Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2013, 15:13   #8821
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Vero, però non credo che da qui a pochi mesi (dicembre) si vedranno chissà quali risultati..cioè o con mantle stanno già programmando da tempo, altrimenti probabilmente si vedranno gli aventuali prodigi di queste API dalle prossime generazioni di VGA...quindi chi sceglie di prendere una vga della serie R9 dovrebbe prenderla a prescindere da un ipotetico mantle..almeno secondo me.
Sisi, sono d'accordo infatti, non ho detto mica che bisogna prendere una r9 per mantle, ma solo che di sicuro non sarò solo tutta fuffa, visto quanto ci hanno parlato su, e tecnicamente quando prenderà piede dovrebbe dare un bel boost prestazionale.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 15:20   #8822
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Non so, sta cosa di mantle è da vedere...
L ultima volta che amd ha pompato tutta sta potenza è stato con bulldozer, e sappiamo tutti come è andata a finire (anche bulldozer doveva andare fortissimo grazie a istruzioni esclusive, tweak strani ecc poi in realtà...)
poi loro parlano di "our most powerful gpu" non della più potente in assoluto.. c'è chi ha detto che ridicolizzerà una titan in battlefield 4.. staremo a vedere.

io spero che vadano forte, però non griderei al miracolo visto che amd dopo quasi 2 anni tira fuori UNA scheda nuova, sempre a 28nm tra l'altro. in generale l inculata l hanno presa quelli che hanno comprato la titan a 1000$, perchè dicevano che sarebbe stata la scheda più potente per almeno un anno (fino a maxwell a 20nm pensavano, anche se probabilmente anche maxwell sarà a 28nm, contrariamente a quanto si diceva. e questo per me la dice lunga su quanto nvidia tema amd).

nessuno temeva le amd perchè comunque sarebbero andate a competere con 770 e 780, teoricamente, che si ritenevano comunque un bel gradino sotto la titan.
poi è successo che la 780 andava uno sputo in meno della titan (fino a raggiungere e superare in oc una titan a def) costando la metà (restando comunque sulla fascia dei 500-600euro come io ho sempre detto) e quindi i piani sono cambiati.

Sul discorso driver io non ho una amd da diversi anni quindi personalmente non mi esprimo però diversi amici dei forum hanno avuto un sacco di problemi, in particolare in crossfire (non cito neanche i problemi di frame spacing, sperando che la nuova serie ne sia esente, azzerando alcuni "difetti "). Si ok ad oggi con gli ultimi driver hanno risolto però parliamo di schede uscite quasi due anni fa, chi le ha prese appena uscite si trovai solo oggi a poterle sfruttare a pieno?

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 06-10-2013, 15:27   #8823
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Sisi, sono d'accordo infatti, non ho detto mica che bisogna prendere una r9 per mantle, ma solo che di sicuro non sarò solo tutta fuffa, visto quanto ci hanno parlato su, e tecnicamente quando prenderà piede dovrebbe dare un bel boost prestazionale.
Che poi la mia paura è che Mantle serva principalmente per semplificare i vari porting da console, e magari il boost prestazionale sia una cosa accessoria che magari darà davvero una percentuale esigua...mi sembra strano davvero che abbiano tirato fuori un api che permetta un boost pesante...e poi ste R9 avranno davvero una struttura così tanto diversa dalla controparte NVidia? Boh..è tutto un po' oscuro, e il fatto che non giri niente di "ufficiale" è veramente strano..se il loro obbiettivo era creare hype ci sono riusciti, perchè è da 2 settimane che sui forum non si parla d'altro
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 15:30   #8824
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Non so, sta cosa di mantle è da vedere...
L ultima volta che amd ha pompato tutta sta potenza è stato con bulldozer, e sappiamo tutti come è andata a finire (anche bulldozer doveva andare fortissimo grazie a istruzioni esclusive, tweak strani ecc poi in realtà...)
poi loro parlano di "our most powerful gpu" non della più potente in assoluto.. c'è chi ha detto che ridicolizzerà una titan in battlefield 4.. staremo a vedere.

io spero che vadano forte, però non griderei al miracolo visto che amd dopo quasi 2 anni tira fuori UNA scheda nuova, sempre a 28nm tra l'altro. in generale l inculata l hanno presa quelli che hanno comprato la titan a 1000$, perchè dicevano che sarebbe stata la scheda più potente per almeno un anno (fino a maxwell a 20nm pensavano, anche se probabilmente anche maxwell sarà a 28nm, contrariamente a quanto si diceva. e questo per me la dice lunga su quanto nvidia tema amd).

nessuno temeva le amd perchè comunque sarebbero andate a competere con 770 e 780, teoricamente, che si ritenevano comunque un bel gradino sotto la titan.
poi è successo che la 780 andava uno sputo in meno della titan (fino a raggiungere e superare in oc una titan a def) costando la metà (restando comunque sulla fascia dei 500-600euro come io ho sempre detto) e quindi i piani sono cambiati.

Sul discorso driver io non ho una amd da diversi anni quindi personalmente non mi esprimo però diversi amici dei forum hanno avuto un sacco di problemi, in particolare in crossfire (non cito neanche i problemi di frame spacing, sperando che la nuova serie ne sia esente, azzerando alcuni "difetti "). Si ok ad oggi con gli ultimi driver hanno risolto però parliamo di schede uscite quasi due anni fa, chi le ha prese appena uscite si trovai solo oggi a poterle sfruttare a pieno?

Sent from my iPad using Tapatalk
Questa e'la stessa scheda pompata di shader e rops, non e'un progetto nuovo. Quindi a parer mio oltre ad elevare le capacita'di calcolo in virgola mobile non fara'altro.
Il tutto dipendera'dal software. Cmq aspettiamo le prime review.
Rispetto alle Nvida gk110 partira' a default con frequenze piu'elevate e potrebbe incidere sull'esito dei test
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:02   #8825
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Beh insomma, non credo che mantle sarà proprio fuffa, anzi se già fa anche solo la metà di tutto quello che è stato detto è già un ottimo risultato, prestazioni con molti engine (frostbite sicuro) migliorate gratuitamente per gli acquirenti delle vga amd, in attesa che nvidia si adegui
se mantle fa anche solo la metà di quel che han detto, Nvidia si adegua sicuro...e allora dopo si che sono volatili per diabetici per tutti.
L'adeguamento di Nvidia non potrà che essere quello di fare le proprie API che si andranno a scontrare direttamente con Mantle e non avrebbe altra scelta, dato che con le directx non potrà mai ottenere i risultati che Mantle(in teoria) dovrebbe dare.

La risultante per noi utenti sarebbe imbarazzante ,con giochi "esclusiva" che gireranno solo su GPU Amd o Nvidia................un delirio.

Io mi auguro vivamente che AMD rinunci a Mantle o che sia solo una mossa commerciale fine a se stessa proprio per le conseguenze che porterebbe se cosi non fosse
Old 06-10-2013, 19:07   #8826
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Non si tratta di temere o meno, i 20nm fanno schifo e basta
Fossero maturi credi che AMD e nVidia non starebbero già a progettare chip con questa litografia? I vantaggi teorici sono troppo buoni per essere messi da parte senza motivo.

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
se mantle fa anche solo la metà di quel che han detto, Nvidia si adegua sicuro...e allora dopo si che sono volatili per diabetici per tutti.
L'adeguamento di Nvidia non potrà che essere quello di fare le proprie API che si andranno a scontrare direttamente con Mantle e non avrebbe altra scelta, dato che con le directx non potrà mai ottenere i risultati che Mantle(in teoria) dovrebbe dare.

La risultante per noi utenti sarebbe imbarazzante ,con giochi "esclusiva" che gireranno solo su GPU Amd o Nvidia................un delirio.

Io mi auguro vivamente che AMD rinunci a Mantle o che sia solo una mossa commerciale fine a se stessa proprio per le conseguenze che porterebbe se cosi non fosse
Il problema maggiore secondo me è che le nuove consoles hanno hardware AMD, quindi non si tratta solo di esclusive "commerciali", ma di facilità di porting, visto che Mantle, almeno su PS4, sembra in fase di implementazione.
Sulla nuova scatola X, invece, la vedo più difficile.
Old 07-10-2013, 13:22   #8827
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi, ma l'ipotetica GTX TITAN ULTRA sarà superiore alla TITAN che conosciamo, o inferiore???

Perchè ancora non mi è chiara questa cosa...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:25   #8828
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma l'ipotetica GTX TITAN ULTRA sarà superiore alla TITAN che conosciamo, o inferiore???

Perchè ancora non mi è chiara questa cosa...
SE E' ULTRA.....

PUO' ESSERE INFERIORE SECONDO TE?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:27   #8829
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
http://www.tomshw.it/cont/news/tesla...i/49722/1.html
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:33   #8830
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il problema maggiore secondo me è che le nuove consoles hanno hardware AMD, quindi non si tratta solo di esclusive "commerciali", ma di facilità di porting, visto che Mantle, almeno su PS4, sembra in fase di implementazione.
Sulla nuova scatola X, invece, la vedo più difficile.
a me va benissimo, se Amd si prende tutto il mercato console e pc e con essa Mantle e Nvidia chiude e va a raccogliere i pomodori allora il discorso mantle ha un senso e (se funziona come promesso) ne gioveremo tutti, a parte Nvidia che andrà a fare i pelati.

Ma se(come prevedo), Nvidia non andrà a pomodori e reagirà facendo le sue Api sono *azzi.
Old 07-10-2013, 13:34   #8831
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
L'architettura e'rimasta la stessa tra i 2 brand, questi sono solo numeri, tutto puo'succedere ovviamente, pero'sento da moltissimi che la 290x andra'meglio della Titan.......tecnicamente a parita'di clock la vedo dura.........ma ripeto ho la fissa dei numeri.

infatti secondo me li stai dando

si scherza eh
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:10   #8832
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
infatti secondo me li stai dando

si scherza eh
Infatti li sto dando, tutto bisogna vederlo all'opera
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:24   #8833
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
a me va benissimo, se Amd si prende tutto il mercato console e pc e con essa Mantle e Nvidia chiude e va a raccogliere i pomodori allora il discorso mantle ha un senso e (se funziona come promesso) ne gioveremo tutti, a parte Nvidia che andrà a fare i pelati.

Ma se(come prevedo), Nvidia non andrà a pomodori e reagirà facendo le sue Api sono *azzi.
a quel punto, sempre rimanendo in uno scenario estremo quale sarebbe, chi impedirebbe ad Amd di fare il bello e cattivo tempo con i prezzi? In che modo ne gioveremmo? Per fortuna (per ora) sono solo estremizzazioni...
Old 07-10-2013, 14:29   #8834
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

se devo scegliere tra l'avere esclusive con api amd e altre con api nvidia preferisco(nell assurdità del ragionamento) che abbia in mano il mercato una delle 2.
Di certo la fregatura ci sarebbe comunque
Old 07-10-2013, 14:30   #8835
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
se devo scegliere tra l'avere esclusive con api amd e altre con api nvidia preferisco(nell assurdità del ragionamento) che abbia in mano il mercato una delle 2.
Di certo la fregatura ci sarebbe comunque
esatto...
Old 07-10-2013, 14:34   #8836
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

imho non ci sarebbe perchè perfino intel oltre mega cpu da 1000 ha pure quella da 500 che le sta attaccata al deretano e con un rapporto prezzo prestazioni molto maggiore. Nessuno, nemmeno in condizioni di monopolio potrebbe proporre prezzi assurdi, posto che lo scenario che paventate, ovvero di monopolio di amd o viceversa, di giochi troppo ottimizzati per l'una e per l'altra marca con fregatura dei rispettivi opposti, per me non esisterà mai!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 07-10-2013, 14:39   #8837
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
imho non ci sarebbe perchè perfino intel oltre mega cpu da 1000 ha pure quella da 500 che le sta attaccata al deretano e con un rapporto prezzo prestazioni molto maggiore. Nessuno, nemmeno in condizioni di monopolio potrebbe proporre prezzi assurdi, posto che lo scenario che paventate, ovvero di monopolio di amd o viceversa, di giochi troppo ottimizzati per l'una e per l'altra marca con fregatura dei rispettivi opposti, per me non esisterà mai!
non lo farebbe perchè esiste l'antitrust

nello scenario ipotizzato da Slide, che appunto è difficile si possa realizzare se non impossibile se non altro per problemi legali, Amd sarebbe l'unica a produrre vga, non vedo Intel come l'unica a produrre cpu x86 per il mondo consumer

cmq per inciso è strano come Amd, sempre profeta dell'open etc etc se ne sia uscita con sta novità del mantle, vedremo gli sviluppi, prima o poi la risposta nvidia (ma pure Intel potrebbe dire la sua) arriverà, vediamo ma onestamente come ho detto nessun gamer che non sia un cieco fanboy dovrebbe godere di mantle per quello che rappresenta in sè.
Old 07-10-2013, 16:45   #8838
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

gm100:
8 gpc (8 triangles per clock), 24 smx, 384 tmus, 6144 alu, 8mb l3 (and there are also 8 l2s in the gpcs!), 64 rops, 512 bit interface, up to 8 gb @ 6+ ghz
target frequency for gf 930mhz, boost 1GHz
target frequency for tesla 850mhz, gives 2.61 dp tflops, double that of kepler, comes with 16gb

http://pastebin.com/jm93g3YG

imho fake
Old 07-10-2013, 16:54   #8839
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Old 07-10-2013, 19:01   #8840
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
SE E' ULTRA.....

PUO' ESSERE INFERIORE SECONDO TE?
Scusa, ma perchè negli stessi articoli sento parlare di 780Ti 770Ti, TITAN rivista con 3GB di Vram...e quindi non ci sto capendo proprio nulla!
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Come combattere muffa e umidità i...
TDK pronta a vendere le testine per hard...
Restyling in arrivo per Apple Music: il ...
Addio a Margaret Hamilton: il suo codice...
I nuovi iPhone 18 e Duo avrebbero dovuto...
FSR 4 sulle APU entro fine anno: AMD pre...
Anche Vivo si arrende: il nuovo mid-rang...
Windows punta sull'intelligenza ibrida: ...
NVIDIA DGX Station arriva su Windows, in...
Per Nadella e Huang, CEO di Microsoft e ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian