Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 18:29   #27461
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Che c'entra l'eizo con tutti i monitor che hai citato.

L'eizo è 16:9, 1080p, non 1200.

L'eizo è per vocazione un pannello da gaming.

Comunque ho riletto quello che ho scritto e mi sono espresso male.

Intendevo dire che il tanto blasonato FS2333 è un monitor che in tanti comprano più per il nome che per altro, perchè pur essendo un monitor decente ha poco a che spartire con i suoi cugini più costosi eppure viene spacciato come qualcosa di un altro pianeta rispetto ai monitor che solitamente compriamo.

Ora spero sia più chiaro il discorso che facevo precedentemente.
Ah beh, in questo caso la pensi come me (ma nella prima "versione" si capiva il contrario).

Il paragone calza ugualmente, perchè se uno chiede un consiglio per un monitor con elevate prestazioni per gaming, e indica un certo budget, non vedo perchè non gli si possa consigliare un 24" al posto di un 23", specie quando le prestazioni "velocistiche" sono pressochè identiche (l'LG va un pelino meglio, IMO, ma comunque la differenza è trascurabile e difficilmente avvertibile) ed il 24" costa anche parecchio meno, pur mantenendo tutte le più importanti caratteristiche (regolazioni ergonomiche complete in primis, e poi magari anche l'overdrive regolabile).
Old 19-09-2013, 19:09   #27462
gorg11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno, circa un anno fa chiesi consiglio per l'acquisto di un monitor pc in questo forum, acquisto che poi avrei dovuto effettuare dopo un paio di mesi...

Sfortuna vuole che per un motivo o per l'altro è passato un anno, ma finalmente ho la possibilità reale di cambiare monitor, dunque io cercavo un 22-23 o 24 pollici fullhd ed ips attorno ai 150 euro(se meno non mi lamento) di buona qualità considerando che effettuo un po' di gaming.

Un anno fa mi furono consigliati i seguenti modelli:

Senza overdrive e senza regolazione in altezza:

1. LG IPS235V
2. LG IPS234V
3. Asus VS239H

Con overdrive ma senza regolazione in altezza:

1. Asus ML239H

Con overdrive e complete regolazioni ergonomiche:

1. LG IPS235P
2. DELL U2312HM

Ora chiedo.. ci sono modelli o affari migliori? è cambiato qualcosa nella tecnologia di produzione da un anno a questa parte che li ha resi obsoleti, oppure possono esser ancora delle ottime scelte?

grazie per le eventuali srisposte

ps: cercavo un monitor 16:9

Ultima modifica di gorg11 : 19-09-2013 alle 19:41.
gorg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:06   #27463
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gorg11 Guarda i messaggi
Buongiorno, circa un anno fa chiesi consiglio per l'acquisto di un monitor pc in questo forum, acquisto che poi avrei dovuto effettuare dopo un paio di mesi...

Sfortuna vuole che per un motivo o per l'altro è passato un anno, ma finalmente ho la possibilità reale di cambiare monitor, dunque io cercavo un 22-23 o 24 pollici fullhd ed ips attorno ai 150 euro(se meno non mi lamento) di buona qualità considerando che effettuo un po' di gaming.

1. LG IPS235V
2. LG IPS234V
3. Asus VS239H

1. Asus ML239H

1. LG IPS235P
2. DELL U2312HM

Ora chiedo.. ci sono modelli o affari migliori? è cambiato qualcosa nella tecnologia di produzione da un anno a questa parte che li ha resi obsoleti, oppure possono esser ancora delle ottime scelte?

Ciao! Guarda io ti posso consigliare lo stesso monitor che ho comprato (mi è arrivato 2 giorni fa) e mi trovo molto bene. Si chiama HP23xi è un display molto versatile senza difetti che si trova a 160-170 euro.
Altrimenti potrei consigliarti l'asus vn248h solo che costa un pò di più (180-190 euro).
Questi sono i monitor che reputo migliori, magari ti verranno consigliati altri monitor altrettanto validi.
PS: lascia stare l'ml239h, è stato un fail, erano praticamente tutti difettati e presentavano macchie di luce su schermo nero. Io e tanti altri lo abbiamo dato indietro col recesso.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 21:25   #27464
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ciao! Guarda io ti posso consigliare lo stesso monitor che ho comprato (mi è arrivato 2 giorni fa) e mi trovo molto bene. Si chiama HP23xi è un display molto versatile senza difetti che si trova a 160-170 euro.
Altrimenti potrei consigliarti l'asus vn248h solo che costa un pò di più (180-190 euro).
Questi sono i monitor che reputo migliori, magari ti verranno consigliati altri monitor altrettanto validi.
PS: lascia stare l'ml239h, è stato un fail, erano praticamente tutti difettati e presentavano macchie di luce su schermo nero. Io e tanti altri lo abbiamo dato indietro col recesso.
Sarei curioso di vedere delle foto a schermo nero di questo asus IPS appunto per vedere se non da problemi come l'ml239h ma qui qualcuno ce l'ha vero il vn248h?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 21:49   #27465
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
un consiglio per un monitor 24' per studiare, programmare e qualche volta guardarmi un film? Meglio un 27?? Il pannello IPS fa la caso mio? Considerate che lo collego ad un Asus N56VZ (sempre se sia utile come informazione). Grazie mille in anticipo

Max
Old 19-09-2013, 22:31   #27466
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Sarei curioso di vedere delle foto a schermo nero di questo asus IPS appunto per vedere se non da problemi come l'ml239h ma qui qualcuno ce l'ha vero il vn248h?
Mii sei proprio ossessionato! Non vorrei che ti focalizzassi solo su questo aspetto del monitor per poi sottovalutare altre cose altrettanto importanti tipo la reattività, la precisione del colore ecc..
L'asus vn248h, un utente quà del forum ne ha comprati ben 3! Ho chiesto gentilmente se potesse mettere una foto ma non l'ha messa.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 22:34   #27467
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...
Un esempio lampante di questa cosa lo si è visto con il BenQ GW2450HM, che reputo uno dei pochi monitor MVA validi anche per gaming
...
va bene con una PS3 / PS4?
Old 19-09-2013, 22:58   #27468
ICER
Senior Member

C'e qualcuno che mi puo' DIMOSTRARE se anche i led tn possono presentare aloni? Perché mi interesserebbe prendere l'asus vn247h che e tn ma non trovo video o foto che mi dimostrino quello che chiedo io sui tn

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:00   #27469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gorg11 Guarda i messaggi

1. LG IPS235V
2. LG IPS234V
3. Asus VS239H

1. Asus ML239H

1. LG IPS235P
2. DELL U2312HM

gorg11,
gli ultimi 2 modelli che hai indicato, e cioè l'LG IPS235P ed il DELL U2312HM, sono tuttora molto validi, e siccome sono anche molto completi come dotazioni, ti consiglierei di comprare uno di quelli, perchè le complete regolazioni ergonomiche tornano sempre utili, ed i modelli che le implementano hanno anche una base più robusta e stabile. In particolare, volendo scegliere quello con il miglior rapporto qualità/prezzo in questo momento, ti consiglierei l'LG, che vedo essere tornato disponibile presso diversi shop famosi (era sparito alcuni mesi fa) a partire da 165 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-ips235p.html - sia di questo modello che del DELL, trovi i thread dedicati, molto ricchi di informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un consiglio per un monitor 24' per studiare, programmare e qualche volta guardarmi un film? Meglio un 27?? Il pannello IPS fa la caso mio? Considerate che lo collego ad un Asus N56VZ (sempre se sia utile come informazione). Grazie mille in anticipo

Max
Maxim76,
se l'uso principale è studiare e programmare (e navigazione + lavoro in generale), secondo me sarebbe più congeniale un 24" 16:10. I best buy del momento sono i due nuovi LG 24EB23PM e 24EB23PY che sono quasi identici (il primo ha in meno la porta Displayport e l'hub USB 2.0 a 2 porte), quindi compra quello che preferisci. I prezzi partono da circa 200 euro (idealo.it e trovaprezzi.it), quindi sono molto competitivi.

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
va bene con una PS3 / PS4?
__miche__,
direi proprio di si, specie se poi esci dalla consolle a 1080p. Come porte ha VGA, DVI e HDMI, quindi non ci saranno problemi per collegare anche la consolle (in HDMI, ed il pc lo colleghi con la DVI). Trovi tutte le info del caso nella recensione di tftcentral.
Old 20-09-2013, 10:55   #27470
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Grazie mille Althotas per i suggerimenti. Ho trovato un Asus MX239H a 180 euro. Lo consigliate? Consigliate l'acquisto di un monotor usato di 6 mesi?

Ultima modifica di Maxim76 : 20-09-2013 alle 11:01. Motivo: Nome errato
Maxim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:06   #27471
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie mille Althotas per i suggerimenti. Ho trovato un Asus MX239H a 180 euro. Lo consigliate? Consigliate l'acquisto di un monotor usato di 6 mesi?
Io non te lo consiglio di sicuro, quello è un 23" 16:9 e non la vedo la miglior soluzione per l'uso che ne farai tu. Ti avevo consigliato un 24" 1920x1200 16:10, che è tutta un altra storia, quindi non capisco molto questa tua alternativa che hai proposto
Old 20-09-2013, 11:16   #27472
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

L'alternativa è solo quella economica, l'unica che conosco. Purtroppo sono piuttosto ignorante in materia. ��������
LG 24EB23PY va bene anche farsi qualche sessione di gioco ogni tanto?

Ultima modifica di Maxim76 : 20-09-2013 alle 11:21.
Old 20-09-2013, 11:30   #27473
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'alternativa è solo quella economica, l'unica che conosco. Purtroppo sono piuttosto ignorante in materia. ��������
LG 24EB23PY va bene anche farsi qualche sessione di gioco ogni tanto?
Sia il 24EB23PY che suo fratello LG 24EB23PM (che di solito costa un pochino meno), sono al TOP come prestazioni per gaming, e se la giocano anche con i TN 120 Hz. Lo abbiamo detto tante volte in questa discussione, e mi sa che tu non hai letto nemmeno le ultime pagine, eh?
Old 20-09-2013, 12:09   #27474
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sia il 24EB23PY che suo fratello LG 24EB23PM (che di solito costa un pochino meno), sono al TOP come prestazioni per gaming, e se la giocano anche con i TN 120 Hz. Lo abbiamo detto tante volte in questa discussione, e mi sa che tu non hai letto nemmeno le ultime pagine, eh?
Tanato!!! Grazie
Comunque divincolarsi tra i diversi modelli e le migliaia di informazioni citati in qs thread non è facile per uno che non sa nulla. Cmq grazie lo stesso per i suggerimenti che date.
Sto puntanto il modello 24EB23PY ma vedo che non ha l'ingresso HDMI. Vorrei averlo nel caso in cui si presenti in un futuro la necessità.

Ultima modifica di Maxim76 : 20-09-2013 alle 12:13.
Old 20-09-2013, 12:24   #27475
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sto puntanto il modello 24EB23PY ma vedo che non ha l'ingresso HDMI. Vorrei averlo nel caso in cui si presenti in un futuro la necessità.
Un ingresso HDMI può tornare utile solo nel caso si intendesse collegare direttamente al monitor una consolle o un lettore BD/DVD o un decoder DVB-T. Se quella è una cosa certa, allora tocca cambiare modelli, viceversa io non "sacrificherei" mai tutti i vantaggi di quei 2 nuovi LG 24" per una porta HDMI che forse non verrà poi mai usata. NB. per i prezzi, controlla anche su amazon.
Old 20-09-2013, 12:30   #27476
gorg11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
grazie per i consigli, provvederò con la scelta allora
gorg11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:01   #27477
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Althotas, purtroppo su PRAD la recensione del 24EB23PY c'è solo sulla versione tedesca del sito e pure a pagamento.
Sto facendo fatica a trovare recensioni, e vedo che si parla pochissimo di questo monitor, anzi.. quasi nulla.
Inoltre è pubblicizzato e mostrato sempre come monitor da ufficio.

Ultima modifica di Chaykin : 20-09-2013 alle 13:04.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:12   #27478
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
ciao a tutti, cerco consiglio per un amico che cerca un monitor 27" prettamente per gaming pochi fps ma molti rts.budget massimo intorno i 250 euro.connessioni sicuramente vga e dvi, gli speaker non servono e l'hdmi opzionale
Ho cercato qualcosa di aoc e iiyama tipo:
AOC e2752Vq o iiyama ProLite B2780HSU-B1 o ProLite E2773HS.che ne pensate?accetto suggerimenti e si puo spendere meno meglio...in questa fitta giungla

Ultima modifica di naporzione : 20-09-2013 alle 13:14.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:29   #27479
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Althotas, purtroppo su PRAD la recensione del 24EB23PY c'è solo sulla versione tedesca del sito e pure a pagamento.
Sto facendo fatica a trovare recensioni, e vedo che si parla pochissimo di questo monitor, anzi.. quasi nulla.
La recensione su prad.de è in tedesco ma è gratuita (dal 15 luglio). In linea di massima è un discreto monitor IPS, l'unico difetto se ho ben capito è il regolatore PWM dei led che a luminosità media ha una frequenza di 240Hz, che per alcune persone può essere fastidioso.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:29   #27480
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
La recensione è gratis: http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html - puoi usare Chrome o un suo fork per avere una traduzione diretta, oppure parti da google translator e ci metti il link. Chi lo ha comprato, per adesso ha fornito feedback positivi (qua). Il fatto che LG lo abbia classificato come monitor d'ufficio è dovuto alle complete regolazioni ergonomiche. E poi i monitor "d'ufficio" o serie "business" sono sempre stati prodotti tipicamente migliori di quelli delle serie più "consumer", basta vedere anche i DELL serie Ultrasharp, che DELL vende direttamente soprattutto alle aziende. Se poi la gente comune non sa queste cose, mica vuol dire che quei monitor non vadano bene, eh

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
ciao a tutti, cerco consiglio per un amico che cerca un monitor 27" prettamente per gaming pochi fps ma molti rts.budget massimo intorno i 250 euro.connessioni sicuramente vga e dvi, gli speaker non servono e l'hdmi opzionale
Ho cercato qualcosa di aoc e iiyama tipo:
AOC e2752Vq o iiyama ProLite B2780HSU-B1 o ProLite E2773HS.che ne pensate?accetto suggerimenti e si puo spendere meno meglio...in questa fitta giungla
Uno di questi due: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 quello che trovi a prezzo migliore (sono identici, uno ha in più solo la funzionalità MHL)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian