Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 14:41   #21
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ hellkitchen
... l'ipad2 non lo tengono a catalogo per il fanboy tecnologico... ha senso che sia in vendita puramente per un questione di marketing e di diffusione per i progetti contrattuali di Apple stipulati coi vari governi ed enti.

Certi governi ed enti VIETANO l'uso del retina per problemi alla vista con le età iniziali.

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2013 alle 14:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:46   #22
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ hellkitchen
... l'ipad2 non lo tengono a catalogo per il fanboy tecnologico... ha senso che sia in vendita puramente per un questione di marketing e di diffusione per i progetti contrattuali di Apple stipulati coi vari governi ed enti.
Bè il consumatore medio e non informato becca una bella in***** a prescindere dall "questione di marketing e di diffusione per i progetti contrattuali di Apple stipulati coi vari governi ed enti"
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:30   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Domani vado a prenderlo, delle prestazioni mi frega poco visto che il 4 é già una scheggia, mi interessa molto il nuovo formato slim e il peso ridotto.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:42   #24
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ hellkitchen
... scusa ma il consumatore medio come fa a prendere un a fregatura se è "medio"? Nei negozio lo dicono che è un modello vecchio. Lo sanno anche i sassi che è vecchio, con tutta la pubblicità in tv, per strada e nei negozio... sei assurdo se vai e compri un ipad2. Persino mia nonna capisce che "5" è dopo il "2" e quindi è meglio...

Perchè tu saresti così furbo ed intelligente che stipuli contratti miliardari per un prodotto che togli dal catalogo? Anche un bambino dell'asilo è più intelligente di te allora perchè ci arriva prima

Il 2 resta in vita solo per gli accordi e progetti, ne hanno fatto uno da 30milioni di $ e te guardi il consumatore sfigato sotto casa, la Apple è una SpA (qui da noi) e non una Onlus eh?!
Se sei un pirla che compra un 2 quando tutti ti dicono che è vecchio e che c'è il 5... è un tuo problema, non della Apple

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2013 alle 16:45.
Old 31-10-2013, 16:55   #25
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
@ hellkitchen
... scusa ma il consumatore medio come fa a prendere un a fregatura se è "medio"? Nei negozio lo dicono che è un modello vecchio. Lo sanno anche i sassi che è vecchio, con tutta la pubblicità in tv, per strada e nei negozio... sei assurdo se vai e compri un ipad2. Persino mia nonna capisce che "5" è dopo il "2" e quindi è meglio...

Perchè tu saresti così furbo ed intelligente che stipuli contratti miliardari per un prodotto che togli dal catalogo? Anche un bambino dell'asilo è più intelligente di te allora perchè ci arriva prima

Il 2 resta in vita solo per gli accordi e progetti, ne hanno fatto uno da 30milioni di $ e te guardi il consumatore sfigato sotto casa, la Apple è una SpA (qui da noi) e non una Onlus eh?!
Se sei un pirla che compra un 2 quando tutti ti dicono che è vecchio e che c'è il 5... è un tuo problema, non della Apple
Eheh guarda la cosa non mi tocca minimamente perché non intendo comprare alcun iPad

Ad ogni modo se molti se lo comprano tutt'ora significa che Apple ha fatto bene i compiti. Azzzz di chi se lo compra direi
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 31-10-2013, 17:13   #26
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... in ufficio da me ne hanno ordinati 2 (io mi tengo i miei 3 e 4 che per le mie necessità vano più che bene).

L'unica cosa che non capisco è perchè ancora non buttare su 256/512GB di spazio visto che tanto è memoria saldata (e segano via 16 e 32). Mettere i chip B invece degli A non gli stravolge la catena costruttiva e non costano cifre stratosferiche... a me col 3 i 64Gb stanno stretti

L'italiano piange e piangerà sempre miseria, però per comprarsi cose costose trova i soldi... questo è il problema
Old 31-10-2013, 19:09   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
... in ufficio da me ne hanno ordinati 2 (io mi tengo i miei 3 e 4 che per le mie necessità vano più che bene).

L'unica cosa che non capisco è perchè ancora non buttare su 256/512GB di spazio visto che tanto è memoria saldata (e segano via 16 e 32). Mettere i chip B invece degli A non gli stravolge la catena costruttiva e non costano cifre stratosferiche... a me col 3 i 64Gb stanno stretti

L'italiano piange e piangerà sempre miseria, però per comprarsi cose costose trova i soldi... questo è il problema
Ma per farci che? Per me sono troppi pure 64gb sul tablet.
Old 01-11-2013, 06:10   #28
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
bhè, siamo in un forum di gente che "se ne intende" e che ragiona 8giustamente) troppo suo rapporti qualità/hardware/prezzo,ma già ieri due miei amici che avevano 3GS e 4S hanno comprato il 5C perchè (in ordine di importanza:
-il 5C è esteticamente più cool (?!?)
-il 5C "io 100 euro in più per il 5S non li voglio spendere"
-il 5S non è disponibile
guarda caso i 5C si trovano come il pane anche se la produzione è stata nettamente diminuita, mentre i 5S sono "rari".

Qualcosa mi dice che la situazione non migliorerà e varrà anche per ipad AIR...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 09:09   #29
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
bhè, siamo in un forum di gente che "se ne intende" e che ragiona 8giustamente) troppo suo rapporti qualità/hardware/prezzo,ma già ieri due miei amici che avevano 3GS e 4S hanno comprato il 5C perchè (in ordine di importanza:
-il 5C è esteticamente più cool (?!?)
-il 5C "io 100 euro in più per il 5S non li voglio spendere"
-il 5S non è disponibile
guarda caso i 5C si trovano come il pane anche se la produzione è stata nettamente diminuita, mentre i 5S sono "rari".

Qualcosa mi dice che la situazione non migliorerà e varrà anche per ipad AIR...
Ma meglio fanno girare l'economia, poi cosa vuoi che gliene importi a gente così se hanno 2 tocchi di plastica da 600€ con hardware vecchio di un anno, in questi casi é solo moda, voglia di apparire e necessità di seguire la massa.
Old 01-11-2013, 16:38   #30
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Ho visto e provato oggi sia l'Air che il mini retina... che dire, molto belli, ma sono pur sempre la stessa minestra riscaldata secondo me!
Old 01-11-2013, 17:13   #31
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Confermato 1 solo GB di ram per l'ipad air
da non utente apple visti i prezzi e l'hardware uguale prenderei il mini2
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 17:24   #32
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Confermato 1 solo GB di ram per l'ipad air
da non utente apple visti i prezzi e l'hardware uguale prenderei il mini2
Si quello anche io. Non credo prenderò di nuovo l'ipad ma se dovessi prenderei il mini. Prendendolo in mano da l'impressione di un prodotto molto più "usabile".
L'Air ha comunque una leggerezza e un'ergonomia davvero impressionanti rispetto al passato. Grande passo avanti da questo punto di vista.

Oggi ho provato anche il nexus 7 2013 e non mi è piaciuto per niente.
Ho provato anche il nuovo surface e l'unica nota negativa è sicuramente l'aspect ratio che a mio avviso lo rende inutilizzabile in verticale..

L'unico device che mi ha impressionato davvero è stato il note 3... ho avuto il 2 ma il 3 è ancora meglio! Spettacolare! Se non fosse per i problemi di ergonomia di un phablet lo prenderei...

Tornando all'Air molto bello ma come dicevo prima, è l'ennesimo upgrade della versione precedente ma non offre nulla di realmente nuovo.

Ultima modifica di hellkitchen : 01-11-2013 alle 17:29.
Old 02-11-2013, 00:36   #33
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... arrivato primo Ipad Air (solo WIFI 64GB) e portato a casa

http://img443.imageshack.us/img443/3691/mcgx.jpg

... facendo un paio di test:
- ios7 fluido e reattivo;
- graficamente non mi piace, sarà le tonalità di colore ma non mi ispirano;
- lanciando "Geekbench 3" la diff rispetto all' ipad3 & 4 è abissale (ipad5 ios7.0.3 single core: 1440, ipad3 ios6.1.3 single core: 366)

... la navigazione è molto più veloce e l'accesso tramite wifi al Seagate Wireless Plus è molto più reattiva (sarà il discorso del doppio canale, ma è quasi la metà come tempo nei caricamenti).

Personalmente: bellino, molto più reattivo, estetica accattivante ma... avendo ipad3 & 4 (e tutta una serie di accessori e cover) non mi cambia la vita così tanto come sperato, ergo mi tengo i miei e questo rimane in ufficio.

Ultima modifica di ais001 : 02-11-2013 alle 00:39.
Old 02-11-2013, 10:15   #34
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Non credo prenderò di nuovo l'ipad ma se dovessi prenderei il mini. Prendendolo in mano da l'impressione di un prodotto molto più "usabile".
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:16   #35
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ho visto e provato oggi sia l'Air che il mini retina... che dire, molto belli, ma sono pur sempre la stessa minestra riscaldata secondo me!
magari sul mini hai anche ragione, ma l'air a me sembra interessante come evoluzione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:33   #36
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari sul mini hai anche ragione, ma l'air a me sembra interessante come evoluzione
Si è interessante anche perché è quello che effettivamente era necessario per migliorarlo come prodotto. Più leggero e più sottile. L'ergonomia era il suo punto debole.

Però ho già avuto 3 ipad. Due 2 (con e senza 3G) e un 3. Alla fine come funzionalità sono sempre la stessa solfa. L'iPad è un dispositivo veramente fantastico ma per me presenta degli indubbi limiti.

E' perfetto se vuoi navigare sul web, controllare forum, leggere notizie e anche leggere qualche libro. NON è perfetto quando lo si vuole utilizzare anche un minimo per lavorare. Le mail le si leggono bene, i file con dropbox li controlli piuttosto comodamente ma manca proprio quella predisposizione al business.
Troppe volte mi sono trovato senza copertura internet per poter accedere a un file che mi serviva.. troppe volte il fatto di poter scaricare un file da una mail e metterlo su chiavetta avrebbe fatto la differenza. La chiusura mentale di Apple lo rende scomodissimo per lavorare.

Quando avevo il note 2 un collega mi aveva inviato un file essenziale per salvare una giornata di lavoro. Mancava la connessione internet ai pc, niente wifi. Col note avevo scaricato quel file, estratto la SD, messa nel pc e avevo lavorato tutto il giorno senza problemi. Con un ipad o un iphone non avrei fatto un bel niente di tutto ciò.

Secondo me il passa avanti decisivo sarà l'introduzione di un minimo di questi aspetti "desktop" anche sui dispositivi iOs. Che gli costa mettere un dannato file manager, la gestione dei contenuti direttamente da uno pseudo-finder direttamente dal tablet?

Finché non lo renderanno qualcosa di più rimarrà sempre un gran dispositivo, ma pur sempre un giocattolone, cool, divertente, ma pur sempre un giocattolone!

Questo IMHO
Old 03-11-2013, 01:16   #37
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
@ Rinha
... no, le 5 persone sono quelle come te che non sanno che ipad2 viene fornito alle scuole infantili per diversi progetti in tutto il mondo (se ne é parlato per mesi e l'anno scorso su questo forum c'era un articolo della redazione). L'ipad non lo usi solo tu. Se ne vendono milioni un motivo "diverso" da quello che tu pensi. Sarebbe da informarsi pima di sputare sentenze senza essere a conoscenza della realtá.
E di grazia, quali sentenze avrei sparato?
No perché ho risposto ad un commento che diceva che l'unica motivazione valida per l'iPad 2 fosse l'uscita HDMI non compressa... cosa che con il tuo commento c'entra quanto i cavoli a colazione!
Tra l'altro non esprimevo neanche un giudizio su quale potesse essere il motivo "diverso" per il quale ancora si vende e non sputavo alcuna sentenza...
Diciamo che se evitavi il tuo commento magari facevi più bella figura!
Old 03-11-2013, 09:01   #38
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ho risposto al tuo quesito
Old 03-11-2013, 09:06   #39
Fustaccio85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dai, mi sembra chiaro che le motivazioni siano puramente commerciali: tenendo un ipad vecchio come backup si incentivano le vendite del nuovo, perchè chi non lo ha si dirige sul nuovo modello data la troppa differenza abissale, oppure su un usato di categoria recente cosi da incentivare comunque chi possiede una generazione recente a darlo via sul mercato dell'usato se vuole passar eal nuovo.
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:27   #40
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Dico il mio punto di vista per quanto riguarda l'air.. allora alla Apple dopo 3 ipad praticamente identici tra di loro avevamo due scelte, o estremizzavano il loro concetto di design, mobilità ed esclusività, oppure ascoltavano le lamentele e sfornavano un prodotto magari non così bello e leggero ma con un minino di espandibilità e permettendo un uso un pochino più serio con qualche aggiunta specifica in iOS7. Ovviamente hanno scelto la prima strada perché é quello che san fare meglio, io pero personalmente dopo iPad 2 mi sono veramente stancato di questo OS, cioè tutto molto bello, ma appunto troppi limiti.. puoi chiedere a siri che tipo di Pokemon é bulbasaur (seriamente, é una notizia di qualche sett. fa) ma in ufficio lo userei come fermacarte il tablet che ho adesso tanto per dire ho scoperto che mi apre tranquillamente i raw della reflex e posso anche editarli e salvarli in .jpg con l'app integrata per esempio.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian