mi è capitato di aver visto le iene una volta dove facevano vedere che quando si portava in assistenza il pc questi si scaricavano i tuoi dati personali, le tue foto ecc... Quello che io invece temo è se ci possono essere installati sul pc alcuni programmi che possano ledere la mia privacy, com'è possibile saperlo?
mauricio shogun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:13   #2
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Ragazzi, la mia sarà forse una paranoia, ma come si fa ad essere sicuri che gli installatori che ti hanno installato il computer che uno acquista non abbiano inserito delle "cimici" per avere informazioni su cosa fai? Nel senso che mi è capitato di aver visto le iene una volta dove facevano vedere che quando si portava in assistenza il pc questi si scaricavano i tuoi dati personali, le tue foto ecc... Quello che io invece temo è se ci possono essere installati sul pc alcuni programmi che possano ledere la mia privacy, com'è possibile saperlo?
lo hai acquistato come nuovo ?

cioè tipo da una catena di elettronica o roba del genere ?
o è usato ? o assemblato ?

tanto per cominciare installa un antivirus decente se non ne hai uno.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 08:05   #3
mauricio shogun
Member

Si, l'ho acquistato su una catena commerciale in rete. Mi deve ancora arrivare, ma vorrei essere tranquillo che la mia privacy sia al sicuro considerando che con quel pc ci lavorerò, quindi avrò informazioni su archivi di clienti/fornitori, banche ecc...
Sul mio attuale (Xp) ho avast e malwarebytes ma quest'ultimo non è in real time, mentre da solo avast potrebbe identificarmi eventuali "spie" localizzate sul nuovo pc?
Old 10-11-2013, 17:05   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Se proprio non ti fidi quando arriva il pc formatti tutto
Old 10-11-2013, 17:07   #5
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se proprio non ti fidi quando arriva il pc formatti tutto
appunto se è nuovo, comprato da un rivenditore ufficiale non dovresti avere problemi, un format male non fa comunque..
Old 10-11-2013, 18:01   #6
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Direi che il concetto è quello; eccessivi, poi, i suggerimenti di formattare un computer nuovo di pacco.

A margine, a tutti gli intervenuti, domando: usate Google?
se uno non vuole avere il dubbio nella testa può tranquillamente reperire l'iso di windows, attivarla con la sua key ed a questo punto già si è liberato dei software mezzi inutili che ci mettono le varie case produttrici.

Ciò che traccia Google secondo me non c'entra niente con quello che chiede l'op, a me sembra che voglia tutelarsi da keylogger e simili, visto che ci tiene dati sensibili.
Old 11-11-2013, 21:05   #7
mauricio shogun
Member

Beh ragazzi, formattare mi sembra eccessivo anche perchè io pago per avermi fatto l'installazione del sistema operativo e dell'assemblaggio perchè non ho voglia di mettermi da zero come facevo anni fa che avevo più tempo ad assemblarmelo e installarmi tutti i programmi... Se magari con un avast mi dite che dovrebbe essere sufficiente procedo con scansioni e roba simile
Old 11-11-2013, 21:19   #8
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Beh ragazzi, formattare mi sembra eccessivo anche perchè io pago per avermi fatto l'installazione del sistema operativo e dell'assemblaggio perchè non ho voglia di mettermi da zero come facevo anni fa che avevo più tempo ad assemblarmelo e installarmi tutti i programmi... Se magari con un avast mi dite che dovrebbe essere sufficiente procedo con scansioni e roba simile
Mah guarda se questo pc arriva da una catena commerciale dubito fortemente ci sia qualcosa dentro...
Old 13-11-2013, 22:34   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
per chiedere info su come creare un muro difensivo o avere suggerimenti per innalzare il livello di sicurezza rispetto a quello attuale puoi usare il thread dedicato:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni

per quanto riguarda l'eventuale presenza di backdoor installate dal produttore.. bhè ci sono stati alcuni casi nel passato ma veramente pochissimi e tutti scoperti nel giro di poco tempo, addirittura un caso riguardava di hdd nuovi venduti con già presente sul disco un worm
stai pure tranquillo che preinstallati non ci sono programmi "spia", ci sarebbe già un polverone mediatico che ne parla da tempo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:37   #10
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per chiedere info su come creare un muro difensivo o avere suggerimenti per innalzare il livello di sicurezza rispetto a quello attuale puoi usare il thread dedicato:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni

per quanto riguarda l'eventuale presenza di backdoor installate dal produttore.. bhè ci sono stati alcuni casi nel passato ma veramente pochissimi e tutti scoperti nel giro di poco tempo, addirittura un caso riguardava di hdd nuovi venduti con già presente sul disco un worm
stai pure tranquillo che preinstallati non ci sono programmi "spia", ci sarebbe già un polverone mediatico che ne parla da tempo
io avevo letto di backdoor in alcuni router di marche anche piuttosto mainstream ...

con una cosa del genere ti serve a poco avast

non ti fare sangue amaro, stà tranquillo
Old 14-11-2013, 07:18   #11
mauricio shogun
Member

ok intanto vi ringrazio appena arriverà vedremo il da fars
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian