Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2013, 15:13   #1
nico80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 328
Telecom Italia TUTTO vs Wind/Infostrada Super All Inclusive Smart

Salve a tutti,
spero in un vostro consiglio soprattutto da quelli che hanno avuto esperienza con uno dei prodotti sopracitati (ancora meglio se entrambe).

La condizione di casa mia è pessima, disto circa 8Km in linea d'aria dalla centrale telecom alla quale sono connesso. Devo attivare una linea telefonica e contestualmente anche un ADSL.

Costi (arrotondati):
TI 29 € al mese x 6 mesi, poi 45€, 98 € attivazione che rimborsano dopo 24 mesi

Infostrada 40 € x 12 mesi, poi 50 €, 5€/mese di tassa governativa, 20 una tantum per la richiesta, 50€ attivazione che rimborsano dopo 12 mesi.

PS. I 900 minuti di Wind verso tutti da cellulare compensano le chiamate verso tutti i cellulari della tariffa TI TUTTO. In più risparmierei le 20€/mese di ricarica + 5 euro del mio attuale gestore Tre.

Chi vi convince di più?

Ultima modifica di nico80 : 07-10-2013 alle 15:18.
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:09   #2
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Se con INFOSTRADA sei in ULL, attiva quella (se mandi disdetta a fine contratto ti fanno anche una controfferta, telecom no).

Altrimenti se con INFOSTRADA sei in wholesale, attiva telecom senza pensarci due volte!

Io ho la TUTTO da quando è uscita (29/08), se vuoi sapere qualcosa chiedi pure!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:26   #3
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Se realmente abiti a 8km dalla centrale, difficilmente saresti raggiunto dall'ADSL, in quanto solitamente la distanza massima è di 4-5km, dopo i quali il segnale diventa troppo debole per poter essere sfruttato.

Per vedere quanto disti, se non lo hai già fatto, prova ad inserire su http://coperturaadsl.it il numero di telefono di un qualche vicino (controlla che sia con Telecom), e guarda quanto disti dall'indirizzo nella voce 'centrale'.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:33   #4
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Se con INFOSTRADA sei in ULL, attiva quella (se mandi disdetta a fine contratto ti fanno anche una controfferta, telecom no).

Altrimenti se con INFOSTRADA sei in wholesale, attiva telecom senza pensarci due volte!

Io ho la TUTTO da quando è uscita (29/08), se vuoi sapere qualcosa chiedi pure!
ma perchè in wholesale non conviene? io ho circa 15mega con una 20 mega con telecom , se passo a fastweb in wholesale 20 mega..quanti ne avrò?Grazie
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 22:55   #5
nico80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 328
Nicl e juma93,
prima di tutto grazie per il vostro intervento. Visto le vostre perplessita ho ricontrollato meglio la distanza tra casa mia e la probabile centrale telecom a cui sembrerei essere connesso. Considerato che non sono riuscito a identificarla al 100%, posso però affermare con relativa certezza che non dovrebbe essere distante più di 2,5Km (probabilmente meno).
A questo punto ho verificato la disponibilità sul sito Infostrada inserendo il telefono di un vicino. Sembra che si possa attivare la 20 Mega, quindi penso sia in ULL.
C'è un modo per verificare con estrema certezza il tipo di collegamento? Magari utilizzando fonti esterne ad Infostrada stessa?
Eventualmente attivato, se verifico che effettivamente le 20 Mega non è attivabile c'è un periodo di recesso entro il quale posso disdire l'accordo senza pagare penali?
Ancora grazie
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:00   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da nico80 Guarda i messaggi
C'è un modo per verificare con estrema certezza il tipo di collegamento? Magari utilizzando fonti esterne ad Infostrada stessa?
se il sito ti da attivabile la 20 mega e' certo che tu sia in ULL... poi che tu possa avere portante piena e' un altro discorso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:33   #7
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Se con INFOSTRADA sei in ULL, attiva quella (se mandi disdetta a fine contratto ti fanno anche una controfferta, telecom no).

Altrimenti se con INFOSTRADA sei in wholesale, attiva telecom senza pensarci due volte!

Io ho la TUTTO da quando è uscita (29/08), se vuoi sapere qualcosa chiedi pure!
sarei interessato per la tutto la bolletta ti arriva fissa ogni mese senza scatti o cose varie; ed infine il costo bimestrale? Grazie
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:36   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sarei interessato per la tutto la bolletta ti arriva fissa ogni mese senza scatti o cose varie; ed infine il costo bimestrale? Grazie
89,80 euro a bimestre tutto incluso, scatto alla risposta, minuti di conversazione, iva, etc.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:02   #9
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
hm sembra interessante pago quasi uguale se chiamo tanto a bimestre
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 07:54   #10
nico80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 328
Forse faccio TUTTO...

Ho fatto quattro conti per convincermi meglio tra le due scelte.
Sia nel breve (12 mesi) che ne lungo periodo (24+ mesi) l'offerta TELECOM (considerando tutte le spese extra e i tempi minimi contrattuali) sembra essere la migliore. Mi spiego con qualche esempio (per chi lo volesse potrei essere più dettagliato):

12 mesi: TI (€ 542,00) Wind/Infostr. (€ 611,92)
24 mesi: TI (€ 984,00) Wind/Infostr. (€ 1.223,84).

Se aggiungo un minimo di ricarica da 20€ al mese + 5€ di internet mobile, per compensare l'offerta TI rispetto a Wind, andrei su valori quasi uguali:

12 mesi: TI (€ 842,00) (qui vengo penalizzato dalla clausola vessatoria dei 98€ di attivazione da corrispondere in caso di recesso anticipato)
24 mesi: TI (€ 1.284,00)

Valutazione PRO e CONTRO:

CONTRO: Sebbene pareggio l'offerta con una ricarica aggiuntiva di 25€ al mese non ho la libertà di avere a disposizione 900 minuti. Però io chiamo poco, quindi... se chiamassi i cellulari da casa compenserei con la TUTTO!

PRO: Ho un'attivazione diretta con TELECOM che dovrebbe (sulla carta) garantirmi una qualità del servizio migliore.

Voi che ne pensate?

EDIT: Premessa. NON HO UN NUMERO TELEFONICO ATTIVO. Mentre simulavo l'attivazione della linea, sul sito TI, mi è comparso un costo aggiuntivo "Contributo di attivazione linea" di 97,60 € che pensavo venisse addebitato solo in caso di recesso anticipato dei 24 mesi. Leggendo tra le righe alla voce COSTI, viene indicato:
Quote:
La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 97,60€.
Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire all'offerta TUTTO senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 97,60€.
Come dovrei interpretare queste indicazioni? Io leggo che posso aderire all'offerta e non pago i 97,60 € se sto con loro almeno 24 M. Altrimenti non aderisco all'offerta limitativa e pago tuto subìto. E' corretta questa informazione? Chi l'ha attivata senza un numero di telefono ha avuto rimborsato i soldi?

Ultima modifica di nico80 : 10-10-2013 alle 08:38.
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v