Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 21:15   #1
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

Iscritto dal: Sep 2013
limite i7 3820

salve ragazzi

mi presento ora visto che sono nuovo su questo forum e non essendo pratico di forum non sapevo se ci fosse una sezione riservata alle presentazioni.

sono uno studente di ing. meccanica appassionato di pc , quindi quando posso ogni tanto aggiorno i miei sistemi e passo a qualcosa di nuovo.

ho sotto raffreddamento a liquido un i7 3820 . io ho provato a fare un po di overclock ma vorrei sapere secondo voi qual è il suo limite

qualcuno puo' darmi una mano a capire un po meglio questo giocattolino ?

grazie !
dariusrb26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:22   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
dipende dalla cpu ma di solito tra i 4200 e i 5000
Old 23-09-2013, 21:24   #3
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

in che senso dipende dalla cpu ? non capsisco

è un i7 3820 che originale va a 3.6 ghz

ps . scusa se lo chiedo qui ma girando il regolamento non riuscivo proprio a trovarlo , ma tu sai per caso come mai non mi viene permesso di postare una vendita nel mercatino ? sono nuovo sul forum
Old 23-09-2013, 21:29   #4
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Prima di tutto dovresmmo sapre se si tratta di un AIO o di un custom loop.
IN ongi caso come già detto è questione di c_lo, nel senso che ci sono cpu che salgono con poco voltaggio, e cpu che salgono con tanto....il mio vecchio 3820, su un x79ud3 con un 412s stava a 4,3ghz con 1,285...abbastanza fortunato diciamo.

Comunque non dovresti avere problemi ad arrivare a 4,3ghz, è una cpu saldata, oltre ci arrivi aumentando il blck....
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:31   #5
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

Quote:
Originariamente inviato da Furlans Guarda i messaggi
IN ongi caso come già detto è questione di c_lo, nel senso che ci sono cpu che salgono con poco voltaggio, e cpu che salgono con tanto....il mio vecchio 3820, su un x79ud3 con un 412s stava a 4,3ghz con 1,285...abbastanza fortunato diciamo.

Comunque non dovresti avere problemi ad arrivare a 4,3ghz, è una cpu saldata, oltre ci arrivi aumentando il blck....
anche io ho x79 ud3 , premetto che l'ho portato solo per un giorno a 4 ghz e poi l'ho abbassato visto che non ci faccio molto a stento ogni tanto qualche gioco , quindi dici che la ud3 x79 fa un pochino schifo :/
Old 23-09-2013, 21:33   #6
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

Quote:

custom loop , ho un ibris - phobya da 40 cm come radiatore e un paio di cose tipo xspc e blacksun per la scheda video , quindi teoricamente al massimo potrebbe fare 4.3 -4.4 !
Old 23-09-2013, 21:47   #7
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

qualcuno di voi sa per caso come mai nella sezione vendite mercatino usato mi viene vietato mettere sul sito il mio pc ? dice che non ho raggiunto un buon livello solo che non spiega come si raggiunge il buon livello. sapete ormai è 1 quasi che ho il pc e lo vorrei vendere per rifarlo , anche solo per mettermi un po a smontare e rimontare

purtroppo non c'e una sezione per una domanda come questa :/
Old 23-09-2013, 21:47   #8
Furlans
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariusrb26 Guarda i messaggi
custom loop , ho un ibris - phobya da 40 cm come radiatore e un paio di cose tipo xspc e blacksun per la scheda video , quindi teoricamente al massimo potrebbe fare 4.3 -4.4 !
Nono la ud3 è ottima... Con quel loop potresti arrivare a 4,8 anche !
In ogni caso vai nella sezione M.I.T, disabilita le ultime quattro voci se non erro, disabilita il turbo, lascia il blck a 100 e metti il multi a 42.
Manual vcore 1,35... Poi al limite sali o scendi.

Ibt , maximum, 4 run e posta temp in full
Old 23-09-2013, 21:53   #9
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

Quote:
Nono la ud3 è ottima... Con quel loop potresti arrivare a 4,8 anche !
In ogni caso vai nella sezione M.I.T, disabilita le ultime quattro voci se non erro, disabilita il turbo, lascia il blck a 100 e metti il multi a 42.
Manual vcore 1,35... Poi al limite sali o scendi.

Ibt , maximum, 4 run e posta temp in full

grazie per le dritte si vede che sei sicuro di quello che mi dici ma l'ho sempre tenuto a 3.6 e penso che cosi finira' , pero' ero molto curioso di sapere da qualcuno che ne mastica di overclock di sapere il suo limite, sapere che secondo te puo arrivare a quasi 4.8 è pazzesco !!! accidenti ! 4.8 !

quindi da quello che abbiamo detto ,per come l'ho tenuto io, è stato proprio sprecato come cpu ....
Old 23-09-2013, 21:55   #10
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

un i7 2700 k a confronto con stesso impianto di raffreddamento avrebbe fatto meglio ?
Old 23-09-2013, 22:18   #11
Furlans
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariusrb26 Guarda i messaggi
un i7 2700 k a confronto con stesso impianto di raffreddamento avrebbe fatto meglio ?
Probabilmente si... Ma non si può dire...
Comunque anche lui ha saldatura tra his e die
Old 23-09-2013, 22:27   #12
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

Quote:
Probabilmente si... Ma non si può dire...
Comunque anche lui ha saldatura tra his e die
questa saldatura che limiti comporta ?
Old 05-10-2013, 09:23   #13
dariusrb26
Junior Member

L'Avatar di dariusrb26

va beh dai non spingiamoci oltre con le domande , diciamo che ora sappiamo piu o meno qual è il limite di questa cpu , sono contento che sia cosi alto anche se a stento sfrutto in genere il 20 % della velocita' originale
Old 05-10-2013, 09:33   #14
Furlans
Member

La saldatura è un pregio....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian