Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 16:38   #6381
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Avete ragione, sorry.
Un mesetto fa si è guastato il disco 1, che ho prontamente sostituito e ho ricostruito il raid 1.
Oggi si è guastato il disco 2, ho già avviato le pratiche x la sostituzione.
Quando avrò i 2 dischi in funzione ed il raid ripristinato, vorrei aggiornare il DSM.
Quando tutto sarà ripristinato non dovresti avere alcun problema ad aggiornare. Io in un anno ho fatto i due passaggi da 4.1 a.2 e ora a .3 in maniera indolore...
Old 30-09-2013, 16:40   #6382
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Quando tutto sarà ripristinato non dovresti avere alcun problema ad aggiornare. Io in un anno ho fatto i due passaggi da 4.1 a.2 e ora a .3 in maniera indolore...
Ok grazie, mi serviva giusto sapere se l'aggiornamento manteneva le impostazioni attuali o no.
Old 30-09-2013, 16:47   #6383
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Ok grazie, mi serviva giusto sapere se l'aggiornamento manteneva le impostazioni attuali o no.
Poi per cautela Synology consiglia di backuppare... ma come fai con 4HD da 3TB? Loro vorrebbero venderti un altro 4Bay , di scorta!
Old 30-09-2013, 17:27   #6384
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Ciao! anche mettendo 30 secondi,riconosce la modalità batteria ma non si spegne.

Che differenza c'è tra la modalità provvisoria e quella sicura? Quando entra in gioco l'ultima?
mi spiace, non lo so.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:54   #6385
warpino
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cari tutti,

vorrei acquistare un NAS e mi stavo orientando sulle soluzioni offerte da Synology, in particolare, tenuto conto delle mie esigenze/budget, sui DS213 o DS213air.
La mia casa è piccola (meno di 50mq) e siamo solo io e la mia compagna, ciascuno con un Macbook. Ci colleghiamo ad Internet tramite un router wireless DGN2200. Quello che vorrei è:
- avere uno spazio centralizzato di archiviazione per i file importanti
- avere la possibilità di effettuare backup regolari dei nostri Mac con Time-machine
- guardare filmati archiviati sul NAS in streaming sui nostri laptop o su un bel monitor a cui applicare un box DLNA (non abbiamo TV )

Che soluzione consigliate?

Ho letto che le performance wifi del ds213air non sono granché dunque mi chiedevo se non fosse possibile collegare il NAS direttamente al router via ethernet, continuando ad usare il router come access point, e utilizzare il wifi del NAS solo per lo streaming. È tecnicamente possibile/conveniente?
Altrimenti potrei abbandonare l'idea di avere un NAS wifi e sfruttare il segnale del router, ma mi chiedo se questo non impatti sulle performance globali se, per esempio, uno di noi due naviga in rete mentre l'altro guarda un film in streaming.
Mi rendo conto di essere un po' confuso ma sono totalmente ignorante.
Vi sarei grato se mi poteste conisgliare

Grazie
warpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:54   #6386
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Così per curiosità.
Tralasciando download station etc.
Quali sono le funzioni/app che utilizzate maggiormente dei vostri NAS?

Qualcuno lo usa veramente a fondo??

Semplice curiosità/statistica
Album fotografico, video recorder e streaming con dvblink, videoteca, backup sistema programmati con acronis.

Inviato con Tapatalk
Old 01-10-2013, 08:06   #6387
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da warpino Guarda i messaggi
Cari tutti,

vorrei acquistare un NAS e mi stavo orientando sulle soluzioni offerte da Synology, in particolare, tenuto conto delle mie esigenze/budget, sui DS213 o DS213air.
La mia casa è piccola (meno di 50mq) e siamo solo io e la mia compagna, ciascuno con un Macbook. Ci colleghiamo ad Internet tramite un router wireless DGN2200. Quello che vorrei è:
- avere uno spazio centralizzato di archiviazione per i file importanti
- avere la possibilità di effettuare backup regolari dei nostri Mac con Time-machine
- guardare filmati archiviati sul NAS in streaming sui nostri laptop o su un bel monitor a cui applicare un box DLNA (non abbiamo TV )

Che soluzione consigliate?

Ho letto che le performance wifi del ds213air non sono granché dunque mi chiedevo se non fosse possibile collegare il NAS direttamente al router via ethernet, continuando ad usare il router come access point, e utilizzare il wifi del NAS solo per lo streaming. È tecnicamente possibile/conveniente?
Altrimenti potrei abbandonare l'idea di avere un NAS wifi e sfruttare il segnale del router, ma mi chiedo se questo non impatti sulle performance globali se, per esempio, uno di noi due naviga in rete mentre l'altro guarda un film in streaming.
Mi rendo conto di essere un po' confuso ma sono totalmente ignorante.
Vi sarei grato se mi poteste conisgliare

Grazie
La soluzione migliore e più economica è attaccare direttamente al router il nas.

Per il modello da scegliere dipende quanto vuoi spendere..se lo usi solo come backup center e media center uno nas della serie 213 potrebbe andarti bene escludendo ovviamente il mdoello air.

ciaooo
Old 01-10-2013, 18:25   #6388
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
primo acquisto

vorrei comprare un NAS, servirebbe sopratutto per copie da tre pc, e da smartphone. ho un router netgear 3500. ho letto qualcosa, ed ho visto che questo thread è "affollato". consigli su un synology all in one, quindi NAS + HARD DISK, grazie.
Old 02-10-2013, 07:53   #6389
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
cos'è l'opzione "abilita xunlei lixian" che si trova sulla download station? che miglioramenti dovrebbe portare?
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 10:32   #6390
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

2 Bay

E' apparso un DS214se ed un DS214Play

Per la data dubito che venga rispettata
Ciao Emax,
dove hai preso il listino ?

Credete che il DS214se possa andare per un utilizzo casalingo:
-backup
-streaming video
-qualche torrent ogni tanto

Ci sarebbero un massimo di 2 client connessi alla volta.
Old 02-10-2013, 10:39   #6391
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao Emax,
dove hai preso il listino ?

Credete che il DS214se possa andare per un utilizzo casalingo:
-backup
-streaming video
-qualche torrent ogni tanto

Ci sarebbero un massimo di 2 client connessi alla volta.
si certo nessun problema
Old 02-10-2013, 16:40   #6392
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Oggi ho scoperto Trakt. Esiste qualche plug in per Synology?
Trovato questo.

https://github.com/cytec/SynoDLNAtrakt

Secondo voi funziona? Anche se io non uso DLNA ma faccio streaming su WDTV live SMP via "connessione Linux"?
Old 03-10-2013, 08:47   #6393
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
funziona con dlna, quindi credo che in smb o nfs non vada. ma non ho ancora capito cosa server trakt, da quello che ho capito che una lista che ti dice cosa hai visto e cosa no e quello che vorresti vedere giusto?

installato sul synology cosa farebbe? ti incrementa da solo i film visti?

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:50   #6394
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
funziona con dlna, quindi credo che in smb o nfs non vada. ma non ho ancora capito cosa server trakt, da quello che ho capito che una lista che ti dice cosa hai visto e cosa no e quello che vorresti vedere giusto?

installato sul synology cosa farebbe? ti incrementa da solo i film visti?
Si. Serve soprattutto per le serie tv.
Old 03-10-2013, 08:51   #6395
Coccinillia
Senior Member

abilitare la scrittura della cache del disco aumenta le performance in lettura e scrittura?

Ultima modifica di Coccinillia : 03-10-2013 alle 09:01.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:37   #6396
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Fico.
Stasera controllo!

Dei nuovi 214*** ecc ecc ancora non ci sono notizie eh??
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 16:28   #6397
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

una domanda/provocazione.
qualcuno di voi usa Bitcasa?
l'ho scoperto ora, e non mi è chiara una cosa: come possono offrire "spazio illimitato" per 79€ all'anno?
cioè... se fosse integrabile con il DSM... per 80€ all'anno mi farei il backup di tutto il NAS (12TB) direttamente sul loro cloud... tanto è "illimitato"...

mi sembra un po' strana come offerta, ma sul loro sito non ho trovato altro che indichi limiti di banda/spazio...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 03-10-2013, 17:24   #6398
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
in effetti è molto interessante, il vero problema è la tua linea.. in quanto upperesti 12 tb???
quanto ti puoi affidare di un servizio online? e se fallisce i tuoi dati che fine fanno

comunque il prezzo è competitivo, interessante sarebbe sapere quale banda hanno in up e down e se c'e qualche rimborso in caso di disservizio.. prova a scrivergli e facci sapere

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:28   #6399
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
in effetti è molto interessante, il vero problema è la tua linea.. in quanto upperesti 12 tb???
quanto ti puoi affidare di un servizio online? e se fallisce i tuoi dati che fine fanno

comunque il prezzo è competitivo, interessante sarebbe sapere quale banda hanno in up e down e se c'e qualche rimborso in caso di disservizio.. prova a scrivergli e facci sapere
beh si, ovvio che con le adsl nostrane, 12tb sono impensabili da uppare!
e attualmente io faccio il backup delle cose "importanti" su un hd usb collegato al NAS...

ero giusto curioso di sapere se qualcuno lo aveva provato. leggendo in rete sembra un po' "bacato", ma non ho capito che problemi ha dato a chi l'ha utilizzato.
Old 03-10-2013, 18:15   #6400
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quale scegliere?

Devo acquistare un nuovo nas e mi sono orientato sulla serie synology DS214.
Devo scegliere tra il 214+ e il 214play.
Non ho capito se le differenze tra i due sono solo la maggiore potenza del processore e la capacità di transcodifica al volo (questa funzione mi farebbe proprio comodo) o se c'è altro.
Dalle specifiche noto solo questa differenza, a parte un maggior peso del 214+, nessuno può indicarmi se c'è altro del quale mi debba preoccupare per la valutazione?
In sostanza da quello che capisco io il play è un 214+ potenziato ma allora perché costano uguale?
Cosa mi sfugge?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian