|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27761 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
thread su asus pb248q
Quote:
1 - non ho grandi conoscenze tecniche; cerco di farmele nel momento del bisogno, poi me le dimentico. Erano 7 anni, dall'acquisto del Samsung 21" che non mi occupavo di monitor; per questo ho impiegato un mese per documentarmi e decidere... 2 - il tempo disponibile... Ora devo recuperare e fare molte delle cose che ho lasciato indietro in questo mese. Poi un paio di giorni alla settimana li dedico alla montagna, quindi lontano dal web... Ho visto che non sarebbe un grande impegno, ma nei primi tempi credo che dovrei seguire abbastanza attentamente la discussione. Se in settimana avrò tempo e se credi che la prima premessa fatta sia ininfluente... Ciao, e grazie |
|
|
|
|
|
|
#27762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
22" FullHD 16:9 <150€
C'è qualche "offertona speciale da non perdere" su un 22" full hd da non spender troppo? Qualcosa di discretamente buono anche per giocare agli FPS?
Grazie per i consigli. CIAWA
|
|
|
#27763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
nooo... mi stavo orientando sull' RL2455HM... e mi dai la mazzata!!! ma l'asus VG248QE è 3d e a me non serve!!!
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 07-10-2013 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#27764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Modelli con pannelli glossy sono molto rari. Ci sarebbe quell'AOC di cui parlava luX0r.reload, che va anche decisamente bene, non ha un vetro davanti al pannello e quindi dovrebbe riflettere un po' meno del DELL. Ma non fa al caso tuo perchè è un 27": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 , e mi ricordo che tu avevi problemi di spazio. Prova a guardare con calma nel sito di AOC Europe, se per caso è uscita anche una versione da 23" di quel modello, e magari anche se è uscito qualche altro 23" di altra serie ma sempre con pannello lucido @ BigViper Del Dell S2340L ne abbiamo parlato recentemente, anche in questa pagina e anche in questo post (leggi sopra). Ma siccome hai indicato che per te è molto importante la "qualità del nero", e immagino tu intendessi dire il livello minimo del nero, e non hai particolari problemi di spazio come invece ha Force.i7, anzichè l'S2340L, se vuoi restare su un monitor con pannello lucido, credo che resteresti più soddisfatto del modello S2440L, sempre di DELL, che è un 24" con pannello MVA. Gli MVA sono solitamente leggermente meno reattivi dei migliori IPS, e hanno angoli di visione un pochino inferiori (ma sempre migliori di quelli dei TN), ma in compenso hanno un livello minimo del nero molto buono, tipicamente pari a circa 1/3 rispetto a quello degli IPS a parità di Luminanza erogata (si parla di 0.04/0.05 cd/mq per gli MVA vs 0.12/0.14 cd/mq tipici degli IPS). Per il DELL S2440L c'è l'esaustiva recensione di tftcentral, che puoi leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm - va bene anche per gaming, ma in certe situazioni, quelle più "concitate", presenta il classico fenomeno di reverse-ghosting (un ombra scura che segue l'immagine) che è tipica della maggior parte dei monitor dotati di overdrive, ed è dovuta ad una sua regolazione un pochino troppo spinta (che serve per aumentare la reattività), e che quasi sicuramente è la stessa cosa che citavi tu sul tuo samsung T200. Comunque, nella recensione trovi un paragrafo molto completo relativo alla reattività, con tante immagini comparative e spiegazioni del recensore. Ho dato una occhiata ai prezzi, ed ho visto che sono buoni: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2440l.html (puoi provare anche su trovaprezzi.it) e rientrano nel tuo budget @ enzo.rtt Secondo me potresti aprirla, quando trovi un po' di tempo. Magari possiamo prenderci 2-3 giorni per pensarci sopra meglio entrambi, ma se sai già che potrai dedicargli un pochino di tempo... non so, pensaci e decidi tu, secondo me l'unico problema potrebbe essere se hai o no un po' di tempo per sistemare all'inizio il primo post in modo decente, tipo quello dell'altro thread che ti avevo indicato (1 o 2 foto, le specifiche tecniche, qualche link a recensioni che magari ti passo poi io, e poco altro), e poi, ogni tanto, aggiungere eventualmente qualche link a qualche post utile |
|
|
|
|
|
|
#27766 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
asus pb248q, pixel difettoso
Aggiornamento:
avevo detto niente pixel difettosi... Invece stanotte nella schermata di uscita da W7 vedo un pixel bianco a 1 cm dal bordo destro. In genere è coperto dalla barra delle applicazioni e non lo avevo notato prima. Riguardo bene e scopro un altro mini punto brillante a 1 cm e mezzo dall'altro lato. Stamani faccio le schermate con i vari colori e scopro che quello a destra è visibile praticamente solo col blu e il magenta. Non sparisce nemmeno a premerlo, invece l'altro è scomparso appena toccato. Non ho intenzione di rendere indietro il monitor per questo pixel normalmente coperto dalla barra, semmai potrei aprire la procedura di reso (oggi è l'ultimo giorno per non pagare le spese di risp.) da usare poi se si presentassero altri problemi nelle prossime due-tre settimane (con l'amazzone si vive abbastanza tranquilli). Ultima modifica di enzo.rtt : 07-10-2013 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#27767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Salve, stavo valutando l'acquisto dell'asus VG248QE, ma vorrei capire meglio cosa comportano i 144Hz, lascio il link alla discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600279 Se qualcuno mi chiarisce un po le idee grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#27768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Altothas volevo gentilmente chiederti se sai se il DELL U2412M che mi hai consigliato è lucido o opaco (non sopporto i monitor a specchio).
|
|
|
|
|
|
#27769 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non capisco perché accanirsi tanto l'uno contro l'altro.
Il titolo di questa discussione è "21"/28" LCD WIDE", e qui gli utenti vengono a chiedere consigli principalmente su monitor che facciano un po' di tutto lavoro, gioco, film, fotografia e grafica. Trovo sia assurdo confrontarli con un Plasma che è un'altra tecnologia e dimensione, rispetto al titolo della discussione, e poi che siano migliori per film e gioco nessuno lo ha discusso. Se si è dei giocatori esperti ed esigenti e quindi si è anche un po' informati di quanto il mercato offre, va da se che non dovrebbe nemmeno servire chiedere consiglio, perché ovviamente il miglior monitor gaming è TN 120 o superiore e il consiglio dovrebbe essere su quale di questi far ricadere la scelta. Anch'io ho chiesto consiglio e alla fine ho acquistato un modello differente a quello consigliatomi ma, comunque ho fatto tesoro per le dimensioni e i collegamenti che mi sarebbero potuti servire. Ovvio che, chi come Althotas qui scrive e da consigli, abbia le sue preferenze su modelli e tecnologie, ovvio che non li possa provare tutti, ma i suggerimenti che da comunque sono utili a chi come me se ne intende poco niente dell'argomento. Sarà poi la sensibilità del singolo a filtrare i suggerimenti adattandoli alle sue esigenze, perchè a mio parere comunque oltre ai consigli è anche il caso di sviscerare personalmente l'argomento andandosi a leggere recensioni e opinioni varie. Questa è una bella discussione tematica per favore non rovinatela con antipatiche diatribe. |
|
|
|
|
|
#27770 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Per favore, in generale, per rispetto sia delle persone che gratuitamente forniscono informazioni su ogni tipo dubbio e domanda, sia verso chi fa domande serie e mirate cercando di capirci il più possibile da sè prima di "disturbare" il forum, evitiamo domande del c.... grazie |
|
|
|
|
|
|
#27771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre il 22" non andrei anche perché il tavolo è di 85cm di profondità. Qualche idea? su questi due modelli? SAMSUNG S22C300H = 129€ LG 22EA53VQ IPS = 139€ Grazie per le risposte. CIAWA
|
|
|
|
#27772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quell'lg non è male per il tuo budget
|
|
|
|
|
|
#27773 | |
|
Senior Member
|
Meglio del Samsung?
Fermo restando che non considero molto veritiere le caratteristiche tecniche che comunicano eccole qui: Quote:
Oltre a questi due, alternative su cui spender anche meno senza scendere troppo in prodotti dozzinali c'è oppure meglio non scender ancor più in basso? Grazie come sempre delle risposte. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 07-10-2013 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#27774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
come ulteriore informazione posso dirti che quando parlo di gaming mi riferisco alle consolle che devono uscire (e che devo comprare, adesso non so se xbox o ps, poi vedrò)... quindi la domanda a questo punto è: le nuove consolle sfrutteranno i 120 Hz oppure basta un 60 Hz? come pc a cui collegarlo per adesso ho una ciofeca, ha una ati radeon della serie 3600 con uscita dvi, quindi ci girano giochi vecchi... in futuro quando cambierò desktop ne prenderò uno multimediale (non gamer) in quanto avrò una delle due consolle per giocare. Quindi il monitor che mi serve è:
|
|
|
|
#27775 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#27776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo un 24" (Samsung P2450H) ma sfortunatamente il tavolo su cui lo devo poggiare è abbastanza piccolo ed infatti a 70cm di distanza il 24" mi sembrava fin troppo vicino. Si, dev'esser un monitor "tuttofare", per un 23" cosa mi consiglieresti restando sempre bassi sul prezzo? Grazie. CIAWA
|
|
|
|
#27777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
|
#27778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sospesi:
feelingblue 10gg per flame e OT. Althotas 10gg per flame Orazio90 5gg per toni non consoni. |
|
|
|
|
|
#27779 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti, cerco un monitor PWM Flicker free da 23"-24" budget sui 250 300 euro, utilizzo giochi e film principalmente
grazie Ultima modifica di Sonounuovo : 07-10-2013 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#27780 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Infatti se non fosse stato per te avrei acquistato un 23" invece ho preso un 24" seguendo un tuo vecchio consiglio, poi avendo problemi agli occhi ho preferito un flicker free al sistema audio più performante. Mi hai dato anche le dritte giuste sui collegamenti spiegando le differenze tra le varie connessioni. Magari prendendo un Eizo EV2436W tu non approverai la mia scelta ma, per il momento mi trovo molto bene nel lavorarci e un po' meno nel gaming non essendo uno schermo molto performante per questo ma a me basta, anche perché posso sempre usare direttamente lo schermo del mio Alienware. Con l'audio per giocare ho risolto con delle cuffie decenti mentre per il lavoro sono sufficienti quelle integrate. Comunque ti ringrazio per i tuoi utilissimi consigli e mi spiace per quanto sta accadendo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

- fammi poi sapere, ciao.
....lo prendo