|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Se acquisti da loro te lo lasciano il contatto..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Arrivato oggi il mio nuovo monitor. Che dire bellissimo. Una domanda ai possessori ma il prodotto va registrato per la garanzia? Ho letto che servirebbe un service tag ma io non l'ho trovato...
|
|
|
|
|
|
#2323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
grazie,
dovendo decidere se farmene mandare un altro o soprassedere per il momento, mi chiedevo: con la luminosita' non al massimo e' normale che si veda il flickering riprendendo il monitor con una telecamera (tipo quella dello smartphone)? ho notato che se metto il "dynamic contrast" su ON, il flickering si elimina, ma quest'opzione e' presente su "movie" ma non su "standard" per esempio. e se non sbaglio e' disponibile per collegamenti in VGA, ma non in DVI. e' vero che il flickering ad occhio nudo non si vede, ma comunque preferirei poterlo eliminare sempre. so che questo e' un problema di tutti i monitor LED, ma d'altra parte i monitor non-LED ormai sono difficili da trovare o molto piu' costosi (tipo l'U2410). A. |
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Con il mio ho ripreso lo schermo a luminosità 38 con tre camere diverse e non si vede alcun flickering (cellulare, telecamera DV e fotocamera compatta Canon)
|
|
|
|
|
|
#2325 |
|
Junior Member
|
con quale impostazione tra quelle del menu?
e con quale tipo di collegamento: VGA, DVI o DP? sicuro di non avere l'opzione "dynamic contrast" su ON? A. |
|
|
|
|
|
#2326 |
|
Junior Member
|
per quanto riguarda i drivers specifici per Win 7 Pro 64:
siccome sto collegando il monitor ad un portatile che non ha il lettore CD, c'e' modo di scaricarli dal sito Dell? edit: trovato questo http://www.dell.com/support/drivers/...driverId=7H5V7 e' importante installarli per valutare la qualita' dell'immagine del monitor o non fa differenza? A. Ultima modifica di 1230_rm : 25-10-2013 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#2327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se riesci ad installarli, male non fa di sicuro, anche se credo che non influiscano sulla resa delle immagini. Servono principalmente per garantire la massima compatibilità con tutte le risoluzioni supportate dal monitor.
|
|
|
|
|
|
#2328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
alla fine il mio problema si è risolto da solo.. probabilmente solo uno sbalzo di corrente, ho lasciato il monitor a "maturare" da solo completamente staccato dalla corrente, e poi ho riprovato a riattaccarlo e si è acceso come sempre.. mah
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2331 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cosi' provo a replicare le stesse condizioni. A. Ultima modifica di 1230_rm : 25-10-2013 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#2332 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
basterebbe un link a questo per post, tipo sbalzi di corrente talvolta non uccidono il vostro monitor
|
|
|
|
#2333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
in arrivo
|
|
|
#2334 |
|
Junior Member
|
rispedito.
pannello non uniforme, piu' flickering, piu' sbuffi scuri agli angoli in basso. Amazon perfetta. Pacco prelevato lunedi' sera, oggi giovendi' mattina avevo gia' l'accredito sulla carta. per caso qualcuno qui ha esperienza diretta di BenQ BL2411PT? |
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
|
Potevi fartelo sostituire, il monitor è ottimo, hai ricevuto un esemplare uscito male.
|
|
|
|
|
|
#2336 |
|
Junior Member
|
mentre decidevo se farmelo sostituire e cercavo lumi sul flickering ho trovato questa recensione del BenQ e mi e' sembrata molto interessante.
http://www.extrahardware.com/article...ng-dell-u2412m faccio sempre in tempo a provare il BenQ e poi eventualmente a riprovare con il Dell. ovviamente questa storia del flickering-si o flickering-no del Dell e' tutta da verificare. posso credere che nei modelli recenti abbiano adottato una tecnologia flickering-free ma allora forse sarebbe meglio dichiararlo ufficialmente e togliere dalla circolazione i vecchi pannelli. io ho ricevuto un monitor costruito ad Agosto 2013 e con il flickering. e questo non e' un difetto del singolo esemplare ma un problema della tecnologia. finche' non la si cambia a luminosita' inferiore al massimo tutti i LED hanno il flickering. A. Ultima modifica di 1230_rm : 01-11-2013 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Senior Member
|
Se fosse un problema di tutti i 2412M lo avrei anch'io, invece il mio non lo manifesta, come mi pare di aver già segnalato in precedenza, quindi riguarda l'esemplare che ti è capitato
PS senza contare che in questo thread mi pare che nessun altro abbia lamentato il flickering Ultima modifica di mtofa : 01-11-2013 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Junior Member
|
prima di tutto bisogna intendersi su cosa si intende per flickering,
poi capire se dell ha cercato di risolvere il problema da un certo momento in poi, dopo che su web sono emerse svariate lamentele per il problema per questo modello, che essendo uno dei piu' venduti ha ovviamente piu' risonanza poi capire se Dell ha rimesso in circolazione qualcosa di vecchio adesso perche' magari il modello sta per esaurire il suo ciclo di vendita. tutto questo e' compatibile con il fatto che il mio lo aveva, il tuo no, su web ci sono parecchi acquirenti che se ne lamentano e molti altri no, e che il titolo della recensione del Benq e' "BenQ BL2411PT: IPS bomb that’ll finally destroy flickering Dell U2412M" mettici pure che l'utente medio non sa neanche cos'e' il flickering, non si preoccupa di verificarlo con una telecamera e a meno che non sia particolarmente sensibile e cominci ad accusare fastidio agli occhi o mal di testa non si pone il problema di testare una cosa del genere. cmq, ripeto, non e' un difetto di questo Dell, e' un problema dell'illuminaizone LED. Se BenQ ha trovato una tecnologia per risolverlo (magari a costo di prezzi piu' alti) per me ben venga. A. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
|
Probabilmente ci sono due produzioni di questo monitor una con il difetto e una no. Io l'ho ripreso con tre dispositivi diversi e con nessuno dei tre noto lo sfarfallio (intendo ovviamente quello dovuto al sistema di gestione dei led pwm). Inoltre ci lavoro molte ore al giorno + attività extra lavoro, in tutto ci passo non meno di 8 - 10 ore davanti con luminosità a 33 da circa due mesi e non ho avvertito alcun fastidio agli occhi.
|
|
|
|
|
|
#2340 | |
|
Junior Member
|
riesci a postare un video da qualche parte?
con i parametri della ripresa? (risoluzione, qualita' video etc.) A. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.