|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28401 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
per uso "quotidiano" i 21.5" 1920x1080 sono tutti da evitare, perchè hanno il pixel troppo piccolo e non vanno bene per navigazione, "office", e uso di programmi vari. Quei modelli vanno bene principalmente solo per gaming e visione di film/foto. Il minimo da prendere in considerazione per uso "all-around", sono i 23". C'è l'LG identico a quello che piaceva a te, si chiama 23EA63V e online lo vedo a partire da 149 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_23ea63v.aspx e http://www.idealo.it/confronta-prezz...lg-23ea63.html - c'è la recensione di overclockers.ru qua: http://www.overclockers.ru/lab/53341...G_23EA63V.html (e su PRAD trovi quella della versione da 21.5"). Come alternativa ti consiglio l'AOC i2367FH, sempre IPS: http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224 che online vedo a partire da 147 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e http://www.idealo.it/confronta-prezz...c-i2367fh.html - è un bel monitor e ha 3 anni di garanzia pick & return, gestita direttamente da AOC Europe. Anche di questo c'è la recensione di overclockers.ru qua: http://www.overclockers.ru/lab/53359...C_i2367Fh.html Confronta le schede tecniche per vedere le differenze tra quei due modelli, e leggi attentamente le due recensioni di overclockers, e poi scegli serenamente Quote:
e cosa intendi dire con questo? Che per caso, nel sito di digitalversus hai trovato solo il profilo colore, e non i vari settings in abbinamento? Quote:
ti avevo risposto ieri notte, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28487 |
|||
|
|
|
|
|
#28402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Beh, leggendo la review di prad, tempi di risposta a parte (sono entrambi sufficenti per me) il fatto che non usi PWM e sembra avere una retroilluminazione più omogenea con leggermente meno ips glow ( che io ODIO e non sopporto) me lo fa preferire all'LG. Tu althotas, visto che sei così gentile, sai se ci sono altri monitor 24" 16:10 NO-PWM (ips/va) ? Fin'ora ho trovato solo il benq bl2411pt ed il costosissimo eizo ev2436wfs (400 e rotti euri) :/ |
|
|
|
|
|
|
#28403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Scusatemi, ultima domanda.
Dato che mi piacciono monitor confortevoli, se prendessi un 22 16:10 così da avere un pitch leggermente superiore ? Il problema è che cercando nei post vecchi e sui siti più blasonati ho scoperto che questi monitor recentemente sono diventati molto rari. Gli unici recenti che ho trovato hanno i pannelli TN e sono il nuovo EIZO EV2216W e il NEC E223W. Ricordo sempre che l'utilizzo principale è il CAD e budget poco sopra 300 €. Grazie in anticipo.
|
|
|
#28404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28406 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
Quote:
Esistono 25 pollici 16:10 e 16:9? ma in pratica i 16:10 cosa hanno di megli oe di peggio rispetto ai 16:9? |
||
|
|
|
|
|
#28407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io aspetto al varco una rece del I2460PXQU gia' segnalato qualche pagina fa
http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=283 IPS 24" 1900x1200 e ho scoperto che ha hdmi, il che mi lascia sperare per una mappatura 1:1 almeno attraverso questa sorgente. Di solito i WUXGA sono solo DVI. Avrei botte piena e moglie ubriaca, sperando che il pannello sia decente Per esperienza vostra i pannelli aoc arrivano dalla cina con furore o sono cmq vicini a marchi piu' blasonati?
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#28408 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I 16:9 hanno risoluzione verticale di 1080 punti, quindi sono più sbilanciati in larghezza rispetto ai 24" 16:10, che hanno invece 1200 punti. In orizzontale hanno entrambi 1920 punti. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Torno all'idea del 24" e stop. Martedì ordino. Notte e grazie.
|
|
|
|
#28410 |
|
Senior Member
|
Io possiedo un 22" IPS (LG W2220P), lo comprai esattamente 2 anni fa da uno shop austriaco, ed era uno degli ultimi esemplari (nuovi) che ero riuscito a trovare in Paesi "noti" EU. Un paio di mesi dopo, finiti tutti da tutte le parti. Un vero peccato che non abbiano proseguito lo sviluppo di quei pannelli, perchè son molto comodi per uso "ufficio" e navigazione. La stessa scelta, purtroppo, han fatto per i 25.5" 1920x1200 (IPS), che un tempo venivano prodotti ma poi sono spariti nel nulla. Quelli, come pure un 25" 1920x1200 se lo inventassero, sarebbero una scelta perfetta per chi cerca un po' di risoluzione in più ferma restando una dimensione confortevole del pixel, e io ne comprerei sicuramente uno.
|
|
|
|
|
|
#28411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ok, mi è riarrivato un secondo u2312hm.
Avendolo di fianco al mio va gw2460hm posso dirvi che fra i due preferisco il benq, la differenza nei neri è troppo netta. |
|
|
|
|
|
#28412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28413 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Credo proprio che ora mi hai fatto innamorare degli AOC esteticamente sono molto belli e leggendo le rece in giro sembrano anche pannelli ottimi, visivamente di ottima qualità, magari un po più scarsi sul piano dei materiali ( ma è naturale, visto il prezzo competitivo). In ogni caso mi sembra un ips che possa fare al caso mio.A questo punto andiamo nel dettaglio: dicendo che il 21,5'' 1080p abbia i pixel piccoli, intendi dire che poi vedrò i menù, icone etc molto piccoli? In tal caso, sappi che stai parlando con uno che ha un portatile 15'' dove i disgraziati della Asus hanno deciso di mettere la risoluzione full hd Quindi ho i dpi impostati al 138%, firefox zoomato con un addon, etc. Però devo dire che dopo un'attimo di spaesamento iniziale mi ci sono abituato e lo sto usando in modo moltro tranquillo da due anni e generalmente non ho problemi xke quasi tutti i software si sono adattati al dimensionamento con i dpi. Dico quasi perché con il software cad Solid Edge non ha funzionato, quindi le icone erano come la punta di un ago Devo essere sincero, non pensavo che su un 21,5 si ripresentasse questo problema Per ora ho trovato due modelli che mi piacciono particolarmente: 1) AOC I2269VWM --> lo trovo a 130€, però c'è una recensione sulla versione I2369VM http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm in cui sembra che ci sia sporadicamente qualche problema di ghosting se ho ben interpretato 2) AOC I2267WH --> lo trovo a 146€ e credo sia la versione 21,5 di quello che mi hai suggerito. (non capisco perché passando da 22 a 23 aggiungano una lettera al codice del monitor, non vorrei che siano serie diverse; credo di no perché sul sito, pur tenendo pagine diverse per dimensioni diverse, ricadono sempre sulla dicitura "series 67" o 69) Le differenze fra i due non sono moltissime, qui trovi le schede http://www.aocmonitorap.com/root/hk_...34#prettyPhoto http://www.aocmonitorap.com/root/hk_...38#prettyPhoto ) Se in entrambi dovessi passare alla controparte da 23,5 dovrei aggiungere 20-30€, un po mi tirerebbe perché sto assemblando tutto il pc quindi ti lascio immaginare la cifra totale. Anche se con questi AOC sottili e senza bordi sarei meno spaventato dall'idea di uno schermo grande. P.S. ma si possono attaccare a parete tramite VESA? O di solito lo indicano espressamente se ne è dotato? EDIT: vedo un utente soddisfatto del BenQ GW2460HM, la cosa mi mette ancora più in crisi dato che il BenQ GW2260 è fra le scelte fra cui sono indeciso XD EDIT2: sembra che anche altri AOC abbiano dei problemi di scia, ho letto per esempio il parere di uno che aveva il 2757FM ma lui ha detto che sono passabili, specie per chi non è un giocatore accanito e specificando che lui veniva da un TN a 2ms (questi aoc sono da 5ms e il benq in fondo ne ha 4, siamo lì..) Ultima modifica di Artibald : 28-10-2013 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
|
#28414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 23" sono davvero il minimo sul quale orientarsi (parlando della dimensione del pixel, e restando su modelli full-HD), non sono troppo grandi, ed un monitor non lo cambi spesso, specie se hai comprato quello "giusto" che ti soddisfa. E' la periferica più usata e incide anche sull'affaticamento della vista (che, alla lunga, può poi calare prima del tempo), quindi non vale proprio la pena risparmiare il valore di una cena Le "scie" le hanno tutti gli LCD, chi più chi meno, ma ormai modelli come questi offrono una esperienza nel gaming più che soddisfacente, basta impostare nel modo "migliore" l'intervento dell'overdrive (nei modelli dove è possibile settarlo da OSD), e le recensioni serie tornano comode per sapere quale valore sembra essere il migliore. Ultima modifica di Althotas : 28-10-2013 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#28415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao gente, adesso oltre al bellissimo Dell S2340L stò valutando anche l'Asus VG23AH il quale (stando alle
review che si leggono) dovrebbe essere il monitor con il rivestimento anti-glare piu leggero in assoluto, tanto da essere considerato un semi-lucido. Quindi, se fra di voi qualcuno possiede o conosce questo monitor, potrebbe gentilmente esprimere le proprie impressioni e gli eventuali pregi e difetti?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#28416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28417 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Alla fine in soldi si traduce (riferimento all'amazzone [ho indicato fra parentesi lo store da cui conviene]) con: 1) I2267 141€ (uk) 150 (it) ; I2367 171€ (uk/it) 2) i2269 132 (uk/it) ; 158€ (uk/it) Come vedi fra il top e il più modesto ci sono 40€, rimanendo in top ma con dimensioni ridotte invece si risparmia 30€. So che forse 30€ sembrano uno sciocchezza ma nella costruzione del pc questi 20-30 li ho risparmiati qua e la tagliando magari processore, mobo, etc...e alla fine si concretizzano in quei soldi che sono contento di risparmiare |
|
|
|
|
|
|
#28418 | |
|
Senior Member
|
Non che io sappia, purtroppo. L'altro giorno avevo controllato anche nel sito di AUO (che produce i pannelli MVA), ma niente da fare.
Quote:
capisco la tua posizione, ma insisto sull'importanza di comprare un 23" Ultima modifica di Althotas : 28-10-2013 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#28419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Sarebbe utile un po' per tutti sapere a quale distanza dai monitor 27" 1080p bisognerebbe posizionarsi per godere al meglio delle immagini senza che si incominci ad intravedere la grandezza dei pixel o eventualmente una perdita di nitidezza. Data la scarsezza ed inadeguatezza dei negozi fisici in cui oramai non si trova un monitor decente manco a pagarlo, ci si può basare solo su un eventuale parere di chi possiede un monitor di questo tipo... |
|
|
|
|
|
|
#28420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti,
mi sapreste consigliare un buon monitor 24" adatto all'editing video, foto, riproduzione HD e raramente gaming? Come consigliato dal buon Althotas, voglio spendere bene senza poi pentirmene, per cui avevo in mente un budget di circa 250-300€. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

esteticamente sono molto belli e leggendo le rece in giro sembrano anche pannelli ottimi, visivamente di ottima qualità, magari un po più scarsi sul piano dei materiali ( ma è naturale, visto il prezzo competitivo). In ogni caso mi sembra un ips che possa fare al caso mio.
Quindi ho i dpi impostati al 138%, firefox zoomato con un addon, etc. Però devo dire che dopo un'attimo di spaesamento iniziale mi ci sono abituato e lo sto usando in modo moltro tranquillo da due anni e generalmente non ho problemi xke quasi tutti i software si sono adattati al dimensionamento con i dpi. Dico quasi perché con il software cad Solid Edge non ha funzionato, quindi le icone erano come la punta di un ago