Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 11:06   #28301
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
niente.

I 2 lg hanno 5ms di tempi di risposta (uguale al vecchio lg prima di questo), gli altri sono troppo cari per poter pensare di raccimolare qualcosa.

Ormai mi sembra di capire che i prezzi sono quelli.
Il problema è che se vuoi vendere un monitor che attualmente, nuovo, viene 275€ penso sia grasso che cola se lo rivendi a 220€...mettici che uno schermo nuovo decente stai tra i 150 e i 200€...ti resta veramente una miseria se lo fai per "ricavare liquidi"...

o abbassi drasticamente la qualità del nuovo puntando su qualcosa <=100€ o secondo me non vale la pena, se lo scopo è guadagnarci dallo scambio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:22   #28302
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
io già li ho tutti e 2
ora sto usando il primo 1280x1024
volevo sapere se vale la pena usare il 20 1680x1050 al posto del primo
non so se sono stato chiaro
ciao e grazie
Se li hai già tutti e due, chi meglio di te può sapere con quale si trova meglio? Prova e poi capirai da solo.

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Infatti ho decantato tanto le lodi del mio monitor che il mio amico voleva prendere il mio stesso modello, ci siamo accorti che ormai era fuori produzione e il "successore" era il U2312HM, il mio amico mi ha detto "beh se il tuo è ottimo allora prendo questo e vado a colpo sicuro" io allora gli ho detto di aspettare un attimo nell'acquisto in modo da sentire qualche esperto che magari mi trovava qualche altro modello per fare un "confronto" (ad esempio non cerchiamo un impianto audio integrato e anche le USB integrate del Dell in realtà non ci servono a molto).

Altri modelli simili al U2312HM? Lo chiedo perchè il mio amico ha problemi pure con gli spazi e leggendo i datasheet di 2-3 modelli diversi possiamo prendere il modello che da meno ingombro possibile (o che si adatta meglio nella stanza).

E' un piacere ritrovarti ancora in questo t3d

Spero di scocciarti tra 2 anni (o anche prima) quando i monitor ULTRAHD avranno dei prezzi popolari, mi piacerebbe molto avere un AMOLED con una risoluzione da 4k (magari 27''), vabbè modalità DREAMS OFF
Le dimensioni dei 23" sono tutte molto simili, non sarà certo 1 cm in più o in meno a fare la differenza. I DELL sono prodotti affidabili, al tuo amico piaceva molto il tuo, quindi resterei su quel brand. Dovrebbe arrivare tra non molto anche il nuovo P2314H: http://accessories.ap.dell.com/sna/p...BJU&redirect=1, un 23" analogo al nuovo P2414H che ti avevo indicato. Ma non ho idea di quanto costerà inizialmente. Monta un pannello IPS più recente, ma credo che il principale "vantaggio", se così vogliamo chiamarlo, sia che probabilmente non farà uso del PWM, come il suo fratello maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
grazie althotas diciamo che mi sono rassegnato ai 100 px in meno per il mapping 1:1 (almeno 1 avra' un decoder dvb attaccato) e per i costi, su alcune serie passano 100 euro tra il FHD e WUXGA...

Il dell ha i tasti di lato, lo escludo per quel motivo, gli altri vedo che sono molto interessanti e sono entro i 200 dai soliti noti... Ora vado a spulciarmi il thread dell. Eventualmente come faccio a sapere quale di questi attrezzi fa mapping 1:1?
Di 24" 16:10 che facciano anche il mapping 1:1 ne conosco 1 solo: l'HP ZR2440W. Tutti gli altri IPS dei quali ha letto le recensioni, non lo fanno.

Se vuoi usarne uno per vedere la TV, potresti valutare l'uso di un decoder DVB-T formato pendrive USB, in modo da vedere poi i programmi televisivi dentro la finestra di un programma (quindi non c'è più il problema delle immagini leggermente stirate in verticale). Non so però, nel caso di una configurazione triple-monitor, come si possano gestire i programmi che si eseguono sull'unico pc al quale sono collegati i 3 monitor.

Riguardo ai pulsanti sul fianco, quelli del DELL sono pulsanti reali, non touch, e personalmente lo ritengo un vantaggio quando li si usa.

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
niente.

I 2 lg hanno 5ms di tempi di risposta (uguale al vecchio lg prima di questo), gli altri sono troppo cari per poter pensare di raccimolare qualcosa.

Ormai mi sembra di capire che i prezzi sono quelli.
I tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori, sono tutti palesemente falsi, lo abbiamo detto 100 volte. I 2 LG che ti ho indicato vanno molto bene per gaming, senza "se" e senza "ma". E poi, rispetto ad un TN qualunque, ci guadagnerai molto come angoli di visione, e avrai anche una resa migliore sui colori.

Quote:
Originariamente inviato da Shinobi Guarda i messaggi
Salve ragazzi, in azienda stiamo pensando a cambiare gli attuali monitor lcd con dei nuovi monitor, sapresete per caso dirmi se ci sono delle tabelle con i riferimenti "best buy" per le varie fascie di prezzo?
I dettagli che ci servirebbero:

-Uso prettamente da ufficio
-Come dimensione pensavo sui 22", non ho idea se sia più indicato un 16:9 o 16:10 però.
-Budget ahimè ridotto, si riesce a trovare qualcosa di valido attorno ai 100-120€?

Grazie
Per uso "ufficio" sono molto più comodi i 16:10. Hai un budget molto risicato, ma alzandolo lievemente puoi comprare un 22" 1680x1050 (TN, ovviamente) con complete regolazioni ergonomiche, che è una soluzione molto valida per quell'uso. Leggi le ultime 10 pagine (circa) del thread in rilievo sui 20"-22", e troverai indicati alcuni validi modelli.
Old 25-10-2013, 11:28   #28303
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
bebeto,
quello che aveva avuto problemi di "bagliori" (mi piace questo nuovo termine, suona meglio di "aloni" ) era l'asus PA248Q. Qualche mese fa è uscito il PB248Q, che va a sostituirlo, ma non ho feedback in merito ai bagliori su questo nuovo modello, quindi meglio andarci cauti. Tra i vari modelli, io mi orienterei sul DELL U2412M, che per CAD basta e avanza.
Grazie per la risposta.
Nel frattempo avevo trovato pure il NEC MultiSync EA244WMi
Old 25-10-2013, 11:37   #28304
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Gneppy,
per fare fotoritocco è meglio un IPS 24" 1920x1200, e visto il budget un po' ristretto, con un piccolo sforzo potresti orientarti anche tu sul DELL U2412M (usa idealo.it e trovaprezzi.it e simili, per vedere cosa costa online in alcuni shops). In alternativa, e solo se costasse sensibilmente meno, puoi vedere i due LG 24EB23PM e 24EB23PY, quello che dei due trovi a prezzo più basso. Ma se riesci, io preferirei il DELL (è di fattura un pochino migliore). Comunque, il tuo vero problema è la distanza di visione, perchè se fosse veramente 1 metro, dovresti comprare assolutamente un 27", altrimenti serve un binocolo per riuscire poi a leggere le scritte, ed in ogni caso ci si affatica di più da una simile distanza. Di solito, la distanza di visione dal monitor è 55-60 cm circa.
Grazie mille per la risposta,
la distanza di visione in qualche modo la posso ridurre, quindi è un problema risolvibile, ora mi metto in cerca di qualche prezzo sui monitor che mi hai consigliato.
Grazie ancora
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:48   #28305
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Nel frattempo avevo trovato pure il NEC MultiSync EA244WMi
Anche di quel NEC c'è la recensione di PRAD, e ha preso lo stesso voto complessivo del DELL U2412M: "buono" (4 stelle su 5).

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta,
la distanza di visione in qualche modo la posso ridurre, quindi è un problema risolvibile, ora mi metto in cerca di qualche prezzo sui monitor che mi hai consigliato.
Grazie ancora
Prego
Old 25-10-2013, 12:20   #28306
Tpplay
Senior Member

Città: Milano Provincia
Qualcuno ha mai provato questo pannello:
http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...g5djeb_00/prd/
PHILIPS 242g5djeb
Come lo vedete rispetto a vg248qe e xl2411t?
Tnx
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:50   #28307
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Di 24" 16:10 che facciano anche il mapping 1:1 ne conosco 1 solo: l'HP ZR2440W. Tutti gli altri IPS dei quali ha letto le recensioni, non lo fanno.

Se vuoi usarne uno per vedere la TV, potresti valutare l'uso di un decoder DVB-T formato pendrive USB, in modo da vedere poi i programmi televisivi dentro la finestra di un programma (quindi non c'è più il problema delle immagini leggermente stirate in verticale). Non so però, nel caso di una configurazione triple-monitor, come si possano gestire i programmi che si eseguono sull'unico pc al quale sono collegati i 3 monitor.

Riguardo ai pulsanti sul fianco, quelli del DELL sono pulsanti reali, non touch, e personalmente lo ritengo un vantaggio quando li si usa.
I pulsanti del dell so che non sono touch (concordo, meglio!) ma sono sul bordo laterale, mi restano tra uno schermo e l'altro... Gia' i bordi mi rovinano la vita, vado a cercami pure il monitor con i pulsanti? Non mi piace come idea.

Peccato per il mapping... Il problema tv e' relativo, ho gia' una scheda tv ma tutti i decoder via pc che ho avuto in casa hanno avuto problemi sw (crash, blocchi, nel caso dell'ultima) o hw (si scaldano e si bruciano che e' un piacere, anche roba buona terratec), per quello volevo risolvere con un ignorantissimo scatolotto esterno e buonanotte :| Il problema del triple monitor non esiste perche' cmq tutti girano in finestra e/o a tutto schermo, ora ho un dual screen e il problema non e' li'... Diciamo che era x avere uno sbatti in meno.

Pero' se poi divento matto e mi compro una console per giocare a forza motorsport5 senza mapping rosico parecchio.

La realta' e' che non ho ben chiare le idee nemmeno io
Inizialmente ero anche orientato verso una cosa del genere
http://www.samsung.com/us/computer/m...s/LS23MUQHB/ZA
che e' di una fichezza disumana ma oltre a costare un botto di per se' pare sia anche sovraprezzato rispetto a cio' che realmente offre come pannello. Certo, e' un sistema tutto integrato ed esteticamente impagabile.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:05   #28308
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato questo pannello:
http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...g5djeb_00/prd/
PHILIPS 242g5djeb
Come lo vedete rispetto a vg248qe e xl2411t?
Tnx
E' appena stato recensito da PRAD, ma la recensione sarà disponibile gratis solo tra un paio di mesi: http://www.prad.de/new/monitore/test...242g5djeb.html - voto complessivo: "sufficiente", cioè 3 stelle su 5, quindi non deve essere un granchè (ma per capire dove non ha convinto, bisogna leggere tutta la recensione).

Quote:
I pulsanti del dell so che non sono touch (concordo, meglio!) ma sono sul bordo laterale, mi restano tra uno schermo e l'altro... Gia' i bordi mi rovinano la vita, vado a cercami pure il monitor con i pulsanti? Non mi piace come idea.

Peccato per il mapping... Il problema tv e' relativo, ho gia' una scheda tv ma tutti i decoder via pc che ho avuto in casa hanno avuto problemi sw (crash, blocchi, nel caso dell'ultima) o hw (si scaldano e si bruciano che e' un piacere, anche roba buona terratec), per quello volevo risolvere con un ignorantissimo scatolotto esterno e buonanotte :| Il problema del triple monitor non esiste perche' cmq tutti girano in finestra e/o a tutto schermo, ora ho un dual screen e il problema non e' li'... Diciamo che era x avere uno sbatti in meno.

Pero' se poi divento matto e mi compro una console per giocare a forza motorsport5 senza mapping rosico parecchio.

La realta' e' che non ho ben chiare le idee nemmeno io
Inizialmente ero anche orientato verso una cosa del genere
http://www.samsung.com/us/computer/m...s/LS23MUQHB/ZA
che e' di una fichezza disumana ma oltre a costare un botto di per se' pare sia anche sovraprezzato rispetto a cio' che realmente offre come pannello. Certo, e' un sistema tutto integrato ed esteticamente impagabile.
Capisco.

Con cornice sottile, FORSE potrebbe esserci il nuovo DELL U2414H (16:9) che sta per arrivare, leggi questa news: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#dell_u2414h

Come soluzione alternativa al triple-M, avevi provato a valutare se per te va bene anche un 29" 21:9?
Old 25-10-2013, 13:07   #28309
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Gli unici thread che parlano del Dell S2340L (lucido) mi pare siano questi e chi l'ha comprato non mi pare abbia lasciato molti pareri…
Per chi vuole leggerli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=dell+s2340l
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:24   #28310
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Il problema è che se vuoi vendere un monitor che attualmente, nuovo, viene 275€ penso sia grasso che cola se lo rivendi a 220€...mettici che uno schermo nuovo decente stai tra i 150 e i 200€...ti resta veramente una miseria se lo fai per "ricavare liquidi"...

o abbassi drasticamente la qualità del nuovo puntando su qualcosa <=100€ o secondo me non vale la pena, se lo scopo è guadagnarci dallo scambio
Ed infatti, per adesso, penso che terrò questo.

Quote:
I tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori, sono tutti palesemente falsi, lo abbiamo detto 100 volte. I 2 LG che ti ho indicato vanno molto bene per gaming, senza "se" e senza "ma". E poi, rispetto ad un TN qualunque, ci guadagnerai molto come angoli di visione, e avrai anche una resa migliore sui colori.
Ti credo! Ma il punto non era cambiare monitor per uno migliore o uguale, ma era vendere quello attuale per cercare qualcos'altro di medio/buono che mi permettesse di guadagnarci qualcosa (e con qualcosa non intendo di certo 10 o 20€).

Se scendo troppo con un monitor nuovo, il dubbio è che potrei avere a che fare con qualcosa di...scadente.

Comunque i modelli che mi hai scritto, althothas, me li sono segnati su un documento che adesso ho sul desktop.

Siccome ho altre cose da vendere (tutte cose che ovviamente mi piacerebbe tenere), comincio con quelle e poi vediamo se devo fare anche l'operazione con il monitor.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:42   #28311
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quanto son belli i monitor frameless *_*
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 25-10-2013, 13:53   #28312
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Con cornice sottile, FORSE potrebbe esserci il nuovo DELL U2414H (16:9) che sta per arrivare, leggi questa news: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#dell_u2414h

Come soluzione alternativa al triple-M, avevi provato a valutare se per te va bene anche un 29" 21:9?
ho pensato anche a quello e logisticamente non sarebbe un problema ma non riesco a trovare nulla che stia "a pari", apparentemente non esiste nessun ultra wide che abbia la dimensione verticale dello schermo pari a quella un 23" o un 24", avrei cmq un fastidioso scalino che pensando di accostare i monitor e' un peccato

Il dell che segnali ora e' esteticamente bellissimo e molto valido per la questione bordi, sicuramente gli daro' un'occhiata. Tanto dubito di comprare qsa prima di gennaio, ora devo sostituire il notebook (e finire la casa dove mettero' questi monitor soprattutto ). Avevo visto gli AOC con un bel bordo sottile ma non hanno vesa mount quindi esclusi subito, idem il benq ew2440l che era una meraviglia senza quasi bordo

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:06   #28313
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ho pensato anche a quello e logisticamente non sarebbe un problema ma non riesco a trovare nulla che stia "a pari", apparentemente non esiste nessun ultra wide che abbia la dimensione verticale dello schermo pari a quella un 23" o un 24", avrei cmq un fastidioso scalino che pensando di accostare i monitor e' un peccato
Chi compra un 21:9 lo fa anche per evitare di usare 2 o più monitor singoli affiancati. Se vuoi conoscere esattamente le dimensioni del pannello (area visibile, senza cornici), prova a vedere dentro il manuale HTML del DELL (sezione Support), loro di solito pubblicano anche quelle.
Old 25-10-2013, 14:09   #28314
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho bisogno di un parere: per un monitor 23" 1080p con VGA e DVI fa differenza usare :

- un cavo dvi-dvi

- oppure un cavo dvi-hdmi

- oppure questultimo con applicato un adattatore dvi sulla parte hdmi?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:12   #28315
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un parere: per un monitor 23" 1080p con VGA e DVI fa differenza usare :

- un cavo dvi-dvi

- oppure un cavo dvi-hdmi

- oppure questultimo con applicato un adattatore dvi sulla parte hdmi?
Non fa nessuna differenza in nessun caso, ma i cavi diretti sono una soluzione da preferire agli adattatori, e nel caso di collegamento pc-monitor, la DVI (specie lato monitor) resta la soluzione "preferibile", onde evitare qualche bug di driver (vedi bug NVIDIA sui livelli RGB).
Old 25-10-2013, 14:41   #28316
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Appena montato il nuovo BenQ!!

Althotas se vuoi contattami in privato per quella questione che dicevamo, della recensione
Old 25-10-2013, 14:52   #28317
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Althotas se vuoi contattami in privato per quella questione che dicevamo, della recensione
Facciamo stasera o domani, adesso stavo per staccare . Per intanto, se vuoi aprire il thread puoi intitolarlo semplicemente "BenQ BL2410PT - 24" 1920x1080 MVA", magari senza aggiungere "thread ufficiale" (oppure lo aggiungi, ma in quel caso leggi il regolamento del forum, perchè devi mettere una scritta in coda ad ogni primo post che ti sei riservato). Poi ti riservi i primi due post, e nel primo ci metti 1 o 2 foto e la scheda tecnica con le specifiche, che puoi copiare da qua: http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/ (e mettici poi anche quel link, al sito del produttore), e poi magari ci aggiungi alla fine "in fase di completamento". Per l'organizzazione dei contenuti del primo post, prendi spunto da questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490

Ricordati poi di indicare qua il link al nuovo thread.

Domani vedrò di recuperare le info sui settings da usare (dalle recensioni), e le altre info sulla calibrazione di base.

ps. come ti sembra, a prima vista?

Ultima modifica di Althotas : 25-10-2013 alle 14:57.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:56   #28318
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

facciamo che facciamo tutto da martedì...ora sto lavorando, il weekend sarà un pò di fuoco e lunedì tra lavoro e piscina sono impicciato..martedì sera facciamo tutto

A prima impressione...ammazza quant'è luminoso! Però sto letteralmente litigando con quei tasti touch >.<
Old 25-10-2013, 15:00   #28319
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Idem con patate... montato qualche ora fa...

ora devo solo capire come impostarlo... peccato che ho la mobo del PC principale in assistenza per cui non posso provarlo a fondo... ma solo con una penosa HD5750...

cmq è leggerissimo, non molto maneggevole per gli spostamenti (lo puoi prendere solo per la base) e l' unico "difetto" che per ora ho riscontrato è uno dei soft-keys non è sensibile come gli altri... sarà un hard-keys... ahahahahah
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:02   #28320
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Intendevo a livello di costruzione, finiture, etc. Per il resto, con le impostazioni di fabbrica sono tutti dei fari. Per valutarli sotto quell'aspetto, bisogna prima settarli per bene.

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian