|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Assemblare Torre Masterizzazione
Ciao a tutti,
mi trovo sapesso a fare molte copie di DVD DL di filmati e progetti vari, volevo realizzare una torretta di masterizzazione, ho già a disposizione 10 masterizzatori SATA e vorrei utilizzarli, mi potete dire di che hardware e software ho bisogno ? Grazie mille. P.S. non sono convinto sia la sezione adatta, se così fosse prego un mod di spostarmi o di indicarmi dove mettere la discussione, grazie. Ultima modifica di gluc4 : 19-09-2013 alle 11:16. Motivo: aggiunta P.S. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
purtroppo non esistono case con 10 alloggiamenti da 5,25".
dovresti ricorrere al fai da te, creare un'intelaiatura per i 10 materizzatori, magari recuperando dei vecchi case e tagliando la gabbia dei masterizzatori. solitamente hanno 5 alloggiamenti, quindi con due gabbie avvitate assieme riesci a realizzare l'alloggiamento per i tuoi masterizzatori. i masterizzatori che hai, sono serial ata o ide?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao,
anche se non posso usarli tutti fa niente, i masterizzatori sono SATA, quindi suppongo siano Serial ATA, tralasciando il case, cos'altro mi serve come hardware e software ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
costano un botto, però. http://www.duplicatori-cd-dvd.com/to...-bd-con-11.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un ssd molto veloce da usare come sorgente Un processore abbastanza performante, direi che un moderno dual/quadcore di livello medio possa andare nero burning rom, gestisce più masterizzatori |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
come case lo zalman ms800 può ospitarne 7
per il resto dell'hardware, basta un pentium g2120 o simili, una scheda madre socket 1155 con almeno 8 porte sata (AsRock H77 PRO4/MVP), 4gb di ram ddr3, un piccolo hd, un alimentatore che abbia 8 connettori sata (ad esempio un seasonic s12 II 430w, ha solo 4 sata ma ha 6 molex, dovresti prendere anche degli adattatori da molex a sata). spenderesti in totale meno di 400 euro. per quanto riguarda il software non saprei, ma basta una ricerca sulla rete per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Una torre gia fatta costa molto percio volevo partire da quello che ho.
Leggendo in giro ho letto di controller manuali e simili per torrette dite che sia necessario ? Riguardo il software spesso uso imgburn per le iso, posso continuarlo ad usarlo ? Vorrei riuscire a gestire almeno 4 copie simultanee senza dover avere 4 sorgenti differenti come ora, perche se copio contemporaneamente dalla stessa sorgente mi si impalla spesso e ci mette piu del doppio con la meta della qualita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.