|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
dalla centrale partono vari multcoppia di doppini, e ognuno finisce ad un unico ripartilinea. ognuno di questi tratti è chiamato tratta primaria. le tratte secondarie vanno dai ripartilinea alle chiostrine, dove arrivano multicoppia più piccoli che servono un numero di appartamenti non molto alto (in genere 10 per volta, ma ci sono chiostrine da 20 o 30 o più coppie) quindi la tua tratta doppinica risulta connessa ad un unica chiostrina, a suo volta connessa ad un ben definito (dal numero) e unico ripartilinea tramite in percorso ben preciso. per connetterti ad un altro dovrebbero creare una nuova tratta secondaria, scavi posa nuova chiostrina e anche mettere mano alle condotte che portano il doppino nell'edificio e negli appartamenti. Ultima modifica di strassada : 11-10-2013 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Evidentemente il tuo dispositivo non supporta l'N, se il modem è multibanda però, altrimenti va proprio cambiata.. non conosco ancora il router..
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ripartilinea, chiostrine, multicoppia... EHHHH?? Scherzi a parte, ho capito anch'io che evidentemente il mio armadio di riferimento è quello lì, la mia domanda era da intendersi "con che logica l'armadio a cui è collegato il mio palazzo non è quello più vicino"??
|
|
|
|
#4484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se ti può consolare, io ho scoperto di essere collegato ad un armadio ad oltre 400m da casa, nonostante ce ne siano almeno un paio a meno di 200m. |
|
|
|
|
|
|
#4485 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non c'è verso di forzare ad adottare solo il protocollo N in quanto, pur supportandolo, non c'è un opzione che ti permetta di farlo. È veramente una cosa strana. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Squib : 11-10-2013 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#4486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Secondo me la velocità è quella perché, essendo in città, la banda dei 2.4GHz è satura, e perciò l'AP non può usare il channel bonding, dimezzando così la velocità massima. Secondo me se lo provassi in aperta campagna, o in una qualche zona con poche o nessuna rete, andresti alla velocità massima consentita dai due dispositivi (AP e dal wifi del PC), ovvero 150 o 300Mbps. |
|
|
|
|
|
|
#4487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
ho visto che nel menú standard del modem non esiste il print.server , mentre da telnet è possibile configurare qualcosa. qualcuno è informato al riguardo?
![]() send by nexus4
|
|
|
#4488 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
E finalmente dopo 20 giorni d'attesa, ha fatto due passi in una sola volta! yeeee
![]() Ora non mi resta che attendere altri 274 giorni (o anni) che mi attivino la linea *-* Ultima modifica di brizzio07 : 12-10-2013 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#4489 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Ho letto su facebook che un utente collegato in fibra che naviga a 72 mega ha un contratto internet e telefonate tutto incluso che paga 35 euro al mese... Per sempre. Io sapevo che 12 mesi erano gratis e poi +5 euro al mese. Voi già collegati quanto pagate?
Scusate il piccolo OT Ultima modifica di cannonball_69 : 12-10-2013 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#4490 |
|
Senior Member
|
aggiornamento palermo, attivazioni fw
PALERMO
sul gruppo facebook ufficiale fw, ho letto quanto segue: "i lavori di copertura su Palermo saranno ultimati per metà 2014"
|
|
|
#4491 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-a-palermo.htm |
|
|
|
|
|
|
#4492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
dovete dotarvi di un ottimo router N. Poi se avete un 589v3 lo mettete in full bridge, e ci accoppiate il re ovvero un asus n66u n900 navigate senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#4493 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 12-10-2013 alle 11:01. |
||
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Il 589v3 non è messo male come portata WiFi, il problema è il firmware buggato che non mi permette di usare FTP sulla porta USB una volta cambiata la classe di rete da quella di default 192.168.1.1/24.
Probabilmente da telnet si può ovviare il problema ma non conosco i comandi...
|
|
|
#4495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche io col 589 sono messo bene in 100m2 di casa posizionato ad un estremo riesco a collegarmi senza alcun problema in tutte le stanze, anzi mi collego anche dal garage e sono al 2° piano
|
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Riporto anche qui una considerazione che ho fatto nel gruppo utenti FTTS di Facebook.
Quote:
|
|
|
|
#4497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
@Gippe : mi sa che dovremo aspettare 12 mesi per rompere le scatole a fastweb. Ora possono sempre dirti che l'ultrafibra te la danno gratis, quindi puoi avanzare poche pretese. Secondo me tra una decina di mesi inizierà ad andare meglio, sennò in pochi pagheranno i 5€ al mese in più per averla.
Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
#4499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ora non vorrei dire cavolate ma a me sembra che abbiano consegnato il V2... il v3 ha un wifi diverso??? perchè onestamente a me il v2 copre 4 stanze in meno del netgear che avevo prima...
|
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
ultrafibra
Buongiorno ragazzi;
finalmente, dopo una lunga attesa, sembra che mi abbiano attivato l'ultrafibra: dico "sembra" perché non mi è arrivato nessun messaggio; me ne sono accorto facendo uno speedtest. Adesso la mia domanda è: secondo voi, è normale che sia passato dai 20 mega dell'ftts (effettivi su speedtest 19 mega) ad appena 30 mega scarsi? (il ping è 17) questi sono i valori dal router (v3): Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -20,9 / 12,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,3 / 5,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 18,6 / 5,1 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 24 / 0 Errori FEC (upload/download): 67.963 / 558.142 Errori CRC (upload/download): 134 / 116 Errori HEC (upload/download): 0 / 1.141 Cosa ne pensate? ho superato la barriera dei 20 mega ieri (venerdì): è possibile che aumenti perché magari è in fase di verifica, o dovrebbe da subito raggiungere la velocità massima consentita? grazie per le risposte!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.