Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 20:00   #4481
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Sì ma non capisco perché non mi possano collegare a quello più vicino! Che senso ha?
ogni cabinet fastweb è connesso ad un solo ripartilinea telecom.

dalla centrale partono vari multcoppia di doppini, e ognuno finisce ad un unico ripartilinea. ognuno di questi tratti è chiamato tratta primaria.

le tratte secondarie vanno dai ripartilinea alle chiostrine, dove arrivano multicoppia più piccoli che servono un numero di appartamenti non molto alto (in genere 10 per volta, ma ci sono chiostrine da 20 o 30 o più coppie)

quindi la tua tratta doppinica risulta connessa ad un unica chiostrina, a suo volta connessa ad un ben definito (dal numero) e unico ripartilinea tramite in percorso ben preciso.

per connetterti ad un altro dovrebbero creare una nuova tratta secondaria, scavi posa nuova chiostrina e anche mettere mano alle condotte che portano il doppino nell'edificio e negli appartamenti.

Ultima modifica di strassada : 11-10-2013 alle 20:02.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:01   #4482
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
A proposito.
Qualcuno sa come forzare il Technicolor tg788vn al protocollo solo "N" del wireless? Mi dice sempre portante massima 65Mbps, che mi sembrano pochini considerato che è un modem "N" appunto.
Evidentemente il tuo dispositivo non supporta l'N, se il modem è multibanda però, altrimenti va proprio cambiata.. non conosco ancora il router..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:55   #4483
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ogni cabinet fastweb è connesso ad un solo ripartilinea telecom.

dalla centrale partono vari multcoppia di doppini, e ognuno finisce ad un unico ripartilinea. ognuno di questi tratti è chiamato tratta primaria.

le tratte secondarie vanno dai ripartilinea alle chiostrine, dove arrivano multicoppia più piccoli che servono un numero di appartamenti non molto alto (in genere 10 per volta, ma ci sono chiostrine da 20 o 30 o più coppie)

quindi la tua tratta doppinica risulta connessa ad un unica chiostrina, a suo volta connessa ad un ben definito (dal numero) e unico ripartilinea tramite in percorso ben preciso.

per connetterti ad un altro dovrebbero creare una nuova tratta secondaria, scavi posa nuova chiostrina e anche mettere mano alle condotte che portano il doppino nell'edificio e negli appartamenti.
Grazie della spiegazione, ma per me stai parlando arabo...
Ripartilinea, chiostrine, multicoppia... EHHHH??
Scherzi a parte, ho capito anch'io che evidentemente il mio armadio di riferimento è quello lì, la mia domanda era da intendersi "con che logica l'armadio a cui è collegato il mio palazzo non è quello più vicino"??
Old 11-10-2013, 21:21   #4484
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Scherzi a parte, ho capito anch'io che evidentemente il mio armadio di riferimento è quello lì, la mia domanda era da intendersi "con che logica l'armadio a cui è collegato il mio palazzo non è quello più vicino"??
Magari quando il tuo palazzo è stato collegato l'armadio più vicino era già pieno, oppure ancora non esisteva, ma è giusto un'ipotesi.

Se ti può consolare, io ho scoperto di essere collegato ad un armadio ad oltre 400m da casa, nonostante ce ne siano almeno un paio a meno di 200m.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 22:21   #4485
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Evidentemente il tuo dispositivo non supporta l'N, se il modem è multibanda però, altrimenti va proprio cambiata.. non conosco ancora il router..
Ho solo dispositivi N a casa. Il problema è che il modem anche coi dispositivi wireless tutti spenti, collegandosi tramite ethernet, segnala che la potenza in uscita max in wireless è 65Mbps.

Non c'è verso di forzare ad adottare solo il protocollo N in quanto, pur supportandolo, non c'è un opzione che ti permetta di farlo.

È veramente una cosa strana.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Squib : 11-10-2013 alle 22:23.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 23:23   #4486
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Ho solo dispositivi N a casa. Il problema è che il modem anche coi dispositivi wireless tutti spenti, collegandosi tramite ethernet, segnala che la potenza in uscita max in wireless è 65Mbps.

Non c'è verso di forzare ad adottare solo il protocollo N in quanto, pur supportandolo, non c'è un opzione che ti permetta di farlo.

Se indica 65Mbps significa che sei già in N, in quanto lo standard 802.11G arriva al massimo fino a 54Mbps.

Secondo me la velocità è quella perché, essendo in città, la banda dei 2.4GHz è satura, e perciò l'AP non può usare il channel bonding, dimezzando così la velocità massima.
Secondo me se lo provassi in aperta campagna, o in una qualche zona con poche o nessuna rete, andresti alla velocità massima consentita dai due dispositivi (AP e dal wifi del PC), ovvero 150 o 300Mbps.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 23:27   #4487
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ho visto che nel menú standard del modem non esiste il print.server , mentre da telnet è possibile configurare qualcosa. qualcuno è informato al riguardo?

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 00:50   #4488
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
E finalmente dopo 20 giorni d'attesa, ha fatto due passi in una sola volta! yeeee

Ora non mi resta che attendere altri 274 giorni (o anni) che mi attivino la linea *-*

Ultima modifica di brizzio07 : 12-10-2013 alle 01:15.
brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 09:46   #4489
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Ho letto su facebook che un utente collegato in fibra che naviga a 72 mega ha un contratto internet e telefonate tutto incluso che paga 35 euro al mese... Per sempre. Io sapevo che 12 mesi erano gratis e poi +5 euro al mese. Voi già collegati quanto pagate?
Scusate il piccolo OT

Ultima modifica di cannonball_69 : 12-10-2013 alle 10:01.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:02   #4490
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

aggiornamento palermo, attivazioni fw

PALERMO
sul gruppo facebook ufficiale fw, ho letto quanto segue:
"i lavori di copertura su Palermo saranno ultimati per metà 2014"

Old 12-10-2013, 10:28   #4491
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
PALERMO
sul gruppo facebook ufficiale fw, ho letto quanto segue:
"i lavori di copertura su Palermo saranno ultimati per metà 2014"
la notizia è ufficiale
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-a-palermo.htm
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:36   #4492
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:

dovete abbandonare il wifi di quel cess

dovete dotarvi di un ottimo router N.

Poi se avete un 589v3 lo mettete in full bridge, e ci accoppiate il re ovvero un asus n66u n900 navigate senza problemi.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:56   #4493
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
dovete abbandonare il wifi di quel cess

dovete dotarvi di un ottimo router N.

Poi se avete un 589v3 lo mettete in full bridge, e ci accoppiate il re ovvero un asus n66u n900 navigate senza problemi.
io sono possessore di un netgear 3700v2 e non noto tutta questa differenza. il 589v3 non è messo male in quanto a copertura wifi, in casa è messo in posizione centrale e raggiunge in modo ottimale tutti gli apparati, portatili e cellulari nel giro di 15/20 metri con almeno 2 muri. ma devo metterlo in full bridge comunque data la scarsa disponibilità di opzioni..

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
pure il wifi al ninni cassarà! spettacolare!

Ultima modifica di cm0s : 12-10-2013 alle 11:01.
Old 12-10-2013, 11:03   #4494
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Il 589v3 non è messo male come portata WiFi, il problema è il firmware buggato che non mi permette di usare FTP sulla porta USB una volta cambiata la classe di rete da quella di default 192.168.1.1/24.
Probabilmente da telnet si può ovviare il problema ma non conosco i comandi...
Old 12-10-2013, 11:11   #4495
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Anche io col 589 sono messo bene in 100m2 di casa posizionato ad un estremo riesco a collegarmi senza alcun problema in tutte le stanze, anzi mi collego anche dal garage e sono al 2° piano
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:12   #4496
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Città: Livorno
Riporto anche qui una considerazione che ho fatto nel gruppo utenti FTTS di Facebook.

Quote:
Visto che le attivazioni cominciano ad essere numerose è bene chiarire subito una cosa. AL MOMENTO scordatevi di superare con Ultrafibra i 63 Mb/s REALI. Il perchè non è dato saperlo ma che voi abbiate una portante di 85.000 Kbps (spesso bloccano anche questa) o 95.000 Kbps o inferiori Fastweb ha deciso di IMPORRE questo limite. Molto probabilmente tramite regole di QoS o similari. Ripeto il motivo non è dato saperlo e chiederlo a loro NON serve a niente perchè si nascondono dietro il "fino a" in base alle "verifiche tecniche", ecc.. Insomma il solito giochino che facevano e fanno con l'ADSL. Il fatto ora è che con questa VDSL non contando più la distanza dalla centrale ma dal cabinet il range degli "sfigati" si riduce notevolmente e la favolina non può più avere la stessa efficacia. Gli va bene finchè parlano con "l'ignorante" di turno ma non con chi ne mastica un minimo. Vi dico questo per esperienza personale. Il mio test di velocità che vedete nel sondaggio è un test fatto dopo averli stressati e aver ottenuto una riqualifica forzata. Peccato che dopo 24 ore la forzatura si interrompe e viene caricato nuovamente il profilo con il blocco. Ho combattuto per questa cosa per giorni e giorni e dopo aver visto un iniziale spiraglio di interessamento alla cosa da parte loro dopo IL NULLA. Stanco e rassegnato ho deciso di attendere nuovi sviluppi ma ormai sono passati 2 mesi e temo purtroppo che finchè la concorrenza offrirà i tagli che offre e a quei prezzi la situazione rimarrà questa. Altro fattore importante e che sto notando ultimamente è quello di una notevole riduzione del mio SNR da quasi 11 db che avevo a sotto i 6 db con conseguente riduzione della portante. Probabilmente ciò è causato dalle interferenze create dalle nuove attivazioni. La soluzione a questo problema è il famoso e decantato Vectoring di cui tanto abbiamo letto ma del quale non se ne vede minimamente neanche l'ombra. Almeno ad oggi. Chiaramente finchè decidono di cappare la banda a 63 Mb/s è ovvio che non abbiano interesse all'attivazione del Vectoring. Boh speriamo in bene ma credo che questa situazione ce la dovremo tenere ancora a lungo. Ciao!
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:17   #4497
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
@Gippe : mi sa che dovremo aspettare 12 mesi per rompere le scatole a fastweb. Ora possono sempre dirti che l'ultrafibra te la danno gratis, quindi puoi avanzare poche pretese. Secondo me tra una decina di mesi inizierà ad andare meglio, sennò in pochi pagheranno i 5€ al mese in più per averla.

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
Old 12-10-2013, 11:23   #4498
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Città: Livorno
Quote:
@Gippe : mi sa che dovremo aspettare 12 mesi per rompere le scatole a fastweb. Ora possono sempre dirti che l'ultrafibra te la danno gratis, quindi puoi avanzare poche pretese. Secondo me tra una decina di mesi inizierà ad andare meglio, sennò in pochi pagheranno i 5€ al mese in più per averla.

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
Ovviamente... l'ho omesso ma lo penso anche io...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:44   #4499
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
ora non vorrei dire cavolate ma a me sembra che abbiano consegnato il V2... il v3 ha un wifi diverso??? perchè onestamente a me il v2 copre 4 stanze in meno del netgear che avevo prima...
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:08   #4500
boltan
Member

Iscritto dal: May 2013
ultrafibra

Buongiorno ragazzi;
finalmente, dopo una lunga attesa, sembra che mi abbiano attivato l'ultrafibra: dico "sembra" perché non mi è arrivato nessun messaggio; me ne sono accorto facendo uno speedtest.
Adesso la mia domanda è:
secondo voi, è normale che sia passato dai 20 mega dell'ftts (effettivi su speedtest 19 mega) ad appena 30 mega scarsi? (il ping è 17)
questi sono i valori dal router (v3):
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -20,9 / 12,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,3 / 5,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,6 / 5,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 24 / 0

Errori FEC (upload/download): 67.963 / 558.142

Errori CRC (upload/download): 134 / 116

Errori HEC (upload/download): 0 / 1.141

Cosa ne pensate? ho superato la barriera dei 20 mega ieri (venerdì): è possibile che aumenti perché magari è in fase di verifica, o dovrebbe da subito raggiungere la velocità massima consentita?
grazie per le risposte!!!!!!!
boltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian