Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 09:20   #4121
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Ho mandato un messaggio tramite facebook a fastweb chiedendo lumi sui tempi di migrazione alla fibra, facendo presente che è stato già montato un cabinet fastweb sotto casa. È poca cosa lo so ma è l unico mezzo che abbiamo per avere un briciolo di veritá, almeno spero.
Non dico di intasargli il fastweb help non sarebbe carino nei confronti di altri utenti che hanno problemi da risolvere, ma ogni 48 ore mandargli una richiesta di info sulla situazione magari porebbe sensibilizzarli un pochino, della serie diciamogli la verità e togliamoceli dai co glio. Ni
Io lo faccio è nel mio diritto al massimo come credo non mi risponderanno

Edit.: fatta ulteriore ricerca nella zona verde della mappa fastweb che è praticamente confinante con la mia ancora rossa ma con cabinet montato e nella zona verde con indirizzo e numero di una attività commerciale mi dice complimenti la zona è raggiunta da fibra a 20 mega.
Scusate mi sono perso qualche cosa? Ma come fibra 20 mega? Solo 20 megaaaaa

Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 09:48.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:02   #4122
cannonball_69
Member

Avrei una proposta da fare e vorrei il parere di voi tutti, se per ogni città si aprisse un apposito threed? Cioè ad esempio fastweb fibra situazione Roma
Fastweb fibra situazione Pisa, Monza, Milano ecc. ecc.porebbe essere un idea lo dico perchè a volte per altri utenti non di roma che vogliono delucidazioni tecniche leggere pagine di nostri problemi potrebbe risultare palloso, di contro ci sarebbe una dispersione di informazioni che verrebbe però ristabilita leggendo gli altri threed. Che ne dite?
Old 25-09-2013, 10:06   #4123
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Ho mandato un messaggio tramite facebook a fastweb chiedendo lumi sui tempi di migrazione alla fibra, facendo presente che è stato già montato un cabinet fastweb sotto casa. È poca cosa lo so ma è l unico mezzo che abbiamo per avere un briciolo di veritá, almeno spero.
Non dico di intasargli il fastweb help non sarebbe carino nei confronti di altri utenti che hanno problemi da risolvere, ma ogni 48 ore mandargli una richiesta di info sulla situazione magari porebbe sensibilizzarli un pochino, della serie diciamogli la verità e togliamoceli dai co glio. Ni
Io lo faccio è nel mio diritto al massimo come credo non mi risponderanno

Edit.: fatta ulteriore ricerca nella zona verde della mappa fastweb che è praticamente confinante con la mia ancora rossa ma con cabinet montato e nella zona verde con indirizzo e numero di una attività commerciale mi dice complimenti la zona è raggiunta da fibra a 20 mega.
Scusate mi sono perso qualche cosa? Ma come fibra 20 mega? Solo 20 megaaaaa
il default per la fibra su ffts per FW è 20/10 per andare a 100 devi richiedere l'opzione ultra fibra gratis il primo anno 5€/mese dal secondo in poi
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:11   #4124
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
il default per la fibra su ffts per FW è 20/10 per andare a 100 devi richiedere l'opzione ultra fibra gratis il primo anno 5€/mese dal secondo in poi
Ok grazie
Quindi mi viene il dubbio che quello che ha scritto squib sia vero, dato che a me il tecnico fastweb tempo fa mi aveva parlato di una attivazione fibra nella zona verde della tuscolana, che ci siano attivi in fibra e non scrivano sul forum?

Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 10:13.
Old 25-09-2013, 10:40   #4125
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Se tu fossi un nuovo cliente sicuramente ora già saresti attivo in FTTS, ma essendo in attesa di migrazione devi (e nessuno di noi sa il perché) attendere loro decisioni....
Questo lo dici tu ;-)
Io sono nuovo cliente è aspetto l'attivazione dall'ormai lontanissimo 13 agosto...
Old 25-09-2013, 10:58   #4126
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
L'apertura di una discussione suddivisa per città mi trova pienamente d'accordo, non a caso sto continuamente chiedendo agli utenti di aggiungere nel profilo la citta di appartenenza...
Per quanto riguarda la richiesta di info sui social anche li sono completamente d'accordo, personalemente sono in attesa di essere contattato da Fastweb ma al momento non sie è fatto vivo nessuno (ho come la sensazione che tendano ha sottovalutare la cosa).
Squib sembrerebbe l'unico utente di Roma attivo sul forum in corso di migrazione, attendiamo tutti sue notizie.....
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:04   #4127
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Questo lo dici tu ;-)
Io sono nuovo cliente è aspetto l'attivazione dall'ormai lontanissimo 13 agosto...
Questa mi mancava....., comunque posso garantirti che di nuove attivazioni ne hanno fatte su roma direttamente in FTTS, poi ovviamente (e mi dispiace per te) c'è sempre purtroppo l'eccezzione che conferma la regola...
comunque tienici aggiornati.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:30   #4128
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Squib, compliementi! tienici aggiornati visto che se tutto si completerà correttamente sei l'unico romano migrato sul forum .
Solo alcune domande:

1) quanto tempo hai atteso dalla fine dei lavori stradali fino all'arrivo dell'SMS?
2) il tuo civico risulta o risultava già coperto su avt? se si da quando?
3) sulla mappa di copertura fastweb la tua zona è di colore rosso o verde/verdino?
4) di che zona sei?

Grazie!
Speriamo bene . Rispondo alle tue domande.

1: Hanno concluso i lavori a fine Giugno. Quindi due mesi e mezzo.
2: Il mio civico risulta coperto in VDSL su AVT da pochissimo, precisamente Lunedì 9 Settembre.
3: La mia zona sulla mappa Fastweb è rossa.
4: Via Roberto Ago

EDIT per cannonball_69
Fibra 20 mega significa fino a 20 mega in DOWN e 10 in UP. Con l'opzione Fibra 100 a 5€/mese in più (che per il nuovo cliente è in promozione per 6 mesi se fai la joy o 12 mesi se fai un'offerta col telefono) si arriva fino a 100 mega (che poi non sono effettivi come abbiamo visto dai commenti di alcuni utenti già attivi in VDSL).

Ultima modifica di Squib : 25-09-2013 alle 11:34.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:50   #4129
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Te lo chiede Windows..nel senso che è il firewall di Windows a chiedertelo ???
Se si..o non è disattivato..o hai Windows..sputtanato..

Se hai già aspettato del tempo (almeno un'ora) prova a spegnerlo e riaccenderlo
se dovesse rimanere ancora rossa dopo aver aspettato un po..
apri una richiesta di assistenza su facebook...
ok, fatta segnalazione.
C'è un modo per cambiare l'ip del modem?
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:21   #4130
cannonball_69
Member

Quote:
L'apertura di una discussione suddivisa per città mi trova pienamente d'accordo, non a caso sto continuamente chiedendo agli utenti di aggiungere nel profilo la citta di appartenenza...
Per quanto riguarda la richiesta di info sui social anche li sono completamente d'accordo, personalemente sono in attesa di essere contattato da Fastweb ma al momento non sie è fatto vivo nessuno (ho come la sensazione che tendano ha sottovalutare la cosa).
Squib sembrerebbe l'unico utente di Roma attivo sul forum in corso di migrazione, attendiamo tutti sue notizie.....
Ok aspettiamo altri utenti che ci dicono cosa ne pensano non vorrei fare una cosa non popolare

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Speriamo bene . Rispondo alle tue domande.

1: Hanno concluso i lavori a fine Giugno. Quindi due mesi e mezzo.
2: Il mio civico risulta coperto in VDSL su AVT da pochissimo, precisamente Lunedì 9 Settembre.
3: La mia zona sulla mappa Fastweb è rossa.
4: Via Roberto Ago

EDIT per cannonball_69
Fibra 20 mega significa fino a 20 mega in DOWN e 10 in UP. Con l'opzione Fibra 100 a 5€/mese in più (che per il nuovo cliente è in promozione per 6 mesi se fai la joy o 12 mesi se fai un'offerta col telefono) si arriva fino a 100 mega (che poi non sono effettivi come abbiamo visto dai commenti di alcuni utenti già attivi in VDSL).
Beh tu sei messo bene direi...
quindi il colore della mappa non conta una captzo è bene saperlo almeno evitiamo di perdere tempo inutilmente.
Grazie anche a te per la risposta sulla 20/10 e opzione fibra, al momento mi riterrei molto fortunato se mi attivassero anche solo la 20 mega :-) dato che viaggio a 3.5:-(
poi vabbè l appetito vien mangiando e sicuramente farei l opzione fibra.
Dai facciamo tutti il tifo per te, visti i tuoi tempi forse si può sperare

Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 13:27.
Old 25-09-2013, 15:43   #4131
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Bergamo: sempre più centraline VDSL2.

In una via ho visto dei tecnici operare in un cabinet e ho intravisto anche i DSLAM (cabinet non vuoti per intenderci).
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 16:24   #4132
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Questa mi mancava....., comunque posso garantirti che di nuove attivazioni ne hanno fatte su roma direttamente in FTTS, poi ovviamente (e mi dispiace per te) c'è sempre purtroppo l'eccezzione che conferma la regola...
comunque tienici aggiornati.
No, io sono a Monza... Era solo per sfatare questo mito secondo cui i nuovi utenti sarebbero attivati subito. ;-)
Old 25-09-2013, 18:01   #4133
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
dopo l'ennesimo messaggio su facebook (ogni 48 ore logicamente, ma già è una settimana che glieli mando) mi è arrivato un sms di risposta:
Stiamo gestendo la sua richiesta di riqualifica linea. Grazie, FASTWEB.

Ora on so proprio che cacchio c'entra la riqualifica della linea con le richieste di info sulla vdsl......
Bohhhh vi farò sapere, che gli stia rompendo talmente tanto che per farmi star buono e mi portano da 4 mega a 6 mega ?
Questi sono capaci di tutto
Vedremo

Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 18:06.
Old 25-09-2013, 18:37   #4134
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ho da poco parlato con un operatore molto competente e gentile del servizio clienti "social network" (cioe' il supporto VERO che si attiva quando chiedi aiuto via twitter/facebook).
Dopo avermi risolto un problemino sull'account, gli ho chiesto se aveva notizie sulla migrazione VDSL. La risposta e' stata che per la mia zona e' previsto di finire entro ottobre.

Incrociamo le dita
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 20:12   #4135
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
No, io sono a Monza... Era solo per sfatare questo mito secondo cui i nuovi utenti sarebbero attivati subito. ;-)
sei già andato al FW Store in centro a chiedere info?

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:17   #4136
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Tu non sei un semplice nuovo utente..
c'è un cambio provider nel mezzo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 22:27   #4137
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
ok, fatta segnalazione.
C'è un modo per cambiare l'ip del modem?
Se intendi..se possiamo farlo noi autonomamente...
no..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:01   #4138
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Se intendi..se possiamo farlo noi autonomamente...
no..
quindi deve rimanere 192.168.1.254?
e se modificassi questa riga nel file ini della configurazione e poi ripristinassi?

ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.1.254/24 addroute=enabled
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:20   #4139
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico sfigato...

Siamo quindi in tre?

Io a Riglione, e voi? S. Ermete e poi?

Io indagando ho scoperto che la connettivita' c'e' gia', manca l'alimentazione Enel... (info da prendere con le molle). Lo scavo e la posa nel nuovo cabinet e della fibra pero' li ho visti con i miei occhi (davanti alla Usl di Riglione). Quindi potrebbe essere un semplice "problema" di alimentazione.

Mi piacerebbe capire quanti Pisani o residenti, sono ancora in "amara" attesa... per pensare ad una azione comune....

... qualuno sostiene anche che per certe zone periferiche... dipende da quanti utenti o clienti ci siano a far richiesta o potenziali....
io sto aspettando da luglio e oggi sono venuti a darmi la linea, e attendo il modem.
Nel mio caso questa lunghissima attesa è stata data da un problema sull'indirizzo che risultava sempre errato a causa del prefisso "s.ermete" che veniva inserito in automatico da FW e induceva TI a dare il KO (e a loro non gli parrebbe il vero )
incrocio le dita.
il tecnico che è venuto mi ha detto che alcuni dslam non sono alimentati, altri si allagano (gli interrati) e altri devono ancora essere attivati a putignano e riglione.
mi sa che sei in quest'ultima casistica.
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:23   #4140
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Il mio indirizzo e' sempre risultato "raggiunto dalla fibra": sono passato da infostrada a fastweb per quello.

Al link del primo post del thread l'indirizzo risulta verde per FTTS->VDSL.

Inoltre nella myfastpage compare il rassicurante messaggio "la tua abitazione sta per essere raggiunta dalla fibra".

Vicino a casa mia ho individuato due cabinet fastweb (nessuno dei due vicinissimo, circa 300-400 m).
Non so se ci sono anche i tombini interrati fastweb, finora mi pare di non averne visti a Pisa
fidati ci sono
in via dell'immagginetta a putignano ce ne uno allagato fisso
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian