|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Aiuto non ce la faccio più!!
Salve ragazzi. Ho deciso di assemblarmi un pc e così è stato tutto funzionante al 100% anche la scheda wireless che viene riconosciuta correttamente dal pc ma che non trova la mia rete wifi. Inizialmente per questo motivo ho cambiato le antenne da 2 dBi con due antenne da 8 dBi ma nonostante questo non riesco a connettermi perchè il segnale che arriva dal router è così basso che non riesce neanche ad inviare la password. Io ho installato tutti i driver corretti e i software Intel (la scheda wireless è una Centrino N6235 perchè la mia scheda madre ha una entrata mini PCIe) quindi non so cosa fare. Il mio case è forse in un posto un po' sfortunato ed è lontano circa 10 metri dal router più 2 muri.
Come posso ovviare al problema? Sono un caso impossibile e non potrò usare più il wifi? Questa è un'immagine del mio case l'attacco delle antenne è in alto a destra: http://img4.imageshack.us/img4/227/c8lp.jpg Sapete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma come le hai girate quelle antenne?
Spero siano girate così solo per mostrarne la posizione a noi. E' importante rispettare la polarizzazione giusta. Hai già preso in considerazione le powerline? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao scusa in che senso la polarizzazione? Io come dovrei metterle?
Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Chiamiamolo orientamento delle antenne.
![]() Se l'antenna dell' access point è verticale, non puoi girare come ti pare quella della scheda di rete. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok grazie ma il mio "acces point" è la station di Vodafone e quindi non vedo nessuna antenna e non so quale direzione prende e quindi di conseguenza come mettere quella della scheda. (Se non ho capito male)
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Antenna verticale. Ho anche io la VS.
Quindi tira subito su quelle antenne. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok ma toccano la mensola sopra. (Vedi foto) non staranno mai perfettamente dritte)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Come posso fare?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di che materiale è fatto il piano sopra? Legno?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sì perchè?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OK. 10 metri sono tanti, in casa poi con tutti gli ostacoli.
La VS per la selezione dei canali è su Auto di default, dovrebbe anche essere un 802.11n La scheda di rete del pc è una "n" ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sì è una N6235 Intel Centrino
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La VS non è un buon access point per coprire tutta questa distanza.
Scegli, o usi delle powerline wireless e risolvi garantendoti comunque un throughput molto discreto, oppure compri un access point e gli monti un' antenna semi-direzionale, oppure passi il cavo. Ci sarebbero altre prove da fare su larghezza canali, verifica interferenze, riposizionamento del computer etc, ma secondo me non vale la pena. Faresti prima e meglio con i metodi sopra. Tieni conto che più ti allontani dalla sorgente trasmissiva e più perdi in throughput. 10 metri per la VS è tanta roba. Io sono a 4 metri dalla VS, con un muro di mattoni non spesso e ricevo mediamente un 65-80% del segnale (Anche se sono in 802.11g, giusto per rendere l'idea). Fai te... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie ma pensavo ad un'altra soluzione. Se comprassi questa chiavetta wireless: http://www.tp-link.it/products/detai...TL-WN823N#spec riuscirei ad ovviare al problema? È compatibile con gli standard VS2?
Grazie. P.s: dovrei comprarla tra poco. Che mi dici? Edit: quello che non riesco a capire è come sia possibile che alla stessa distanza col mio vecchio portatile (x53s asus) ricevessi il segnale completo (tutte e 5 le tacche) e viaggiavo a velocità massima mentre ora non riesco più ma forse con la chiavetta...... dimmi tu riuscirei a risolvere con la chiavetta o è solamente uno spreco di denaro? Ultima modifica di Dav1198 : 08-10-2013 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Spreco di denaro per prestazioni a dir poco altalenanti.
Domanda, se ti piazzi sotto il tavolo/scrivania con il tuo smartphone, come è il segnale? Vedi i video di youtube in modo abbastanza fluido? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sì funziona tutto. 2 tacche su 4. Ma come è possibile che il notebook (che aveva una antenna di 3 o 5 dBI) nella stessa posizione prendeva benissimo?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai questo ora, piazza il computer sopra la scrivania, con le antenne dritte in sù e guarda il segnale. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie. Provo più tardi e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Fatto. È come prima non cambia nulla
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Prova un po' a rimettergli le antenne originali alla scheda di rete.
Comunque 2 tacche è poco eh, anche per lo smartphone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.