|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Schermo nero
Ciao a tutti,
posseggo un pc assemblato con scheda madre ASROCK 775DUAL SK775 VIA PT880PRO: purtroppo da una settimana quando lo accendo non fa piu' il bip e lo schermo risulta essere nero.Le ventole girano,la scheda video l'ho cambiata perche' la ventolina annessa di raffreddamento non girava piu' e pensavo fosse questo il problema ma nulla e' cambiato.Ho cambiato anche le ram,hard disk, alimentatore e tolto la batteria per alcuni minuti come letto in vari forum ma niente e' cambiato.Il bip lo fa solamente quando tolgo la ram ne fa tre ben distinti.Non so piu' cosa fare qualcuno mi puo' dare qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dunque senza alcun banco di ram i classici beep vengono emessi ??
Inoltre che CPU possiedi ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si fa i classici beep senza ram.Cpu intel 640 p4 3,2 800mhz 2mb sk775 ret.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non non fa il beep e sempre schermo nero.L'unica volta che fa il beep e' quando scollego la ram e fa i soliti 3 beep.Non so che fare potrei rischiare e comprare una cpu su ebay a 10 euro e provare e se anche cosi' non funziona e' la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nonostante la mobo emette correttamente i beep (che normalmente non emette in caso di guasto) sono più propenso a pensare che sia questa il problema anziché la CPU. Quest' ultima è comunque lì unico componente che potresti ancora testare; se riesci ad ottenere un CPU per questo socket a basso prezzo potresti anche tentare, viceversa se il costo è elevato a mio avviso il gioco non vale la candela.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.