Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2013, 12:37   #641
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
non voglio andare o.t. ,è una considerazione personale!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:43   #642
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
per mia personale esperienza posso solo che straquotarti
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:38   #643
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
mah.......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 16:09   #644
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
io con giga ho avuto solo esperienze positive...
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 16:53   #645
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
io con giga ho avuto solo esperienze positive...
+1 e con me anche 6 amici tutti su x79+ 3820/3930k/3960x. Ovviamente il singolo caso non fa testo
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 17:09   #646
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
+1 e con me anche 6 amici tutti su x79+ 3820/3930k/3960x. Ovviamente il singolo caso non fa testo
cosa vuol dire il singolo caso non fa testo scusa? io ho avuto problemi con la gigabyte x58 ud7 e gigabyte x79 ud7 e quindi per una mia personale esperienza posso solo che sconsigliare giga, anche io ho amici che si sono trovati alcuni bene e altri male con gigabyte.......tu ti sei trovato bene e ti trovi bene ? bravo beato te ma non allargarti con i commenti
Old 04-10-2013, 17:27   #647
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
dai ragazzi sono discussioni sterili!!!
ripeto ognuno tenga buono le proprie esperienze!!
Personalmente prima di comprare qualcosa mi tocco le @@ come buon auspicio!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 17:56   #648
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Quote:
si in effetti si finisce ot.
secondo me a livelli medio alti piu o meno tutte le case si equivalgono.
o almeno credo...
Old 04-10-2013, 21:26   #649
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
cosa vuol dire il singolo caso non fa testo scusa? io ho avuto problemi con la gigabyte x58 ud7 e gigabyte x79 ud7 e quindi per una mia personale esperienza posso solo che sconsigliare giga, anche io ho amici che si sono trovati alcuni bene e altri male con gigabyte.......tu ti sei trovato bene e ti trovi bene ? bravo beato te ma non allargarti con i commenti

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
si in effetti si finisce ot.
secondo me a livelli medio alti piu o meno tutte le case si equivalgono.
o almeno credo...
Infatti non era ciò che cercavo, giusto per smentire quanto scritto qua sopra utenti che hanno avuto problemi con giga x58 ud7 ne ricordo ben pochi, me compreso

Il mio voleva essere un discorso più generale, del tipo: le asrock vanno bene o hanno qualche limite strutturale (che so, fasi di alimentazione di scarsa qualità, bios poco valido) o vanno mediamente bene?

GS3 Patatatalkando
Old 05-10-2013, 00:07   #650
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
tranquillo gabri...se leggevi oltre lo spelling di ogni singola lettera e di ogni singola parola capivi che 7 persone non sono poi tanto diverse da 1 persona in ottica generale. Tradotto ulteriormente significa che tu ti sei trovato male, io e altri amici ci siamo trovati bene = i singoli casi non fanno testo. Capito ora? Mica il mondo è bianco o nero. Fammi però dire che, a memoria, la ud7 su sk x58 fosse una delle migliori MB in commercio...ma magari mi sbaglio io. Fine OT
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 04:25   #651
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Fammi però dire che, a memoria, la ud7 su sk x58 fosse una delle migliori MB in commercio...ma magari mi sbaglio io. Fine OT
Non sbagli assolutamente

GS3 Patatatalkando
Old 05-10-2013, 07:55   #652
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
tranquillo gabri...se leggevi oltre lo spelling di ogni singola lettera e di ogni singola parola capivi che 7 persone non sono poi tanto diverse da 1 persona in ottica generale. Tradotto ulteriormente significa che tu ti sei trovato male, io e altri amici ci siamo trovati bene = i singoli casi non fanno testo. Capito ora? Mica il mondo è bianco o nero. Fammi però dire che, a memoria, la ud7 su sk x58 fosse una delle migliori MB in commercio...ma magari mi sbaglio io. Fine OT
quoto.....felicissimo ex x58 ud7ino.....e fresco x79 up4ino !!!!!!
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:53   #653
Gabryely78
Senior Member

ragazzi non so che dirvi, sarò stato sfigato io con la x58 ud7 e so che è stata una delle migliori per quello l'avevo presa ma probabilmente l'unica con problemi era capitata a me , mentre per la x79 ud7 be per quella non ho commenti basta andare a cercare il vecchio thread qua su quella mobo per capire tutto, appena arrivata nuova dal negozio non si è mai accesa e dopo 2 mesi di rma è tornata si si accendeva ma il bios lasciamo perdere,poi ad altri utenti bruciava addirittura tanto che intervenne direttamente sul thread la gigabyte..... ,ecco la mia brutta esperienza con giga direi comprensibile
Old 05-10-2013, 19:26   #654
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ragazzi non so che dirvi, sarò stato sfigato io con la x58 ud7 e so che è stata una delle migliori per quello l'avevo presa ma probabilmente l'unica con problemi era capitata a me , mentre per la x79 ud7 be per quella non ho commenti basta andare a cercare il vecchio thread qua su quella mobo per capire tutto, appena arrivata nuova dal negozio non si è mai accesa e dopo 2 mesi di rma è tornata si si accendeva ma il bios lasciamo perdere,poi ad altri utenti bruciava addirittura tanto che intervenne direttamente sul thread la gigabyte..... ,ecco la mia brutta esperienza con giga direi comprensibile
Capisco le tue esperienze negative, ma questo è un thread che deve fornire informazioni utili, e le tue non lo sono, o meglio lo sono nel modo sbagliato. Se avessi voluto apportare qualcosa di costruttivo avresti potuto rispondere di state attenti alla giga x79 ud7,perché parecchi hanno avuto problemi. Ma sconsigliare una marca è, in questo caso e basandosi sui tuoi presupposti, "una cagata pazzesca" (cit.)

Comunque, grazie del feedback sulle asrock, il mio amico ha preso la fatality

GS3 Patatatalkando
Old 05-10-2013, 20:00   #655
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

ma mini itx non esistono a parte la shuttle?
Old 06-10-2013, 21:48   #656
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Capisco le tue esperienze negative, ma questo è un thread che deve fornire informazioni utili, e le tue non lo sono, o meglio lo sono nel modo sbagliato. Se avessi voluto apportare qualcosa di costruttivo avresti potuto rispondere di state attenti alla giga x79 ud7,perché parecchi hanno avuto problemi. Ma sconsigliare una marca è, in questo caso e basandosi sui tuoi presupposti, "una cagata pazzesca" (cit.)

Comunque, grazie del feedback sulle asrock, il mio amico ha preso la fatality

GS3 Patatatalkando
mi sa che sei un po' in confusione perchè io non ho sconsigliato propio niente, ho solo quotato una personale esperienza
Old 07-10-2013, 05:29   #657
molochgrifone
Senior Member

Quote:
non sono male!!personalmente preferisco asus,seguita da as rock !l importante evitare Gigabyte!

Quote:
Quote:

Quote:
mi sa che sei un po' in confusione perchè io non ho sconsigliato propio niente, ho solo quotato una personale esperienza
Effettivamente il primo che ha sconsigliato gigabyte non sei stato tu e nei vari post mi ero perso, però hai straquotato un utente che sconsigliava gigabyte, quindi l'hai sconsigliata pure tu

GS3 Patatatalkando
Old 07-10-2013, 08:06   #658
Gabryely78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Effettivamente il primo che ha sconsigliato gigabyte non sei stato tu e nei vari post mi ero perso, però hai straquotato un utente che sconsigliava gigabyte, quindi l'hai sconsigliata pure tu

GS3 Patatatalkando
certo il mio straquotare era riferito alla personale esperienza , va be.....,chiudendo sto discorso il tuo amico alla fine cosa ha scelto? 4820k e asrock x79 fatal1ty che modello professional o champion?
Old 07-10-2013, 12:02   #659
molochgrifone
Senior Member

Quote:
certo il mio straquotare era riferito alla personale esperienza , va be.....,chiudendo sto discorso il tuo amico alla fine cosa ha scelto? 4820k e asrock x79 fatal1ty che modello professional o champion?
Professional dietro mio consiglio, anche perché voleva prendere z87
Spero di aver azzeccato!

GS3 Patatatalkando
Old 16-10-2013, 19:33   #660
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
mi serve un consiglio... io ho la scheda madre in firma (asus sabertooth x79)... dopo un improvvisa schermata blu (mentre eseguivo speedfan) il pc è diventato completamente instabile. ora dopo aver pensato alle ram rotte (tornate da poco da un rma) ho notato che la scheda madre nn riconosce bene la ram stessa. Ma anche variando i moduli (ho 4 moduli da 4gb) nn ne riesco ad identificarne 1 difettoso, sembra piu' che il problema sia della mobo.... appena posso provo con altri 4 moduli di un altra marca..
nel frattempo avete qualche consiglio da darmi?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian