Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 14:24   #421
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Di certo, se la tua macchina lo supporta, Mavericks è superiore come performance di Mountain Lion.
ho un mac pro del 2008 con 2 cpu xeon e 12gb di ram, non dovrei avere problemi di performance ma dato che lo uso in ambito lavorativo con la suite grafica di adobe non volevo avere brutte sorprese di compatibilità... mi sto facendo troppe paranoie?
Old 18-10-2013, 14:57   #422
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ho un mac pro del 2008 con 2 cpu xeon e 12gb di ram, non dovrei avere problemi di performance ma dato che lo uso in ambito lavorativo con la suite grafica di adobe non volevo avere brutte sorprese di compatibilità... mi sto facendo troppe paranoie?
Non posso risponderti in merito, so che ancora c'è qualche problema di compatibilità con alcune applicazioni, ma è anche ovvio dato che il sistema operativo non è ancora nemmeno stato lanciato. A breve tutte le software house aggiorneranno i propri applicativi ma è impossibile dire quando. Su Adobe lascio la risposta a chi è più competente di me.
Nulla toglie che potrai aggiornare tra qualche mese senza avere problemi.
Old 18-10-2013, 17:22   #423
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Non recentissimo ma più che sufficiente per OS X Mavericks.
Già un Mac mini del 2012 con CPU i7 tiene testa alla configurazione Top del Mac Pro Early 2008.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:30   #424
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
la suite grafica adobe funziona bene la ho su mavericks

ps cc, cs6, audition e dreamweaver altro non uso pero
Old 18-10-2013, 18:55   #425
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sapete se con mavericks ci sara' anche un aggiornamento di bootcamp?
A quanto sto verificando no... nn ho notato alcuna differenza avevo bootcamp prima e ha ripreso a funzionare subito senza alcun problema dopo aver messo Mavericks. Temi che possano aver tolto qualche compatibilità come ai tempi di Lion?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:07   #426
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Temi che possano aver tolto qualche compatibilità come ai tempi di Lion?
più che altro speravo lo avessero reso compatibile con win8 per i mbp 2010
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 22:35   #427
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
la suite grafica adobe funziona bene la ho su mavericks

ps cc, cs6, audition e dreamweaver altro non uso pero
Davvero ti funziona? Ho letto di grossi problemi e che Adobe ancora non ha rilasciato aggiornamenti...anche perchè non è uscito l'os nuovo.
Tanto per farti un esempio di tanti guarda qui
Old 19-10-2013, 01:43   #428
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Davvero ti funziona? Ho letto di grossi problemi e che Adobe ancora non ha rilasciato aggiornamenti...anche perchè non è uscito l'os nuovo.
Tanto per farti un esempio di tanti guarda qui
bè io ti dico quello che ho e che uso (da mesi ormai con le beta)

audition cs6
dreamweaver cs6
photoshop cs6
photoshop cc

queste cose pero andavano sin dalla prima beta...

poi aspetta il creative cloud è un applicazione a se stante (controllo aggiornamenti, pubblicazione lavori etc etc)
la ho e funziona pure quella...
sarà in qualche caso isolato il problema bo!

Ultima modifica di Donagh : 19-10-2013 alle 01:45.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 02:10   #429
axelv
Senior Member

Ok, grazie. In ogni caso stasera avevo un po' di tempo da perdere ed ho voluto installare Mavericks...un'odissea!! Creata chiavetta, partito l'installer, formattato l'hdd, dopo una decina di minuti quando sembrava finito ha continuato a lavorare per un bel po' (problema conosciuto), si è riavviato ed è partita un'altra installazione lunghissima!! Oh mamma. Finita si è riavviato e prima sorpresa: volevo ripristinare un backup timemachine ma mi ha dato quello delle 16 come disponibile! E gli altri che mi ha fatto fino a mezzanotte?!?! Bah! Insomma per la prima volta in un'installazione di osx ho davvero storto la bocca.
Old 19-10-2013, 12:18   #430
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ok, grazie. In ogni caso stasera avevo un po' di tempo da perdere ed ho voluto installare Mavericks...un'odissea!! Creata chiavetta, partito l'installer, formattato l'hdd, dopo una decina di minuti quando sembrava finito ha continuato a lavorare per un bel po' (problema conosciuto), si è riavviato ed è partita un'altra installazione lunghissima!! Oh mamma. Finita si è riavviato e prima sorpresa: volevo ripristinare un backup timemachine ma mi ha dato quello delle 16 come disponibile! E gli altri che mi ha fatto fino a mezzanotte?!?! Bah! Insomma per la prima volta in un'installazione di osx ho davvero storto la bocca.
strano quel punto che dici "si è riavviato un altra volta"

io ho preparato la chiavetta, avviato da chiavetta e installato maverick sopra mountain lion, in poco tempo era tutto funzionante senza riavvi strani come dici tu (time machine pero non lo uso quindi non so dirti) ora va tutto bene? come ti trovi? (io mi faccio di solito un hd esterno, visto che ho una caterva di maxtor 120 e 200 gb dal pc server precedente, e li ci installo il SO poi posso cosi clonare con CCC da disco esterno all ssd interno del mio imac!) cosi posso avere anche vari sistemi operativi (piu so su un hd se partizionato) esterni
Old 19-10-2013, 12:37   #431
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Il doppio riavvio è normale: prima scarica in locale i file di installazione, riavvia e a quel punto parte l'installazione vera e propria.
Old 19-10-2013, 12:47   #432
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Il doppio riavvio è normale: prima scarica in locale i file di installazione, riavvia e a quel punto parte l'installazione vera e propria.
quella si allora il riavvio è singolo??
tu riavvi per fare il boot ma lui fa un solo riavvio?
Old 19-10-2013, 12:50   #433
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
attenzione che ad oggi After Effects 12 (CC) non è compatibile con Mavericks, l'update dovrebbe uscire nei prossimi giorni ma non è ancora certo al 100%.
stranamente invece la 11.qualcosa (CS6) dovrebbe funzionare..

edit: ah già, cosa importantissima
c'è modo di avere la dockbar nera e modificare le icone? candybar non funge più..

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

Ultima modifica di on1x : 19-10-2013 alle 12:53.
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:07   #434
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Per controllare quali software sono attualmente compatibili con Mavericks date uno sguardo a questo sito: http://roaringapps.com
Old 19-10-2013, 14:16   #435
Alex3oo1
Senior Member

L'Avatar di Alex3oo1

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
attenzione che ad oggi After Effects 12 (CC) non è compatibile con Mavericks, l'update dovrebbe uscire nei prossimi giorni ma non è ancora certo al 100%.
stranamente invece la 11.qualcosa (CS6) dovrebbe funzionare..

edit: ah già, cosa importantissima
c'è modo di avere la dockbar nera e modificare le icone? candybar non funge più..
per la Dock non saprei,non ho ancora provato
però a me candybar funziona ancora.......

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:26   #436
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex3oo1 Guarda i messaggi
per la Dock non saprei,non ho ancora provato
però a me candybar funziona ancora.......
Curiosità ma per far uscire i giga liberi come fai?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:30   #437
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Click destro sul desktop, Mostra opzioni Vista, metti la spunta su Mostra informazioni elemento
Old 19-10-2013, 14:31   #438
Alex3oo1
Senior Member

L'Avatar di Alex3oo1

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Curiosità ma per far uscire i giga liberi come fai?
"mostra opzioni vista" della Scrivania
poi flag "Mostra informazioni elemento"

ps:arrivato troppo tardi
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:37   #439
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
strano quel punto che dici "si è riavviato un altra volta"

io ho preparato la chiavetta, avviato da chiavetta e installato maverick sopra mountain lion, in poco tempo era tutto funzionante senza riavvi strani come dici tu (time machine pero non lo uso quindi non so dirti) ora va tutto bene? come ti trovi? (io mi faccio di solito un hd esterno, visto che ho una caterva di maxtor 120 e 200 gb dal pc server precedente, e li ci installo il SO poi posso cosi clonare con CCC da disco esterno all ssd interno del mio imac!) cosi posso avere anche vari sistemi operativi (piu so su un hd se partizionato) esterni
Adesso tutto bene ma il doppio riavvio proprio non l'avevo mai visto. Il TimeMachine deve essere un bug perchè alla fine mi ha ripristinato l'ultimo e non quello delle 16 come diceva lui. tra l'altro prima di dare il via alla migrazione mi ha dato un messaggio di alert dicendo che il backup era in uso anche da un'altra macchina e bla bla bla... Mah! Comunque questo è un bug perchè, ripeto, alla fine ha messo l'ultimo. Altra cosa assurda che ho notato è che tutte le volte che riavviavo dopo qualche secondo mi partivano le ventole e guardando nei processi c'erano alcuni di spotlight attivi con processore alto. Ma se l'indicizzazione l'aveva già finita minuti e minuti prima perchè questa cosa? Mistero anche questo... In ogni caso ho disabilitato l'indicizzazione e problema scomparso.

Cosa positiva lo spegnimento velocizzato, invece a me all'accensione l'icona che gira fa un paio di giri in più rispetto a ML, ma sono pagliativi avendo un ssd

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sono sincero, non ricordo mai un doppio riavvio e un'installazione così lunga dai tempi del System7

Ultima modifica di axelv : 19-10-2013 alle 15:50.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:29   #440
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Sto avendo problemi con Dropbox su Mavericks da quando ho installato l'ssd.

Ho creato un nuovo utente, ho installato dropbox e da lo stesso problema. Oltretutto nel finder l'icona di dropbox non ha i segni V e sincronizzazione.

Ho fatto il boot dall'hdd che avevo prima con Mavericks e Dropbox funziona. Eppure è lo stesso OS clonato da un hdd all'altro. Bah.

Qualcuno ne sa di più?

Ultima modifica di Samus : 19-10-2013 alle 17:47.
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian