|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Io avrei altre dimandine alla quale spero possiate rispondere
1) disto dal cabinet 450 metri...e' una distanza troppo elevata????? 2)dalla centrale disto 660m 3) con le distanze da me sopra riportate posso sperare di agganciare un down di 70-80mb un up di 8/9mb e un ping di 25-30ms??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.. P.s attualmente sono telecom e non vorrei perdere un mese per passare a fastweb e poi magari questa fibra mi si rivela una fregature e sarei costretto a tornare a telecom.. |
|
|
|
|
|
#5002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
2)le centrali con questa tecnologia non centrano niente, lo ripetuto una marea di volte 3) spero tu riesca ad agganciare una portante per le tue esigenze.
|
|
|
|
#5003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Ricorda che comunque se passi da Telecom a FW , all inizio avrai una normale ADSL, e poi entro 6 mesi sarai passato alla VDSL
|
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#5005 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
ma su questo io sono piuttosto pessimista visti i tempi medi che si leggono sul forum, è pur vero che magari i tempi più lunghi ci sono stati all'inizio cioè quando tutto è partito e forse ora che la lenta macchina è partita magari ci impiegano meno tempo. Comunque anche io sapevo dei sei mesi canonici spero di no per tutti |
|
|
|
|
|
|
#5006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Non ho capito se la distanza di cui parlate é quella del tombino FW che hanno appena portato a distanza di pochi metri dalla cabina Telecom a cui sono collegati le linee del mio condominio. Si tratta di trenta metri forse. .. o di altro
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
il cavo di cui parli che serve x collegare i due armadi lo chiamano starter kit cosi han detto dei tecnici a un mio amico che chiedeva quanto mancava x l attivazione... la cosa bella e' che a lui han montato i dslam a luglio un mese dopo di me e lui da 1 sett risulta coperto da vdsl sul sito mentre io ancora no... ma dicon che e' questione di pochi giorni perche l ho beccati sotto casa la sett scorsa e che stavano collegando la fibra cosi m ha detto... e che mancava solo l allacico in centrale... in effetti smanettava con l armadio aperto quello esterno e poi anche il tombino piccolo era aperto... speriamo possa abbonarmi in questa settimana :-)
|
|
|
#5008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
E' già la seconda sera che dalle 21 alle 23..circa..
mi ritrovo il ping alle stelle (>120) e la banda in download che oscilla tra 10 Mbit e 0 Mbit.. Ieri sera vista la situazione ho chiamato il 192193 (chissà chi me lo ha fatto fare) solo per rendermi conto...che il servizio è ulteriormente peggiorato.. |
|
|
|
|
|
#5010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Ok grazie per il momento c' è solo il tombino, l' armadio vicino é quello di distribuzione dei doppini (Telecom) , non credo possa starci nulla dentro é piccolo immagino lo affianchino a qualcos'altro
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5012 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Una domanda l'armadio TI che è vicino al nuovo cabinet fastweb è (per quel che mi riguarda) un armadio di vecchia concezione quindi non ha testa rossa ne DSLAM montato sopra ma è un semplice armadio TI più alto di tutti gli altri. Volevo chiedere se devono sostituirlo oppure come credo e spero è solo un vecchio armadio che hanno adattato e va bene così.
Il dubbio mi è venuto poichè in giro vedo tutti armadi "nuovi" con testa rossa |
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Junior Member
|
Ragazzi devo prendere una decisione....disto 450m dal cabinet della fibra...e 660m dalla centrale...secodo voi considerando la distanza abbastanza elevata dal cabinet mi conviene farmi un'adsl normale 20mega in fast oppure una vdsl???!?! Premetto che dovrei giocarci online e quindi la connesione in ambito di ping e' importante....scusatemi se ho gia' fatto la domanda ma vorrei qualche altra risposta...
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Per quanto riguarda il ping credo che le differenze fra ADSL e VDSL siano trascurabili |
|
|
|
|
|
|
#5015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Riesci a postare i dati della tua connessione ??? (portante...attenuazione...margine SNR) |
|
|
|
|
|
|
#5016 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ragazzi, mi hanno finalmente attivato l'ultrafibra a Monza! 80 in down e 10 in up! FINALMENTE!
Ma, siccome l'essere umano non si accontenta mai, adesso vi chiedo: è normale che con il wi-fi non vada oltre i 25-30 in down? Grazieeeeeee |
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Concordo, deve esserci anche qualcos'altro che non va: io sto a circa 2.8 Km dalla centrale e su Maya con Fastweb ho 25ms, quando ero con Telecom riuscivo a spuntare anche qualcosina in meno.
|
|
|
|
|
|
#5018 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.s il modem fa talmente schifo che non mi riporta i valori snr e attenuazione pensate un po voi... Ultima modifica di Lulic71 : 28-10-2013 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque la distanza dalla centrale è praticamente ininfluente sulla latenza. Faccio l'esempio della mia Infostrada in fast che pinga maya 14 ms a meno di 1 km dalla centrale. Stesso identico ping ha un mio parente con Aruba, sempre in fast, a 3,5 km dalla centrale, con linea semidisastrata (49 dB di attenuazione e aggancio sotto i 2 Mb).
I fattori che più incidono sono la configurazione fast/interleaved (e anche il tipo di interleaving usato), la distanza dal server e l'instradamento, eventuale congestione sulla rete del provider, ecc. |
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Appena arrivato il modem e installato! Vedo che vado ancora a 6mbit/0.5mbit in down/up. Di solito quanto tempo ci vuole per la migrazione a 20mbit?
Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.