Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 13:08   #27601
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Come luminosità ho messo 60, 40 mi è sembrato troppo basso per l'ambiente in cui lo uso (con le luci accese è abbastanza luminoso) e contrasto 80.
Gamma l'avevo disattivata (tra low e off ho l'impressione che non cambi nulla).
Le linee verticali non ho dovuto faticare molto per notarle, certo conoscendo da prima il potenziale difetto ci ho fatto più attenzione fin da subito, ma mi è bastato osservare lo sfondo del dekstop (quello standard di windows 7 che è in tonalità azzurra) per accorgermene.
Comunque già stando a 60-70cm, l'occhio le percepisce molto meno per cui è sopportabile.
Guarda, se me ne fossi accorto prima l'avrei detto subito! Anch'io me ne sono accorto guardando lo sfondo di windows 7, purtroppo la si nota molto. Però non dovrebbe essere l'unico modello a soffrire di questo. Da ora in poi quando acquisto un monitor, la seconda cosa che guardo (dopo la qualità del nero e l'eventuale presenza di aloni) è come lo schermo riproduce la palette di colori.
Per quanto riguarda la gamma, la differenza tra off e bassa c'è, l'ho notata su dettagli scuri, che difentano neri in caso di off. Per questo ti consiglio di metterla su bassa.
Comunque io sto facendo il recesso, non tanto per questo difetto (che un pò ammetto che ha influito nella scelta) ma perchè non offriva tanto di più rispetto al vs239h che tutt'ora possiedo. Il nero un pò migliore e l'estetica migliore non costituivano il balzo in avanti che mi aspettavo.
Detto questo spero nel mio giudizio definitivo, di essere stato d'aiuto a chi avesse scelto di prendere questo monitor, che ancora ritengo valido per la fascia di prezzo a cui è venduto.

Ultima modifica di orazio90 : 25-09-2013 alle 13:19.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 15:56   #27602
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivato oggi LG 24EB23PM

Non sono del tutto soddisfatto
primo impatto non molto positivo
Materiali non di grande qualità, sensazione di instabilità.
Audio ridicolo..
Riguardo all'immagine mi riservo di fare qualche prova, sembra buona ma
dai commenti mi sarei aspettato di +..
Avevo letto nella discussione consigli sui settaggi ma non li trovo.
qualcuno ha qualche suggerimento ?
grazie
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 16:51   #27603
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da priklopil Guarda i messaggi

Audio ridicolo..
grazie
Dai commenti che leggo in giro è molto raro che LG rilasci dei modelli che non siano "ballerini", su tutte le serie di monitor e l'audio su un monitor IPS economico sicuramente non può essere di qualità, perchè si cerca di massimizzare solo la funzione principale del dispositivo.
Settings non ne conosco...

ps: ma ho preso io una svista o l'LG 24EB23PY su Prad aveva effettivamente preso 5/5 stelle? Perchè ora ne vedo 4/5...
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 20:21   #27604
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi è normale che passando da una samsung syncmaster ex2220 a un aoc i2757fh quest'ultimo mi sembri più scuro,anche aumentando la luminosità?

Mi sapreste consigliare dei settaggi da usare?

Ultima modifica di Marcellus89 : 25-09-2013 alle 20:23.
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 23:06   #27605
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Se non fosse per la mancanza della regolazione in altezza avrei detto il Benq GW2450/GW2460 http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm Era veramente una buona scelta, anche considerando il prezzo competitivo.
Altrimenti c'è , sempre di casa Benq, il BL2410P che ha quella regolazione, ma non so se ha lo stesso pannello del GW...
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Alyosha65,

APC1,
il modello che ti ha segnalato poco fa sharkmanrulez, e più precisamente il BenQ BL2410PT che puoi vedere qua: http://www.benq.com/product/monitor/bl2410pt/ è quello che risponde alle tue richieste, e su idealo.it ho visto che si trova anche a buon prezzo (tenendo conto delle funzionalità presenti), a partire da 196 euro circa. Ringrazia sharkmanrulez che l'ha segnalato, perchè non è facile trovare monitor MVA con regolazioni ergonomiche complete, e per giunta di ultima generazione

Grazie veramente

SOlo per essere sicuro giacche ne dovrei comprare 3 questo monitor é valido per gli usi che ho indicato: giochi, film e lavoro?

Evidente non al livello di monitor specializzati su ognuno di questi usi pero si come compremesso. Oppuere un altro tipo di pannello potrebbe essere migliore per questo uso misto? in questo caso quale?

ciao e grazie di nuovo
Old 26-09-2013, 00:02   #27606
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Grazie veramente

SOlo per essere sicuro giacche ne dovrei comprare 3 questo monitor é valido per gli usi che ho indicato: giochi, film e lavoro?

Evidente non al livello di monitor specializzati su ognuno di questi usi pero si come compremesso. Oppuere un altro tipo di pannello potrebbe essere migliore per questo uso misto? in questo caso quale?

ciao e grazie di nuovo

Guarda, per la mia esperienza diretta sui monitor MVA posso dirti che il meglio lo danno nei film, soprattutto se li guardi al buio. Purtroppo per quanto concerne la parte lavorativa come ti accennava Althotas non ce ne sono in formato 16:10 e ti posso assicurare che benedirai ogni minuto quei pochi pixel verticali in più che ti ritroveresti rispetto a un 16:9...
Il mio consiglio è quindi di orientarti verso un 16:10 .
Il Dell u2412m non è nuovissimo e costicchia sui 240 euro, però a quanto si legge sulle recensioni specializzate (e a quanto si vede qua sul forum ufficiale) va veramente molto bene Sono indeciso anche io se comprare questo oppure l' LG 24eb23pm (che costa meno, ha un pannello altrettanto valido però sembra avere qualche pecca sulle "finiture")
Magari chi se ne intende più di me ti darà altri consigli più utili, in bocca al lupo per la scelta!
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:48   #27607
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Ragazzi perdonate la mia domanda banale:

Nell'acquisto del nuovo monitor è importante avere oltre l'uscita hdmi, anche la DVI????

Ho letto in qualche tread che in hdmi ci possono essere problemi con i driver della scheda video.
cosa ne pensate in merito???
Old 26-09-2013, 08:41   #27608
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Audio ridicolo..
grazie
priklopil,
per i settings posso aiutarti io, ma preferirei farlo in una discussione specifica per questi nuovi LG, il cui titolo dovrebbe essere "LG 24EB23PM e 24EB23PY, 24" 1920x1200 IPS", altrimenti finisce come in passato che i post si perdono in mezzo a tutti gli altri. Pertanto, se non te la senti tu di aprire un thread dedicato, prova a sentire privatamente Red90 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=352590) e devil_mcry (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=281341), per vedere se poi qualcuno la apre, e poi indicate il link in questo thread, ok?

Riguardo al resto, personalmente non ho ancora avuto modo di vedere di persona uno di questi modelli, ma nella recensione di PRAD non avevo letto nessuna particolare nota sulla qualità dei materiali e sulla stabilità. Nella scheda tecnica di LG, il peso indicato è 5.4 Kg inclusa la base, che non sono pochi per un monitor di queste dimensioni, e quindi mi aspetterei una stabilità decente/buona. Che monitor usavi prima?

Riguardo all'audio, gli speakers integrati sono sempre stati abbastanza scadenti in tutti i monitor, e si lamentano anche i possessori dell'asus MX279H, un modello da 27" con audio che dovrebbe essere di qualità "superiore" in quanto sviluppato assieme a Bang & Olufsen (a memoria). Gli unici modelli di cui ho letto pareri positivi, sono i monitor-TV IPS di LG. Probabilmente, in quel caso LG ha montato altoparlanti più validi del solito, perchè quei modelli vengono spesso usati come i "veri" televisori, e quindi l'audio diventa un aspetto più importante.

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Dai commenti che leggo in giro è molto raro che LG rilasci dei modelli che non siano "ballerini" (cut)

ps: ma ho preso io una svista o l'LG 24EB23PY su Prad aveva effettivamente preso 5/5 stelle? Perchè ora ne vedo 4/5...
demos88,
di solito sono un po' "ballerini" tutti i monitor (e di qualunque brand) che non hanno complete regolazioni ergonomiche, chi più chi meno, fatto salvo qualche eccezione. Purtroppo non li fanno più come una volta, anche per risparmiare sui costi dei vari trasporti che negli anni sono aumentati abbastanza. Il voto complessivo dato da PRAD all'LG 24EB23PY, io lo ricordo "good" (4 stelle su 5), ma se vuoi verificare prova a cercare un mio post di qualche mese fa (sarà stato di giugno), perchè probabilmente quando avevo notato la recensione, lo avevo indicato.

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che passando da una samsung syncmaster ex2220 a un aoc i2757fh quest'ultimo mi sembri più scuro,anche aumentando la luminosità?

Mi sapreste consigliare dei settaggi da usare?
Marcellus89,
tu mi dovresti spiegare per quale motivo continui a fare domande sul tuo AOC in questo thread , dopo che ti avevo già detto 3 o 4 volte che le info che stai cercando le trovi nel suo thread dedicato, e se hai qualche domanda "particolare" dovresti farla sempre in quel thread, che esiste apposta per quel motivo.

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Grazie veramente

Evidente non al livello di monitor specializzati su ognuno di questi usi pero si come compremesso. Oppure un altro tipo di pannello potrebbe essere migliore per questo uso misto? in questo caso quale?

ciao e grazie di nuovo
APC1,
avevi chiesto consiglio su un monitor che doveva rispondere ad alcuni precisi requisiti, scelti da te, e ti è stata indicata una valida soluzione. Se volevi un consiglio, non era allora il caso di chiederlo prima? Dici che devi comprarne 3, ma non è chiaro se poi li userai "separatamente" oppure "unitamente" (uno attaccato all'altro) in configurazione multi-monitor, e magari in Pivot (ruotati di 90°), e qual'è l'attività principale che svolgerai con essi (gioco, film o lavoro).

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonate la mia domanda banale:

Nell'acquisto del nuovo monitor è importante avere oltre l'uscita hdmi, anche la DVI????

Ho letto in qualche tread che in hdmi ci possono essere problemi con i driver della scheda video.
cosa ne pensate in merito???
kastorix80,
a memoria, dovrebbero esserci problemi di driver con le schede NVIDIA quando si usa una connessione digitale (mi pare sia DVI che HDMI, non solo HDMI), ma c'è anche un semplicissimo "fix" da usare una-tantum (se ti serve ti cercherò il post in questione con tutte le info), che con 1 click sull'apposito pulsante, risolve il problema. Pertanto, non è indispensabile avere entrambe le porte, e la resa è analoga
Old 26-09-2013, 09:39   #27609
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
kastorix80,
a memoria, dovrebbero esserci problemi di driver con le schede NVIDIA quando si usa una connessione digitale (mi pare sia DVI che HDMI, non solo HDMI), ma c'è anche un semplicissimo "fix" da usare una-tantum (se ti serve ti cercherò il post in questione con tutte le info), che con 1 click sull'apposito pulsante, risolve il problema. Pertanto, non è indispensabile avere entrambe le porte, e la resa è analoga
Credo che il problema riguardi la sola HDMI, quindi i collegamenti HDMI-HDMI e HDMI-DVI (con apposito cavo, ad esempio per usare un monitor con uscita DVI su un portatile con HDMI)

riporto alcuni link
https://forums.geforce.com/default/t...-color-format/
http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 (questo è quello da cui tu hai prelevato il fix)

magari mi informo melgio
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:27   #27610
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Credo che il problema riguardi la sola HDMI, quindi i collegamenti HDMI-HDMI e HDMI-DVI (con apposito cavo, ad esempio per usare un monitor con uscita DVI su un portatile con HDMI)

riporto alcuni link
https://forums.geforce.com/default/t...-color-format/
http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 (questo è quello da cui tu hai prelevato il fix)

magari mi informo melgio
Non ha importanza, il fix conviene sempre farlo perchè male non fa in ogni caso. Se non ricordo male, si limita ad aggiungere una linea da qualche parte (mi pare nel registry) con le corrette info che servono a windows per gestire correttamente il range RGB.
Old 26-09-2013, 10:29   #27611
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
difficile che trovi DVI nei modelli nuovi di monitor,sono ormai tutti con una o due HDMI e una D-SUB
Old 26-09-2013, 10:32   #27612
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

che modelli appetibili ci sono da 27'' con 3D?
ho visto l'aoc D2757PH ma ha lo schermo lucido a quanto leggo e non sono molto per la quale..

rinunciando altrimenti al 3d, i modelli piu consigliati leggendo qua e là dovrebbero essere:
LG IPS277L-BN
Asus MX279H
AOC 2757 con/senza Mhl

dimentico qualcuno che vale la pena considerare?
considerando che non gioco al pc ma lo uso per navigazione e visione tv/filmati (non più di tanto perchè poi è collegato al pc anche un vpr,ma lo uso solo la sera,al buio,per godermi un film ecc..sennò tipo la tv ecc la vedo dal monitor)

Ultima modifica di mcriki : 26-09-2013 alle 10:36.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:44   #27613
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
difficile che trovi DVI nei modelli nuovi di monitor,sono ormai tutti con una o due HDMI e una D-SUB
Stai scherzando o dici seriamente?

io riporto le ultime 3 recensioni a caso da tftcentral con relative specifiche
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...ips-zero-g.htm
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pa248q.htm
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2760hs.htm

A me risulta che i monitor senza una tra DVI o DisplayPort siano eccezioni, e mi chiedo anche a quale ambito si indirizzino

EDIT: corretto il contenuto

Ultima modifica di kliffoth : 26-09-2013 alle 11:02.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:09   #27614
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Ma che stai dicendo

Su Prad.de questo monitor è buono per giocare Benq 2760HS

Lo prendo in considerazione.

Ho guardato quella di TFT Central, come non detto

Ultima modifica di DevilTyphoon : 26-09-2013 alle 12:23.
DevilTyphoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:23   #27615
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La quasi totalità dei monitor serie "business", o "ufficio", vale a dire tipicamente i 24" 1920x1200 e 22" 1680x1050, hanno la porta DVI, mentre manca (caso mai) la HDMI, che trovi invece presente in tutti (o quasi) i modelli "consumer" 16:9.

Quote:
che modelli appetibili ci sono da 27'' con 3D?
ho visto l'aoc D2757PH ma ha lo schermo lucido a quanto leggo e non sono molto per la quale..

rinunciando altrimenti al 3d, i modelli piu consigliati leggendo qua e là dovrebbero essere:
LG IPS277L-BN
Asus MX279H
AOC 2757 con/senza Mhl

dimentico qualcuno che vale la pena considerare?
considerando che non gioco al pc ma lo uso per navigazione e visione tv/filmati (non più di tanto perchè poi è collegato al pc anche un vpr,ma lo uso solo la sera,al buio,per godermi un film ecc..sennò tipo la tv ecc la vedo dal monitor)
Potrebbe tornarti molto utile questo nuovo LG: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D che è un monitor-TV IPS di fascia medio alta, molto completo (e direi carino), e del quale i primi possessori (è uscito da poco) hanno rilasciato commenti molto positivi in altro thread. Si può usare anche come un vero TV, a pc spento e con il suo telecomando.
Old 26-09-2013, 12:55   #27616
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Iscritto dal: Sep 2013
Mi consigliate un monitor principalmente per giocare da max 250€, io avevoi visto questi tre: Asus MX239H, LG IPS237L e BenQ RL2455HM, quale mi consigliate tra questi 3 oppure se sui 200-250€ c'è di meglio, grazie in anticipo
geb95 è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
geb95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 15:15   #27617
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buongiorno, dopo aver letto molti pareri positivi sarei orientato verso un monitor con tecnologia MVA o PVA che
a quanto pare, ha lo stesso angolo di visuale degli IPS, ma un contrasto e un livello del nero decisamente migliori.
Detto questo avreste qualche modello da 22/23" lucido o meglio ancora semilucido, da consigliarmi??....

non mi interessano features tipo 3D e nemmeno una grande fluidità perchè mi serve soltanto x navigare, guardare film
e videoediting (No game)... l'importante è che abbia buona nitidezza e colori brillanti.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 20:10   #27618
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
La quasi totalità dei monitor serie "business", o "ufficio", vale a dire tipicamente i 24" 1920x1200 e 22" 1680x1050, hanno la porta DVI, mentre manca (caso mai) la HDMI, che trovi invece presente in tutti (o quasi) i modelli "consumer" 16:9.

Potrebbe tornarti molto utile questo nuovo LG: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D che è un monitor-TV IPS di fascia medio alta, molto completo (e direi carino), e del quale i primi possessori (è uscito da poco) hanno rilasciato commenti molto positivi in altro thread. Si può usare anche come un vero TV, a pc spento e con il suo telecomando.
Grazie e mi scuso con tutti per il mio commento poco corretto..guardando prettamente monitor 16:9 "consumer" non mi rendevo conto della cosa!
Grazie per il consiglio ora mi leggo il thread! se ti venisse in mente qualche alternativa mi fa piacere leggere vostri consigli!
Old 26-09-2013, 20:12   #27619
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Audio ridicolo..
grazie
devi capire che qui il 90 % delle persone (a torto o ragione) da giudizi sui monitor basandosi su recensioni e prove di altri.

Rimane sempre il punto inossidabile che alla fine l'impatto con un monitor è personale e ciò che è importante per un recensore (non so l'input lag o i neri o quello che ti pare) spesso ne influenza il giudizio complessivo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:25   #27620
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
devi capire che qui il 90 % delle persone (a torto o ragione) da giudizi sui monitor basandosi su recensioni e prove di altri.
Vorrei capire bene il senso di quanto hai scritto, e se si tratta di una critica fine a se stessa, o solo una tua opinione senza particolari secondi fini. Potresti poi, magari, completare il tuo post, indicando quali sarebbero, secondo te, posti e soluzioni migliori.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Rimane sempre il punto inossidabile che alla fine l'impatto con un monitor è personale e ciò che è importante per un recensore (non so l'input lag o i neri o quello che ti pare) spesso ne influenza il giudizio complessivo.
Quella, se mi consenti, è una tua speculazione personale. Ma se anche succedesse in parte quello che dici, nelle recensioni serie sono sempre riportati i risultati di tutti i numerosi test che vengono eseguiti, con immagini, foto, tabelle molto complete, grafici, etc, e viene quindi sempre data la possibilità al lettore di tirare da solo le proprie conclusioni sul prodotto recensito e farsi una suo opinione, che è esattamente l'approccio che utilizzo io da diversi anni, cioè da quando ho assimilato sufficienti nozioni tecniche sui display digitali e la loro calibrazione.

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian