Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 15:51   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la telefonia oggi

parto da uno spunto nato in sezione tablet:

oggi va tanto l' all in one. solo che se ci sediamo un momento di questo all niente o quasi è fatto bene.

vedo gente cercare di navigare da un monitonino microscopico zoommando di qua e di la

vedo gente che chiama solo la mattina perchè il pomeriggio ha già la batteria a terra

vedo gente che smanaccia un monitorino con le ditaccia unte, cercando di far curvare un auto o sparare un omino per 3\4 coperto dai pollicioni con lui che va ovunque tranne dove dico io. poi si ferma perchè il monitorino si spegne definitivamente e per le mani ho un sasso a 50° buono per lo stone massage

vedo gente fare foto con il cellulare, foto instampabili, improponibili buone a stento ad essere visti dal cell stesso. ma non importa perchè in realtà non verranno mai riviste ma archiviate da qualche parte nell' sd fino alla morte prematura di quest ultima e perdita di tutte ste fotacce inutili

gente che usando lo smart come navigatore arriva 30 minuti dopo per via di strade improponibili. se arriva perchè in gps + online se il viaggio dura più di 90 minuti sei fottuto

gente che reputa belli i video e le foto fatti con sti cessetti (anche da 700 euro) foto pomeridiane con un rumore terrificante e video che manco nei ***** amatoriali anni 90.

vedo gente che porta all' orecchio padelle da 8" con la faccia illuminata dall' lcd che manco nosferatu

vedo gente spendere 200 euro in più perchè questo modello è in allucarbonikel. poi però aggiunge 1cm per lato di custodia in silicone

vedo gente che unisce allo smartphone tab da 7" in 16:9 per fare esattamente le stesse cose, esattamente con la stessa scomodità o quasi

eh, ma il mio cell è differente, mi costa 500 euro ma fa un sacco di cose..

poi ti fermi, lo guardi, e ti rendi conto che sto scatolozzo da 500 euro non fa assolutamente nulla.

o almeno nulla che non facevi anche prima ma in modo migliore.

Ultima modifica di tecnologico : 11-10-2013 alle 15:57.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:00   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
I dispositivi "all in one" hanno sicuramente il vantaggio di avere uno strumento solo che può fare tutto (o quasi), ma per contro vanno sicuramente incontro a quello che dici: spesso le funzionalità non saranno mai a top o comunque perfettamente fruibili/comode. Io sono ancora della vecchia schiera e, pur avendo uno smartphone di ultima generazione, sono dell'idea che uno strumento dedicato è sempre e comunque meglio di un "all in one". Infatti ho un lettore MP3 dedicato, ho la fotocamera digitale ed un navogatore satellitare. Poi è chiaro che con lo smartphone in emergenza possono fare tutte queste cose, ma nessuna sarà mai a livelli di utilizzo e qualità di uno dei tre apparecchi presi singolarmente.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:04   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ecco il punto è quello. lo smartphone è in pratica uno strumento da usare "in emergenza", ma non in "sostituzione".
Old 11-10-2013, 16:48   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
A me pare un discorso un pò ovvio, uno smartphone (ma anche un tablet intendiamoci) non darà la stessa qualità di navigazione internet di un pc (win, linux o osx che sia), non farà mai le foto come una macchina fotografica (senza scomodare le reflex), non avrà la qualità di un lettore mp3, ma in ogni caso ci ha cambiato la vita, non poco, dandoci una serie di servizi e possibilità incredibili

ad esempio whatsapp mi permette di condividere immagini e video con mia mamma di suo nipote (tra l'altro con una facilità che i vecchi telefoni con tasti e menù navigabili con joystick si sognano)
il gps mi permette di non perdermi anche a piedi, seppur in macchina può essere più preciso un tomtom
la macchina fotografica mi permette di non perdere neanche un momento quando la reflex rimane a casa

tutto sommato, quindi, io sono soddisfatto del mio smartphone, ma forse è così anche perchè è un top di gamma (seppur dell'anno scorso)
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 17:10   #5
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
A me pare un discorso un pò ovvio, uno smartphone (ma anche un tablet intendiamoci) non darà la stessa qualità di navigazione internet di un pc (win, linux o osx che sia), non farà mai le foto come una macchina fotografica (senza scomodare le reflex), non avrà la qualità di un lettore mp3, ma in ogni caso ci ha cambiato la vita, non poco, dandoci una serie di servizi e possibilità incredibili

ad esempio whatsapp mi permette di condividere immagini e video con mia mamma di suo nipote (tra l'altro con una facilità che i vecchi telefoni con tasti e menù navigabili con joystick si sognano)
il gps mi permette di non perdermi anche a piedi, seppur in macchina può essere più preciso un tomtom
la macchina fotografica mi permette di non perdere neanche un momento quando la reflex rimane a casa

tutto sommato, quindi, io sono soddisfatto del mio smartphone, ma forse è così anche perchè è un top di gamma (seppur dell'anno scorso)
Esatto, concordo a pieno con te. Con uno smartphone moderno abbiamo possibilità che prima non avevamo e che quindi ci danno valore aggiunto. Poi è chiaro che per un utilizzo specifico le soluzioni "mirate" sono migliori.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 11-10-2013, 19:16   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ecco il punto è quello. lo smartphone è in pratica uno strumento da usare "in emergenza", ma non in "sostituzione".

Fermo restando che sono foto che non verranno mai stampate e che sono state fatte con un normalissimo GS2 che monta un sensorello da 8mpx non BSI e non di ultima generazione direi che non sono male, no?
Ovvio, non è una reflex, però per avere qualche ricordo dietro non trovo che sia così da demonizzare, non credi?
I video in FullHD non sono certo scarsi poi

Ultima modifica di Marci : 11-10-2013 alle 19:24.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:07   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non capisco se il tuo di scorso sia contro gli smartphone o i gli utenti(o la maggioranza di essi)
Old 11-10-2013, 20:29   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Fermo restando che sono foto che non verranno mai stampate e che sono state fatte con un normalissimo GS2 che monta un sensorello da 8mpx non BSI e non di ultima generazione direi che non sono male, no?
Ovvio, non è una reflex, però per avere qualche ricordo dietro non trovo che sia così da demonizzare, non credi?
I video in FullHD non sono certo scarsi poi
ste foto fanno obiettivamente schifo.

8 anni fa con la mia canon a610 da 5mp avevo dettagli 7 spanne sopra.

Ultima modifica di tecnologico : 11-10-2013 alle 20:34.
Old 11-10-2013, 20:32   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non capisco se il tuo di scorso sia contro gli smartphone o i gli utenti(o la maggioranza di essi)
contro entrambi ma in particolare contro la massa che si fa abbindolare. che non sa più cosa è bello o utile se non c' è qualcuno a dirglielo (che poi sia vero o no è un dettaglio).
è per colpa loro se viviamo in un mondo peggiore. è la generazione feisbuk dove se non ti amalgami con gli altri, se non fai quello che dicono, se non fai vedere agli altri che esisti sei un cogli1

Ultima modifica di tecnologico : 11-10-2013 alle 20:36.
Old 11-10-2013, 20:35   #10
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Dire che gli smartphone non sono utili o belli è miope imho

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:38   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Dire che gli smartphone non sono utili o belli è miope imho

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
non è che sono inutili è come vengono percepiti che è stupido.
con un s2 fai le stesse idiozie che con un s4 ma se non hai speso 700 euro sei un imbecille. se hai l' aifone dell' anno prima sei un buffone e non hai abbastanza potenza. per fare cosa poi non si sa ancora. e sono tutti maghi del fotoritocco, del montaggio video, dell' auto promozione di se stessi.

c' è l' apposita app.

Ultima modifica di tecnologico : 11-10-2013 alle 20:40.
Old 12-10-2013, 09:50   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

per dirne una, se invece che essere mammaucchi e inseguire il megapixel della fotocamera, avessimo davvero mostrato interesse per foto di qualità, ma davvero di qualità, e se avessimo un pelo d' occhio per distinguere (l' utente non me ne voglia) delle porcherie senza dettaglio e con colori totalmente sballati come le foto qui sopra, da una foto non bella da reflex (che è ovviamente impossibile) ma quantomeno decente, oggi avremmo sui nostri telefoni (e sulle nostre compatte) sensori più grossi ma da 6mp al massimo.
solo che se domani samsung o apple se ne escono nella serie di punta con u sensore da 5mp ma grosso il doppio ,la gente crederà che la fotocamera è più scarsa rispetto a quella da 50mp. (con foto grandi come per magia un paio di mb poi. è come un mkv a 1080p da 2 ore grosso 1gb che zozzeria può essere?)
e la colpa non è la loro che ti imbrogliano, loro sono solo una conseguenza dell' ignoranza della gente. perchè è surreale che serva un quadcore e 2gb di ram su un device, anzi, un TELEFONO che fa girare programmini che definire basici è un complimento. il mio notebook ha 2gb di ram. ma io ho win 8, avira, 7 sw in back, e uso sw ben più pesanti.
li se apro 2 finestre internet scatta tutto.
uno smartphone oggi è come un trattore in una pista di f1. è 8000 di cilindrata, ha centinaia di cavalli, consuma l' inverosimile...ma fa 30km\h
e la gente è li bella che si bulla del telefono nuovo pagato l' infinito (quando non è preso con contratti da 30 mesi a mo di mutuo e li la straccioneria è immensa, altro che bullarsi) quando si dovrebbe solo vergognare a fare la fila davanti uno shop il giorno del dayone.

Ultima modifica di tecnologico : 12-10-2013 alle 09:56.
Old 12-10-2013, 11:54   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
per dirne una, se invece che essere mammaucchi e inseguire il megapixel della fotocamera, avessimo davvero mostrato interesse per foto di qualità, ma davvero di qualità, e se avessimo un pelo d' occhio per distinguere (l' utente non me ne voglia) delle porcherie senza dettaglio e con colori totalmente sballati come le foto qui sopra, da una foto non bella da reflex (che è ovviamente impossibile) ma quantomeno decente, oggi avremmo sui nostri telefoni (e sulle nostre compatte) sensori più grossi ma da 6mp al massimo.
Che in linea di massima non servirebbe a niente, visto che ormai la foto è una cosa che viene fatta al volo e condivisa su un social network, senza contare che non vedo una foto stampata su carta fotografica da anni oramai, giusto quelle dei matrimoni fatte dal fotografo...e neanche tutte, quelle più belle (scelte dagli sposi) stampate le altre su disco.

Quote:
solo che se domani samsung o apple se ne escono nella serie di punta con u sensore da 5mp ma grosso il doppio ,la gente crederà che la fotocamera è più scarsa rispetto a quella da 50mp. (con foto grandi come per magia un paio di mb poi. è come un mkv a 1080p da 2 ore grosso 1gb che zozzeria può essere?)
Di solito interviene il reparto marketing in questo caso, facendo una pubblicità esasperante sulle nuove potenzialità e sulla qualità della fotocamera del telefono.
Se per le foto da 50 mpx che vengono scalate per magia a pochi mb ti riferisci ai 41 mpx dei nokia allora ti sbagli, la qualità di quelle foto è abbastanza alta, paragonabile ad una compatta di fascia media, vengono da pochi mb perchè per usare il pixel oversampling della tecnologia pureview la foto è al massimo da 5 mpx (fino ad 8 mpx per il vecchio 808 symbian), e sul lumia 1020 l'ottica è anche stabilizzata...e cmq monta un sensore da 1/1.5'', che spesso non si trova nemmeno sulle compatte...insomma non è da buttare via .

Quote:
e la colpa non è la loro che ti imbrogliano, loro sono solo una conseguenza dell' ignoranza della gente. perchè è surreale che serva un quadcore e 2gb di ram su un device, anzi, un TELEFONO che fa girare programmini che definire basici è un complimento. il mio notebook ha 2gb di ram. ma io ho win 8, avira, 7 sw in back, e uso sw ben più pesanti.
E' un problema tutto di android, è un mattoncino, ormai non ci si deve più stupire di questa cosa.

Quote:
e la gente è li bella che si bulla del telefono nuovo pagato l' infinito (quando non è preso con contratti da 30 mesi a mo di mutuo e li la straccioneria è immensa, altro che bullarsi) quando si dovrebbe solo vergognare a fare la fila davanti uno shop il giorno del dayone.
Le file davanti ai negozi concordo con te che sono ridicole, i telefoni presi con i contratti possono anche essere convenienti, certo dipende da chi li acquista, il ragazzino che vuole fare il figo no, uno che con il telefono ci lavora e che quindi lo sfrutta molto magari gli conviene pure ogni 30 mesi cambiare il telefono e magari passare a qualche abbonamento nuovo più conveniente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 20:54   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
ste foto fanno obiettivamente schifo.

8 anni fa con la mia canon a610 da 5mp avevo dettagli 7 spanne sopra.
Intanto quando vado in montagna ho solo il telefono in tasca, secondo il discorso che fai tu uno dovrebbe portarsi dietro in ordine:
Fotocamera reflex
Cinepresa professionale
Laptop con 3G per andr su internet
Navigatore GPS
Bussola
Beato te che puoi permetterti di noleggiare una squadra di sherpa ogni volta che vai a farti un giro!
P.S. le foto sono state compresse da imageshack, c'è un sacco di color banding che sulle originali non esiste.
Poi sfido a notare differenze guardandole da smartphone o tablet (il 90% dell'utilizzo che si fa ora delle foto visto che nessuno stampa più)
Old 12-10-2013, 22:52   #15
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
uno smartphone oggi è come un trattore in una pista di f1. è 8000 di cilindrata, ha centinaia di cavalli, consuma l' inverosimile...ma fa 30km\h
In senso generale hai ragione, se noi pretendessimo di piu sarebbero costretti ad accontentarci per poter campare ancora, invece noi (in generale ovviamente) ci facciamo andare bene tutto e paghiamo un sacco di soldi per degli oggetti che dovrebbero costare al massimo la metà; insomma come discorso è giusto e sono d'accordo, ma non tanto sulla comparazione tra il tuo notebook e lo smartphone, i termini sono gli stessi (mhz nel processore, gb di ram, numero di core ecc) ma le prestazioni sono ben diverse, è chiaro che un otto core per smartphone non andrà mai neanche come un dualcore da desktop o da notebook, non paragonare un telefono con un qualsiasi pc, hanno scopi ben diversi e potenze altrettanto diverse. A me sembra uno sfogo verso quelli che ormai dipendono dagli smartphone e li ritengono parte integrante della loro vita, ecco qui hai ragione lo sbaglio è grosso e purtroppo in molti non se ne rendono conto; però non dare la colpa ai telefoni, sono oggetti costruiti con uno scopo ben preciso, ovvero quello di offrirci supporto e aiuto in caso di necessità, poi come tutte le cose oguno li usa a modo suo, ovvio che un dispositivo per fare tante cose le fa per forza in maniera egregia e non eccellente come un dispositivo che fa una sola cosa; ma pensiamoci un secondo: un normalissimo desktop quante cose fa? internet, disegno, progettazione 3d, montaggio video, editing immagini, leggere libri, ascoltare musica, guardare film ecc ecc però le fa tutte in maniera eccellente, come mai? perchè è meno limitato di uno smartphone, un pc non ha limiti di consumo, non ha problemi a dissipare una calore elevato (e in caso si passa al liquid cooled e di risolve), non ha una batteria e quindi un autonomia limitata, insomma gli smartphone sono belli e, secondo me, utilissimi ma come ogni cosa a questo mondo vanno utilizzati con criterio e le limitazioni che hanno sono dovute a diversi fattori (come ho detto prima); quindi se adesso siamo circondati da zombie smartphone-dipendenti la colpa è solo di tali individui che non sanno gestire nemmeno se stessi, loro vogliono vivere così e loro scelgono di comportarsi come bambini vantandosi di 4 core o qualche mpx in più che poi non sfrutteranno mai, ma tanto a loro poco frega, perchè purtroppo quella di adesso è le generazione dove l'importante è apparire, tutto il resto è "vecchio" e stupido, almeno secondo loro; io la penso come te, ma do la colpa solo ai possessori degli smartphone, chi li crea fa bene a farlo, se il pesce abbocca sempre io continuo a buttare l'amo, mi pare ovvio.

Ultima modifica di Ale1992 : 12-10-2013 alle 22:56.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 23:24   #16
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Iscritto dal: Aug 2013
Purtroppo le nostre menti sono state corrotte nel tempo da falsi ideali e false testimonianze. La "tv spazzatura" è la più seguita, vedere in questi format pubblicità e servizi su determinati prodotti incalzando ferocemente su parole come "nuova moda" "fa' moda" "design di moda" rende l'utente passivo di televisione, succube e imbecille. Tanto imbecille da fare ore e ore di fila per comprarsene uno.

Alla fine, come dite anche voi, dipende dall'utilizzo. Molti smartphone, nemmeno di ultima generazione (vedi il mio bell'amato 3gs) con tante applicazioni intelligenti funge da piccola postazione lavorativa e, con programmi appositi, posso collegarmi al computer anche quando sono lontano dalla scrivania per poter lanciare una determinata azione. Preso con i guanti può aiutarci nelle piccole cose; ci viene in soccorso. Preso come una droga può veramente destabilizzare la nostra capacità di interagire con altre persone rendendoci praticamente degli idioti che camminano per il centro cittadino senza gaurdarsi intorno.
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 01:14   #17
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Intanto quando vado in montagna ho solo il telefono in tasca, secondo il discorso che fai tu uno dovrebbe portarsi dietro in ordine:
Fotocamera reflex
Cinepresa professionale
Laptop con 3G per andr su internet
Navigatore GPS
Bussola
Beato te che puoi permetterti di noleggiare una squadra di sherpa ogni volta che vai a farti un giro!
P.S. le foto sono state compresse da imageshack, c'è un sacco di color banding che sulle originali non esiste.
Poi sfido a notare differenze guardandole da smartphone o tablet (il 90% dell'utilizzo che si fa ora delle foto visto che nessuno stampa più)
Verissimo e sono il primo ad utilizzare il telefono per tutte queste cose. Però viaggiando in treno per lavoro mi porto dietro un lettore MP3 ad hoc, in auto salvo casi estremi uso il TomTom e se vado in montagna e voglio belle foto mi porto la reflex. Lo smartphone fa tutto è chiaro, poi però il discorso di resa migliore di un singolo strumento ad hoc per una cosa è indiscutibile ed appurata, quindi la scelta diventa totalmente personale in base alle proprie esigenze o desideri. Ma ad oggi a parità di qualità si deve concordare che non vi è assolutamente paragone.
Old 13-10-2013, 08:58   #18
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sinceramente non ho capito perchè si vogliano demonizzare gli smartphone, io più che altro mi lamenterei di chi ne abusa, di quelli che attraversano la strada senza guardare perchè hanno lo sguardo incollato allo schermo del telefono...e che se li blocchi per non farli mettere sotto da qualche macchina si inc****no pure...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 11:54   #19
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Purtroppo le nostre menti sono state corrotte nel tempo da falsi ideali e false testimonianze. La "tv spazzatura" è la più seguita, vedere in questi format pubblicità e servizi su determinati prodotti incalzando ferocemente su parole come "nuova moda" "fa' moda" "design di moda" rende l'utente passivo di televisione, succube e imbecille. Tanto imbecille da fare ore e ore di fila per comprarsene uno.

Alla fine, come dite anche voi, dipende dall'utilizzo. Molti smartphone, nemmeno di ultima generazione (vedi il mio bell'amato 3gs) con tante applicazioni intelligenti funge da piccola postazione lavorativa e, con programmi appositi, posso collegarmi al computer anche quando sono lontano dalla scrivania per poter lanciare una determinata azione. Preso con i guanti può aiutarci nelle piccole cose; ci viene in soccorso. Preso come una droga può veramente destabilizzare la nostra capacità di interagire con altre persone rendendoci praticamente degli idioti che camminano per il centro cittadino senza gaurdarsi intorno.
Mai stato piu d'accordo, hai centrato perfettamente il discorso.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Verissimo e sono il primo ad utilizzare il telefono per tutte queste cose. Però viaggiando in treno per lavoro mi porto dietro un lettore MP3 ad hoc, in auto salvo casi estremi uso il TomTom e se vado in montagna e voglio belle foto mi porto la reflex. Lo smartphone fa tutto è chiaro, poi però il discorso di resa migliore di un singolo strumento ad hoc per una cosa è indiscutibile ed appurata, quindi la scelta diventa totalmente personale in base alle proprie esigenze o desideri. Ma ad oggi a parità di qualità si deve concordare che non vi è assolutamente paragone.
Concordo anche con te.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito perchè si vogliano demonizzare gli smartphone, io più che altro mi lamenterei di chi ne abusa, di quelli che attraversano la strada senza guardare perchè hanno lo sguardo incollato allo schermo del telefono...e che se li blocchi per non farli mettere sotto da qualche macchina si inc****no pure...
Esatto, proprio quello che volevo dire io, la colpa è solo degli utenti che li usano in maniera sbagliata, gli smartphone sono oggetti utilissimi e innocui se usati nel modo giusto.
Old 13-10-2013, 13:41   #20
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io capisco dove vuole andare a parare questo thread ed in parte capisco bene e condivido... ad esempio non sopporto che ormai la mia ragazza tende sempre a riempirmi di messaggini invece di una buona e sana telefonata di qualche minuto come si faceva un tempo... sta diventando tutto "digitale"... troppi contenuti e poca sostanza.. Come ogni cosa bisogna stare attenti agli abusi, però non mi sento di colpevolizzare gli smartphone perchè nel loro uso quotidiano possono spesso dare una mano. Ad esempio per motivi universitari mi serve condividere al volo tramite dropbox un pdf di una dispensa di appunti, oppure mandare una foto di qualche avvenimento simpatico alla persona cara, controllare al volo gli orari del pullman ecc.. Non essendo spesso a casa poi e quindi non avendo il computer a disposizione, molte volte mi è stato di grande aiuto.
Come ogni cosa è l'abuso che fa male.
Per le foto quoto, non sopporto chi ad ogni cavolo di colazione/pranzo/cena/prenanna o chissà cosa debba farsi la foto del cibo che ha davanti e condividerla come se fosse indispensabile per il mondo.
Allo stesso tempo però la fotocamera può servire per catturare una foto al volo senza doversi ogni volta portare appresso la macchina professionale. Un bel tramonto come ricordo di una serata e così via.
La colpa è dell'utilizzatore!
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian