Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 13:02   #4581
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
É passato ora il tecnico Telco. .. mi sembrava un po' tardo.
Non vede grossi difetti di linea ad ogni modo. A questo punto il modem a quando arriva?

sent from my dildophone named p880
ti sei beccata il tecnico buono o non gli hai fatto vedere il tuo Girl Nerd Power

x il modem ti hanno già mandato sms o telefonata per conferma?

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:05   #4582
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Parlato ora con un tecnico fastweb che mi ha chiamato da milano in merito alla mia richiesta di informazioni sulla situazione FTTS a roma e nella mia zona, a lui non risulta ancora nessuno partito con la fibra a roma, e qui già sembra che non fosse al corrente di tutto, se non erro proprio su questo forum qualcuno ha scritto di essere collegato, sbaglio? Comunque per roma parlava di attivazioni previste in massa tra novembre e dicembre, con copertura totale per la fine del 2014.
Quindi i tempi sono quelli che grossomodo ci aspettavamo e mi ha anche detto che dall'arrivo del modem ci vogliono mediamente 20 giorni.
Ad un altra domanda riferita al numero delle linee disponibili nel cabinet per vdsl mi ha detto che li andranno in base hai vecchi contratti ovvero chi ha un vecchio hag non sarà bypassato sulla vdsl ma si darà precedenza a contratti più recenti con tecnologia più nuova (e qui devo dire ho chiesto lumi ma non ha saputo darmi delucidazioni) comunque dice che io che ho un contratto del 2007 non dovrei avere problemi... Speriamo, comunque ha concluso che la fetta di mercato fastweb nelle varie zone è di circa il 25% del mercato quindi difficilmente riuscirebbero a saturare tali apparati....
e anche qui staremo a vedere.
Sui clienti in VDSL attivi a Roma con Fastweb per ora ti dico che io sono attivo. Anche LuckyBlack, che se non erro è di Roma, si è attivato.

Io ero in migrazione da HAG ADSL 6mega a VDSL. Quindi il fatto che gli utenti con gli hag sarebbero stati attivati dopo non è corretto. Nel mio palazzo tra l'altro sono stato il primo a ricevere la migrazione rispetto anche a vicini di casa che sono con contratti nuovi senza hag e senza voip (io ce l'ho dal 2011).

Ho richiesto l'UltraFibra tramite MFP Venerdì, ora il ticket di lavorazione è ancora in stato "nuovo".

Valori aggiornati linea:

Speedtest aggiornato ad oggi (ping sopra la media per via del fatto che il test è su rete wireless):

Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:16   #4583
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Sui clienti in VDSL attivi a Roma con Fastweb per ora ti dico che io sono attivo. Anche LuckyBlack, che se non erro è di Roma, si è attivato.

Io ero in migrazione da HAG ADSL 6mega a VDSL. Quindi il fatto che gli utenti con gli hag sarebbero stati attivati dopo non è corretto. Nel mio palazzo tra l'altro sono stato il primo a ricevere la migrazione rispetto anche a vicini di casa che sono con contratti nuovi senza hag e senza voip (io ce l'ho dal 2011).

Ho richiesto l'UltraFibra tramite MFP Venerdì, ora il ticket di lavorazione è ancora in stato "nuovo".

Valori aggiornati linea:

Speedtest aggiornato ad oggi (ping sopra la media per via del fatto che il test è su rete wireless):

Ma hai ben 28305 kb/s in upload

E' decisamente una grande figata, spero per te che non te la "riqualifichino" a 10000 !
Cio' vuol dire che in realta' con VDSL2 anche l'upload potrebbe essere molto piu' elevato e lo castrano per ragioni commerciali
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:39   #4584
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Ma hai ben 28305 kb/s in upload

E' decisamente una grande figata, spero per te che non te la "riqualifichino" a 10000 !
Cio' vuol dire che in realta' con VDSL2 anche l'upload potrebbe essere molto piu' elevato e lo castrano per ragioni commerciali
Sì non so perché sia rimasto questo valore sballato in UP. Pensavo dopo i primi giorni si sarebbe allineato ai 10 mega standard invece no.

Forse quando il sistema mi attiva l'UltraFibra si accorge del parametro sballato e me lo riallinea mio malgrado. Vedremo
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:45   #4585
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ti sei beccata il tecnico buono o non gli hai fatto vedere il tuo Girl Nerd Power
http://img837.imageshack.us/img837/4961/v1hg.jpg
Più che altro dormiva in piedi e non ho infierito.
Quote:
x il modem ti hanno già mandato sms o telefonata per conferma?

ciao
nessuna chiamata o sms . Mi sa che chiamo io... ho urgenza

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 13:48   #4586
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Più che altro dormiva in piedi e non ho infierito.
nessuna chiamata o sms . Mi sa che chiamo io... ho urgenza

ma a livorno non c'è un fw store ufficiale, se c'è fai prima ad andare e parlare di persona con qualcuno che chiamare al telefono e sperare che te ne capiti uno che capisca.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 14-10-2013, 13:58   #4587
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Al momento...attivano in adsl..e poi migrano in vdsl..
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma come? Mi hanno giurato e stragiurato che mi avrebbero dato subito la fibra (entro 10 gg)

c'è qualche altro monzese qui in giro???
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:19   #4588
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
devi vedere nel contratto!

quando firmi c'è la casella adsl ftth ftts.

Da me era spuntato ftts, e mi hanno attivato subito fibra non adsl.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:22   #4589
dav117
Senior Member

ps oggi pomeriggio intorno le 14.30 e 14.45, sono stato sputato fuori dalla rete fastweb.

Mi ha chiesto due volte la registrazione su registrazione.fastweb.it

chissà che stanno facendo
Old 14-10-2013, 14:28   #4590
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ps oggi pomeriggio intorno le 14.30 e 14.45, sono stato sputato fuori dalla rete fastweb.

Mi ha chiesto due volte la registrazione su registrazione.fastweb.it

chissà che stanno facendo
è da circa una settimana che a monza stanno aggiornando gli apparati ed è per quello che salto come un grillo da 62Mbps a 78Mbsp

spero solo alla fine di ritornare ai 62Mbps e non a meno....

ciao
Old 14-10-2013, 14:44   #4591
harlech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è da circa una settimana che a monza stanno aggiornando gli apparati ed è per quello che salto come un grillo da 62Mbps a 78Mbsp

spero solo alla fine di ritornare ai 62Mbps e non a meno....

ciao
Confermo, anche io salto da 63 a 78, in aggiunta da 2 giorni ho continue disconnessioni wifi, cosa già avvenuta una 15ina di giorni fa quando dalla myfp risultava la voce HAG TEST, dalla data di chiusura non ho avuto più problemi di wifi, ma adesso è una bestemmia unica....
Qualcuno ha avuto problemi simili?
harlech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:06   #4592
dav117
Senior Member

io sono fermo ancora a 63

è necessario riavviare router per caso??
Old 14-10-2013, 15:30   #4593
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Quote:
Stica..

Il margine SN è rimasto inalterato ???
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 1 giorno, 23:19:59

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 91.280

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -18,5 / 12,3

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 10,8 / 7,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,2 / 8,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 178 / 0

Errori FEC (upload/download): 134.103 / 1.090.147

Errori CRC (upload/download): 832 / 824

Errori HEC (upload/download): 0 / 7.744
xRedSky21x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:34   #4594
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Dubito... Tienici informati...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
in realtà credo che abbiano cambiato il modo di upgradarti alla fibra.. io ho iniziato con 30 di down per un giorno poi sono passato a 50 per 3/4 giorni e adesso mi hanno passato a 90.. credo che stiano monitorando la linea con i vari passaggi di upgrade, ma sono partiti dal basso... comunque anche adesso con questi valori mi sembra stabile e senza problemi... speriamo bene!!
Old 14-10-2013, 15:37   #4595
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Sì anche io di Roma attivo da giovedì; stamattina richiesta ultra fibra e venerdì anche la riattivazione dell'ip pubblico che avevo in adsl. Entrambe le richieste sono in lavorazione, quella dell'ultra fibra nella myfastpage, per l'IP pubblico mi è arrivato un SMS che dice che sono state attivate le pratiche per il rilascio.

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:41   #4596
xRedSky21x
Member

L'Avatar di xRedSky21x

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma come? Mi hanno giurato e stragiurato che mi avrebbero dato subito la fibra (entro 10 gg)

c'è qualche altro monzese qui in giro???
se sei coperto da fibra non passi dalla adsl.. direttamente in vdsl! qualche mese fa era diverso perchè non essendo pronta subito, la migrazione, veniva fatta in un 2do tempo e quindi passaggio iniziale era in adsl..
Old 14-10-2013, 16:08   #4597
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
ma a livorno non c'è un fw store ufficiale, se c'è fai prima ad andare e parlare di persona con qualcuno che chiamare al telefono e sperare che te ne capiti uno che capisca.

ciao
niente , non hanno materia grigia neppure nello store .
evidentemente dovrò rovinarmi il fegato al call center. o fregare l'hag a qualcuno.
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 16:23   #4598
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Sì anche io di Roma attivo da giovedì; stamattina richiesta ultra fibra e venerdì anche la riattivazione dell'ip pubblico che avevo in adsl. Entrambe le richieste sono in lavorazione, quella dell'ultra fibra nella myfastpage, per l'IP pubblico mi è arrivato un SMS che dice che sono state attivate le pratiche per il rilascio.

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0
Ricordavo bene che c'erano utenti già attivi, comunque l'unica cosa degna di rilievo della telefonata è che tra novembre e dicenbre ci sarà un'attivazione piuttosto massiccia su roma anche se poi si è correttoed ha precisato che per ragioni commerciali tra cui preparare offerte ecc ecc partire con l'inizio del nuovo anno sarebbe molto meglio per loro, ergo a gennaio ci sarò un'attivazione massiccia a novembre dicembre è un termine secondo me non del tutto veritiero, poi se riescono prima tanto meglio.....
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 17:26   #4599
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Al momento...attivano in adsl..e poi migrano in vdsl..
A me hanno detto che mi attivano subito in vdsl. È anche vero che dovevano attivarmi in 20 giorni e invece sono già passati due mesi giusti giusti... :-D

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk
Old 14-10-2013, 17:26   #4600
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
...
Dopo alcune chiamate di sollecito, mi dicono che: il modem non è ancora stato ritirato dal corriere / che se non ho ricevuto il modem vuole dire che non sono ancora coperto / che potrei rimanere senza linea per qualche giorno prima di ricevere il modem / che effettuano un sollecito /che si tratta di gestione da parte del reparto tecnico e non possono fare niente... insomma, nessuna notizia e tante parole (non che mi aspettassi altro).
Il mese scorso Telecom ho installato il modulo aggiuntivo per la fibra sul cabinet testa rossa posto accanto al cabinet Fastweb.
...
Dopo segnalazione fatta tramite il form online (a 2 mesi dall'accettazione del passaggio alla fibra), oggi ho ricevuto telefonata da Fastweb (numero di Milano), durante la quale una gentile signora mi ha comunicato che avevano esaurito le scorte e che nel fine settimana/lunedì riceverò il modem
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian