Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 16:57   #28021
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Si ma ad uso ufficio, elementi quali nitidezza, leggibilità caratteri, contrasto, ergonomia, formato sono importanti.

Puoi dirci il sito? anche in pm
Hai posta. Se non dovessi trovare un buon monitor. Potresti consigliarmene tu uno buono (da 22 a 24 pollici), magari 16/10, prezzo non superiore a 150-170 Euro
Grazie
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 17:44   #28022
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Il costo non è il problema, nel senso che se devo cambiare voglio un grosso moglioramento.. L'asus è una scheggia sì ma non penso che il benq sia messo male...
Preferisco avere una resa colorimetrica migliore e andare con 1ms in ritardo..
Prevalentemente mi serve per gaming, ma ovvio ci faccio anche altro col pc tipo foto, qualche video ecc...
Gli ips non penso quindi facciamo al caso mio, ho visto il foris 2333 ma a quanto va? 60hz? Ho letto un po' di lamentele in giro...
Non so se l'hai già letta in caso qui il link di una discussione sul Foris nel nostro sito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510211, io ho un Eizo non questo modello e mi trovo bene e soprattutto non ha difetti di sanguinamento o pixel.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 18:11   #28023
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Io solo una di un utente che lo trovava lento.

Di fatto non è lento, anzi, ma se sei un utente molto esigente lato fluidità e reattività come quel ragazzo non guardi ips da 60 hz, semplice.

Questo è un ips spettacolare, anche adatto all'******** gaming:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_pb248q.aspx

Copre tutto lo spazio srgb, ha un contrasto spettacolare per un ips, l'illuminazione è omogenea e input lag e reattività sono quasi inesistenti.
Puoi andare ultra tranquillo con questo, ce l'hanno due persone su questo forum e ne parlano solo che un gran bene.

http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB248Q/

Tuttavia è 16:10, quindi se giochi a strategici online, moba, in maniera competitiva rinunci a un poco di fov, sappilo, ma niente di trascendentale.
Sono troppo abitutato al 16:9 per andare su un 16:10...inoltre avrebbe 6ms di risposta non sarebbero un po' tanti? Altri ips adatti al gaming ce ne sono?
Il Foris mi ispira molto, ma anche il xl2420t che è però un tn..
Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Non so se l'hai già letta in caso qui il link di una discussione sul Foris nel nostro sito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510211, io ho un Eizo non questo modello e mi trovo bene e soprattutto non ha difetti di sanguinamento o pixel.
Ho visto dopo, passo a trovarvi

Vi ringrazio molto per le risposte, scusate se sono un po' un pignolino ma scegliere un monitor non pensavo che fosse così difficile...
A tal proposito vi faccio ancora qualche domanda:
-Stanca di più la vista un tn o un ips?
-Mediamente in game si nota molto la maggiore fluidità di un 120hz rispetto a un ips 60hz?
-Il mio Samsung ha una risposta di 2ms e non ho mai visto una scia o simili, con gli ips è un fenomeno che accade anche se lievemente?
-3d ne vale la pena? Poi esistono schermi che siano compatibili sia con ati o nvidia o no?
-Ultima: è prevista l'uscita imminente di qualche nuovo modello per cui valga la pena aspettare?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2

Ultima modifica di Tpplay : 17-10-2013 alle 18:14.
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 18:55   #28024
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
I valori dichiarati dalle case non significano NIENTE. E poi anche se fossero reali, 6 ms o 20 non li noteresti mai, la realtà è più complessa.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 19:10   #28025
Vul
Senior Member

A me piace tanto il 22ea63v di lg, vorrei un monitor multifunzione per l'ufficio ma non è regolabile in altezza..
Old 17-10-2013, 19:25   #28026
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Hai posta. Se non dovessi trovare un buon monitor. Potresti consigliarmene tu uno buono (da 22 a 24 pollici), magari 16/10, prezzo non superiore a 150-170 Euro
Grazie
Mi accodo

L'Asus PB248Q è IPS/opaco?

Vorrei comunque non arrivare a spendere 300 Euro...anche 1-2 pollici in meno (quindi 22-23") se serve alla causa. Mi interessano molto di più uscite/schermo non lucido, resa cromatica decente..

Scusate se sono un palo nel
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 19:27   #28027
Vul
Senior Member

Un buon 16:10 che io sappia è il bl2411pt della benq anche per giocare.

http://www.benq.com/product/monitor/bl2411pt/

IPS, monitor eccellente. Ma costa sui 300.

Altrimenti c'è il sempre verde u2412m della dell che si trova sotto i 250 spedito, è un signor monitor e forse ha un prestazioni/prezzo migliore del pb248.

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm

Anzi credo sia l'ips 24, 16:10 migliore a quel prezzo che possiate desiderare.

Ultima modifica di Vul : 17-10-2013 alle 19:30.
Old 17-10-2013, 19:43   #28028
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

Quindi, sostanzialmente, si tratta di spendere come per l'Asus, su per giù.
Eventualmente quale tra i due, secondo te? Posto che andrò a farmi un giro tra negozi di Informatica e centri commerciali per vederli di persona

Quote:
Altrimenti c'è il sempre verde u2412m della dell che si trova sotto i 250 spedito, è un signor monitor e forse ha un prestazioni/prezzo migliore del pb248.

Credo di averlo lurkato già mesi fa quando mi ero posto il problema dell'acquisto, ma poi scartato per la mancanza della HDMI

Vorrei portare anche l'audio sul monitor esterno, questo è il fatto...oddio avendo un Mac potrei usare pure la DisplayPort ma diciamo che avere la HDMI nativa lo renderebbe un po' più futuribile senza l'uso di adattatori

Possibile non ci sia niente niente della stessa grandezza del 23xi o anche 21-22"? O_o
16:10 sono una prerogativa solo degli IPS >=24"? Chiedo da profano eh...

Il pb238 per esempio, se non ho capito male, non è solo più piccolo ma monta proprio un pannello diverso, TFT...

Ultima modifica di DioBrando : 17-10-2013 alle 19:46.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 20:06   #28029
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
I valori dichiarati dalle case non significano NIENTE. E poi anche se fossero reali, 6 ms o 20 non li noteresti mai, la realtà è più complessa.
E capisco il discorso, ma così come faccio a capire?
Per esempio domanda pratica: voglio giocare online a bf4 quale ips non ha scie?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 20:17   #28030
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Altrimenti c'è il sempre verde u2412m della dell che si trova sotto i 250
Questo in Germania si trova sui 200 Euro. Nel caso lo prendessi li come funziona la garanzia?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 20:41   #28031
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Alla fine ho ordinato il BenQ RL2455HM spero arrivi presto, qualcuno sa per caso se il cavo HDMI e incluso?
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 21:26   #28032
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Si ma ad uso ufficio, elementi quali nitidezza, leggibilità caratteri, contrasto, ergonomia, formato sono importanti.

Puoi dirci il sito? anche in pm
Vul potresti fare una specie di recensione sul tuo nuovo Benq? Per capire come ti trovi e se hai notato pregi/difetti particolari.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 21:26   #28033
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Alla fine ho ordinato il BenQ RL2455HM spero arrivi presto, qualcuno sa per caso se il cavo HDMI e incluso?
Non credo, penso ci sia solo quello di alimentazione.
Old 17-10-2013, 21:38   #28034
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Vul potresti fare una specie di recensione sul tuo nuovo Benq? Per capire come ti trovi e se hai notato pregi/difetti particolari.
Non posso che constatare la presenza dei pro e contro che mi aspettavo:
ottimo contrasto, ottimi neri, molto reattivo, non noto ne scie ne aloni, gli angoli di visione non sono il top, soffre di glow se non guardi il monitor per bene di notte (classico effetto dei neri che diventano più chiari, sembra proprio ips glow ma ripeto dipende dall'angolazione con cui guardi il monitor, dritto per dritto il fenomeno è inesistente e il nero sembra preso da una caverna profonda 300 metri), ergonomia insomma ho una scrivania pendente in avanti e non poterlo regolare per bene in altezza mi pesa.
Tornassi indietro prenderei il bl2410pt, ma sono soddisfatto del gw2460hm perchè per me i neri e il contrasto erano rilevanti.
Old 17-10-2013, 22:03   #28035
orazio90
Bannato

Quote:
Non posso che constatare la presenza dei pro e contro che mi aspettavo:
ottimo contrasto, ottimi neri, molto reattivo, non noto ne scie ne aloni, gli angoli di visione non sono il top, soffre di glow se non guardi il monitor per bene di notte (classico effetto dei neri che diventano più chiari, sembra proprio ips glow ma ripeto dipende dall'angolazione con cui guardi il monitor, dritto per dritto il fenomeno è inesistente e il nero sembra preso da una caverna profonda 300 metri), ergonomia insomma ho una scrivania pendente in avanti e non poterlo regolare per bene in altezza mi pesa.
Tornassi indietro prenderei il bl2410pt, ma sono soddisfatto del gw2460hm perchè per me i neri e il contrasto erano rilevanti.
Fa un pò rabbia pensare che il problema del glow potrebbero attenuarlo di molto con un filtro polarizzatore da quattro soldi e invece non lo mettono.
Per il resto l'angolo di visione per chi gioca è quasi indifferente, io ad esempio sto sempre davanti al monitor, non gioco sdraiato sul divano ma sulla sedia.
Invece il bl2410t lo trovo esteticamente orribile, la base soprattutto è inguardabile.
Old 17-10-2013, 22:08   #28036
orazio90
Bannato

http://www.prad.de/new/monitore/test...led-teil4.html
Ma vi rendete conto?
Old 17-10-2013, 22:08   #28037
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
del benq nuova serie hs flickerfree 2760hs che ne pensate?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:15   #28038
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Mi accodo

L'Asus PB248Q è IPS/opaco?

Vorrei comunque non arrivare a spendere 300 Euro...anche 1-2 pollici in meno (quindi 22-23") se serve alla causa. Mi interessano molto di più uscite/schermo non lucido, resa cromatica decente..

Scusate se sono un palo nel
Quote:

Non possiedo i due monitor in questione, ma in termini di input lag e gtg sono molto simili, quindi nei giochi si dovrebbero comportare in modo molto simile.
L'asus pare abbia un bleed leggermente superiore ma luminosità più omogenea del Benq.
Entrambi hanno D-SUB, DVI e DP.
L'asus ha HDMI, il Benq no.
L'asus ha USB hub (3.0), il Benq no.
L'asus copre il 99,7% dello spazio sRGB, il Benq ne copre il 99%.

Io andrei sull'asus solo perchè entrambi i monitor si reperiscono allo stesso prezzo, mentre secondo me il Benq dovrebbe costare 30-40 euro in meno avendo minore connettività e resa cromatica.
L'unica cosa che potrebbe frenare l'acquisto dell'Asus secondo me è il bleed che non è dei migliori, ma in quel caso si fa un bel reso senza contare che comunque l'asus ha un massimo di luminosità che è sopra alle specifiche, per cui è facile che i test di bleed non siano affidabili (penalizzano l'asus).

Mettiamo in chiaro un'altra cosa sulla luminosità e bleed: maggiore luminosità implica potenziale maggior bleed.
Detto questo, un monitor A che al 100% di luminosità mostra un moderato bleed può di fatto essere migliore di un monitor B che al 100% ne mostra poca. Semplicemente perchè il monitor B potrebbe avere minore luminosità massima effettiva.
Nell'esempio sopra, il BL2411PT è regolabile da 86 a 277 cd/m2, mentre l'asus è regolabile da 121 a 294 cd/m2.
Cosa ne possiamo trarre?
L'asus ha più luminosità massima, settato al 100% e comparato al Benq può risultare in maggior bleed ma è in parte giustificabile. I monitor non vanno usati a luminosità massima solo perchè si pensa che i colori siano più "belli", l'unico effetto che si può ottenere in questo modo è il rovinarsi gli occhi.
La quantità di luminosità che viene considerata in cd/m2 (e non in % del monitor, perchè ogni monitor oltre ad avere diversa lum massima, ha anche diversa lum minima e diversa scala) deve essere adeguata all'ambiente in cui ci si trova.
Da questo si evince che il benq ha comunque un vantaggio: luminosità minima inferiore. Infatti una stanza mediamente illuminata richiede circa 140cd/m2 (che corrisponde a circa il 50% della scala dei monitor, per questo dico che testare il bleeding solo impostando una arbitraria % è poco utile e semmai serve solo a far terrorismo psicologico a chi segue il mito del no-bleed ad ogni costo) mentre una stanza buia richiede molta meno luminosità e l'asus con 121cd/m2 risulta avere troppa luminosità. Poi c'è chi la spara al 100% anche al buio, ma oh, se uno si vuol far male sono affari suoi.
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 17-10-2013 alle 22:33.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:22   #28039
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Fa un pò rabbia pensare che il problema del glow potrebbero attenuarlo di molto con un filtro polarizzatore da quattro soldi e invece non lo mettono.
Per il resto l'angolo di visione per chi gioca è quasi indifferente, io ad esempio sto sempre davanti al monitor, non gioco sdraiato sul divano ma sulla sedia.
Invece il bl2410t lo trovo esteticamente orribile, la base soprattutto è inguardabile.
A me piace molto, e poi ha il regolatore automatico di luminosità che è veramente tanta roba per gli occhi a cui uno non pensa.

Comunque il fatto del glow io lo trovo irrilevante, il monitor lo guardo dritto per dritto, non di lato, i contenuti multimediali seri li vedo sul televisore sul pc ci lavoro e gioco e basta e lo faccio guardando dritto non da lato.
Non è che sia poi così mostruoso, c'era una recensione che lo mostrava, dritto:

laterale

Però devi ammetterlo guardando la prima immagine è un nero che è un cavolo di nero coi controcaspiti, non il solito nero argentato/latte della maggior parte dei tn e ips... Che è poi il motivo per cui ho dato via l'u2312hm.
Old 17-10-2013, 22:30   #28040
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Non possiedo i due monitor in questione, ma in termini di input lag e gtg sono molto simili, quindi nei giochi si dovrebbero comportare in modo molto simile.
L'asus pare abbia un bleed leggermente superiore ma luminosità più omogenea del Benq.
Entrambi hanno D-SUB, DVI e DP.
L'asus ha HDMI, il Benq no.
L'asus ha USB hub (3.0), il Benq no.
L'asus copre il 99,7% dello spazio sRGB, il Benq ne copre il 99%.

Io andrei sull'asus solo perchè entrambi i monitor si reperiscono allo stesso prezzo, mentre secondo me il Benq dovrebbe costare 30-40 euro in meno avendo minore connettività e resa cromatica.
L'unica cosa che potrebbe frenare l'acquisto dell'Asus secondo me è il bleed che non è dei migliori, ma in quel caso si fa un bel reso senza contare che comunque l'asus ha un massimo di luminosità che è sopra alle specifiche, per cui è facile che i test di bleed non siano affidabili (penalizzano l'asus).
Assolutamente d'accordo guarda, per me il pb248q vince in quella fascia di prezzo.
Il benq è un monitor di fascia business sorprendentemente buono anche in altre cose, ha l'autoregolatore di illuminazione, si spegne da solo se ti allontani dal monitor (riaccendendosi da solo quando ti avvicini) e altre cosucce, ma il pb248q è la bestia da battere.

Comunque ora che ci penso 16:10 in fascia più economica non avevamo stabilito vincessero gli lg 24?
http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-24EB23PY-B
http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-24EB23PM-B
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian