Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 13:11   #28161
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ Devastator III

Complessivamente, il PB248Q è quello che offre la miglior dotazione (ha anche l'overdrive regolabile da OSD, che potrebbe tornare utile per il gaming. Il DELL lo ha fisso). La resa, invece, fai conto che sarà analoga a quella del DELL.
Se la resa è la stessa, posso risparmiare 100 euro e comprare il Dell
Gli altri due contendenti rimangono quindi esclusi?
Old 21-10-2013, 13:21   #28162
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Grazie Althotas, ora leggerò la recensione che mi hai linkato. Una sola domanda: ok per gli angoli di visione, ma perchè questo dovrebbe spostarmi nella scelta? Se ci gioco significa che per forza di cose ci starò di fronte, e non lateralmente o un pelo sopra o un pelo sotto rispetto al punto centrale, per cui non capisco come l'angolo di visione possa influenzare la scelta.

Non lo userò per intenderci a letto a guardare dei film....
Ci sono alcuni TN che hanno angoli di visione verticale veramente pessimi, basta alzare o abbassare la testa di 10 cm e cominci subito a vedere colori che cambiano, contrasto che cala, etc (verificato io di persona, e mi dava parecchio fastidio). Quindi, nel caso tu decidessi per un TN, verifica quell'aspetto nelle recensioni del modello che ti interessa (anche se in giro forse ci saranno solo 2 o 3 pannelli a 120 Hz).

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Se la resa è la stessa, posso risparmiare 100 euro e comprare il Dell
Gli altri due contendenti rimangono quindi esclusi?
Direi di si.
Old 21-10-2013, 13:25   #28163
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Ci sono alcuni TN che hanno angoli di visione verticale veramente pessimi, basta alzare o abbassare la testa di 10 cm e cominci subito a vedere colori che cambiano, contrasto che cala, etc (verificato io di persona, e mi dava parecchio fastidio). Quindi, nel caso tu decidessi per un TN, verifica quell'aspetto nelle recensioni del modello che ti interessa (anche se in giro forse ci saranno solo 2 o 3 pannelli a 120 Hz).
Ok, grazie 1000.

Mi pare di capire che tu sei per l'IPS 60hz. Andrei sul collaudato DELL ma ho paura che con quei tempi di latenza possa avere dei problemi anche se non ho letto di gente che si lamenta.....

PS: ho letto il tuo post nel thread che mi hai linkato e che è andato a finire in polemica.
Ho sentito di gente che pur non avendo schede video in grado di mantenere fps di 120 o superiori hanno notato comunuq una migliore fluidità nelle immagini di giochi giocando appunto sul benQ.
E' vera sta cosa? Cioè, se invece di 120 fps la mia configurazion ne genera 70, il monitor a quel punto dovrebbe lavorare a 60 hz (anche perchè lo step successivo dovrebbe essere 100) e quindi andrebbe a vanificare quella fluidità data dai 10 fps in più, corretto o sbagliato?
E se di contro la mia scheda video generasse 60 fps, a quel punto la fluidità ottenuta con un pannello a 120 hz sarebbe la stessa ottenuta con un pannello a 60 hz (come per esempio l'IPS di DELL)?
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 21-10-2013 alle 13:31.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:30   #28164
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Scusate, ma se su amazon italia leggo "importato da Germania" la garanzia è limitata? La spedizione avviene dall'Italia ed è gratuita.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:45   #28165
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ok, grazie 1000.

Mi pare di capire che tu sei per l'IPS 60hz. Andrei sul collaudato DELL ma ho paura che con quei tempi di latenza possa avere dei problemi anche se non ho letto di gente che si lamenta.....

PS: ho letto il tuo post nel thread che mi hai linkato e che è andato a finire in polemica.
Ho sentito di gente che pur non avendo schede video in grado di mantenere fps di 120 o superiori hanno notato comunuq una migliore fluidità nelle immagini di giochi giocando appunto sul benQ.
E' vera sta cosa? Cioè, se invece di 120 fps la mia configurazion ne genera 70, il monitor a quel punto dovrebbe lavorare a 60 hz (anche perchè lo step successivo dovrebbe essere 100) e quindi andrebbe a vanificare quella fluidità data dai 10 fps in più, corretto o sbagliato?
E se di contro la mia scheda video generasse 60 fps, a quel punto la fluidità ottenuta con un pannello a 120 hz sarebbe la stessa ottenuta con un pannello a 60 hz (come per esempio l'IPS di DELL)?
Io non "sono" per nessuno dei due, quel tipo di scelta è molto soggettivo e se hai letto bene il (mio) "postone" che ti avevo indicato prima, sei già a conoscenza delle principali cose che si devono sapere se si valuta o decide di comprare un TN a 120 Hz. Poi ce ne sarebbero anche altre da dire, sempre "tecniche" e di vario tipo, ma diventerebbe lunga. Avevo pensato (magari) di aprire un thread sui 120 Hz, miti e leggende, e cosa bisognerebbe fare, studiare, e possedere, per riuscire a sfruttarli al meglio. Ma so già che poi mi ritroverei dentro qualche solito fanboy/trollone che rovinerebbe la discussione, e siccome spiegare tutto e bene richiederebbe uno sforzo non di poco conto, e anche parecchio tempo, credo proprio che non lo farò.
Old 21-10-2013, 13:49   #28166
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Rieccomi qua, sono stato via per il weekend ma mi son letto gli ultimi commenti.

Inizio ringraziando Vul e Althotas per risposte e pazienza.

Al momento, quindi, i miei 3 candidati sarebbero:

LG 23EA63V, IPS consigliato da Vul, circa 150€ nuovo. DVI e HDMI

BenQ BL2410PT, VA consigliato da Althotas, circa 190€ nuovo, interessante per livello del nero, anti glare, inclinazioni e pivot. DisplayPort e DVI

Philips 231P4QPYEB, IPS a led trovato sul mercatino, circa 150€ usato...pivot e altezza della base regolabile. DisplayPort, DVI e VGA

Tra tutti mi pare di capire che l'LG sia il meno ergonomico (sul sito non parlano di regolazione d'altezza o di inclinazione), mentre il BenQ è quello più "personalizzabile". Il Philips è quello più flessibile come entrate. Il BenQ non capisco se è a LED o con la retroilluminazione tradizionale (è uno svantaggio?)

In virtù di ciò...quale conviene prendere?

Giuro che poi ordino e la smetto di rompervi le balle :P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:59   #28167
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Il BenQ non capisco se è a LED o con la retroilluminazione tradizionale (è uno svantaggio?)

In virtù di ciò...quale conviene prendere?
Hem... se clicchi sul TAB "Features" della solita pagina del solito sito di BenQ, c'è il logo grande come una casa "VA-LED", e poi è precisato anche dopo.

Riguardo all'ultima domanda:

"In virtù di ciò...quale conviene prendere?"

potrei anche sbagliare, eh, ma ho il FORTE sospetto che se i due che ti avevano risposto prima lo rifacessero adesso, forse, e dico FORSE, magari ognuno ti indicherebbe nuovamente lo stesso modello che ti aveva indicato l'altro ieri. Ripeto, potrei anche sbagliare
Old 21-10-2013, 14:05   #28168
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Hem... se clicchi sul TAB "Features" della solita pagina del solito sito di BenQ, c'è il logo grande come una casa "VA-LED", e poi è precisato anche dopo.

Riguardo all'ultima domanda:

"In virtù di ciò...quale conviene prendere?"

potrei anche sbagliare, eh, ma ho il FORTE sospetto che se i due che ti avevano risposto prima lo rifacessero adesso, forse, e dico FORSE, magari ognuno ti indicherebbe nuovamente lo stesso modello che ti aveva indicato l'altro ieri. Ripeto, potrei anche sbagliare
Ops, non avevo proprio visto che era a led pure il BenQ...certo che nella scheda tecnica potrebbero scrivercelo, così con un ctrl+f si trova subito u.u

Riguardo al resto...beh, magari vedendo che sono disposto a salire a 190€ e magari considerando un monitor che prima non avevano tenuto in considerazione (in modo errare è umano, uno ogni tanto può "dimenticarsi" di un monitor, no? ) capitolano tutti su un prodotto solo...

Vabbè, deciso, il BenQ mi pare il più completo ed "ergonomico"...inoltre è un 24", salire di dimensione non fa mai male

Una curiosità: leggendo i vari post noto che vengono consigliati quasi sempre Asus, BenQ e LG, mentre vedo che sono "spariti" i Samsung che, almeno per quel che ne so io, fino a qualche tempo fa erano i favoriti...come mai? Non reggono più il passo rispetto alla concorrenza o altri motivi?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 21-10-2013, 14:12   #28169
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ops, non avevo proprio visto che era a led pure il BenQ...certo che nella scheda tecnica potrebbero scrivercelo, così con un ctrl+f si trova subito u.u

Riguardo al resto...beh, magari vedendo che sono disposto a salire a 190€ e magari considerando un monitor che prima non avevano tenuto in considerazione (in modo errare è umano, uno ogni tanto può "dimenticarsi" di un monitor, no? ) capitolano tutti su un prodotto solo...

Vabbè, deciso, il BenQ mi pare il più completo ed "ergonomico"...inoltre è un 24", salire di dimensione non fa mai male

Una curiosità: leggendo i vari post noto che vengono consigliati quasi sempre Asus, BenQ e LG, mentre vedo che sono "spariti" i Samsung che, almeno per quel che ne so io, fino a qualche tempo fa erano i favoriti...come mai? Non reggono più il passo rispetto alla concorrenza o altri motivi?
Vul adesso non può risponderti, ma so che il BL piaceva anche a lui

Samsung non la si consiglia più perchè i modelli usciti negli ultimi 2-3 anni non sono più "all'altezza" dei diretti concorrenti, o perchè usano pannelli più scadenti (TN - samsung ha smesso di produrre gli ottimi PVA già qualche anno fa), o perchè costano molto di più e non si vedono vantaggi reali. Vedremo cosa combinerà nel prossimo futuro, ma per adesso ho visto solo qualche 22" 1680x1050 degno di nota (i 22" sono tutti TN, di qualunque brand).
Old 21-10-2013, 14:19   #28170
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ah, ecco, quindi ha perso strada rispetto agli altri...peccato, prima quando compravi un monitor andavi praticamente a colpo sicuro su qualche samsung...

Ok, dai, LG mi sta antipatica per esperienze passate, il Philips sembra che lo schifiate...quindi puntiamo sul BenQ, che ha anche un pò di ergonomia in più

Grazie mille a tutti, vi farò poi sapere come mi trovo
Old 21-10-2013, 14:26   #28171
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie mille a tutti, vi farò poi sapere come mi trovo
Non dimenticarti di farci sapere.

Non credo esista un thread su quel BenQ, e se non ci fosse sarebbe una buona cosa che un possessore ne aprisse uno, perchè poi potrei dare indicazioni sul come settarlo al meglio. Potresti farci un pensierino
Old 21-10-2013, 14:34   #28172
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Non dimenticarti di farci sapere.

Non credo esista un thread su quel BenQ, e se non ci fosse sarebbe una buona cosa che un possessore ne aprisse uno, perchè poi potrei dare indicazioni sul come settarlo al meglio. Potresti farci un pensierino
Posso sempre aprirlo per farmi aiutare, ma in quanto a recensioni saprei ben poco dove metter mano per fare i vari test...magari possiamo pensare di farlo insieme, tu mi dici cosa fare e io lo faccio
Old 21-10-2013, 14:40   #28173
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Non sempre serve necessariamente una HDMI nel monitor per poterci collegare una consolle. Dipende da come uno intende gestire la parte audio e dalle caratteristiche (uscite audio) della consolle. Puoi collegare qualunque periferica con uscita HDMI ad un monitor con ingresso DVI, basta usare un cavo HDMI-DVI e accertarsi che l'ingresso DVI del monitor supporti la modalità HDTV (1080p, 720p, o quella che sarà) che si intende usare per uscire dalla consolle. E poi, se un monitor ha la HDMI ma non ha speakers integrati, che te ne fai? E se li ha, lo sai che sono tutti abbastanza (parecchio) indecenti? Infine, se poi serve avere parecchi ingressi digitali nel monitor, si può sempre comprare uno switch/switcher HDMI (che poi, eventualmente, colleghi ad un ingresso DVI del monitor tramite il solito cavo). Su amazon ne trovi diversi tipi, e i più semplici costano abbastanza poco (e anche i cavi).

Comunque, come alternativa "economica", puoi guardare il benq GW2450HM, che non ha tutte le funzionalità dell'altro, ma forse ha la HDMI (ora non ricordo).
Tecnicamente però non è del tutto vero, perché se hai un sintoampli di fattura decente/recente tramite l'ARC HDMI puoi far ritornare l'audio che sarebbe normalmente inviato alla TV per farlo poi processare al sinto e spararlo al numero di casse ad esso collegato, con tutte le codifiche del caso...Cosa che su DVI ma nemmeno DisplayPort che io sappia, puoi fare.
Poi chiaro, tutte le console sono dotate anche di uscita ottica, però la HDMI permette di risparmiare svariati cavi.

Solo una precisazione e solo se usi sistemi terzi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:51   #28174
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Posso sempre aprirlo per farmi aiutare, ma in quanto a recensioni saprei ben poco dove metter mano per fare i vari test...magari possiamo pensare di farlo insieme, tu mi dici cosa fare e io lo faccio
Certo, non ci sono problemi, l'ho già fatto tante volte. Non voglio aprirlo io perchè non possiedo quel monitor, e quindi non mi sembra il caso.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Tecnicamente però non è del tutto vero, perché se hai un sintoampli di fattura decente/recente tramite l'ARC HDMI puoi far ritornare l'audio che sarebbe normalmente inviato alla TV per farlo poi processare al sinto e spararlo al numero di casse ad esso collegato, con tutte le codifiche del caso...Cosa che su DVI ma nemmeno DisplayPort che io sappia, puoi fare.
Poi chiaro, tutte le console sono dotate anche di uscita ottica, però la HDMI permette di risparmiare svariati cavi.

Solo una precisazione e solo se usi sistemi terzi
Non ho capito che cosa avrei scritto che non sarebbe del tutto vero.

Facevo notare che se si dispone di un ingresso HDMI sul monitor ma il monitor non ha speakers integrati, l'audio dovrai comunque veicolarlo/gestirlo in altro modo, e non tramite conessione diretta HDMI del pc --> HDMI del monitor. Stessa cosa se hai comprato un monitor che ha i soliti 2 micro-speakers con resa pessima, e che non ti soddisfano. E allora, se a quel punto si decide di veicolare l'audio in altro modo, sul monitor basta avere una DVI che supporti tutte le modalità video che ci servono. O no?

ps. sei di UD?

Ultima modifica di Althotas : 21-10-2013 alle 14:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:54   #28175
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non sempre serve necessariamente una HDMI nel monitor per poterci collegare una consolle. Dipende da come uno intende gestire la parte audio e dalle caratteristiche (uscite audio) della consolle. Puoi collegare qualunque periferica con uscita HDMI ad un monitor con ingresso DVI, basta usare un cavo HDMI-DVI e accertarsi che l'ingresso DVI del monitor supporti la modalità HDTV (1080p, 720p, o quella che sarà) che si intende usare per uscire dalla consolle. E poi, se un monitor ha la HDMI ma non ha speakers integrati, che te ne fai? E se li ha, lo sai che sono tutti abbastanza (parecchio) indecenti? Infine, se poi serve avere parecchi ingressi digitali nel monitor, si può sempre comprare uno switch/switcher HDMI (che poi, eventualmente, colleghi ad un ingresso DVI del monitor tramite il solito cavo). Su amazon ne trovi diversi tipi, e i più semplici costano abbastanza poco (e anche i cavi).

Comunque, come alternativa "economica", puoi guardare il benq GW2450HM, che non ha tutte le funzionalità dell'altro, ma forse ha la HDMI (ora non ricordo).

@ Devastator III

Complessivamente, il PB248Q è quello che offre la miglior dotazione (ha anche l'overdrive regolabile da OSD, che potrebbe tornare utile per il gaming. Il DELL lo ha fisso). La resa, invece, fai conto che sarà analoga a quella del DELL.

Le console funzionano SOLO con uscita HDMI, inutile girarci intorno. Lo so benissimo.
Old 21-10-2013, 14:57   #28176
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Le console funzionano SOLO con uscita HDMI, inutile girarci intorno. Lo so benissimo.
Ma che risposta è quella???
Old 21-10-2013, 15:00   #28177
DioBrando
Senior Member

Quote:
Certo, non ci sono problemi, l'ho già fatto tante volte. Non voglio aprirlo io perchè non possiedo quel monitor, e quindi non mi sembra il caso.

Non ho capito che cosa avrei scritto che non sarebbe del tutto vero.

Facevo notare che se si dispone di un ingresso HDMI sul monitor ma il monitor non ha speakers integrati, l'audio dovrai comunque veicolarlo/gestirlo in altro modo, e non tramite conessione diretta HDMI del pc --> HDMI del monitor. Stessa cosa se hai comprato un monitor che ha i soliti 2 micro-speakers con resa pessima, e che non ti soddisfano. E allora, se a quel punto si decide di veicolare l'audio in altro modo, sul monitor basta avere una DVI che supporti tutte le modalità video che ci servono. O no?
Sìsì per carità, io mi riferivo solo come precisazione alla prima parte:

Quote:
Non sempre serve necessariamente una HDMI nel monitor per poterci collegare una consolle. Dipende da come uno intende gestire la parte audio e dalle caratteristiche (uscite audio) della consolle. Puoi collegare qualunque periferica con uscita HDMI ad un monitor con ingresso DVI, basta usare un cavo HDMI-DVI e accertarsi che l'ingresso DVI del monitor supporti la modalità HDTV (1080p, 720p, o quella che sarà) che si intende usare per uscire dalla consolle.
E' vero che non necessariamente serve una HDMI, perché se sai già di usare appunto l'ottico, passi l'audio in un altro modo.

Quello che voglio dire è che non sono input esattamente interscambiabili (magari ho interpretato male il senso di quanto hai scritto) perché alcuni o non portano l'audio (DVI/VGA) oppure non hanno le funzionalità del HDMI (DisplayPort).

E quindi nella scelta del monitor, magari in prospettiva, è un dettaglio forse da considerare.

Questo senza nulla togliere a quanto avevi scritto
Old 21-10-2013, 15:05   #28178
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Uhm

Veramente no, funzionano e basta

Poi come vuoi far "uscire" il segnale dalle console è altra storia...tecnicamente con un qualsivoglia adattatore potresti indirizzarla come ti pare, ovvio che a seconda del formato scelto, rischi di perderti delle informazioni, che possono andare dalla risoluzione, all'audio ecc.
Old 21-10-2013, 15:09   #28179
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Quello che voglio dire è che non sono input esattamente interscambiabili (magari ho interpretato male il senso di quanto hai scritto) perché alcuni o non portano l'audio (DVI/VGA) oppure non hanno le funzionalità del HDMI (DisplayPort).
Ma sai che anche la vecchia storia che la DVI non trasporta/supporta l'audio, in caso di collegamento pc-monitor (e lato scheda video), è stata superata? Molte schede video dotate di uscite DVI, trasportano anche l'audio (strano ma vero). Resta inteso che se invece ci si riferisce ad un ingresso DVI presente in un monitor, quello non sarà poi in grado di gestire l'audio anche se gli sarà inviato, fatto salvo che qualche modello di monitor non abbia una DVI "speciale" tipo quella che montano su alcune schede video - ps. sei di UD?

Ultima modifica di Althotas : 21-10-2013 alle 15:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:10   #28180
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Parliamo di schede video anche vecchiotte, eh, la mia HD4870 tra le impostazioni ha l'audio tramite DVI...mai provato, però pare esserci
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian