|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Ho mandato un messaggio tramite facebook a fastweb chiedendo lumi sui tempi di migrazione alla fibra, facendo presente che è stato già montato un cabinet fastweb sotto casa. È poca cosa lo so ma è l unico mezzo che abbiamo per avere un briciolo di veritá, almeno spero.
Non dico di intasargli il fastweb help non sarebbe carino nei confronti di altri utenti che hanno problemi da risolvere, ma ogni 48 ore mandargli una richiesta di info sulla situazione magari porebbe sensibilizzarli un pochino, della serie diciamogli la verità e togliamoceli dai co glio. Ni Io lo faccio è nel mio diritto al massimo come credo non mi risponderanno Edit.: fatta ulteriore ricerca nella zona verde della mappa fastweb che è praticamente confinante con la mia ancora rossa ma con cabinet montato e nella zona verde con indirizzo e numero di una attività commerciale mi dice complimenti la zona è raggiunta da fibra a 20 mega. Scusate mi sono perso qualche cosa? Ma come fibra 20 mega? Solo 20 megaaaaa Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#4122 |
|
Member
|
Avrei una proposta da fare e vorrei il parere di voi tutti, se per ogni città si aprisse un apposito threed? Cioè ad esempio fastweb fibra situazione Roma
Fastweb fibra situazione Pisa, Monza, Milano ecc. ecc.porebbe essere un idea lo dico perchè a volte per altri utenti non di roma che vogliono delucidazioni tecniche leggere pagine di nostri problemi potrebbe risultare palloso, di contro ci sarebbe una dispersione di informazioni che verrebbe però ristabilita leggendo gli altri threed. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#4123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4124 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi mi viene il dubbio che quello che ha scritto squib sia vero, dato che a me il tecnico fastweb tempo fa mi aveva parlato di una attivazione fibra nella zona verde della tuscolana, che ci siano attivi in fibra e non scrivano sul forum? Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#4125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Io sono nuovo cliente è aspetto l'attivazione dall'ormai lontanissimo 13 agosto...
|
|
|
|
#4126 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'apertura di una discussione suddivisa per città mi trova pienamente d'accordo, non a caso sto continuamente chiedendo agli utenti di aggiungere nel profilo la citta di appartenenza...
Per quanto riguarda la richiesta di info sui social anche li sono completamente d'accordo, personalemente sono in attesa di essere contattato da Fastweb ma al momento non sie è fatto vivo nessuno (ho come la sensazione che tendano ha sottovalutare la cosa). Squib sembrerebbe l'unico utente di Roma attivo sul forum in corso di migrazione, attendiamo tutti sue notizie..... |
|
|
|
|
|
#4127 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque tienici aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#4128 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1: Hanno concluso i lavori a fine Giugno. Quindi due mesi e mezzo. 2: Il mio civico risulta coperto in VDSL su AVT da pochissimo, precisamente Lunedì 9 Settembre. 3: La mia zona sulla mappa Fastweb è rossa. 4: Via Roberto Ago EDIT per cannonball_69 Fibra 20 mega significa fino a 20 mega in DOWN e 10 in UP. Con l'opzione Fibra 100 a 5€/mese in più (che per il nuovo cliente è in promozione per 6 mesi se fai la joy o 12 mesi se fai un'offerta col telefono) si arriva fino a 100 mega (che poi non sono effettivi come abbiamo visto dai commenti di alcuni utenti già attivi in VDSL). Ultima modifica di Squib : 25-09-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#4129 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
C'è un modo per cambiare l'ip del modem? |
|
|
|
|
|
|
#4130 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
quindi il colore della mappa non conta una captzo è bene saperlo almeno evitiamo di perdere tempo inutilmente. Grazie anche a te per la risposta sulla 20/10 e opzione fibra, al momento mi riterrei molto fortunato se mi attivassero anche solo la 20 mega :-) dato che viaggio a 3.5:-( poi vabbè l appetito vien mangiando e sicuramente farei l opzione fibra. Dai facciamo tutti il tifo per te, visti i tuoi tempi forse si può sperare Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Bergamo: sempre più centraline VDSL2.
In una via ho visto dei tecnici operare in un cabinet e ho intravisto anche i DSLAM (cabinet non vuoti per intenderci). |
|
|
|
|
|
#4132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
No, io sono a Monza... Era solo per sfatare questo mito secondo cui i nuovi utenti sarebbero attivati subito. ;-)
|
|
|
#4133 | |
|
Member
|
Quote:
Stiamo gestendo la sua richiesta di riqualifica linea. Grazie, FASTWEB. Ora on so proprio che cacchio c'entra la riqualifica della linea con le richieste di info sulla vdsl...... Bohhhh vi farò sapere, che gli stia rompendo talmente tanto che per farmi star buono e mi portano da 4 mega a 6 mega Questi sono capaci di tutto Vedremo Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#4134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho da poco parlato con un operatore molto competente e gentile del servizio clienti "social network" (cioe' il supporto VERO che si attiva quando chiedi aiuto via twitter/facebook).
Dopo avermi risolto un problemino sull'account, gli ho chiesto se aveva notizie sulla migrazione VDSL. La risposta e' stata che per la mia zona e' previsto di finire entro ottobre. Incrociamo le dita |
|
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#4136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4138 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4139 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
Quote:
Nel mio caso questa lunghissima attesa è stata data da un problema sull'indirizzo che risultava sempre errato a causa del prefisso "s.ermete" che veniva inserito in automatico da FW e induceva TI a dare il KO (e a loro non gli parrebbe il vero )incrocio le dita. il tecnico che è venuto mi ha detto che alcuni dslam non sono alimentati, altri si allagano (gli interrati) e altri devono ancora essere attivati a putignano e riglione. mi sa che sei in quest'ultima casistica. |
|
|
|
|
|
|
#4140 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
Quote:
in via dell'immagginetta a putignano ce ne uno allagato fisso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

)