Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 20:53   #27741
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da feelingblue Guarda i messaggi
Si, se prendi in tedesco hai ragione!
A me sembra sempre troppo tarato verso l'alto.

Ma poi se sto sito e TFT central non volendo chiudono, cosa succede?
Qualcuno si spara mi sa qua dentro.
O forse semplicemente nessuna casa rilascia monitor veramente scadenti.
Inoltre prad giustamente pesa anche il voto rispetto al costo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 22:39   #27742
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
O forse semplicemente nessuna casa rilascia monitor veramente scadenti.
Inoltre prad giustamente pesa anche il voto rispetto al costo.
E, giustamente, li valuta solo tra di loro: monitor LCD per pc vs monitor LCD per pc, e non monitor per pc vs televisori al Plasma o vs televisori LCD. La stessa cosa fa Tftcentral.

Io non ho mai visto un sito che fa recensioni serie di monitor, che li mischia a televisori al plasma. E, come già detto diverse volte, mi sembra più che ovvio.

Ultima modifica di Althotas : 05-10-2013 alle 22:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 23:08   #27743
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da feelingblue Guarda i messaggi
Ma guarda, ti quoto in toto anche se sei un po offensivo nei suoi confronti, quindi quoto il succo ma non la forma.

Aggiungo:

Faccio una domanda seria e genuina, giusto a titolo informativo, senza polemica... ma althotas chi e'?
E' uno che prova scientificamente un monitor e te lo consiglia?
E ' uno che lavora nel settore del video?
E' uno che lavora per siti come PRAD?
E' un tecnico che aggiusta monitor e tv?

Perche' se e' uno che va a leggere le review e poi scrive qui consigliando semplicemente i monitor che hanno preso i voti piu alti...... sono buoni tutti!!!

Divento Althotas 2 in una settimana.
Vado su prad, compro tutte le review me le leggo minuziosamente.
Mi leggo un po di thread ufficiali.
Isolo i sei o sette modelli migliori
Poi vengo qua e consiglio i suddetti monitor a tutti.

(n.b. se infatti metti insieme tutti i post alla fine i modelli consigliati sono sempre i soliti, cambia solo quando ne esce uno nuovo, che tutto il giochino ricomincia daccapo)

ho il vantaggio che nessuno mi puo dire nulla perche alle spalle ho recensioni "serie e affidabili" che confermano che i monitor che consiglio io sono buonissimi.
quando e' che c''e' lo scontro fatto di tiramolla di post infatti?
Quando uno dice che ce un difetto e un monitor e' brutto!
Se te gli dici che un monitor e' bello lui e' tutto contento.

E' un po come se in un forum dove le persone discutono quale e' la migliore utilitaria e un altro, che conosce tutti i termini tecnici a memoria, elargisce consigli a tutti e spara a zero su tutti solo leggendo le prove di quattrorute che e' lunico modo di provare le macchine scientificamente.

con me e' successo cosi:
Mi sono riletto l'altro post sul 27ma73d.........dall'inizio......
all'inizio era tutto tranquillo, non appena ho postato le mie impressioni sul monitor appena arrivato (il 23)... appena ho detto che era brutto (specificando che io sono esigente e critico)........... e' partito con un post intitolato "1° puntata - la metafora" e mi ha travolto di post su post partendo con esempi su auto, ferrari ecc ecc dicendo sostanzialmente che io sono praticamente un ignorante che non capisco nulla che non ho le basi non so testare i monitor, non devo permettermi di criticare prad, ecc ecc e chi piu ne a piu ne metta e che ovviamente sono un Troll! mi ha promesso anche dei post lezioni che avrebbe fatto in futuro.

ha ha ha! ha cominciato tutto lui con un ginepraio di discorsi, senza manco avere il monitor sottomano, senza mai porsi il dubbio che magari avevo pure ragione .... e tutto perche ho preso un monitor, non mi e' piaciuto, e mi sono sentito di dirvelo mettendovi in guardia.
Sono strasicuro che se dicevo che il monitor era bello, lui non mi caggava di striscio e tutto perche mi sa che sti pannelli li ha consigliati a qualcuno. quindi si e' sentito mettere in discussione tutto il suo "mondo"

Siccome althotas e' il meglio su sto forum, almeno ci dica le sue referenze, ci dica come ragiona quando consiglia un monitor anziche un altro, quale e' il suo standard qualitativo e quali monitor fisicamente ha potuto toccare con mano.
Chi sono e che lavoro faccio, quanti anni ho e quali sono i miei hobby, sono informazioni che sono sempre state presenti nel mio profilo sin dal giorno della mia iscrizione. Nel tuo profilo, invece, non trovo nessuna di quelle informazioni, giusto per dire.

Se poi vuoi saperne di più, puoi leggere i miei 14.000 post o parte di essi.

@ tutti gli altri

Ripeto: chi vuole capire meglio tutta questa storia, si legga i post di questa discussione a partire dal post N° 86: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=86

E chi volesse conoscere le opinioni sui monitor-TV LG 23MA73D/27MA73D di altri possessori, si legga anche i post precedenti a quello.
Old 06-10-2013, 00:14   #27744
enzo.rtt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Luminosità e contrasto dell'asus pb 248q

Althotas, quando ti sarà passata l'incxxxxxxra di oggi, fammi sapere quel che volevi dirmi.
Intanto per non stancare gli occhi, sto cercando il miglior rapporto luminosità/contrasto. Ora con la luminosità sono a 20 e il contrasto a70 (con luce centrale al soffitto).
Si dice (http://hardforum.com/showthread.php?...+pb248q&page=2) che con la luminosità si può scendere a 0 !
enzo.rtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 00:33   #27745
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da enzo.rtt Guarda i messaggi
Althotas, quando ti sarà passata l'incxxxxxxra di oggi, fammi sapere quel che volevi dirmi.
Intanto per non stancare gli occhi, sto cercando il miglior rapporto luminosità/contrasto. Ora con la luminosità sono a 20 e il contrasto a70 (con luce centrale al soffitto).
Si dice (http://hardforum.com/showthread.php?...+pb248q&page=2) che con la luminosità si può scendere a 0 !
Te la sentiresti di aprire un thread dedicato (non è necessario che sia "ufficiale") sul tuo nuovo asus PB248Q, previo verifica che non ne esista già uno (non ho fatto ricerche in merito), e tenere poi il primo/primi post un minimo aggiornato/i nel tempo, indicando eventualmente i link ai post che contengono le cose più importanti che sono emerse? Non è un grande impegno... pensaci su. Puoi guardare come è "sistemato" quello sul DELL U2412m, per farti una idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490

Sarebbe una cosa utile, e si potrebbe poi sviluppare con più calma i vari aspetti, senza che i post vadano perduti in mezzo a 100 altri (come avviene qua)

Adesso ti saluto, vado a - fammi poi sapere, ciao.
Old 06-10-2013, 13:01   #27746
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma certamente.. che poi facciate test privi di senso o completamente sbagliati, a voi "nuovi guru" non importa.

Tu poi, dovresti solo stare zitto, perchè dopo 6 mesi che continui a trollare in questa sezione del forum dicendo ovunque che tutti i monitor IPS hanno problemi di aloni a livello di vera e propria ossessione, dopo che ti è stata spiegata 100 volte la differenza tra "ips-glow" ed i VERI aloni AKA blacklight bleeding, come per esempio per l'ennesima volta anche recentemente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27545 , quando poi un paio di settimane fa avevo fatto un esperimento per vedere chi aveva capito qualcosa e chi no, sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549

Ma il bello viene adesso: hai sempre sostenuto che i monitor LG IPS che dici di aver comprato erano "alonatissimi" e che, sempre per quel motivo, non andavano assolutamente bene per gaming quando usati al buio o con immagini scure, pertanto tu li hai resi e dopo e li hai sconsigliati a tutti a destra e a manca. E poi l'altro giorno, nel thread del monitor-TV LG M2352D (IPS della serie precedente) che cosa leggo? Che cosa leggo??? Guardate un po' qua sotto:

Link al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=423

Questo è il Signor ICER, cari amici, vedete di ricordarvelo
Io ho sempre parlato di ciò che ho comprato e detto che non userò per paura di comprare e rirendere di nuovo altri IPS dato che già due volte mi è capitato di trovare quello che ormai dico da mesi poi magari mi capiterà di vedere un ottimo IPS che soddisfa tutto quello che serve a me, chi lo sa.Quel modello è una tv che fa anche monitor e sapevi il motivo per il quale l'avrei comprata? Ora sei anche veggente....va be'. Ripeto io intanto compro e do info e dimostro cose solo su cosa compro come sarebbe giusto fare. Glow e aloni ripeto per l'ennesima volta so qual'è la differenza. Poi per chi altri sti ad ascoltare solo lui, leggete i miei post invece di quotate e fare faccine. Ultimo
consiglio: comprate, provate invece di ascoltare e leggere e basta.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 13:14   #27747
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Salve, mi e' morto il vecchio monitor ( LCD 1280x1024 di 10 anni ) e, dovendone comprare uno nuovo, pensavo ad un monitor FULL HD da utilizzare per gaming/film

Il mio budget e' di 100/120 euro per un monitor spedito, in caso ci fosse un'enorme differenza di qualita' potrei salire a 140/150.

Avete consigli? Pensavo a 22' in quanto la scrivania non e' proprio enorme Inoltre se ci fosse con webcam integrata meglio, le casse non servono ho un dolby

Il mio pc e' dotato di una 4870, quini uscita hdmi o dvi sarebbero preferibili

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 13:23   #27748
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Io ho sempre parlato di ciò che ho comprato e detto che non userò per paura di comprare e rirendere di nuovo altri IPS dato che già due volte mi è capitato di trovare quello che ormai dico da mesi poi magari mi capiterà di vedere un ottimo IPS che soddisfa tutto quello che serve a me, chi lo sa.Quel modello è una tv che fa anche monitor e sapevi il motivo per il quale l'avrei comprata? Ora sei anche veggente....va be'. Ripeto io intanto compro e do info e dimostro cose solo su cosa compro come sarebbe giusto fare. Glow e aloni ripeto per l'ennesima volta so qual'è la differenza. Poi per chi altri sti ad ascoltare solo lui, leggete i miei post invece di quotate e fare faccine. Ultimo
Tu hai osato mettere in dubbio anche i commenti di chi, rispondendo alle tue solite ed ossessive domande (e perdendo il suo tempo, perchè ancora non aveva capito chi eri veramente), ti diceva che il suo monitor non presentava "aloni". E a quel punto gli suggerivi di fare dei test assurdi, usando impostazioni assurde, per fare in modo che risaltasse qualche normalissimo difetto che, in quelle condizioni assurde, è presente in qualunque monitor LCD, anche in quelli da 500 e passa euro.

E dopo aver sconsigliato a tutti, e per mesi, i monitor IPS, ed in particolare quelli di LG, l'altro giorno ne compri un altro (e non ci sei riuscito solo per un caso), e per giunta di LG.

Tu sei qua solo per fare disinformazione ed ossessionare la gente.
Old 06-10-2013, 13:28   #27749
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Salve, mi e' morto il vecchio monitor ( LCD 1280x1024 di 10 anni ) e, dovendone comprare uno nuovo, pensavo ad un monitor FULL HD da utilizzare per gaming/film

Il mio budget e' di 100/120 euro per un monitor spedito, in caso ci fosse un'enorme differenza di qualita' potrei salire a 140/150.

Avete consigli? Pensavo a 22' in quanto la scrivania non e' proprio enorme Inoltre se ci fosse con webcam integrata meglio, le casse non servono ho un dolby

Il mio pc e' dotato di una 4870, quini uscita hdmi o dvi sarebbero preferibili
Due domande:

1. il tuo vecchio LCD 1280x1024, era un 19" o un 17"?

2. il nuovo monitor lo userai solo per gaming e visione di film, o anche per navigazione, programmi normali vari, "office", e cose del genere? E se si trattasse anche di uso misto, in che percentuali (più o meno) divideresti le due tipologie di utilizzo (gaming+visione di film e l'altra: navigazione, etc)?
Old 06-10-2013, 13:32   #27750
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Due domande:

1. il tuo vecchio LCD 1280x1024, era un 19" o un 17"?

2. il nuovo monitor lo userai solo per gaming e visione di film, o anche per navigazione, programmi normali vari, "office", e cose del genere? E se si trattasse anche di uso misto, in che percentuali (più o meno) divideresti le due tipologie di utilizzo (gaming+visione di film e l'altra: navigazione, etc)?
1 - Il vecchio LCD era 19'', nello specifico questo --> http://www.expertreviews.co.uk/displ...hilips-190s5fs

2 - Il nuovo monitor sarebbe indicativamente gestito cosi':
Gaming + visione film - 35/40%
Navigazione ecc - 65/60%

Lo userei io nel fine settimana per giocare e la mia famiglia per il resto durante la settimana.

Old 06-10-2013, 14:12   #27751
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
1 - Il vecchio LCD era 19'', nello specifico questo --> http://www.expertreviews.co.uk/displ...hilips-190s5fs

2 - Il nuovo monitor sarebbe indicativamente gestito cosi':
Gaming + visione film - 35/40%
Navigazione ecc - 65/60%

Lo userei io nel fine settimana per giocare e la mia famiglia per il resto durante la settimana.
Combinazione quel philips lo conosco, lo avevo fatto comprare (sarà stato il 2006) ad un mio amico, e poi sono andato ad installarglielo assieme ad un nuovo pc, e l'avevo usato per diverse ore. Era (è) un buon monitor TN, e all'epoca aveva anche un buon prezzo

Passando al nuovo acquisto: visto il tipo di utilizzo che hai indicato, devi assolutamente evitare qualunque 21.5" 1920x1080 (occhio che in certe schede li dichiarano come 22", ma sono invece tutti dei 21.5"), perchè hanno il pixel molto piccolo in assoluto (e MOLTO più piccolo di quello del tuo 19"), e quindi vanno bene solo per gaming e visione di film/foto.

Il minimo che devi comprare è un 23". Ma secondo me, se vuoi un consiglio totalmente disinteressato, faresti meglio a comprare un 22" 1680x1050, per i seguenti motivi:

1. Anche i 23" full-HD hanno il pixel un pelo troppo piccolo per essere considerati "confortevoli" nell'uso "misto". I 22" 1680x1050, invece, lo hanno confortevole, anche se è un pochino più piccolo di quello del tuo 19" (0.282 vs 0.294).

2. Essendo abituato da anni ad usare un monitor con aspect-ratio 5:4, volendo passare ad un monitor wide, per uso non ludico ti troveresti sicuramente meglio con un 16:10 (come i 22") rispetto ad un 16:9 (come tutti i full-HD), perchè i 16:10 sono meno sbilanciati in larghezza dei 16:9. Per film e gaming, invece, avresti una situazione più vantaggiosa con un 23" 16:9, specie se IPS.

3. Con una spesa più vicina al tuo budget iniziale, riusciresti a comprare un 22" ottimamente equipaggiato come dotazioni. Più difficile trovare un monitor 23" di analoghe dotazioni, specie se IPS.

L'unico svantaggio dei 22" è che si trovano solo con pannelli TN. I 23", invece, li trovi anche con pannelli IPS, e c'è qualche modello che rientra a pelo nel budget massimo che hai indicato (150 euro) e che va bene anche per gaming.

Pensa con calma e per bene a quanto ti ho spiegato sopra, e poi, quando avrai deciso tra un 22" TN 1680x1050 16:10 e un 23" IPS 1920x1080 16:9 e poi fai sapere, e dopo passeremo ai modelli "palpabili"

NB. se l'uso predominante fosse stato gaming e film, allora la scelta sarebbe stata più facile: un 23" full-HD, possibilmente non TN.

ps. adesso devo staccare, ripasserò di qua verso sera.

Ultima modifica di Althotas : 06-10-2013 alle 14:15.
Old 06-10-2013, 14:20   #27752
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Combinazione quel philips lo conosco, lo avevo fatto comprare (sarà stato il 2006) ad un mio amico, e poi sono andato ad installarglielo assieme ad un nuovo pc, e l'avevo usato per diverse ore. Era (è) un buon monitor TN, e all'epoca aveva anche un buon prezzo

Passando al nuovo acquisto: visto il tipo di utilizzo che hai indicato, devi assolutamente evitare qualunque 21.5" 1920x1080 (occhio che in certe schede li dichiarano come 22", ma sono invece tutti dei 21.5"), perchè hanno il pixel molto piccolo in assoluto (e MOLTO più piccolo di quello del tuo 19"), e quindi vanno bene solo per gaming e visione di film/foto.

Il minimo che devi comprare è un 23". Ma secondo me, se vuoi un consiglio totalmente disinteressato, faresti meglio a comprare un 22" 1680x1050, per i seguenti motivi:

1. Anche i 23" full-HD hanno il pixel un pelo troppo piccolo per essere considerati "confortevoli" nell'uso "misto". I 22" 1680x1050, invece, lo hanno confortevole, anche se è un pochino più piccolo di quello del tuo 19" (0.282 vs 0.294).

2. Essendo abituato da anni ad usare un monitor con aspect-ratio 5:4, volendo passare ad un monitor wide, per uso non ludico ti troveresti sicuramente meglio con un 16:10 (come i 22") rispetto ad un 16:9 (come tutti i full-HD), perchè i 16:10 sono meno sbilanciati in larghezza dei 16:9. Per film e gaming, invece, avresti una situazione più vantaggiosa con un 23" 16:9, specie se IPS.

3. Con una spesa più vicina al tuo budget iniziale, riusciresti a comprare un 22" ottimamente equipaggiato come dotazioni. Più difficile trovare un monitor 23" di analoghe dotazioni, specie se IPS.

L'unico svantaggio dei 22" è che si trovano solo con pannelli TN. I 23", invece, li trovi anche con pannelli IPS, e c'è qualche modello che rientra a pelo nel budget massimo che hai indicato (150 euro) e che va bene anche per gaming.

Pensa con calma e per bene a quanto ti ho spiegato sopra, e poi, quando avrai deciso tra un 22" TN 1680x1050 16:10 e un 23" IPS 1920x1080 16:9 e poi fai sapere, e dopo passeremo ai modelli "palpabili"

NB. se l'uso predominante fosse stato gaming e film, allora la scelta sarebbe stata più facile: un 23" full-HD, possibilmente non TN.

ps. adesso devo staccare, ripasserò di qua verso sera.
Ok grazie mille per le spiegazioni

Vista la situazione, ed anche il fatto che la 4870 non e' una scheda "giovane", probabilmente aver un monitor con qualche pixel in meno potrebbe anche aiutare in ambito di prestazioni: credo

La questione del wide non si pone, in quanto io utilizzo regolarmente un portatile ( macbook a 1440x900 ) e la mia famiglia allo stesso modo in ufficio.

Parlandone anche in casa penso sia meglio optare per una ford full optional che una corvette senza ruote

22'' sia, quando hai tempo fammi sapere, intanto io valuto se e' possibile aumentare un pelo il budget

Grazie ancora della risposta ^^

Old 06-10-2013, 14:22   #27753
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Facci sapere che siamo curiosi, che da te c'è sempre da imparare
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 14:31   #27754
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok grazie mille per le spiegazioni

Vista la situazione, ed anche il fatto che la 4870 non e' una scheda "giovane", probabilmente aver un monitor con qualche pixel in meno potrebbe anche aiutare in ambito di prestazioni: credo

La questione del wide non si pone, in quanto io utilizzo regolarmente un portatile ( macbook a 1440x900 ) e la mia famiglia allo stesso modo in ufficio.

Parlandone anche in casa penso sia meglio optare per una ford full optional che una corvette senza ruote

22'' sia, quando hai tempo fammi sapere, intanto io valuto se e' possibile aumentare un pelo il budget

Grazie ancora della risposta ^^
Ok, se hai preferito il confort "lavorativo" dei 22" 16:10 alle migliori prestazioni "ludiche" dei 23", ti dò al volo qualche info.

I 1440x900 sono 16:10, come i 22" 1680x1050, quindi avresti lo stesso aspect-ratio (rapporto larghezza/altezza).

Con i 22" otterrai qualche fps in più, rispetto ad un 23" e fermo restando gli stessi parametri usati nel gioco e scheda video.

Modelli: leggi le ultime pagine di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=274 che è specifico sui 22", e ci troverai qualche modello interessante, anche recente

Se poi avrai altre domande sui 22", continueremo il discorso in quel thread specifico. Per verifiche di prezzi, usa idealo.it e trovaprezzi.it, e controlla anche su amazon.

Adesso devo scappare sul serio, ciau

Ultima modifica di Althotas : 06-10-2013 alle 14:33.
Old 06-10-2013, 14:33   #27755
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Stai attento a chi attacchi che stavolta mi sa che hai sbagliato bersaglio professoruncolo da quattro soldi.
Ormai ho capito che ti piace allestire il tuo teatrino sparando a zero sulle persone ed arrivando quasi alle offese personali. Vedo che molti utenti si lamentano con te per quello che dici e per i consigli che dai e vedo che li cerchi di zittire dicendo loro che non capiscono nulla.
Io mangiavo pane e aloni già diverso tempo fa, quando tom's hardware era ancora un forum serio e le migliori discussioni sui monitor IPS si svolgevano la.
Erano i tempi in cui Sheldon Cooper gestiva il thread, e la gente che chiedeva consigli veniva consigliata im modo preciso e puntuale, e soprattutto in modo garbato ed educato (l'opposto di te). E' un vero peccato, perchè quell'utente riusciva ad accontentare le persone, attingendo al suo bagaglio di competenze smisuratamente ed esponenzialmente superiore al tuo.
Lo ammetto, inizialmente pensavo che tu potevi essere al suo livello e ho iniziato a chiedere consiglio a te, ma da subito ho notato la tua pochezza che però non voglio stare quà a sottolineare per non infierire. Fortunatamente la gente sta cominciando ad accorgersene e come me sta cominciando fare di testa sua.
Sei un grande, ormai tutti dovremmo fare cosi e come dici tu qualcuno lo sta già facendo.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 14:45   #27756
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sei un grande, ormai tutti dovremmo fare cosi e come dici tu qualcuno lo sta già facendo.
Ma pensa un po' che combinazione, sia tu che il tuo "amico" avete la data di registrazione a questo forum quasi identica:

ICER: 25-01-2010 - http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=358764

orazio90: 28-01-2010 - http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=359293

sicuramente si tratta di un caso "fortuito".

Anche la stessa "passione per gli aloni", lo stesso risultato ottenuto nel loro sondaggio, usate gli stessi metodi di valutazione...

No, sono sicuramente solo dei "casi". A volte capita.

Ultima modifica di Althotas : 06-10-2013 alle 14:49.
Old 06-10-2013, 17:23   #27757
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Ma pensa un po' che combinazione, sia tu che il tuo "amico" avete la data di registrazione a questo forum quasi identica:

Anche la stessa "passione per gli aloni", lo stesso risultato ottenuto nel loro sondaggio, usate gli stessi metodi di valutazione...

Bravo, una cosa giusta l'hai detta, si tratta di un caso fortuito, domostra il contrario se puoi invece di fare stupide insinuazioni.. Ormai non sai più come buttare fango a chi non la pensa come te.
Io ICER non lo conosco, so solo che è stato pesantemente accusato solo perchè a lui davano fastidio gli aloni, problema diffuso negli IPS e riscontrato da molti altri utenti oltre che da me e lui, problema però sottovalutato per molto tempo in questo thread.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:34   #27758
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
....Ho rivisto le foto del Dell S2340L in azione ed effettivamente è quasi uno specchio.... ...però francamente
non riesco a capire: anche il mio vecchio CRT Sony trinitron ha il vetro davanti (come tutti i CRT) eppure non mi
sembra cosi riflettente...boh.....per caso i vetri attuali sono diventati piu lucidi rispetto a quelli di una volta??

Comunque è anke vero che la mia postazione, essendo una mansarda, è scarsamente illuminata e alle spalle
non ho nessuna fonte di luce poichè l'unica finestrella è laterale, però se questo S2340L è cosi glossy come sembra,
non vorrei che riflettesse lo stesso anche semplici oggetti.
Inoltre è vero che l'utilizzo principale sarebbe navigazione, multimedialità, e visione film, però molto spesso mi dedico
anke al videoediting che è il mio hobby prediletto..... Mannaggia, sinceramente non sò cosa fare!! ....lo prendo
lo stesso? oppure...............
Purtroppo le alternative IPS sono tutte con schermo opaco e a me gli schermi opachi non sono mai piaciuti perchè
penalizzano il contrasto e la brillantezza colori.
Ma è mai possibile che con i pannelli attuali si passi da un estremo all'altro, cioè dall'opaco allo specchio??
....non esiste una banale via di mezzo che salvi "capra e cavoli" (ossia riflessi e brillantezza)?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:25   #27759
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:

@Althotas
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Penso che oramai sia chiaro a tutti quali sono gli utenti che capiscono qualcosa di monitors (e di informatica in generale) e chi invece si improvvisa guru dispensando consigli e "sconsigli" ai mal capitati.

Inoltre hai scoperto proprio tu alcuni di questi utenti che sconsigliano una tipologia di monitor e poi lo invece tentano di comprarlo proprio per loro!
Con questi fatti penso ci sia ben poco da aggiungere

@Force.i7
Mi sembra fosse uscito un AOC con schermo glossy e non a specchio... non ricordo il modello, però mi sembra fosse un 27".
Althotas si ricorderà sicuramente...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:35   #27760
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti,

scrivo qui perché spero di trovare qualcuno che possa suggerirmi nella scelta di un nuovo monitor, essendo ormai poco informato sulle ultime tecnologie.
Attualmente possiedo un Samsung T200 che non saprei se definire di media o bassa qualità, in quanto in generale l'uso è sufficente ma non ottimale per i miei gusti. I motivi sono principalmente 2:

1. nell'utilizzo con videogame il monitor è piuttosto reattivo per un 60hz, anche perchè dispone dell'overdrive che migliora le prestazioni. Tuttavia attivandolo noto delle "anomalie", ad esempio, quando vengono renderizzate nuvole o fumo, noto che nei contorni appaiono degli aloni colorati(scusate il mio linguaggio ma non conosco i termini tecnici quindi mi esprimo in base a cio' che vedo).

2.(problema meno importante) nella visualizzazione dei film in HD, le immagini, durante gli spostamenti lenti, non sembrano fluidissime, come se il frame fosse troppo basso. Questo credo sia anche un limite dei 60hz.

In base a queste considerazioni cosa potreste consigliarmi?
Il mio budget è di circa 170€ max 200€, mentre come dimensioni preferirei dai 23" in su.

P.S. sono amante della qualità visiva, dei colori vivi ma naturali ma soprattutto della qualità del nero. Tuttavia l'utilizzo è prettamente gaming e film, quindi monitor un pò più professionali e lenti (soprattutto visto il buget) sarebbero da evitare.
Servirebbe una via di mezzo e per questo, dopo una velocissima ricerca, mi sono imbattuto sul Dell S2340L, di cui mi è piaciuto il pannello IPS e la finitura glossy.
Tuttavia non saprei se è un monitor adatto alle mie esigenze, quindi lascio a voi la parola.

Grazie in anticipo a tutti.
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian