Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 22:08   #27561
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
su LoL e SC2 vedi di meno in 16:10 rispetto a 16:9.

Sinceramente se sono gankato non voglio vederlo un decimo di secondo dopo (faccio un esempio) quando ogni momento è prezioso per vivere o morire.

Io ti consiglio questo forum in ogni caso e cerca i giochi che più giochi per decidere fra 16 9 e 16 10:

http://www.wsgf.org/
Non mi pare tu abbia capito il senso di quello che ho scritto, e cioè che solo un uso esclusivo, cioè davvero al 100%, di videogames giustifica a mio avviso un 16:9 (ripeto che il 16:10 è meglio anche solo per fissare il desktop vuoto, e chiaramente prevale nel caso di uso misto).

D'altronde hai le tue preoccupazioni a stare gankato, son problemi pure questi...non devo aggiungere altro

Ultima modifica di kliffoth : 23-09-2013 alle 22:21.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 23:02   #27562
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
@Vul

Parli di standard 16:9, ma CS è nato sui 4:3 / 5:4 e successivamente è stato aggiunto il supporto ai 16:9... quindi de che stamo a parlà?

Stai scrivendo dei poemi su cose ovvie. E' naturale che più la risoluzione è "wide" e più è alto il FOV (a differenza di come avevi scritto prima che chi usa i 16:10, secondo te, avrebbe avuto una marcia in più nel gaming rispetto a chi usa i 16:9), ed è naturale che chi ha un monitor 21:9 ha più visione orizzontale rispetto ad un 16:9.
In questo caso allora si dovrebbero consigliare solo monitor 21:9 per giocare?

Boh, forse mi sfugge qualcosa
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:59   #27563
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Non gioco a SC2, Dota, Lol o Counterstrike. Gioco a Battlefield e a Company of heroes quindi non ci sono problemi direi, grazie Vul. E in ogni caso non ho capito perchè dovrebbe tagliare...la risoluzione orizzontale è sempre di 1920 giusto? Basta non voler giocare a pieno schermo, al massimo ci saranno due bande nere, ma è da quando ho memoria che ogni sistema video atto a riprodurre un film ha le bande nere sopra e sotto...Non mi infastidiscono.
Vada per l'LG, grazie dei suggerimenti.

edit:

Fermi tutti, ho capito ora, scusate la lentezza! Nei giochi con scaling HOR+ non posso impostare su un 16:10 la riproduzione dell'immagine come su un 16:9 con due bande nere sopra e sotto, me lo scala comunque perdendo angolo visuale ai lati.
Mi chiedo se non sia possibile porre rimedio a questo problemino agendo sulle impostazioni della scheda video...mah.
L'angolo visuale è importante , ma se per ora ho vissuto bene con un monitor 4:3 non me la sento di farne questione di stato, mi divertirò lo stesso, non faccio tornei.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7

Ultima modifica di sharkmanrulez : 24-09-2013 alle 09:29.
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:20   #27564
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Come scrivevo poco sopra... se vi interessa la visuale orizzontale, il 16:9 ora non è il top. Dovreste prendere un 21:9 che avrebbe il FOV più alto, ma ci dovreste poi solo giocare perchè lavorare su un 21:9 non so quanto sia gratificante.
Old 24-09-2013, 11:16   #27565
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Come al solito, non esiste il monitor perfetto che risolve al meglio qualunque tipo di utilizzo. Ci sono alcuni modelli che consentono di risolvere al meglio alcune necessità particolari, per esempio i 27"-30" ad altissima definizione per grafica, CAD, o eventualmente gaming per chi cerca la massima definizione, oppure i nuovi 21:9 per chi vede film o gioca con certi giochi, e cerca la massima ampiezza di schermo ed una elevata risoluzione orizzontale (sono 2560x1080). I classici 16:9 full-HD hanno il vantaggio di essere la soluzione più economica, e sono più orientati ad applicazioni "multimediali" (gaming e visione di film), mentre invece i 24" 1920x1200 16:10, IMO, sono tutto sommato i migliori "all-around", che consentono una buona esperienza con qualuque tipo di applicazione, e ormai alcuni (noti) modelli hanno raggiunto prezzi veramente buoni, e prestazioni ottime anche per gaming
Old 24-09-2013, 12:49   #27566
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti: come stavo spiegando nel thread relativo agli LG 27EA* stavo pensando di sostituire il monitor attuale T220 con un IPS.

Nell'altro thread mi è stato consigliato di rimanere sul formato 16:10, sicuramente più user friendly rispetto al televisivo 16:9: l'unico problema è che, per ragione di costi, logistica, RMA e quant'altro preferirei rivolgermi al nostro fornitore aziendale che però, con la risoluzione 1920x1200 (24") ha giusto il Philips Brilliance P-line 240P4QPY a circa 200 euro oppure, a una cinquantina di euro in più, l'HP Z24i.

Non sono un giocatore accanito (anche se all'epoca il T220 era un monitor consigliato per il gaming) ma non vorrei prendermi uno schermo peggiore dell'attuale (che ha i suoi problemi, ma non collegati alla qualità dell'immagine): vorrei sapere se vale la pena prendere uno dei monitor indicati o se devo rivolgermi a qualche altro negozio cercando uno dei tanti best-buy che normalmente suggerite ( LG 24EB23PM o Dell u2412m).

Che suggerite?
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:09   #27567
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se mi indichi i link delle 2 pagine sui siti dei rispettivi produttori, di quel philips e di quel HP che hai citato, poi potrò darti un'opinione in merito.
Old 24-09-2013, 13:09   #27568
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Non gioco a SC2, Dota, Lol o Counterstrike. Gioco a Battlefield e a Company of heroes quindi non ci sono problemi direi, grazie Vul. E in ogni caso non ho capito perchè dovrebbe tagliare...la risoluzione orizzontale è sempre di 1920 giusto? Basta non voler giocare a pieno schermo, al massimo ci saranno due bande nere, ma è da quando ho memoria che ogni sistema video atto a riprodurre un film ha le bande nere sopra e sotto...Non mi infastidiscono.
Vada per l'LG, grazie dei suggerimenti.

edit:

Fermi tutti, ho capito ora, scusate la lentezza! Nei giochi con scaling HOR+ non posso impostare su un 16:10 la riproduzione dell'immagine come su un 16:9 con due bande nere sopra e sotto, me lo scala comunque perdendo angolo visuale ai lati.
Mi chiedo se non sia possibile porre rimedio a questo problemino agendo sulle impostazioni della scheda video...mah.
L'angolo visuale è importante , ma se per ora ho vissuto bene con un monitor 4:3 non me la sento di farne questione di stato, mi divertirò lo stesso, non faccio tornei.
Infatti in CoH sui 16:10 l'immagine è una 16:9 stretchata oppure giochi con bande nere impostandole in qualche modo che ora mi sfugge (orrore in ogni caso). Battlefiled supporta nativamente e correttamente i 16:10 invece.

Alla persona che ha raccontato la barzelletta del 21:9, risoluzione supportata da 1/20 dei giochi in commercio e che sta venendo abbandonata sia sui tv che sui monitor (philips ha annunciato che ne smetterà la produzione) vorrei solo chiedere di smettere di fare disinformazione e di giocare con i soldi degli altri.

Possiamo ancora discutere del 16:10 come monitor per chi gioca in maniera casual, ovvero single player e poco online, ma il 21:9 è proprio prendere in giro.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:14   #27569
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Alla persona che ha raccontato la barzelletta del 21:9, risoluzione supportata da 1/20 dei giochi in commercio e che sta venendo abbandonata sia sui tv che sui monitor (philips ha annunciato che ne smetterà la produzione) vorrei solo chiedere di smettere di fare disinformazione e di giocare con i soldi degli altri.
Strano, perchè nelle ultime news sui monitor 21:9 (dei TV interessa niente, perchè sono un prodotto molto diverso, sia come dimensioni che come prezzi) ho letto di nuovi modelli in arrivo, e asus, per citarne 1 a caso, ha appena sfornato un ulteriore modello, che è stato recensito da PRAD, ma la recensione sarà disponibile gratis solo a partire dal 24.10.2013.

NB. ieri ti avevo chiesto se per piacere sistemavi l'immagine enorme che avevi postato, che è anche fuori regolamento, ma noto che non l'hai fatto.
Old 24-09-2013, 14:16   #27570
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Infatti in CoH sui 16:10 l'immagine è una 16:9 stretchata oppure giochi con bande nere impostandole in qualche modo che ora mi sfugge (orrore in ogni caso). Battlefiled supporta nativamente e correttamente i 16:10 invece.

Possiamo ancora discutere del 16:10 come monitor per chi gioca in maniera casual, ovvero single player e poco online, ma il 21:9 è proprio prendere in giro.

Ma cosa stai dicendo? Risoluzione supportata da 1/20 dei giochi in commercio?
Fatti un giro nel thread di chi ha comprato il 21:9, dacci una letta, magari fai qualche domanda e poi torna qui.

Quindi secondo te le risoluzioni ultra-wide non sono supportate? E gli utenti che comprano tre monitor affiancati per giocare come fanno poverini?
Hanno speso un pacco di soldi per una configurazione da gaming multimonitor e poi possono giocare solo 1 gioco su 20...

Ieri avevo linkato un forum sul widescreengaming. Pensavo che qualcuno lo leggesse ma evidentemente, viste le tue risposte, non è stato così.
Old 24-09-2013, 14:34   #27571
Vul
Senior Member

Non esistono solo gli fps di ultima generazione nel panorama gaming.

Assassins Creed non supporta ne 16:10 ne tantomeno 21:9 che fai ti fai prestare il monitor se ci vuoi giocare?
Arma 3 e Dayz non supportano 21:9, tantomeno lo fa Amnesia, xcom: enemy unknown non supporta ne 16:10, ne 21:9, nemmeno Terraria o The Witcher 1-2, Painkiller, Planetside 2, Plants vs Zombies, Portal 2, Fallout 3, Fifa 14, Sim City, Starcraft, WoW, Dead Space, Dark Souls, e Diablo 3 e altri gozziliardi di giochi. E i due giochi più votati da hwupgrade l'anno scorso? Far Cry 3 supporta i 16:10 ma non i 21:9, Mass Effect 3 stretcha l'immagine in entrambe le modalità ed è abbastanza brutto da vedere (cercati i screenshot)

Con che faccia si possono consigliare monitor 21:9, in che modo si può giocare con i soldi degli altri quando la gran parte dei giochi più popolari in commercio 16:10 li si gioca con bande/stretching/taglio di fov e i 21:9 non sono proprio nemmeno supportati. Possiamo ancora parlare di 16:10 per chi gioca solo single player e solo saltuariamente online e il pc lo fa per altre cose, ma chi con il pc ci gioca soprattutto e soprattutto online io non vedo come possa muoversi dal 16:9.

Passo e chiudo, poi ognuno i soldi li spende come vuole e credo di essere risultato abbastanza pesante anche a me stesso.

Ultima modifica di Vul : 24-09-2013 alle 14:48.
Old 24-09-2013, 14:54   #27572
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se mi indichi i link delle 2 pagine sui siti dei rispettivi produttori, di quel philips e di quel HP che hai citato, poi potrò darti un'opinione in merito.
Senz'altro: il Philips:

http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...yeb_00/prd/it/

e l'HP:

http://www8.hp.com/us/en/products/mo...797#!tab=specs

Paiono però entrambi prodotti rivolti all'uso ufficio...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:05   #27573
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:

Assassins Creed non supporta ne 16:10 ne tantomeno 21:9 che fai ti fai prestare il monitor se ci vuoi giocare?
Arma 3 e Dayz non supportano 21:9, tantomeno lo fa Amnesia, xcom: enemy unknown non supporta ne 16:10, ne 21:9, nemmeno Terraria o The Witcher 1-2, Painkiller, Planetside 2, Plants vs Zombies, Portal 2, Fallout 3, Fifa 14, Sim City, Starcraft, WoW, Dead Space, Dark Souls, e Diablo 3 e altri gozziliardi di giochi. E i due giochi più votati da hwupgrade l'anno scorso? Far Cry 3 supporta i 16:10 ma non i 21:9, Mass Effect 3 stretcha l'immagine in entrambe le modalità ed è abbastanza brutto da vedere (cercati i screenshot)

Con che faccia si possono consigliare monitor 21:9, in che modo si può giocare con i soldi degli altri quando la gran parte dei giochi più popolari in commercio 16:10 li si gioca con bande/stretching/taglio di fov e i 21:9 non sono proprio nemmeno supportati. Possiamo ancora parlare di 16:10 per chi gioca solo single player e solo saltuariamente online e il pc lo fa per altre cose, ma chi con il pc ci gioca soprattutto e soprattutto online io non vedo come possa muoversi dal 16:9.

Passo e chiudo, poi ognuno i soldi li spende come vuole e credo di essere risultato abbastanza pesante anche a me stesso.
Hai fatto benissimo a precisare, queste cose non le sapevo. In ogni caso non capisco perchè molti non si accontentano dell 16:9. E' il formato migliore, anche perchè il 16:10 è troppo stretto e il 21:9 è troppo largo e inoltre il fullhd è economico e se si vuole un 16:10 bisogna spendere circa 100 euro in più per gli IPS. Quindi non conviene!
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:06   #27574
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:

E' inutile discutere se non leggi quello che scrivo ma continui per la tua strada.
CHIUDO postando una foto in game di the witcher (menzionato da te) che tu dici non supporta risoluzioni ultra-wide:

http://www.wsgf.org/f/u/imagecache/n...ingame_3x1.jpg
Old 24-09-2013, 15:19   #27575
Vul
Senior Member

Quello è Eyeinfinity (multimonitor) non semplice 21:9 che per funzionare con TW ha bisogno di fix, fix che non sempre funzionano e a volte fanno crashare il gioco.

Ultima modifica di Vul : 24-09-2013 alle 15:22.
Old 24-09-2013, 15:42   #27576
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Senz'altro: il Philips:

http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...yeb_00/prd/it/

e l'HP:

http://www8.hp.com/us/en/products/mo...797#!tab=specs

Paiono però entrambi prodotti rivolti all'uso ufficio...
Dalle schede tecniche risultano essere entrambi 2 validi prodotti, anche perchè usano pannelli IPS, e hanno tutte le funzionalità di base più importanti e utili. Sono abbastanza sicuro che resterai soddisfatto anche con uno di quei due, anche perchè i brand sono famosi. Le prestazioni saranno sicuramente molto simili, quindi compra pure quello che più ti aggrada o che ti costa meno . NB. tutti i 24" 16:10 (come direi anche i 22" 16:10), sono ormai solitamente classificati come monitor da ufficio, ma come già precisato in passato, questa cosa è tipicamente sintomo di maggiore qualità, quindi non vedo problemi.

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo a precisare, queste cose non le sapevo. In ogni caso non capisco perchè molti non si accontentano dell 16:9. E' il formato migliore, anche perchè il 16:10 è troppo stretto e il 21:9 è troppo largo e inoltre il fullhd è economico e se si vuole un 16:10 bisogna spendere circa 100 euro in più per gli IPS. Quindi non conviene!
Questo thread è diventato ormai la saga della disinformazione.

Da studi eseguiti, l'aspect-ratio dei monitor che più si avvicina a quello ottimale, è proprio il 16:10, e non è affatto vero che sono "troppo stretti"! I 16:9 sono nati solo per questioni commerciali, perchè ai produttori di pannelli costano meno da produrre, e possono ricavarci anche televisori.

Non è affatto vero che un 24" 1920x1200 costa circa 100 euro in più, perchè il più che valido nuovo LG 24EB23PM lo vedo oggi a partire da 189 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...4eb23pm-b.html - mentre i prezzi di suo fratello 24EB23PY partono da 207 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...4eb23py-b.html - e anche il DELL U2412M, che ha 3 anni di garanzia "zero pixel", costa a partire da 225 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-u2412m.html

Ultima modifica di Althotas : 24-09-2013 alle 15:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:06   #27577
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Giusto

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:29   #27578
Alyosha65
Member

L'Avatar di Alyosha65

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...c'è anche il fratello "maggiore" 24EB23PY, che è quello che è stato recensito da PRAD...
Ciao, potresti darmi il link alla rece ? Non riesco a trovarla.

Thanks
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:35   #27579
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Alyosha65 Guarda i messaggi
Ciao, potresti darmi il link alla rece ? Non riesco a trovarla.

Thanks
Qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html
Old 24-09-2013, 16:48   #27580
Alyosha65
Member

L'Avatar di Alyosha65

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie, sei stato un fulmine.
Ma c'è solo in tedesco ?
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian