Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2013, 19:41   #1
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
fastweb e dgn2200v4

ciao a tutti. ho comprato il netgear dgn2200 su amazon (il secondo tra l'altro). infatti questo lo vorrei usare nel mio appartamento universitario dove ho fastweb (e già mi preoccupavo). ho fastweb joy e quindi posso tranquillamente cambiare l'hag fastweb (cosi ha detto pure l'assistenza dopo aver spiegato il problema). solo che per loro il mio router (di cui se ne fregano che sia un dgn2200) NON E' COMPATIBILE con i loro servizi e che forniscono solo assistenza per i loro hag (tra l'altro sul loro sito c'è pure la guida come configurare tale router -.-).
il mio problema? dopo aver impostato il "login required" a no e dopo aver impostato un'altra impostazione (di cui non ricordo il nome) da 35 a 36, non funziona nulla e la spia su INTERNET rimane rossa mentre LINEA è verde. Ho provato anche a mettere il filtro ADSL sulla presa tripolare al muro. niente da fare. potete aiutarmi? sono disperato. ho il netgear dgn2200v4
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:45   #2
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
La portante la aggancia?

Che dicono i log?
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 22:09   #3
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
scusami l'ignoranza, mi spieghi meglio? i log dove li trovo? (tranquillo non sono ignorante totale, anzi, però per quanto riguarda internet non sono al top)
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:45   #4
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
up
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:23   #5
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
postami le 2 screen dei settiaggi del modem.

impostazione base del modem
impostazione adsl

io ho un 3700 e con fw va da dio
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:10   #6
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da fioren4e Guarda i messaggi
i log dove li trovo?
Se l'interfaccia è la stessa, o simile a quella del v3, dovrebbero essere su Advanced -> Administration -> Logs (o qualcosa del genere, se hai l'interfaccia in italiano).
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 06:29   #7
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
ecco gli screenshot delle impostazioni di base di internet e del log.. la spia della "linea" si accende. solo internet non sembra andare. eppure ho seguito le impostazioni sul sito fastweb riguardo al dgn2200

http://puu.sh/4S4yq.jpg
http://puu.sh/4S4z8.jpg
http://puu.sh/4S4zB.png
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:01   #8
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
nella schermata advance?
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:02   #9
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
http://puu.sh/4SWur.png

http://puu.sh/4SWv7.png

http://puu.sh/4SWw6.png

http://puu.sh/4SWwC.png

la disperazione cresce, la linea la aggancia
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:37   #10
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
prova nella schermata WAN - Advance a fare

MTU 1500
nat aperto
IGMP togli la spunta...

so che non dovrebbero essere la causa ma è come li ho io...
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:43   #11
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
cambiato nulla
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:11   #12
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
up
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:48   #13
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Prova ad impostare la porta 4 come client, in modo che non cerchi di ottenere un indirizzo IP da lì, e su 'Connection Status' prova a rinnovare il lease.

Se non funziona non so che dirti, le impostazioni sono praticamente le stesse che ho io sul mio v3, per cui se non riesci proprio a farlo andare sarà forse un bug del firmware...
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:32   #14
Squib
Member
 
L'Avatar di Squib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
Scusami non ho capito una cosa. Prima avevi l'HAG oppure no? Perché se avevi l'HAG e non sei un cliente MOS (modem di tua proprietà) non puoi montare apparati tuoi.

Se invece sei un cliente MOS hai provato a chiedere al servizio clienti se risulti autenticato? Magari col cambio è partita l'autenticazione. In tal caso apri il browser e digita registrazione.fastweb.it e segui il processo d'autenticazione.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:32   #15
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
ho l'hag in appartamento. ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiaramente detto che posso montare router/modem miei con la fastweb joy presente (ripeto che vivo in affitto e la connessione è a nome del proprietario). in effetti però non mi sono mai collegato a registrazione.fastweb.it da quando ho collegato il netgear (se è quello il problema allora chiedo enormemente scusa perchè essendo sempre stato cliente telecom a casa mia, ho sempre potuto contare sulla configurazione automatica). quindi domani che torno in appartamento, collego il router netgear, mi collego al sito fastweb (se funziona) e inserisco i dati d'accesso? (ovviamente quelli devo chiederli al proprietario)

dite che cosi dovrebbe funzionare?

il netgear non è difettoso, oggi l'ho provato a casa mia sulla normale alice 7 mega e funziona divinamente.
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 16:23   #16
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
prova ma quando fai la registrazione, che si apre in automatico quando apri il browser devi mettere il codice fiscale del titolare del contratto
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 16:26   #17
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
a me non la apre in automatico invece, per questo mi sembra strano. io se apro qualcosa sul browser mi da solo risoluzione host in corso e poi pagina web non disponibile. ovvio anche dato che il modem non riceve alcun indirizzo ip
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 11:19   #18
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
Up! Qualcuno sa al volo quali dati servono sulla registrazione? Username? Password? Codice fiscale? Grazie in anticipo
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:38   #19
fioren4e
Member
 
L'Avatar di fioren4e
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 270
niente, non si apre registrazione.fastweb.it
__________________
Ho avuto trattative positive nel mercatino con:
ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente)
fioren4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:36   #20
Squib
Member
 
L'Avatar di Squib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
Guarda io per esperienza so che chi ha Joy con l'HAG Pirelli/Telsey/Altro produttore non può montare apparati propri. Non so perché l'operatore ti ha detto una cosa del genere :/

Prova ad informarti tramite Social su Facebook. Solitamente sono più competenti.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v