Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 14:49   #28541
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
No, su tutto.
Stai semplicemente floppando.
Ti ho spiegato perchè i crt siano spariti dalla circolazione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...asma,_and_OLED

Per dire certe cose è evidente che non hai mai avuto dei crt (parlare di angoli di visione di un crt e confrontarli con un lcd è sintomatico di quanto tu abbia zero idee di quello che tu dici, ma proprio zero..). E guardando il tuo nick, orazio90 è facile capire che tu sia troppo pupo per aver posseduto un crt di qualità (visto che quando han iniziato a diffondersi gli lcd e sparire i crt eri nei primi anni delle superiori..)
Guarda che crt ne ho avuti ben 3 probabilmente più di quanti ne hai avuti tu. E sono sicuro che la qualità era pessima. Del resto è semplice verificare la qualità di uno schermo a tubo catodico; chi non ha a casa di una zia o di un parente, oppure anche a casa propria, un vecchio televisore CRT? Penso tutti, quindi è facile vedere la scarsezza di quei cassoni. L'angolo di visione era migliore rispetto ad un TN, ma gli IPS odierni lo eguagliano.
E poi è inutili che posti link a Wikipedia che scrive spesso tante cavolate, come in questo caso.. Dice per esempio che gli schermi a led sono costosi.. quando in realtà costano meno degli altri, soprattutto meno rispetto ai plasma.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:51   #28542
orazio90
Bannato

Comunque leggendo quello che scrivono molti qui, mi se che tanti non hanno mai avuto un LCD, non sono io che non ho mai avuto un CRT
Old 01-11-2013, 14:59   #28543
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
lol, ma come fai a parlare di angoli di visione quando se guardi un crt praticamente di lato l'immagine non cambia per nulla...? Se c'è una cosa di cui non soffre un crt sono proprio gli angoli di visione... E poi di che crt stai parlando? Del classico Mivar del 1912 che tiene in cucina la nonna? Allora posso essere d'accordo sulla qualità dei colori non eccezionali e altro, ovvio. Ma i monitor per pc, almeno quelli decenti, erano altra cosa...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:06   #28544
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sta semplicemente delirando, ne più ne meno, io me ne tiro fuori dalla discussione. Credo giocasse davvero con il mivar della nonna (anche se credo non abbia mai avuto un crt proprio).

Poi a me che cambio più monitor che calzini viene a fare il discorso sul non aver avuto lcd decenti

Senza nemmeno dimenticare wikipedia che sta gomblottando contro la diffusione degli lcd e scrive menzogne!
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:33   #28545
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
lol, ma come fai a parlare di angoli di visione quando se guardi un crt praticamente di lato l'immagine non cambia per nulla...? Se c'è una cosa di cui non soffre un crt sono proprio gli angoli di visione... E poi di che crt stai parlando? Del classico Mivar del 1912 che tiene in cucina la nonna? Allora posso essere d'accordo sulla qualità dei colori non eccezionali e altro, ovvio. Ma i monitor per pc, almeno quelli decenti, erano altra cosa...
Allora, gli attuali IPS hanno angoli di visione di 178°, vuoi dirmi per caso che i CRT si potevano vedere anche di dietro? No perché è impossibile quello che dici, io ho detto che gli angoli di visione sono ottimi per entrambi, se ho scritto un'altra cosa allora mi sono sbagliato. Il discorso non è tanto questo, io critico i CRT per altri motivi. Poi bella la provocazione del mivar del 1912, ma naturalmente mi riferisco a tv più recenti, anche se a ben pensare, le ultime TV CRT non erano poi tanto migliori delle da te citate TV mivar del 1912.
I CRT con gli LCD non sono paragonabili, è come paragonare l'automobile alla carrozza.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sta semplicemente delirando, ne più ne meno, io me ne tiro fuori dalla discussione. Credo giocasse davvero con il mivar della nonna (anche se credo non abbia mai avuto un crt proprio).

Poi a me che cambio più monitor che calzini viene a fare il discorso sul non aver avuto lcd decenti

Senza nemmeno dimenticare wikipedia che sta gomblottando contro la diffusione degli lcd e scrive menzogne!
Su un forum in genere ci si confronta, non si generalizza come fai tu.
E poi guarda che fossi in te non me ne vanterei del fatto che cambi più monitor che calzini, forse succede perché non scegli il modello giusto alle tue esigenze, altrimenti che motivo ci sarebbe di cambiare monitor in continuazione? E purtroppo lo dico perché anch'io ne ho cambiati abbastanza per scelte sbagliate, ma non vado di certo in giro a farne un vanto.

Detto questo, per me l'OT finisce qui, non vorrei prendermi sanzioni. Però sarei curioso di sapere come potrebbe finire un sondaggio CRT vs LCD, Penso che sareste gli unici a votare per i CRT.

Ultima modifica di orazio90 : 01-11-2013 alle 15:37.
Old 01-11-2013, 15:48   #28546
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Calmi......
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:49   #28547
ElBarto89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
Chiedo qui, se necessario aprirò una discussione.

Ho acquistato un benq xl2411t, l'ho montato e collegato alla vga (una MSI hd 7970) con il cavo DVI che mi usciva dalla confezione del monitor, ora se vado a provare ad impostare i famosi 120/144hz, non me li fa impostare, ho solo mi sembra 28hz o 60 Hz, se apro catalyst control center invece mi fa scegliere 120hz,ma solo con risoluzione 1024*768... I driver li dovrebbe aver installati in automatico windows 7, se apro il cd del monitor immagini pratica ho solo i manuali e la calibrazione automatica, e nessun exe da avviare. Quale può essere il problema? Sbagliato i cavi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

EDIT mi sa che il problema è questo:
http://forums.whirlpool.net.au/archive/2062043

http://www.hardocp.com/images/articl...jzoM_1_9_l.jpg

Quindi devo comprare un adattatore? Se si mi potreste consigliare? Grazie mille.

RIEDIT oppure avevo sentito che potevo usare un hdmi 1.4a, è corretto?

Nessuno??!?!

ho trovato questi adattatori da mini display port a dvi dual link:

http://store.apple.com/it/product/MB...-dual-link-dvi

e questo:

http://www.amazon.it/Bott-Mini-Displ...+dual+link+dvi

Ho letto che quello apple è ciompatibile solo con mac è vero? L'altro invece come vi sembra?
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 16:05   #28548
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Allora, gli attuali IPS hanno angoli di visione di 178°, vuoi dirmi per caso che i CRT si potevano vedere anche di dietro? No perché è impossibile quello che dici, io ho detto che gli angoli di visione sono ottimi per entrambi, se ho scritto un'altra cosa allora mi sono sbagliato. Il discorso non è tanto questo, io critico i CRT per altri motivi. Poi bella la provocazione del mivar del 1912, ma naturalmente mi riferisco a tv più recenti, anche se a ben pensare, le ultime TV CRT non erano poi tanto migliori delle da te citate TV mivar del 1912.
I CRT con gli LCD non sono paragonabili, è come paragonare l'automobile alla carrozza.
Beh io ho scritto "di lato", non dietro... infatti ci si può mettere praticamente a 180° senza che la qualità dell'immagine ne risenta... cosa che neanche con un ips puoi fare... mi sa proprio che di crt buoni tu non li abbia mai visti...
Va beh, meglio chiudere qui che è meglio...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 01-11-2013, 16:52   #28549
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Per testare li flickering di un pannello, è sufficiente riprenderlo con una videocamera? Per curiosità ho ripreso il miei monitor entrambi Sony: SDM-X72 e 32W4000 e ho notato zero onde grigie sopratutto sul monitor per PC a tutte le luminosità; conclusione: immagine stabilissima.
Beh posso ritenermi fortunato ad avere avuto un monitor flickering-free per 11 anni senza saperlo. Tra l'altro nemmeno è certificato, al contrario dei modelli odierni che nonostante abbiano la certificazione flickering-free (vedi l'eizo VF2436 e benq bl2411pt) a bassa illuminazione un po' di sfarfallio compare
Un display senza sfarfalli dovrebbe stancare di meno la vista quindi?

Ultima modifica di plata : 01-11-2013 alle 17:05.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 17:22   #28550
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Beh io ho scritto "di lato", non dietro... infatti ci si può mettere praticamente a 180° senza che la qualità dell'immagine ne risenta... cosa che neanche con un ips puoi fare... mi sa proprio che di crt buoni tu non li abbia mai visti...
Va beh, meglio chiudere qui che è meglio...
nn è proprio vero, i CRT erano quasi tutti bombati, considerando che a più di 180° lo stai guardando da dietro e che a 180° vedi di fatto solo metà schermo io direi che forse come ° massimi un IPS è maggiore...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 17:34   #28551
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nn è proprio vero, i CRT erano quasi tutti bombati, considerando che a più di 180° lo stai guardando da dietro e che a 180° vedi di fatto solo metà schermo io direi che forse come ° massimi un IPS è maggiore...
Che i crt erano quasi tutti bombati non direi che sia proprio vero, negli ultimi anni almeno i monitor per pc, almeno dalla fascia media in su, avevano lo schermo piatto... pure i tv, almeno quelli più recenti da 27"-29"-32", li trovavi praticamente solo piatti... e comunque il discorso degli angoli di visione è relativo alla tecnologia, non al limite "fisico" dell'eventuale bombatura del display.
Old 01-11-2013, 17:39   #28552
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Che i crt erano quasi tutti bombati non direi che sia proprio vero, negli ultimi anni almeno i monitor per pc, almeno dalla fascia media in su, avevano lo schermo piatto... pure i tv, almeno quelli più recenti da 27"-29"-32", li trovavi praticamente solo piatti... e comunque il discorso degli angoli di visione è relativo alla tecnologia, non al limite "fisico" dell'eventuale bombatura del display.
beh è sempre un limite della tecnologia, non è che li facevano bombati per sport o perchè non riuscivano a fare il vetro piatto all'inizio, infatti (almeno per le TV) quando sono riusciti a farle piatte l'hanno menata in lungo e largo...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:35   #28553
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti Voi.
Premetto che se la mia domanda è OT posterò una nuova richiesta.
Vorrei acquistare un monitor da collegare ad un Acer x3810 con scheda video
Nvidia GeFOrce G210.
Sul sito della Nvidia è scritto che supporta la risoluzione Full Hd.
Il monitor dovrebbe avere una diagonale da circa 23",essere Full Hd,avere gli altoparlanti stereo e tecnologia Ips.
Il prezzo limite è di circa 200 euro ma l'ottimo sarebbe entro i 150/160.
L'uso che ne farò è prettamente Internet,qualche pagina di Word,al più qualche foto scaricata dalla fotocamera digitale e da masterizzare sù dvd,niente giochi o fotoritocco.
Avrei pensato al Philips237e4 o al Aoc I2369Vm o all'Lg ea63.
Vi chiedo di aiutarmi nella scelta anche al di là di questi prodotti.
Nel ringraziarVi anticipatamente Vi saluto.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:29   #28554
vecchiascuola
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Parlando del FORIS FG2421
Grandissimo monitor!

Ridisegna le fasce di prezzo
Tutti gli IPS da gaming diventano ora entry level.
Ridisegna i giudizi delle review: i voti massimi dati ai monitor da gamer devono venire abbassati di un buon 30%

E' un monitor con il lightboost hardware praticamente.

senza entrare nel dettaglio, questa tecnica , cioe' lo "strobe backlight" usata per eliminare il blur, ha due svantaggi:
dim picture e flicker

vedi ad esempio il led motion dei sony

I tecnici EIZO li hanno compensati raddoppiando gli hz (120x2) e usando un pannello ad alta luminosita 400cd/m2
quindi solo vantaggi, e tutto unito al nero e al contrasto!

il pannello e' uno sharp "LQ235D1LW03"
vecchiascuola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:00   #28555
vecchiascuola
Bannato

http://www.sharpsme.com/lcds/16-24-i...cm/LQ235D1LW03

http://www.panelook.com/LQ235D1LW03_...ter_19821.html

Anche con segnali a 60hz e' un grandissimo pannello.

La review di riferimento sara quella di Blurbuster, perche lo testeranno in primis per un "lightboost comparison" con oscilloscopio e test dedicati.

Appena e' disponibile nel mio shop di fiducia la ordino a prescindere.

Basta compromessi, IPS con neri alti, VA con scie e TN con colorimetrie oscene.

Ora tutti i produttori gli andranno dietro e faranno tecnologie simili, rendendo di fatto inferiori monitor gaming che fino a 72 ore fa erano da massimi voti!
E' il bello e il brutto del mercato!
Old 02-11-2013, 11:38   #28556
connor88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buongiorno a tutti.

Sto pensando di mandare in pensione il mio vecchio Acer 1716 (un lcd da 17") e sono orientato su due modelli in particolare:
-Benq GW2260M
-Aoc i2369vm

Sono due modelli con tecnologie diverse, l'aoc è un ips mentre il benq è un pannello va.

Sono molto indeciso, non ne faccio una questione di prezzo poichè ho deciso di stanziare 200€ per l'acquisto di un nuovo monitor, venendo da un 17 mi sembrano tutti schermi giganteschi e non vorrei avere problemi in futuro vista la distanza tra i miei occhi e il monitor (60-70cm)

L'utilizzo medio che ne farei è 70% office/web 20% tv (ho un sitnonizzatore tv sul pc) e 10% Gioco (battlefield o cod, giochi "frenetici") (che diventano un 30 % qualora in tv non c'è niente di interessante)

Il benq ha ottimi valori di contrasto e anche come tempi di risposta mi sembra buono..mentre dell'aoc sento parlare bene..che mi consigliate?

Grazie e complimenti a tutti !
connor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:25   #28557
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da connor88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Sto pensando di mandare in pensione il mio vecchio Acer 1716 (un lcd da 17") e sono orientato su due modelli in particolare:
-Benq GW2260M
-Aoc i2369vm

Sono due modelli con tecnologie diverse, l'aoc è un ips mentre il benq è un pannello va.

Sono molto indeciso, non ne faccio una questione di prezzo poichè ho deciso di stanziare 200€ per l'acquisto di un nuovo monitor, venendo da un 17 mi sembrano tutti schermi giganteschi e non vorrei avere problemi in futuro vista la distanza tra i miei occhi e il monitor (60-70cm)

L'utilizzo medio che ne farei è 70% office/web 20% tv (ho un sitnonizzatore tv sul pc) e 10% Gioco (battlefield o cod, giochi "frenetici") (che diventano un 30 % qualora in tv non c'è niente di interessante)

Il benq ha ottimi valori di contrasto e anche come tempi di risposta mi sembra buono..mentre dell'aoc sento parlare bene..che mi consigliate?

Grazie e complimenti a tutti !
Buongiorno a te.
Anch'io son alla ricerca di un monitor e avrei opzionato l'Aoc i2369vm ma anche il Philips237e4 e Lg ea63.
Se vuoi leggere una recensione sull'Aoc puoi trovarla sull'ultimo numero di un noto mensile di informatica (non credo sia possibile indicare il nome) dove esce a testa alta chiaramente costando quei 80-100 euro in meno di altri anche se da 27".
Aspettando lumi dai nostri amici di forum decisamente più ferrati di noi in materia ti saluto chiedendoti gentilmente se concludi l'acquisto o ai nuove di
informarmi tramite forum.
ciao e grazie.
epifano lanfarnco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:31   #28558
connor88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a te.
Anch'io son alla ricerca di un monitor e avrei opzionato l'Aoc i2369vm ma anche il Philips237e4 e Lg ea63.
Se vuoi leggere una recensione sull'Aoc puoi trovarla sull'ultimo numero di un noto mensile di informatica (non credo sia possibile indicare il nome) dove esce a testa alta chiaramente costando quei 80-100 euro in meno di altri anche se da 27".
Aspettando lumi dai nostri amici di forum decisamente più ferrati di noi in materia ti saluto chiedendoti gentilmente se concludi l'acquisto o ai nuove di
informarmi tramite forum.
ciao e grazie.
epifano lanfarnco
Grazie ! Non mancherò certamente

In un negozio fisico ho visto in offerta (rimanendo in tema di 22" ) un altro modello di AOC, i2269V. L'ho visto anche da acceso, il risultato mi sembrava buono ma nelle recensioni (quelle poche che ho trovato) non ha brillato.

Aspetto anche io numi dai più esperti (vi leggo da alcuni mesi e ci sono utenti veramente capaci e disponibili)
connor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:48   #28559
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da vecchiascuola Guarda i messaggi
Parlando del FORIS FG2421
Grandissimo monitor!

Ridisegna le fasce di prezzo
Tutti gli IPS da gaming diventano ora entry level.
Ridisegna i giudizi delle review: i voti massimi dati ai monitor da gamer devono venire abbassati di un buon 30%

E' un monitor con il lightboost hardware praticamente.

senza entrare nel dettaglio, questa tecnica , cioe' lo "strobe backlight" usata per eliminare il blur, ha due svantaggi:
dim picture e flicker

vedi ad esempio il led motion dei sony

I tecnici EIZO li hanno compensati raddoppiando gli hz (120x2) e usando un pannello ad alta luminosita 400cd/m2
quindi solo vantaggi, e tutto unito al nero e al contrasto!

il pannello e' uno sharp "LQ235D1LW03"
Interessantissimo! Ho letto che è un pannello va, scusate l'ignoranza per gaming ovviamente è meglio rispetto a un tn? Rispetto a un ips com'è?
Quanto costerà si sa?
Quando uscirà?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:33   #28560
vecchiascuola
Bannato

La risposta alla tua dpomanda necessiterebbe un articolo lunghissimo e tecnico, che non faccio perche non sono capace a scrivere bene.

in soldoni al di la del prezzo.

con un TN neanche si pone il problema, a mena che a te non serva un pannello con ms e hz al fulmicotone, lasciali stare dove sono, sono pannellacci.

Gli IPS restano preferibili per colorimetria e nascono per usi un po piu pro.
In genere poi hanno regolazioni piu complete e angoli di visione piu ampi.
Chi fa grafica li prende pero in formati un po diversi, tipo 16:10 e magari in widegamut.
L'IPS e' stato adattato al gaming xche' i TN sono peggio e i VA lenti.
Pero l'IPS ha alcune debolezze che trovi ormai scritte mille volte nei forum e nelle review

Ora cambia tutto xche in ambito gaming portare il lighboost in hardware, se cosi si puo dire,permette di creare un nuovo standard, e questo modello e' il primo vero esempio.

questo monitor ha tutto ottimo sulla carta: angoli nero contrasto colorimetria reattivita.
Per l'uniiformita e il gamma shift aspettiamo le review.

Aggiungo io poi, leggendo il manuale, che ha la completa selezione degli spazi colore!! e i settaggi sullo scaler!!!
due aspetti spesso trascurati ma molto importanti.

Ci sono monitor IPS con ottime colorimetrie e discretamente reattivi, che vengono consigliati in giro uso per game e film, ma che hanno solo entrata DVI, scaler pessimi e spazi colore limitati solo a RGB full e YPbPr, quando va bene. E magari uno lo prende per collegarci Licsbox360 o un lettore DVD o BD!
Questo EIZO se non fa casino con i 24hz e' forse il massimo anche per i film, visto nero contrasto settaggi sull'HDMI e io spero Scaler.

Visto il prezzo aspetta cmq le review!! soprattutto blurbuster.
io sono pazzoide per ste cose e lo prendo lo stesso, ma se fosse un floppone aspetta prima di buttare 500 eurelle!
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Ancora non lo sai, ma il 'botsitting' ti...
L'IA costringe a velocizzare lo sviluppo...
NVIDIA l'ha tenuta nascosta per anni: sp...
Più smartphone, meno fiki fiki: l...
CrossOver taglia i ponti con Intel: il t...
Ancora doppio sconto sulla Engwe pi&ugra...
Pezzotto, scatta maxi sequestro da 650.0...
Ecco come acquistare EA FC 26 a 18€: gio...
Google: un nuovo speaker smart da 99 dol...
Un tessuto innovativo può raccogl...
Uno YouTuber vuole denunciare Samsung: l...
Pokémon Go utilizzato per addestrare i d...
ArcBest acquista due Tesla Semi dopo il ...
TOP 10 offerte Amazon, al 2 un imperdibi...
Specialized Turbo Levo 4 X: e-MTB full s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian