|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor e dopo essermi documentato un po' stavo pensando a un Dell UltraSharp U2412M perché con schermo opaco e formato 16:10.
Al momento di effettuare l'acquisto mi è però venuto qualche dubbio se a quel prezzo (250 euro) potessi trovare qualcosa di meglio per le mie esigenze: - Almeno 24 pollici perché sono abbastanza "ciecato" - Non lo uso per giocare e pochi film - Ottima visuale anche laterale - Al momento il mio pc non ha le casse, sarebbe un valore aggiunto poterlo collegare al monitor/tv per usare le casse Datemi buoni consigli |
|
|
|
|
|
#27782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
rari IPS lucidi in commercio, ti chiedo se magari quando ti arriva, puoi postare le tue impressioni in merito. In verità anch'io ero sul punto di ordinarlo ma poi sono stato "frenato" da alcune affermazioni che dicono di un monitor troppo lucido, praticamente a specchio .....boh, probabilmente sono esagerazioni comunque quando lo avrai sottomano potrai sicuramente esprimere un giudizio + attendibile.... Grazie fin d'ora. |
|
|
|
|
|
|
#27783 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Con gli anni che mi ritrovo bisognerebbe cominciare a valutare la "mia" reattività... Fra le recensioni che ho letto fra i clienti dell'amazzone deutsch c'era quella di uno che protestava perché Prad l'aveva giudicato buono sotto questo aspetto. Ma sai com'è, nei giudizi dei singoli c'è chi si impunta su una cosa, chi non ne accetta un'altra... http://www.amazon.de/gp/cdp/member-r...stRecentReview http://www.prad.de/new/monitore/test...us-pb248q.html |
|
|
|
|
|
|
#27784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Forse io ho la risposta... perchè in firefox hanno aggiunto una opzione che si chiamo smooth scrolling ma non funziona come dovrebbe e crea quella sensazione di ghosting durante lo scorrimento delle pagine web. Basta disabilitare quell'opzione, o magari usare un browser migliore (anche sotto l'aspetto della sicurezza) come Chrome o Chromium ed il "problema" dovrebbe sparire. |
|
|
|
|
|
|
#27785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
salve,attualmente ho collegato al monitor (samsung syncmaster 931bf) il pc su porta dvi e l'xbox360 alla porta vga.
visto che prossimamente si aggiungera' una ps4 sto cominciando a informarmi sul monitor che sostituira' quello attuale e dovrebbe essere: - massimo 21"-22" perche' non ho molto spazio - 1920x1080 credo ormai sia d'obbligo e voglio sfruttare la ps4 (e perche' no il pc) - 2ms di tempo di riposta. li ha gia' il mio che e' vecchiotto,dovrei peggiorare e prendere un 5ms? - 3 ingressi di cui almeno uno hdmi,gli altri 2 possono essere vga e dvi oppure sostituibili uno o entrambi con hdmi - preferibilmente senza webcam o speaker integrati - prezzo non esagerato piu' basso e',meglio e',ma privilegiamo la qualita' piuttosto che uno scadente ma economicoP.S. intanto,visto che qui si parla anche di tv, posso chiedere se esiste un 32" con doppio tuner? cioe' io ho un vecchio crt + decoder che registra su usb pero' quando registro ho il secondo tuner e posso vedere un altro canale,quindi cerco una tv che sostituisca il decoder in modo da eliminare non solo il crt ma anche il decoder. se vi offendete perche' l'ho chiesto qui
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
|
|
|
|
#27786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualcuno sa se sia stato risolto il bug della nitidezza su LG 27EA73LM-P?
|
|
|
|
|
|
#27787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ehi gente ma come mai qui non vengono mai consigliati monitor Philips???
piu scadenti degli altri, oppure è perchè sono piu difficili da reperire? Ad esempio sul sito Philips ufficiale ci sarebbero un paio di modelli 23" con pannello IPS che, come caratteristiche non sembrano affatto male, anche sotto l'aspetto estetico: http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...hsn_00/prd/it/ http://www.philips.it/c/pc-monitor/c...hsb_00/prd/it/ non ho ancora capito se hanno il pannello lucido o opaco, comunque sia possono essere valide alternative ai soliti Dell e LG che vengono sempre nominati qui? |
|
|
|
|
|
#27788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non è una marca di monitor che va di moda, ma ricordo che nella fascia intorno ai 150 fossero dei gran monitor.
|
|
|
|
|
|
#27789 |
|
Bannato
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se vi leggo da un po'.
Avrei intenzione di acquistare un monitor esclusivamente da collegare contemporaneamente a 360 e ps3. Le le due caratteristiche più importanti sarebbero il nero e la gestione delle immagini veloci in movimento. Il nero per sfruttare i giochi come Alan Wake, dove conta l'atmosfera. Le immagini veloci per i giochi in soggettiva come killzone, dove è tutto un movimento continuo e veloce. Vorrei evitare anche i difettucci di cui si sono lamentati alcuni, tipo le luci che fuoriescono dal bordino dello schermo e il nero disuniforme del pannello. Meglio sarebbe se ci fosse qualche parere di qualche utente che ha provato a usare queste console vecchie in maniera proprio diretta. Non mi fido molto delle recensioni tipo quelle che vengono spesso citate qui, come Tft central e Prad.de. Perché ho provato un monitor e non era niente di particolare poi l'ho trovato su Prad che gli dava un giudizio positivo come uso da hardcor game. Quindi mi sono fatto un po il giudizio che loro siano come dire, dei piciisti, e quindi vedono i monitor più come uso desktop e grafica. |
|
|
|
|
|
#27790 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quanto al TN un altro utente poche post indietro ha citato un paio di modelli, essendo questi esperto nel gaming penso proprio che quei modelli siano indicati. |
|
|
|
|
|
|
#27791 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, grazie del suggerimento su Firefox, perché lo uso quasi sempre... |
|
|
|
|
|
|
#27792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
ti quoto in pieno.......... io ero interessato a questo philips: 247E4LHAB/00 ma me l'hanno snobbato... oppure salendo un po' di prezzo a questo: 238C4QHSN/00 (che è uno di quelli che citavi tu), nessuno l'ha preso in considerazione... e pensare che, per quello che ne so io, la philips produce pannelli lcd, led, ecc e li vende agli altri... magari un LG o un Samsung o un altro monitor di quelli che vengono consigliati qui hanno un pannello philips!!! Sarebbe il colmo!!! Qui leggo sempre lo stesso "loop" di marche consigliate (LG - Dell - Asus - Benq) lasciando fuori marche valide come philips e viewsonic per esempio...
|
|
|
|
#27794 |
|
Senior Member
|
C'è un problema di gatto che si morde la coda derivante dal fatto che i monitor non li possiamo più vedere in negozio per cui ci dobbiamo affidare alle recensioni/pareri.
Ma l'utenza compra solo monitor che vedono recensiti e che poi consigliano ad altri. A sua volta l'utenza è interessata a qualsiasi nuovo modello che le marche principali fanno uscire per cui chi fa le recensioni prima del fare il philips avrà 20 lg e asus (vedi quanti diamine di monitor fanno..) dell e eizo, ecc. Anche big come hp faticano a trovare spazio su recensioni e scrivanie, figuriamoci philips. Comunque un difetto dei Philips è il nome, te lo devi salvare un file di testo..Sembra una sciocchezza ma se mi trovo a fare una discussione e non mi ricordo il nome finisce che nemmeno ne parlo/mi informo, mentre pa248q o eizo fs 2333 sono facili da ricordare. |
|
|
|
|
|
#27795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
|
|
|
|
|
|
#27796 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quindi quando vidi la rece su Prad rimasi un attimo un pò così. Poi anche in altri forum ho trovato gente che si lamentava su monitor che prendevano invece dei bei giudizi nelle rece su questi siti. Comunque volutamente non voglio dire il monitor quale è x non innescare dei batti e ribatti inutili. Questo è un bellissimo thread, si impara tanto, ma l'unico difettino, se posso permettermi, è che si scatenano diatribe che non hanno fine non appena un utente parla male di un monitor considerato buono da rece e da utenti esperti. Tanto poi ognuno, anche per orgoglio, si tiene sempre convintamente la sua opinione. Inoltre non voglio condizionare nessuno nelle sue scelte perchè ho una sensibilitá molto accentuata e sono astigmatico. Per farti un esempio sull ipad, al buio a letto, devo tenere la luminositá a zero e mi da noia quando con il dito scorro le pagine su e giù a causa delle scritte che si sfocano! Per tornare in thread, ho riletto x l'ennesima volta un po' di cose e credo di aver tirato fuori un modello, l'asus VG248QE, che da quanto ho capito è il più veloce di tutti proprio come response time misurato e ha la migliore gestione dell overdrive, chiamata trace free, rispetto a tutti. Quindi spero che di conseguenza abbia meno trailing e ghosting rispetto a tutti. l'unica cortesia che vi chiedo è se sapete dirmi se il nero al buio sia disuniforme o sporcato da luci dai bordini. Grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#27797 |
|
Senior Member
|
quindi non esistono monitor con 3 ingressi? dovrei prendere una tv come monitor?
a me fa un po' strano e mi preoccupano le prestazioni nei giochi (ma magari va benissimo) pero' nel caso che ne dite di questo: philips 22pfl4008h a 239euro che ha 2 hdmi e 1 vga?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
|
|
|
|
#27798 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
1 hdmi, 1 vga, 1 DVI. Mi piace molto come monitor e credo ci farò un pensierino. Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
|
|
|
|
#27799 |
|
Senior Member
|
hmmm, 23" comincia a essere troppo grande per le mie esigenze; poi vedo che e' IPS e 7ms quindi non mi sembra il massimo per giocare...
P.S. vedo che c'e' anche il 22" ma il discorso e' lo stesso
|
|
|
|
|
#27800 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao ragazzi, il mio vecchio monitor si è rotto e mi trovo nella situazione di dover scegliere tra un SAMSUNG S24B350HSY ed un SAMSUNG S27C350H. Ora, ho visto io stesso come si vedeva il primo modello al negozio, ma non avendo visto il secondo mi chiedevo voi quale dei 2 prendereste al posto mio.
Principalmente io un monitor lo uso per tutto, ci guardo film (in HD ovviamente), telefilm, ci gioco (principalmente CoD e FIFA), ma soprattutto ci guardo le partite con skygo perchè alla fine il mio computer è anche la mia TV. Ora uno è 24' e l'altro 27' il che potrebbe far pendere la bilancia per il secondo, ma non capendoci niente di caratteristiche tecniche e di monitor in generale potrei fare facilmente la scelta sbagliata.. Grazie Mille in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

.....boh, probabilmente sono esagerazioni comunque quando
piu' basso e',meglio e',ma privilegiamo la qualita' piuttosto che uno scadente ma economico