Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 07:28   #1
MAXEVY72
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Un consiglio su Reflex con monitor orientabile e resistente all'umidità

Ciao dovrei acquistare una Reflex con monitor orientabile, ho provato la Canon D650 di un mio amico e mi sono trovato bene a fare foto con il display orientabile specialmente quando la posizione non era molto confortevole.
Ma vorrei una macchina che resista a qualche goccia, non intendo subaquea... ma che non si rovini con una piccola pioggerella improvvisa o con qualche schizzo d'acqua....o che resista a sbalzi di temperatura con conseguente condensa tipo in montagna d'inverno tra esterno e interno....
Il Budget è sui 600/700 euro e non sono un professionista.
Ho sentito di gente che sulle Canon nuove (quelle non professionali) dopo qualche goccia non hanno più funzionato....
Grazie

Ultima modifica di MAXEVY72 : 27-09-2013 alle 07:36.
MAXEVY72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 09:41   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
pentax k30, tropicalizzata ma senza schermo nodabile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 10:20   #3
MAXEVY72
Member

Bella macchina, sono andato a vedere sul sito del produttore e le caratteristiche sono buone, ma senza display orientabile specialmente quelle naturalistiche dal basso, la mia paura è che quelle senza protezione tipo la Canon 650D (provata e mi piace molto) siano molto sensibili, non vorrei che con la salsedine o qualche goccia (non farei foto sotto la pioggia) esempio uno schizzo d'acqua (con bambini e piscina o al mare può capitare..) si rovini....
Se qualcuno c'e' l'ha sa dirmi come si comporta, se basta avere l'accortezza di asciugarla subito o di tenerla in borsa esempio in spiaggia e tirarla fuori solo per fare le foto, la salva da rischi di guasti.
Grazie
Old 27-09-2013, 12:46   #4
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAXEVY72 Guarda i messaggi
Bella macchina, sono andato a vedere sul sito del produttore e le caratteristiche sono buone, ma senza display orientabile specialmente quelle naturalistiche dal basso, la mia paura è che quelle senza protezione tipo la Canon 650D (provata e mi piace molto) siano molto sensibili, non vorrei che con la salsedine o qualche goccia (non farei foto sotto la pioggia) esempio uno schizzo d'acqua (con bambini e piscina o al mare può capitare..) si rovini....
Se qualcuno c'e' l'ha sa dirmi come si comporta, se basta avere l'accortezza di asciugarla subito o di tenerla in borsa esempio in spiaggia e tirarla fuori solo per fare le foto, la salva da rischi di guasti.
Grazie
Di norma, è meglio non far prendere acqua alle reflex non tropicalizzate, ma qualche goccia non gli fa niente, tranquilo
Se vuoi una reflex con schermo orientabile e tropicalizzata devi andare per forza di canon 70d, che dovrebbe essere uscita da pochi giorni, ma costa solo corpo sui 1000€.
Per la 650d, io in questi giorni ho avuto la possibilità di provare la 600d, identica alla 650d, cambia solo che non ha il touchscreen. In mano dà la sensazione di non essere tanto resistente, almeno rispetto alla mia k-5 sembra un giocattolo per quanto è leggera
Però se prende 2 gocce d'acqua non penso che ne risenta troppo, ma certo se la porti in mezzo alla melma ti dura 2 minuti
Comunque vedrai che come prima reflex ti andrà più che bene, a meno che non prevedi di fare caccia fotografica da subito

Ultima modifica di PaEMa : 27-09-2013 alle 12:49.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 14:33   #5
alscapin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Di norma, è meglio non far prendere acqua alle reflex non tropicalizzate, ma qualche goccia non gli fa niente, tranquilo
Se vuoi una reflex con schermo orientabile e tropicalizzata devi andare per forza di canon 70d, che dovrebbe essere uscita da pochi giorni, ma costa solo corpo sui 1000€.
Per la 650d, io in questi giorni ho avuto la possibilità di provare la 600d, identica alla 650d, cambia solo che non ha il touchscreen. In mano dà la sensazione di non essere tanto resistente, almeno rispetto alla mia k-5 sembra un giocattolo per quanto è leggera
Però se prende 2 gocce d'acqua non penso che ne risenta troppo, ma certo se la porti in mezzo alla melma ti dura 2 minuti
Comunque vedrai che come prima reflex ti andrà più che bene, a meno che non prevedi di fare caccia fotografica da subito
ecco proprio a te volevo scrivere che hai la k5 + 18-135. come ti trovi?
sono indeciso se acquistarla oppure no, rispetto a nikon d7000 o nikon d90 con però 2 obiettivi di qualità. che mi dici?
alscapin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:26   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
be' il paragone lo devi fare con 2 obiettivi di qualita' anche sulla pentax
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:50   #7
MAXEVY72
Member

Scusate vorrei un parere, ho trovato una Canon eos 650D usata con obbiettivo base 18-55 a 360 euro. Il prezzo è buono? Essendo nuovo delle reflex non sò di quanto si svalutano.....
Grazie
Old 29-09-2013, 10:00   #8
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Nella provincia di caserta, dove abito, in alcuni centri di elettronica danno la 600d 18 55 a 399..nuova...ma è un offerta in giro si trova a qualche euro in piu..questo per dire che se sei della zona puoi prenderla nuova con tuttle garanzie del caso...
Old 01-10-2013, 14:13   #9
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la 650d col 18-55 nuova costa 590
la 600d col 18-55 nuova costa 434

io prenderei la seconda (sostanzialmente sono identiche) però occhio che non sono tropicalizzate, resistono alla pioggia ma non agli acquazzoni

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian