|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Raga ma con questo modem c'è la possibilità di capire su che DSLAM si è?
Sono veramente combattuto. Ne ho trovato uno praticamente nuovo a 70€ (usato), ma ho infostrada e ho paura che dia problemi. Il fatto è che se mi dà realmente problemi poi non so se mi fanno un pacco col modem xD o se è incompatibilità tra modem e DSLAM. Consigli?
|
|
|
#10882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#10884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#10885 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
P.S. ho avuto linea up per oltre 30gg |
|
|
|
|
|
|
#10887 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non so che dirvi... sarà instabile la mia linea. Sta di fatto che questo modem ha questa funzione che anche gli altri avevano ma evidentemente su questo non funziona. Voi non la usate, meglio per voi. Io avevo chiesto se qualcuno la usava, se gli funzionava e se poteva gentilmente dirmi che parametri avevo messo per la sua linea. Tutto qui. Voi avete chiesto perché e per come ed io ho provato a dirvi le mie motivazioni. "Non lo so non la uso" o ignorarmi andava bene lo stesso... |
|
|
|
|
|
|
#10888 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate ho visto che con ultimo firmware ufficiale nella lista isp c'è anche fastweb ma non si collega se lo seleziono. Devo sempre fare in manuale. 8/36. Mer
Come mai? inviato dal mio S2 |
|
|
|
|
|
#10889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se telecom non mi stacca mai come dite, la prima volta che mi connetto acquisisco un ip e lo mantengo per 3 anni senza mai spegne il modem e disconnettermi... non è fisso, ma all'atto pratico per 3 anni ho sempre lo stesso ip, posso usare vpn senza ddns. o no? |
|
|
|
|
|
|
#10890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la funzione che vuoi utilizzare, tu hai trovato una soluzione per ovviare a tale problema. Noi ti diciamo che, invece, questa cosa non serve e che il tuo è un problema che il tuo provider (Telecom?) deve risolvere. L'IP, fisso o dinamico che sia, non c'entra. By(t)e
|
|
|
|
#10891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu metti che quando é in idle si deve disconnettere, probabilmente non lo fa perché magari sta utilizzando qualche funzione interna a cui serve internet, ad esempio il download master... Magari puoi notarlo tramite le connessioni attive alla pagina registro del modem Noi controbattevamo il fatto "dell'obbligo di alice a disconnetterti" il che non è assolutamente vero, puoi mantenere lo stesso ip acquisito dinamicamente in eterno In ogni caso la reputo una funzione abbastanza inutile e controproducente... Quando vai a riaccendere a internet devi aspettare che il modem ristabilisca la connessione pppoe quindi tempi di risposta, anche se leggeremente, maggiori per caricare la pagina richiesta |
|
|
|
|
|
|
#10892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10893 | |||
|
Junior Member
|
gotetrunks
Quote:
Quote:
Quindi è praticamente come esce di fabbrica... Ha fatto tutto da solo, mi ha chiesto solo user/pass di alice e poi ha scelto pppoe, annex mixed e tutto il resto per cavoli suoi. Ed è il primo modem router che uso dove questa stupidissima funzione non va! Quote:
Tra l'altro va detto che questo asus è molto più lento ad assegnare l'ip quando accendi il wifi di un device. Il netgear era istantaneo o quasi, questo ci impiega un paio di secondi... Comunque era una funzione che a me faceva comodo. Dovrò rinunciare, o sperare che nei prossimi firmware risolvano la questione... Ma onestamente, viste le prestazioni generali e quello che costa, sono abbastanza deluso e tentato di respedirlo a amazon... |
|||
|
|
|
|
|
#10894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
L'ip dinamico non ha come variabile il tempo, ma la connessione. Se riesci a rimanere stabilmente connesso per tre anni, per tale periodo avrai sempre lo stesso ip, ma se la connessione cade acquisirai un nuovo indirizzo. Il fatto di dover disconnettere il modem ogni volta non ha senso e il modem potrebbe anche non eseguirlo perchè un demone per una frazione di tempo ha scambiato pacchetti tramite WAN.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10895 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un ' ultimo intervento per dire che oggi sono passato al DGND4000 , e che tramite telnet sono riuscito a vedere il chispet dello dslam Hauwei a cui sono attestato , e confermo che e' un ' Infineon :
![]() Per il resto c'e' poco da dire , con questo come si vede dallo screen in up aggancio il massimo erogabile dallo dslam e anche in down l valore e' molto buono con i ping che si sono ulteriormente abbassati anche rispetto al Technicolor , sicuramente non i valori , mi sia concesso il termine, scandalosi del 55U che agganciava 13,5M in Down e 0.7M in up . Ma sopratutto , ed era quello che mi interessava maggiormente , la connessione e' una roccia con variazioni dell' snr di massimo 0.3kbps , niente a che vedere con il 55U dove avevo riscontrato una signficativa variazione dei valori tanto che la linea era diventata parecchio " ballerina ".... |
|
|
|
|
|
#10896 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, i dati della mia linea sono questi: Modulation : ADSL2 Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 1008909 Lan Rx : 766796 ADSL Tx : 726367 ADSL Rx : 9707640 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 549 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 23.2 SNR Down : 13.5 Line Attenuation Up : 13.9 Line Attenuation Down : 15.6 Data Rate Up : 636 Data Rate Down : 8127 Qui e qui trovi un paio di screenshot di come si è autoconfigurato. Ho una alice 7mb. |
|
|
|
|
|
|
#10897 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi sono stupidi quelli con alice business che pagano per un ip statico... in fondo gli basterebbe verificare di avere una connessione stabile e poi non spengono più il modem. Non ha senso per te. E secondo il tuo ragionamento, tutti gli altri router funzionano male perché lo fanno e l'asus è l'unico che va bene... hanno messo quella voce per bellezza probabilmente. Grazie sei stato veramente utile e illuminante. |
|
|
|
|
|
|
#10898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10899 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io (che ho un altro operatore) ho IP fisso ma sono sulla stessa centrale delle linee business. ma quì siamo ampiamente OT. By(t)e
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.