|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come funziona la retroilluminazione di uno schermo per notebook?
ne ho appena aperto uno che si era rotto ma non ho trovato led, o luci di alcun tipo. Dietro il pannello LCD c'erano 4 fogli semitrasparenti, sembrano tipo delle lenti o dei filtri polarizzati, non riesco a capire bene e nient'altro. Da dove diavolo arriva la luce?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda bene sopra e sotto e segui i cavi, dovrebbero esserci delle lampade fluorescenti. Sono sottilissime e si spaccano molto facilmente.
A meno che tu non abbia uno schermo recente a led... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
infatti, magari è a led e sono ben nascosti. controlla bene il perimetro dello schermo oltre al retro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ci sono delle striscette equispaziate di 15mm di lunghezza e larghe 1 mm, sono quelli? ma come fanno a ottenere un illuminazione uniforme se sono solo sul bordo? e i filtri/lenti di cui parlavo esattamente a che servono?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ora non so nel dettaglio come funziona la retroilluminazione led, ma potrebbe essere che venga utilizzata una superficie di distribuzione ottica che prende la luce dal perimetro e la uniformizza lungo tutta la superficie. Per quanto riguarda i filtri, se non erro i monitor LCD funzionano a grandi linee così: ci sono 3 strati di cristalli liquidi, uno per ogni colore, e 3 strati di filtri polarizzanti. il filtro polarizzante oscura la matrice di pixel per ogni colore e la sommazione dei 3 strati forma l'immagine |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Suppongo siano proprio quelli che distribuiscono uniformemente la luce su tutto lo schermo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.