|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Computer nuovo preinstallato sicurezza per la privacy?
Ragazzi, la mia sarà forse una paranoia, ma come si fa ad essere sicuri che gli installatori che ti hanno installato il computer che uno acquista non abbiano inserito delle "cimici" per avere informazioni su cosa fai? Nel senso che mi è capitato di aver visto le iene una volta dove facevano vedere che quando si portava in assistenza il pc questi si scaricavano i tuoi dati personali, le tue foto ecc... Quello che io invece temo è se ci possono essere installati sul pc alcuni programmi che possano ledere la mia privacy, com'è possibile saperlo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
cioè tipo da una catena di elettronica o roba del genere ? o è usato ? o assemblato ? tanto per cominciare installa un antivirus decente se non ne hai uno. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, l'ho acquistato su una catena commerciale in rete. Mi deve ancora arrivare, ma vorrei essere tranquillo che la mia privacy sia al sicuro considerando che con quel pc ci lavorerò, quindi avrò informazioni su archivi di clienti/fornitori, banche ecc...
Sul mio attuale (Xp) ho avast e malwarebytes ma quest'ultimo non è in real time, mentre da solo avast potrebbe identificarmi eventuali "spie" localizzate sul nuovo pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se proprio non ti fidi quando arriva il pc formatti tutto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che traccia Google secondo me non c'entra niente con quello che chiede l'op, a me sembra che voglia tutelarsi da keylogger e simili, visto che ci tiene dati sensibili. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh ragazzi, formattare mi sembra eccessivo anche perchè io pago per avermi fatto l'installazione del sistema operativo e dell'assemblaggio perchè non ho voglia di mettermi da zero come facevo anni fa che avevo più tempo ad assemblarmelo e installarmi tutti i programmi... Se magari con un avast mi dite che dovrebbe essere sufficiente procedo con scansioni e roba simile
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per chiedere info su come creare un muro difensivo o avere suggerimenti per innalzare il livello di sicurezza rispetto a quello attuale puoi usare il thread dedicato:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni per quanto riguarda l'eventuale presenza di backdoor installate dal produttore.. bhè ci sono stati alcuni casi nel passato ma veramente pochissimi e tutti scoperti nel giro di poco tempo, addirittura un caso riguardava di hdd nuovi venduti con già presente sul disco un worm ![]() stai pure tranquillo che preinstallati non ci sono programmi "spia", ci sarebbe già un polverone mediatico che ne parla da tempo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... con una cosa del genere ti serve a poco avast non ti fare sangue amaro, stà tranquillo
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok intanto vi ringrazio appena arriverà vedremo il da fars
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.