|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Montaggio video quale SW?
Ciao a tutti,
io cercavo un software per fare montaggio video amatoriale. Vorrei un software affidabile che mi permetta di fare i classici video domestici ma di qualità con qualche transizione, titoli musica ecc.... Il mio pc noteboock è: Dell Inspiron R17 7720 - Prezzo 1089 € Processore: Intel i7 3610qM Ram: 8 Gb ddr3 1600 Mhz Monitor: 17'' - 16:9 - Full HD 1920 px x 1080 px(h) Hd primario: ssd 250 gb Hd dati: 750 Gb 5400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce GT650M con 2048 mb Non so se buttarmi subito su un software come premiere e se si quale versione, non vorrei mettere su l'ultima che poi magari è pesantissima. Vedevo che c'è anche premiere elements......va bene oppure meglio altro software tipo Sony vegas? Spero possiate consigliarmi nella scelta. Win 7 pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pinnacle Studio è popolare e relativamente semplice da usare.
Per iniziare proverei anche Movie Maker, è gratuito e facilmente reperibile via Windows Live Essentials. Un altro programma gratuito per uso personale e abbastanza completo è Lightworks, anche se meno conosciuto. Premiere boh.. a me non piace, è pesante e costa più di tutti. è il più completo e il più standard, ci si fa di tutto, ma nel tuo caso mi sembra anche troppo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
|
volendo puoi usare anche sony vegas
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vi consiglio assolutamente lightworks
ragazzinel mese di luglio ho fatto un corso di video professionale di 160 ore basato sui sw avid media composer (per il montaggio video) e after effect (come dice il nome per fare gli effetti titolazioni animazioni ecc ecc.
il docente di avid ci ha suggerito un eccellente sw di montaggio addirittura free e una versione a pagamento pro dal costo di 50 euro all'anno. il sw in oggetto si chiama lightworks 11.1 devo dire che inizilamente l'ho testato in release trial (30 giorni di prova ) e l'ho trovato talmente ottimo e leggero che ho deciso di acquistare la licenza pro. premesso che con la release free ci si puo' fare praticamente di tutto . provatelo e non vi pentirete !!! saluti hdv |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
bho su win 8.1 non va Lightworks 64 bit!
a niente output "4k" vero? Ultima modifica di HacNet : 05-10-2013 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
ti consiglio un altro free: davinci resolve, per la postproduzione (soprattutto colore)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok provato a 32 bit!
interessante rorusto e ben fatto graficamente e nelle sue funzionalita bello anche la comunity della software house |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lightworks e' davvero notevole sto' recuperando un mare di info ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo seguo dalla versione 8 e fa il suo sporco lavoro! http://it.cyberlink.com/products/pow...t_IT.html?&r=1 è UNO DEI POCHI OLTRE PINACLE 16 CHE COME OUTPUT SPUTA FUORI FILES IN FORMATO "4k" , PER ORA. Ultima modifica di HacNet : 06-10-2013 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

ti consiglio un altro free: davinci resolve, per la postproduzione (soprattutto colore)