Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 13:32   #6961
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ufficializzati DS214+ & DS214se
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:27   #6962
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
voglio il 414j
Old 05-11-2013, 16:46   #6963
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Per riprodurre un film dalla video station su ipad e mac come posso fare? mi dice "il formato video non è supportato da risorse del computer", ho selezionato vlc come lettore predefinito sul mac ma niente da fare, mentre sul pc non ho problemi
Se a qualcuno dovesse interessare in futuro da buon niubbo ho risolto
Per ipad e iphone basta scaricare ds video dalle app
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:01   #6964
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Domandone

sperando di essere nella sezione giusta;
premesso che desidero prendere un nas della synology (DS 213 o 214) e che possiedo un hdd da 3TB pieno (lo chiamerò B) e ne prenderò un altro da 3TB (lo chiamerò A) da mettere in raid 1;
mi\vi chiedevo se fosse possibile:
1 - iniziare inserendo nel nas il disco vuoto A (inizializzare ecc)
2 - traferire i files da B ad A,
3 - formattare il disco B (dopo aver trasferito tutti i dati) ed inserirlo nel nas
4 - creare il raid senza perdere i dati che ho versato nel disco A

Tutto questo è possibile?
oppure sia A che B devono essere messi insieme fin da subito perchè il nas deve costruire il raid 1??
Old 05-11-2013, 21:05   #6965
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
sperando di essere nella sezione giusta;
premesso che desidero prendere un nas della synology (DS 213 o 214) e che possiedo un hdd da 3TB pieno (lo chiamerò B) e ne prenderò un altro da 3TB (lo chiamerò A) da mettere in raid 1;
mi\vi chiedevo se fosse possibile:
1 - iniziare inserendo nel nas il disco vuoto A (inizializzare ecc)
2 - traferire i files da B ad A,
3 - formattare il disco B (dopo aver trasferito tutti i dati) ed inserirlo nel nas
4 - creare il raid senza perdere i dati che ho versato nel disco A

oppure sia A che B devono essere messi insieme fin da subito perchè il nas deve costruire il raid 1??
no puoi farlo tranquillamente anche dopo
Old 05-11-2013, 21:19   #6966
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
no puoi farlo tranquillamente anche dopo
grazie mille, sei stato velocissimo. Almeno mi risparmio alcuni "passaggi di dati"
Old 05-11-2013, 21:22   #6967
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ufficializzati DS214+ & DS214se
prezzi?

Sto decidendo ancora che nuovo nas prendere e sono indeciso tra un syno di pari livello e un qnap 269L
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:28   #6968
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Tabella con tutte le info aggiornata al primo post
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 00:18   #6969
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:03   #6970
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
1) Non ho detto che è un metodo di backup ne che ho i dati importanti solo nel raid, i dati che non posso perdere li ho in backup anche su supporti fisici e archiviati. (come vedi non ho scritto rischio 0% ma 5% perché tutti sanno che il raid non ti mette comunque in sicurezza). Prima di contestarmi una cosa che non ho scritto leggi…

2) E' palese che se hai un Nas e non lavori in raid con ridondanza accetti un rischio superiore rispetto alla perdita dei dati che hai sul Nas in raid con ridondanza. Non penso che ci siano dubbi no?

3) Io questo problema dei miei wd red o dei red che hanno postati gli altri su questo forum non lo vedo assolutamente. Chi ha problemi ha 200 ore di funzionamento e 30.000 cicli. Con i cicli ha abbiamo noi ci vogliono 100 anni per arrivare 600.000 cicli MINIMI di funzionamento. Ovvero, vi fate le solite psicosi inutili da forum.

Tenendo ad esempio 800 ore d'uso e 800 cicli. Ho approssimato e semplificato uno dei dati postati. Ci vogliono 68 anni di accensione continuata 24/24 per raggiungere i 600.000 cicli, quindi la finiamo di creare PANICO IMMOTIVATO? I vostro e i miei WD RED non hanno il minimo problema.

i WD RED difettosi sono altri, e come tutte le case ci sono prodotti che escono difettosi.

Se poi volete ignorare la realtà continuate a dire che i red che avete sono difettosi e a farvi psicosi assurde e procurare il panico di chi legge senza nessun motivo.

Il WD RED ha un progetto diverso da un Seagate, adotta una tecnologia di risparmio energetico estremamente spinta che comporta un maggior numero ci cicli rispetto ad un progetto che adotta un sistema diverso per ridurre il consumo e che avrà criticità in un altro campo. Non voglio di certo difendere WD che pago per i suoi prodotti, però pure non si possono star sempre a sentire stupidaggini dalla mattina alla sera…e cavolo. Perché bisogna creare il panico senza motivo io non lo so.

Capisco chi il problema ce l'ha, e come ce l'ha il wd, ce l'ha il seagate, l'hitachi ecc ecc. Ma chi il problema non ce l'ha perchè deve inventarselo non lo capisco.

Chiaro?
Ascolta fai è disfai tutto da solo, poi sto tono polemico e saputello che vuole insegnarci a tutti che siamo in preda a psicosi e pronti a sparare scemenze mi da abbastanza fastidio quindi per me finisci in ignora. Prima chi non usa il raid su NAS si da la zappa sui piedi, poi nn hai detto che è il sistema di backup ( in tutto ciò sarebbe curioso capire allora se backuppi esternamente quali siano i vantaggi del raid1 o come dici te con ridondanza) vedi un po' te se sono io che devo rileggere. Buon proseguimento
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 09:35   #6971
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Un vostro parere

Sono estremamente indeciso e vorrei un vostro parere riguardo al prossimo acquisto.
Al mio fornitore abituale è arrivato il DS214Play, io lo pago ad un prezzo particolare di 277€.
Mi è preso però il dubbio sulla necessità del due baie nella mia situazione.
Io ho già un 212+ e ho deciso di acquistare un'altra unità nas per fare da backup a quella principale e per utilizzare la transcodifica.
Detto questo, devo decidere se procedere con il 214play o utilizzare magari il ds112+ con le stesse funzioni di transcodifica e aggiungere un hd esterno per ulteriore sicurezza a vantaggio di un risparmio di circa 90€.
In tutto questo tenete presente che ho già due hd wd red da 3tb (quelli di cui state tanto parlando) e quindi la differenza tra le due ipotesi di acquisto sono solo i 90€.
Considerazione a parte invece deve essere fatta per i consumi, rumorosità e varie.
Le caratteristiche se non ricordo male sono le stesse, quindi.......?
Datemi anche un vostro parere per cortesia così decido in modo più sereno.
Grazie a tutti.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 09:37   #6972
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
prezzi?

Sto decidendo ancora che nuovo nas prendere e sono indeciso tra un syno di pari livello e un qnap 269L
Io ho provato il qnap (vecchia interfaccia però) e devo dire che synology è moooolto più facile ed intuitivo da usare.
Nel mio caso non ho dubbi e ti consiglio Synology
Old 06-11-2013, 09:43   #6973
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Io ho provato il qnap (vecchia interfaccia però) e devo dire che synology è moooolto più facile ed intuitivo da usare.
Nel mio caso non ho dubbi e ti consiglio Synology
questa non è la sezione giusta, però con il firmware 4.xx del qnap le cose dal punto di vista dell'intuitività sono tanto migliorate.
fine off topic (meglio scrivere sulla sezione guida acquisti...)
Old 06-11-2013, 10:19   #6974
mondohardware
Member

Sorry
Old 06-11-2013, 11:17   #6975
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, una curiosità

Perchè il nuovo DS1513+ costa meno del DS1512+ nonostante abbia caratteristiche superiori?

Mi sfugge qualcosa
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:21   #6976
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Aiuto urgente

Io tengo il mio ds212 a casa e ci accedo tramite wi-fi da casa, e via internet dall'ufficio, a casa non un computer uso l'ipad.
E' sempre andato tutto bene, ma da ieri sera non riesco più ad accedervi via wifi , mi dice che non sono autorizzato, però riesco ad accedere via internet.
Oggi che sono arrivato in ufficio ho trovato una notifica mail che mi dice:"Dear user, The IP address [192.168.1.29] experienced 5 failed attempts when attempting to log into WebDAV running on DiskStation within 5 minutes, and was blocked at Tue Nov 5 21:39:44 2013."
Cosa posso fare per tornare alla normalità?

PS. Che sia stata mia moglie che per 5 volte a tentai di entrare?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:45   #6977
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Io tengo il mio ds212 a casa e ci accedo tramite wi-fi da casa, e via internet dall'ufficio, a casa non un computer uso l'ipad.
E' sempre andato tutto bene, ma da ieri sera non riesco più ad accedervi via wifi , mi dice che non sono autorizzato, però riesco ad accedere via internet.
Oggi che sono arrivato in ufficio ho trovato una notifica mail che mi dice:"Dear user, The IP address [192.168.1.29] experienced 5 failed attempts when attempting to log into WebDAV running on DiskStation within 5 minutes, and was blocked at Tue Nov 5 21:39:44 2013."
Cosa posso fare per tornare alla normalità?

PS. Che sia stata mia moglie che per 5 volte a tentai di entrare?
Con l'utenza da admin dovresti andare in Pannello di controllo/Blocco Automatico/elenco blocchi e da li rimuovere il blocco.
Old 06-11-2013, 21:39   #6978
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Che coincidenza... Questa sera arrivo a casa con il mio UPS, acquistato dopo i suggerimenti letti in questo thread, accendo la luce e... Non c'é corrente! Era addirittura saltato l'interruttore del contatore... Sono dovuto andare nel locale contatori nelle cantine per ripristanare.
Per fortuna il NAS non ha subito danni, solo il fastidio che é cambiato l'indirizzo IP.
Old 06-11-2013, 22:01   #6979
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
...solo il fastidio che é cambiato l'indirizzo IP.
Non gli hai assegnato IP Fisso? Mi sembra sia consigliato...
Old 06-11-2013, 22:06   #6980
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non gli hai assegnato IP Fisso? Mi sembra sia consigliato...
Non sarebbe male, ma sono alle primissime armi e sto andando per tentativi.
Non me ne ero molto preoccupato in quanto per ora lo uso solo all'interno della mia rete domestica, però sarebbe comunque comodo.
Devo solo capire come fare... Così é sufficiente?

Ultima modifica di Dragan80 : 06-11-2013 alle 22:11.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP