Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2013, 19:30   #381
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4762
I miracoli non li fa nessuno come giustamente detto ma sin dall'inizio ero molto contento che stessero lavorando per ottimizzare piuttosto che introdurre nuove funzioni e ora che lo sto provando sono molto soddisfatto. E' molto molto performante, l'iMac 2009 di mio padre senza SSD è diventato senza dubbio più reattivo rispetto a ML. Il mio MacMini 2012 con SSD è un razzo... e sto notando che hanno risolto anche un po di beghe allo spegnimento accensione che potevano rallentare il boot.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 20:17   #382
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I miracoli non li fa nessuno come giustamente detto ma sin dall'inizio ero molto contento che stessero lavorando per ottimizzare piuttosto che introdurre nuove funzioni e ora che lo sto provando sono molto soddisfatto. E' molto molto performante, l'iMac 2009 di mio padre senza SSD è diventato senza dubbio più reattivo rispetto a ML. Il mio MacMini 2012 con SSD è un razzo... e sto notando che hanno risolto anche un po di beghe allo spegnimento accensione che potevano rallentare il boot.
vero! mi manca solo l opzione "cartelle in cima" nel finder
voi ci siete riusciti ad averle in cima?? xtra finder non la fa attivare e nemmeno
total finder....

grrrrr

è la cosa che mi manca....
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:24   #383
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Prova a reinstallare l'os originale e poi installarci sopra mavericks.. Nel modo in cui hai fatto te, come dice giustamente Patanfrana, hai il rischio che succeda quello che effettivamente è successo..

Avvia tenendo premuto ALT, dovrebbe darti il boot con download diretto dell'OS
Ho reinstallato tramite Time Machine ed ora sto creando la pennetta come mi ha consigliato patanfrana con un'immagine "curata" che non richiede ID all'installazione passatami da due anime pie.. speriamo


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 22:18   #384
MariFio
Member
 
L'Avatar di MariFio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I miracoli non li fa nessuno come giustamente detto ma sin dall'inizio ero molto contento che stessero lavorando per ottimizzare piuttosto che introdurre nuove funzioni e ora che lo sto provando sono molto soddisfatto. E' molto molto performante, l'iMac 2009 di mio padre senza SSD è diventato senza dubbio più reattivo rispetto a ML. Il mio MacMini 2012 con SSD è un razzo... e sto notando che hanno risolto anche un po di beghe allo spegnimento accensione che potevano rallentare il boot.
Non posso che gioire a queste tue affermazioni spettacolo...
MariFio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:02   #385
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Appunto per quello dicevo di stare attenti alla fonte della GM: visto che non siete sviluppatori, almeno assicuratevi che il file che scaricato sia sicuro ed utilizzabile...
Purtroppo la situazione non cambia.
Forse devo per forza avviare l'installazione da OS X avviato.




Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:13   #386
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Purtroppo la situazione non cambia.
Forse devo per forza avviare l'installazione da OS X avviato.




Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
si fa tutto da una stringa via terminale al momento della creazione della penna usb bootable
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:17   #387
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
si fa tutto da una stringa via terminale al momento della creazione della penna usb bootable
Da OS X avviato è peggio che andar di notte
È proprio il file corrotto secondo me.


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.

Ultima modifica di Sinoue : 17-10-2013 alle 10:40. Motivo: immagine rimossa
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:18   #388
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Da OS X avviato è peggio che andar di notte
È proprio il file corrotto secondo me.



Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
l'app va messa nella cartella applicazioni, non puoieseguirla da dentro il dmg, penso sia a limite del regolamento visto la provenienza del download

Ultima modifica di Dekkar : 17-10-2013 alle 10:32.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:28   #389
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
l'app va messa nella cartella applicazioni, non puoieseguirla da dentro il dmg, penso sia a limite del regolamento visto la provenienza del download
Anche messa dentro alle applicazioni dà lo stesso errore.
Se devo eliminare la foto lo faccio subito (o quasi appena riavrò il Mac funzionante..)


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:31   #390
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Anche messa dentro alle applicazioni dà lo stesso errore.
Se devo eliminare la foto lo faccio subito (o quasi appena riavrò il Mac funzionante..)


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
per me ti conviene, puoi controllare l'md5 volendo, l'applicazione mi pare sia 5,13 giga in tutto.

Usa l'immagine che hai usato nella prima foto (quella della verifica), cerca su google come fare a creare una immagine bootabile via usb, non usare liondisk maker che non funziona. Se cerchi su google è pieno, si fa tutto via terminale
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:37   #391
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
per me ti conviene, puoi controllare l'md5 volendo, l'applicazione mi pare sia 5,13 giga in tutto.

Usa l'immagine che hai usato nella prima foto (quella della verifica), cerca su google come fare a creare una immagine bootabile via usb, non usare liondisk maker che non funziona. Se cerchi su google è pieno, si fa tutto via terminale
Per fare un'installazione da zero comunque mi chiederebbe l'ID...
Ripristinerò tramite Internet Recovery a Lion (quello che c'era quando lo comprai) ed aggiornerò a Mountain Lion tramite Mac App Store. Quando uscirà Mavericks aggiornerò a quest'ultimo e finalmnete potrò ripristinare il mio backup fatto con Time Machine. Nel frattempo non lo userò, per fortuna oggi dovrebbe arrivarmi l'iMac.
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:41   #392
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Dai ragazzi: tra 5 giorni potrete scaricare la versione finale dallo store, abbiate pazienza a sto punto
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:41   #393
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Per fare un'installazione da zero comunque mi chiederebbe l'ID...
Ripristinerò tramite Internet Recovery a Lion (quello che c'era quando lo comprai) ed aggiornerò a Mountain Lion tramite Mac App Store. Quando uscirà Mavericks aggiornerò a quest'ultimo e finalmnete potrò ripristinare il mio backup fatto con Time Machine. Nel frattempo non lo userò, per fortuna oggi dovrebbe arrivarmi l'iMac.
no non te lo chiede, ti chiede l'id una volta che hai finito, usa quello di icloud, e sei apposto.


Io ho piallato e aggiornato da time machine
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:44   #394
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Dai ragazzi: tra 5 giorni potrete scaricare la versione finale dallo store, abbiate pazienza a sto punto
io "purtroppo" mi son dovuto portare avanti, ho 5 mac e per di più esce windows 8.1 oggi alle 13.

Prima di aggiornare tutti i mac sono solito provarlo sul mio. Contando che il 22 si scaricherà a 20k... un po come ios7 quando è uscito, e la gm era installabile tranquillamente.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:48   #395
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
no non te lo chiede, ti chiede l'id una volta che hai finito, usa quello di icloud, e sei apposto.


Io ho piallato e aggiornato da time machine
Me lo chiede, me lo chiede ed inserendo il mio dice che la copia non è stata bla bla bla..
Io stavo provando a fare un'installazione pulita da zero di Mavericks nella speranza che mi ricreasse la partizione di Recovery a me necessaria per utilizzare "Trova il mio Mac". Ho fatto il passo più lungo della mia gamba, da poco utilizzo il Mac, ma è proprio facendo così che ho imparato quel poco che so sull'informatica
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:52   #396
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Me lo chiede, me lo chiede ed inserendo il mio dice che la copia non è stata bla bla bla..
Io stavo provando a fare un'installazione pulita da zero di Mavericks nella speranza che mi ricreasse la partizione di Recovery a me necessaria per utilizzare "Trova il mio Mac". Ho fatto il passo più lungo della mia gamba, da poco utilizzo il Mac, ma è proprio facendo così che ho imparato quel poco che so sull'informatica
Quote:
To make a bootable USB of the GM, use this method:

Your 8 GB USB drive should be called Untitled and formatted as Mac OS Extended (Journaled). The installer should be called Install OS X Mavericks.app and should be in your Applications folder.

Run this in terminal and wait about 20 minutes:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

You should see something like this:

Erasing Disk: 0%... 10%... 20%... 100%...
Copying installer files to disk...
Copy complete.
Making disk bootable...
Copying boot files...
Copy complete.
Done.

You can then boot up from the USB by holding down the option key, then install the GM from the USB.


se fai cosi non te lo chiede, al 99%, piallato e installato da usb
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:55   #397
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
se fai cosi non te lo chiede, al 99%, piallato e installato da usb
Ho utilizzato Lion diskmaker ed una diversa immagine come consigliatomi da patanfrana proprio perchè piallandolo mi chiedeva comunque l'ID.
Forse sono io che sbaglio all'accensione del Mac con ALT premuto e pennetta USB avviabile inserita selezionando 2Reinstalla OS X Mavericks" dopo aver eliminato la partizione Macintosh HD tramite Utility Disco, mah...!
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:06   #398
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2185
Io penso che Apple rilascerà Mavericks gratuitamente. In questi ultimi anni ha sempre voluto avvicinare OSX a iOS e probabilmente l'update sarà gratuito
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:26   #399
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Ho utilizzato Lion diskmaker ed una diversa immagine come consigliatomi da patanfrana proprio perchè piallandolo mi chiedeva comunque l'ID.
Forse sono io che sbaglio all'accensione del Mac con ALT premuto e pennetta USB avviabile inserita selezionando 2Reinstalla OS X Mavericks" dopo aver eliminato la partizione Macintosh HD tramite Utility Disco, mah...!
se leggi il mio quote... con liondisk maker non funziona, pero fa come credi.

La mia procedura è quella corretta al momento, poi quando uscirà puoi usare liondisk maker


E no, non uscira mai gratuitamente, la forza di OSx è sempre stato che costa poco, windows 8.1 costa ben 199$
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:37   #400
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Io penso che Apple rilascerà Mavericks gratuitamente. In questi ultimi anni ha sempre voluto avvicinare OSX a iOS e probabilmente l'update sarà gratuito
non penso proprio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v