Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 09:22   #901
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
io con il trucco della lingua ho potuto installare gratis (o meglio: aggiornare) solo i programmi che già avevo installati nell'imac 2011 (cioè: garage band, imovie, iphoto). Pages, Numbers, Keynote erano ancora assolutamente da COMPRARE (pagando).
Old 24-10-2013, 09:24   #902
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
deggungombo si esatto è cosi, devi inizializzare tutto l'hd per fargli creare anche la partizione di ripristino da solo. IN realtà sarebbe anche necessario comunque mettere a mano la scelta di 1 partizione nell'utilità disco invece che lasciare attuale. ma dipende poi tutto da quanto si è pasticciato in precedenza su quell'hd. Da lion è così e non è cambiato.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:29   #903
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi scusate, un chiarimento.

Io ho installato Mavericks su MountainLion ieri sera, ora vorrei fare l'installazione pulita.
Come ricorderete ieri avevo il problema di non riuscire a creare l'usb avviabile e l'utente gokku3 mi ha consigliato di fare così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=815

Così facendo il sistema dove mi prende mavericks da reinstallare? Lo va a scaricare da capo tramite il ricovery online?
Perché se così fosse non potrei farlo, ho una rete con autenticazione con certificato 801.2 o come si chiama, insomma quello con la finestrella che si apre come nuova finestra del browser.

Oppure nella partizione di ripristino c'è mavericks e mi sto facendo solo pippe?

Grazie

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it

Ultima modifica di Petrella : 24-10-2013 alle 09:35.
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:32   #904
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

purtroppo te lo deve riscaricare
Old 24-10-2013, 09:35   #905
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
purtroppo te lo deve riscaricare
Ah ecco. Quindi tanto vale che lo riscarichi io e provi a farmi la chiavetta avviabile.

Ma che coglioni... come la faccio st'installazione pulita?

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:38   #906
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
MBP 2007 guadagna 3 quarti d'ora di autonomia con mavericks

http://www.macrumors.com/2013/10/23/...ith-mavericks/
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:42   #907
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Ho notato una cosa diversa da Lion: lì appena cliccavi sul comando STOP, il mac si spegneva nel giro di 2 secondi. Qui lo schermo effettivamente si spegne subito ma per stopparsi davvero il computer impiega 10-15 sec....boh.

Per il resto lo trovo più reattivo di Lion (anche senza installazione pulita).

Quando poi qualcuno prova a inizializzare la partizione Machintosh HD e installare Maverikcs da zero, AVENDO WINDOWS IN BOOTCAMP, ci faccia sapere che succede a quest'ultima partizione.
Old 24-10-2013, 09:45   #908
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sembra di vedere l'indicizzazione attiva (il pallino sulla barra in alto). Se hai un disco meccanico e tanta roba e' normale.
No scusa...ma il pallino che dici tu è il registratore video quicktime. Il pallino quando indicizza compare dentro la lente.
Old 24-10-2013, 09:45   #909
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
MBP 2007 guadagna 3 quarti d'ora di autonomia con mavericks

http://www.macrumors.com/2013/10/23/...ith-mavericks/
Anche le 3 ore e 40 in più sul air da 13" non sono uno scherzo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:47   #910
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
qualcuno ha notato problemi con lo scrolling quando si passa da una pagina all'altra del launchpad??
se vado con la mossa classica delle due dita, in maniera poco decisa, capita che le icone possano rimanere incastrate in posizioni bizzarre

la foto non è fatta in movimento durante una transizione, erano proprio rimaste così... e sono in grado di replicare il problema all'occorrenza.

Anche io ho questo problema.. è un bug noto a quanto pare.. ho googlato un po' in giro per vedere...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 24-10-2013, 09:50   #911
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Pata, tu che sei il più esperto qua dentro, quando fai un'installazione pulita suggerisci di piallare la sola partizione di destinazione del SO, oppure l'intero disco??

Piallando l'intero disco, se non ho capito male l'installer di OSX si preoccupa di creare anche la nuova ed aggiornata partizione di ripristino?!?!
sbaglio?

Io nella mia nuova installazione ho piallato la sola partizione del SO, e mi è rimasta la vecchia partizione di ripristino di ML, e questo fa sì che "trova il mio mac" di Mavericks non funzioni, in quanto necessita di una funzionante ed aggiornata partizione di ripristino.
Io formatterei tutto.
Old 24-10-2013, 10:03   #912
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

siccome l'app Doublecommand non funziona con Mvericks, sapete se esige un programma simile che permetta di rendere la tastiera come se fosse una tastiera normale (cioè una roba intelligente tipo tastiera windows con i tasti HOME e FINE)?
Old 24-10-2013, 10:06   #913
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Pata, tu che sei il più esperto qua dentro, quando fai un'installazione pulita suggerisci di piallare la sola partizione di destinazione del SO, oppure l'intero disco??

Piallando l'intero disco, se non ho capito male l'installer di OSX si preoccupa di creare anche la nuova ed aggiornata partizione di ripristino?!?!
sbaglio?

Io nella mia nuova installazione ho piallato la sola partizione del SO, e mi è rimasta la vecchia partizione di ripristino di ML, e questo fa sì che "trova il mio mac" di Mavericks non funzioni, in quanto necessita di una funzionante ed aggiornata partizione di ripristino.
io ho il tutto stesso problema con la funzionalità "trova il mio mac" ma senza avere la partizione di ripristino vecchia (non so perché ma si è cancellata ), però l'installazione pulita nuova non ne ha creata una nuova.....
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:08   #914
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Prima di aggiornare a Mavericks ho un dubbio che probabilmente qualcuno di voi potrebbe togliermi.
Seguendo una guida feci il fusion drive con un ssd da 128gb e il disco già presente. L'aggiornamento crea qualche problema a questa struttura? Posso aggiornare tranquillamente?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:08   #915
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io formatterei tutto.
si, penso che tu abbia ragione
Old 24-10-2013, 10:10   #916
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
La regione va messa su Stati Uniti (Computer), appaiono per forza

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io formatterei tutto.
Io ho inizializzato più volte l'HDD (non la partizione dell'OS), se si inizializza dalla Recovery, la stessa rimane (ovviamente) non so se in RAM o sul disco, ma rimane
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:13   #917
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
La regione va messa su Stati Uniti (Computer), appaiono per forza
appaiono SOLO gli aggiornamenti per le applicazioni che si hanno già. Se uno non ha mai comprato pages, non gli apparirà l'aggiornamento gratuito. A meno che non abbia comprato il mac da pochissimo tempo.
Old 24-10-2013, 10:17   #918
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Non è del tutto esatto, a me sono rimaste come acquisto:

e non le ho assolutamente comprate dall'App Store, nemmeno Aperture, tutto da DVD
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:31   #919
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
io ho il tutto stesso problema con la funzionalità "trova il mio mac" ma senza avere la partizione di ripristino vecchia (non so perché ma si è cancellata ), però l'installazione pulita nuova non ne ha creata una nuova.....
Ho avuto il tuo stesso problema, per ricrearla ho fatto un ripristino tramite "Internet Recovery" che ha riscaricato tutto il sistema operativo di default del Mac (a me Lion).
Per questo consiglio di inizializzare SOLO Macintosh HD dato che l'installazione di Mavericks AGGIORNA anche la partizione di Recovery alla 10.9.
Old 24-10-2013, 10:32   #920
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
leggendo in giro qua e la sembrerebbe che dopo aver fatto un installazione pulita dove viene eliminata la partizione di recovery, se si reinstalla riscaricando il tutto direttamente da OS dovrebbe ricrearsi.
Qualcuno ha provato?
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian