Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 19:29   #1
kenshinen
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Cerco monitor per gaming e film

Ciao
Mi servirebbe un monitor led da collegare (tramite hdmi) al mio nuovo portatile da gaming (asus rog g750jx). L'uso che ne farei è streaming, blueray e gaming.

Ora non so se devo cercare 2ms o 5ms , ma per la distanza dal divano (2 metri piu' o meno) opterei per un 27".

vorrei spendere sulle 250 euro max

Avete qualche consiglio? e conoscete qualche sito o negozio anche fisico a cui rivolgermi (con prezzi scontati)?
kenshinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:12   #2
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenshinen Guarda i messaggi
Ciao
Mi servirebbe un monitor led da collegare (tramite hdmi) al mio nuovo portatile da gaming (asus rog g750jx). L'uso che ne farei è streaming, blueray e gaming.

Ora non so se devo cercare 2ms o 5ms , ma per la distanza dal divano (2 metri piu' o meno) opterei per un 27".

vorrei spendere sulle 250 euro max

Avete qualche consiglio? e conoscete qualche sito o negozio anche fisico a cui rivolgermi (con prezzi scontati)?
Se lo userai da una simile (elevata) distanza e seduto/sdravaccato sul divano, sarebbe meglio scegliere un modello con pannello IPS, perchè sono quelli che al momento hanno gli angoli di visione più ampi.

Un valido modello, e che rientra anche nel tuo budget, è l'AOC i2757fm (pannello IPS "opaco", cioè il classico con filtro antiriflesso). Trovi l'esaustiva recensione di tftcentral, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - ha anche 3 anni di garanzia pick & return, gestita direttamente da AOC Europe. Su trovaprezzi lo vedo a partire da 238 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e il primo online shop che salta fuori (giungla informatica) lo conosco perchè 2 anni fa ho comprato da loro un plasma da 60", e mi sono trovato molto bene (visto l'oggetto, avevo telefonato prima per mettermi d'accordo su come preparare un imballo "rinforzato" e gestire la spedizione al meglio).

Altrimenti, sforando leggermente il budget, potresti eventualmente prendere in considerazione l'AOC D2757PH, sempre IPS ma con pannello lucido (senza filtro antiriflesso) e 3D. Anche questo è valido, trovi la recensione di PRAD, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 - per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it - non so se Giungla vende anche questo, controlla eventualmente sul loro sito.

ps. per i consigli sugli acquisti ci sono le discussioni apposite in rilievo (in cima alla prima pagina), io passo raramente da queste parti (di solito frequento quelle in rilievo)
Old 20-10-2013, 11:35   #3
kenshinen
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se lo userai da una simile (elevata) distanza e seduto/sdravaccato sul divano, sarebbe meglio scegliere un modello con pannello IPS, perchè sono quelli che al momento hanno gli angoli di visione più ampi.

Un valido modello, e che rientra anche nel tuo budget, è l'AOC i2757fm (pannello IPS "opaco", cioè il classico con filtro antiriflesso). Trovi l'esaustiva recensione di tftcentral, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - ha anche 3 anni di garanzia pick & return, gestita direttamente da AOC Europe. Su trovaprezzi lo vedo a partire da 238 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e il primo online shop che salta fuori (giungla informatica) lo conosco perchè 2 anni fa ho comprato da loro un plasma da 60", e mi sono trovato molto bene (visto l'oggetto, avevo telefonato prima per mettermi d'accordo su come preparare un imballo "rinforzato" e gestire la spedizione al meglio).

Altrimenti, sforando leggermente il budget, potresti eventualmente prendere in considerazione l'AOC D2757PH, sempre IPS ma con pannello lucido (senza filtro antiriflesso) e 3D. Anche questo è valido, trovi la recensione di PRAD, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 - per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it - non so se Giungla vende anche questo, controlla eventualmente sul loro sito.

ps. per i consigli sugli acquisti ci sono le discussioni apposite in rilievo (in cima alla prima pagina), io passo raramente da queste parti (di solito frequento quelle in rilievo)
Grazie per la risposta, erano proprio i consigli che volevo sentire.

Avrei un'altra domanda.
Se prendo quello schermo 3D posso sfruttare il 3D del mio portatile (film/giochi)? Perchè ho il kit occhiali 3d vision2 (fornito da asus quando ho comprato computer), ma mi sembra che per usarli siano richiesti 120hz come lo screen del mio portatile.
Per farlo funzionare su monitor esterno basta solamente collegarlo con HDMI e usare quegli occhiali o ci sono problemi?
kenshinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 12:31   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenshinen Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, erano proprio i consigli che volevo sentire.

Avrei un'altra domanda.
Se prendo quello schermo 3D posso sfruttare il 3D del mio portatile (film/giochi)? Perchè ho il kit occhiali 3d vision2 (fornito da asus quando ho comprato computer), ma mi sembra che per usarli siano richiesti 120hz come lo screen del mio portatile.
Per farlo funzionare su monitor esterno basta solamente collegarlo con HDMI e usare quegli occhiali o ci sono problemi?
L'AOC non funziona con il kit NVIDIA, perchè non è 120 Hz (al momento non esistono IPS a 120 Hz). Quel kit funziona solo con i monitor "certificati", e c'è l'elenco qua: http://www.nvidia.it/object/buy-3d-monitors-it.html - uno decente è l'asus, ma occhio che quei modelli hanno tutti pannelli TN, e costano anche di più proprio per il fatto che sono dei 120 Hz.

L'AOC usa un sistema 3D passivo, e dovrebbe già essere fornito in dotazione tutto quello che serve per usarlo. Prova a guardare bene la sua scheda nel sito di AOC Europe, e poi magari chiedi nel suo thread (che ti avevo indicato sopra).

Siccome la differenza di prezzo dalle versioni non-3D non è grande, se preferisci avere un pannello lucido (ma occhio che riflette) potresti comprarlo ugualmente, anche se non potrai usarlo col kit NVIDIA.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian