Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 22:31   #5001
Lulic71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Io avrei altre dimandine alla quale spero possiate rispondere
1) disto dal cabinet 450 metri...e' una distanza troppo elevata?????
2)dalla centrale disto 660m
3) con le distanze da me sopra riportate posso sperare di agganciare un down di 70-80mb un up di 8/9mb e un ping di 25-30ms???
Vi ringrazio in anticipo per le risposte..
P.s attualmente sono telecom e non vorrei perdere un mese per passare a fastweb e poi magari questa fibra mi si rivela una fregature e sarei costretto a tornare a telecom..
Lulic71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:18   #5002
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Lulic71 Guarda i messaggi
Io avrei altre dimandine alla quale spero possiate rispondere
1) disto dal cabinet 450 metri...e' una distanza troppo elevata?????
2)dalla centrale disto 660m
3) con le distanze da me sopra riportate posso sperare di agganciare un down di 70-80mb un up di 8/9mb e un ping di 25-30ms???
Vi ringrazio in anticipo per le risposte..
P.s attualmente sono telecom e non vorrei perdere un mese per passare a fastweb e poi magari questa fibra mi si rivela una fregature e sarei costretto a tornare a telecom..
1) abbastanza elevata, mi pare ci fosse un utente che distasse dal cabinet circa 400m, con una portante agganciata di 72mb max, è naturale che dipende anche dalla qualità del doppino in rame.
2)le centrali con questa tecnologia non centrano niente, lo ripetuto una marea di volte
3) spero tu riesca ad agganciare una portante per le tue esigenze.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:26   #5003
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
.
Ricorda che comunque se passi da Telecom a FW , all inizio avrai una normale ADSL, e poi entro 6 mesi sarai passato alla VDSL
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:41   #5004
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ricorda che comunque se passi da Telecom a FW , all inizio avrai una normale ADSL, e poi entro 6 mesi sarai passato alla VDSL
Non è vero perchè se è disponibile la VDSL ti mettono subito il ultrafibra e non passi da ADSL
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:42   #5005
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo sapere una cosetta...hanno montato da poco gli armadietti sul marciapiedi ed ho visto che hanno fatto anche dei scavi per far passare i cavi..ora sembra tutto completato. Ho parlato con un tizio che stava lavorando dentro il tombino di fastweb e mi ha detto che ci vogliono circa 6 mesi per far arrivare la fibra a casa...che voi sappiate..sono veramente sei mesi? spero molto molto prima
L'ho scritto qualche giorno fa, da me hanno montato il cabinet a inizio settembre poi li ho visti fare lavori più volte fino a quando sabato mattina un tecnico che lavorava sull'armagio fastweb mi ha detto che per loro (fastweb) è tutto pronto e che mancava un cavo di collegamento tra i 2 armadi per lui a metà novembre ci potrebbero essere le prime attivazioni....
ma su questo io sono piuttosto pessimista visti i tempi medi che si leggono sul forum, è pur vero che magari i tempi più lunghi ci sono stati all'inizio cioè quando tutto è partito e forse ora che la lenta macchina è partita magari ci impiegano meno tempo.
Comunque anche io sapevo dei sei mesi canonici spero di no per tutti
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:45   #5006
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Non ho capito se la distanza di cui parlate é quella del tombino FW che hanno appena portato a distanza di pochi metri dalla cabina Telecom a cui sono collegati le linee del mio condominio. Si tratta di trenta metri forse. .. o di altro

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:07   #5007
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
il cavo di cui parli che serve x collegare i due armadi lo chiamano starter kit cosi han detto dei tecnici a un mio amico che chiedeva quanto mancava x l attivazione... la cosa bella e' che a lui han montato i dslam a luglio un mese dopo di me e lui da 1 sett risulta coperto da vdsl sul sito mentre io ancora no... ma dicon che e' questione di pochi giorni perche l ho beccati sotto casa la sett scorsa e che stavano collegando la fibra cosi m ha detto... e che mancava solo l allacico in centrale... in effetti smanettava con l armadio aperto quello esterno e poi anche il tombino piccolo era aperto... speriamo possa abbonarmi in questa settimana :-)
Old 28-10-2013, 09:14   #5008
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Non è vero perchè se è disponibile la VDSL ti mettono subito il ultrafibra e non passi da ADSL
Ah si !? Bhe meglio cosi
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:06   #5009
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
E' già la seconda sera che dalle 21 alle 23..circa..
mi ritrovo il ping alle stelle (>120) e la banda in download che oscilla tra 10 Mbit e 0 Mbit..

Ieri sera vista la situazione ho chiamato il 192193 (chissà chi me lo ha fatto fare)
solo per rendermi conto...che il servizio è ulteriormente peggiorato..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:08   #5010
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Non ho capito se la distanza di cui parlate é quella del tombino FW che hanno appena portato a distanza di pochi metri dalla cabina Telecom a cui sono collegati le linee del mio condominio. Si tratta di trenta metri forse. .. o di altro

Per le linee ADSL2+ si fa riferimento alla distanza in metri di cavo di rame che separa l'utente dalla centrale cui è collegato e che quindi può essere anche piuttosto elevata, con conseguente logico degrado delle prestazioni della linea; per le nuove VDSL/FTTC come appunto quella proposta da Fastweb invece la distanza di riferimento è quella che divide l'utente dall'armadio/tombino dislocato in strada.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:39   #5011
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ok grazie per il momento c' è solo il tombino, l' armadio vicino é quello di distribuzione dei doppini (Telecom) , non credo possa starci nulla dentro é piccolo immagino lo affianchino a qualcos'altro

red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:42   #5012
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Una domanda l'armadio TI che è vicino al nuovo cabinet fastweb è (per quel che mi riguarda) un armadio di vecchia concezione quindi non ha testa rossa ne DSLAM montato sopra ma è un semplice armadio TI più alto di tutti gli altri. Volevo chiedere se devono sostituirlo oppure come credo e spero è solo un vecchio armadio che hanno adattato e va bene così.
Il dubbio mi è venuto poichè in giro vedo tutti armadi "nuovi" con testa rossa
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:14   #5013
Lulic71
Junior Member

Ragazzi devo prendere una decisione....disto 450m dal cabinet della fibra...e 660m dalla centrale...secodo voi considerando la distanza abbastanza elevata dal cabinet mi conviene farmi un'adsl normale 20mega in fast oppure una vdsl???!?! Premetto che dovrei giocarci online e quindi la connesione in ambito di ping e' importante....scusatemi se ho gia' fatto la domanda ma vorrei qualche altra risposta...
Grazie a tutti
Old 28-10-2013, 13:19   #5014
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ragazzi devo prendere una decisione....disto 450m dal cabinet della fibra...e 660m dalla centrale...secodo voi considerando la distanza abbastanza elevata dal cabinet mi conviene farmi un'adsl normale 20mega in fast oppure una vdsl???!?! Premetto che dovrei giocarci online e quindi la connesione in ambito di ping e' importante....scusatemi se ho gia' fatto la domanda ma vorrei qualche altra risposta...
Grazie a tutti
Se risulti coperto da VDSL, non penso ci siano dubbi, anche se la distanza dal cabinet e' elevata, quindi non aspettarti portanti in download tanto buone (in ogni caso sempre almeno il doppio di una ADSL).
Per quanto riguarda il ping credo che le differenze fra ADSL e VDSL siano trascurabili
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:35   #5015
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Grazie a tutti
Mi sembra strano che stando solo a 660m dalla centrale...pinghi maya in quel modo..
Riesci a postare i dati della tua connessione ??? (portante...attenuazione...margine SNR)
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:59   #5016
boltan
Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi, mi hanno finalmente attivato l'ultrafibra a Monza! 80 in down e 10 in up! FINALMENTE!
Ma, siccome l'essere umano non si accontenta mai, adesso vi chiedo:
è normale che con il wi-fi non vada oltre i 25-30 in down?
Grazieeeeeee
boltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:04   #5017
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Mi sembra strano che stando solo a 660m dalla centrale...pinghi maya in quel modo..
Concordo, deve esserci anche qualcos'altro che non va: io sto a circa 2.8 Km dalla centrale e su Maya con Fastweb ho 25ms, quando ero con Telecom riuscivo a spuntare anche qualcosina in meno.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:12   #5018
Lulic71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Riesci a postare i dati della tua connessione ??? (portante...attenuazione...margine SNR)
A dire il vero non mi lamento affatto del ping...attualmente con un modem alice gate del 2006(che fa schifo) pingo 54 su maya...con un modem trust del 2008(altra schifezza ma meno di alice) pingo 45 su maya e 41 su pingtest e ho un jitter di 1-2ms...e non sono in fast...quindi ho ben poco da lamentarmi i fatto di ping xD
P.s il modem fa talmente schifo che non mi riporta i valori snr e attenuazione pensate un po voi...

Ultima modifica di Lulic71 : 28-10-2013 alle 14:14.
Old 28-10-2013, 14:20   #5019
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque la distanza dalla centrale è praticamente ininfluente sulla latenza. Faccio l'esempio della mia Infostrada in fast che pinga maya 14 ms a meno di 1 km dalla centrale. Stesso identico ping ha un mio parente con Aruba, sempre in fast, a 3,5 km dalla centrale, con linea semidisastrata (49 dB di attenuazione e aggancio sotto i 2 Mb).

I fattori che più incidono sono la configurazione fast/interleaved (e anche il tipo di interleaving usato), la distanza dal server e l'instradamento, eventuale congestione sulla rete del provider, ecc.
Old 28-10-2013, 14:40   #5020
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Appena arrivato il modem e installato! Vedo che vado ancora a 6mbit/0.5mbit in down/up. Di solito quanto tempo ci vuole per la migrazione a 20mbit?

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
La folle prova di Toyota: caravan lancia...
PS Plus: Sony annuncia i tre giochi 'gra...
zk.money porta la privacy sul DAI, ma l'...
Novità in arrivo per la Tesla Mod...
WhatsApp introduce nuovi controlli paren...
Fire TV Stick da 25,99€, ma la 4K Select...
Microsoft e i data center: le comunità r...
Il Pentagono sceglie Musk e Luckey per l...
Mistral: il dibattito USA sulla sicurezz...
Scope elettriche Amazon: gli affari del ...
Blender arriva su Android: la versione p...
'Per il bene dell'umanità': Micha...
Memorie care a lungo: dopo l'IA, Micron ...
Leapmotor B03X, l'abbiamo guidata: 200 C...
2 TV Mini LED scontati su Amazon: TCL da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian