|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre che mi dite come feedback della nuova DSM sulla photostation? Sto rivolgendomi pure agli utenti della concorrenza per capire se aspettare un nuovo syno o per le mie esigenze affinate in questo primo anno di nas migrare altrove In definitiva se il ds214 è un ds213 potenziato e la situazione software rimane la stessa (deludente per amule ma soprattutto per photostation).. valuterò! Se avete feedback su photostation in base ai nuovi sistemi potreste darmi qualche impressione? Grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#6602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sono circa al 30% del thread, inzio a capirci qualcosa
Fantastico il lavoro di emax nei primi post, ci sono tantissime informazioni. Grande! E' impressionante quello che potrei fare con questo NAS (ho preso il 213+), e pensare che cercavo solo qualcosa per condividere agevolevente i file tra i miei dispositivi domestici... Parallelamente ho scaricato la guida all'uso, ma per ora sto seguendo solo la teoria: questa sera vado a ritirare gli Hard Disk e domani proverò a fare funzionare il sistema. Di contro, ho capito che mi sono portato a casa altre spese
|
|
|
|
#6603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#6604 |
|
Senior Member
|
Un UPS sarebbe consigliato sempre e poi perché dovresti cambiare router?
|
|
|
|
|
|
#6605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mai avuto Ups in vita mai con nessun dispositivo elettronico ,forse fino ad adesso sono stato fortunato ma la possibilità di danni imho è molto improbabile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
#6606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il Synology lo collegherò via cavo e già nelle prime pagine di questo thread viene evidenziato un enorme vantaggio con le porte gigabit. Però per questo mese basta spese tecnologiche (a meno di necessità), se ne riparla a novembre
Ultima modifica di Dragan80 : 18-10-2013 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#6607 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6608 |
|
Senior Member
|
Cmq a parte gli skerzi i casi di guasti sono rarissimi ma ovvio meglio avere un ups che no. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
#6609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#6610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaoo. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#6612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ci attaccherei solo il nas ed il router non ha tanto senso (faccio i backup su disco esterno) Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#6614 |
|
Senior Member
|
Ok, per quello non mi serve. In ogni caso i dispositivi sono tutti in wireless, non ho predisposizioni ethernet in casa.
|
|
|
|
#6615 |
|
Senior Member
|
VI chiedo un consiglio "logistico".
Anzitutto vorrei sapere se dovete intervenire manualmente di frequente (per riavii o altro) oppure se sono eventi rari. All'ingresso di casa ho un comodino con due cassetti e un armadio. In uno dei cassetti, a cui é avevo tolto il fondo, c'é l'HAG. Sopra l'armadio ho il router. La mia idea é di mettere in Synology a fianco al router, sopra l'armadio. In questo modo però non é facilmente raggiungibile, mi occorre la scala che non sempre ho in casa. Per cui questa soluzione andrebbe bene solo se non serve l'accesso fisico al NAS. In alternativa, procurandomi un cavo di rete più lungo, potrei tenere in NAS sdraiato dentro l'altro cassetto del comodino. Secondo voi si sentirebbe a suo agio o ne soffrirebbe? Infine, potrei tenerlosopra il comodino: quanto spazio occorre tenere tra la ventola posteriore e il muro?
|
|
|
|
#6616 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Una 100 Mbit/s basta e avanza, il bitrate massimo ammesso per lo standard Bluray supera di poco i 50 Mbit/s. Da evitare invece il WiFi se appena possibile, al limite ripiegare sui powerline.
|
|
|
#6618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Quote:
Per ora l'UPS non lo ritengo vitale.
|
|
|
|
#6619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io non sono per nulla d'accordo con queste considerazioni sul WiFi... io ci faccio streaming di ISO bluray senza alcuno scatto. Di certo bisogna saper ottimizzare scegliendo posizione del router, canale e utilizzando apparecchiature di livello. E sui powerline non sono una certezza soprattutto per chi ha impianti elettrici vecchi, riuniti o peggio ancora 2 contatori. Poi il cavo mette d'accordo tutti è senza se e senza ma la soluzione migliore in ogni caso.
|
|
|
|
|
|
#6620 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie