Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 20:08   #9501
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Ora mi manderete a "zappare" ma cosa ne pensate di "CM Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo"?
Mi interessava cambiare mouse ed avere una tastiera illuminata e per € 29,90 entrambe mi sembra un ottimo prezzo, considerate che gioco molto a battlefield 3 e call of duty e che attualmente ho mouse e tastiera logitech senza fili che qualche anno fa pagai all'incirca lo stesso prezzo di questi, ultima cosa sono finger e spero che il mouse in questione vada bene..

grazie
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:29   #9502
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Spero domani, al massimo dopodomani...
Quella citata era una recensione, mica il sito...
ah ok, aspettiamo anche una tua recensione allora
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:37   #9503
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza non c'è (e non ci potrà mai essere) un mouse che potrà rendere più facile un gioco, o che possa anche solo minimamente scalfire la curva di apprendimento dello stesso.
Questo perchè la precisione in realtà è un fattore tutto sommato secondario nella formazione di un buon giocatore, la stragrande maggioranza dell'abilità in game è data esclusivamente dall'esperienza, dal sapere dove trovarsi in ogni momento e dal sapere come reagire al meglio alle varie condizioni di gioco.

Poi una volta che uno ha acquisito sufficiente esperienza anche un maggiore controllo può aiutare, ma anche questo non è dato solo dalla bontà o meno del mouse.
Ci sarà sempre gente che usa un mouse economico e pieno di difetti, ma che nonostante questo riuscirà ad eccellere meglio di chi invece utilizza prodotti tecnologicamente avanzati e più precisi.

forse mi sono spiegato male: dato per scontato che la bravura di un giocatore centra solo in maniera marginale con il mouse, e che quindi l'abilità è una questione di pratica e dote personale, chiedevo quanto quei paramentri (e sopratiutto come) possono dare una piccola "finezza" in piu ad un giocatore già abile
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 06:39   #9504
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male: dato per scontato che la bravura di un giocatore centra solo in maniera marginale con il mouse, e che quindi l'abilità è una questione di pratica e dote personale, chiedevo quanto quei paramentri (e sopratiutto come) possono dare una piccola "finezza" in piu ad un giocatore già abile

Da che mondo è mondo in qualunque settore che sia sportivo o informatico o di qualunque genere con la giusta attrezzatura migliorano le performance e sopratutto in questo caso la reattività occhio-schermo in quanto un mouse che meglio si adatta al nostro schema mentale darà di sicuro un plus in piu sopratutto se con tasti configurabili a piacere...

Ovvio che il mouse non fa il giocatore, ma un buon giocatore e un buon mouse fanno la differenza... Infatti arrivati a certi livelli potrai essere abile quanto vuoi ma se il mouse non risponde come vuoi le prendi da tutte le parti... (infatti non è un caso che molti Gamers se devono giocare fuori per competizioni o altro si portano il proprio mouse)

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:34   #9505
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da che mondo è mondo in qualunque settore che sia sportivo o informatico o di qualunque genere con la giusta attrezzatura migliorano le performance e sopratutto in questo caso la reattività occhio-schermo in quanto un mouse che meglio si adatta al nostro schema mentale darà di sicuro un plus in piu sopratutto se con tasti configurabili a piacere...

Ovvio che il mouse non fa il giocatore, ma un buon giocatore e un buon mouse fanno la differenza... Infatti arrivati a certi livelli potrai essere abile quanto vuoi ma se il mouse non risponde come vuoi le prendi da tutte le parti... (infatti non è un caso che molti Gamers se devono giocare fuori per competizioni o altro si portano il proprio mouse)
Sai qual'è uno dei mouse più usato dai programer?
Questo

Con la strabiliante risoluzione di 400 CPI e 125 mhz massimi di polling.
Old 17-09-2013, 10:03   #9506
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzuoli, mi sono deciso a "provare" il CM Spawn...ma noto con profondo rammarico che non lo si trova piu' da nessuna parte. Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è uscito fuori produzione?
Vedo che lo "Xornet" sarebbe disponibile, ma non è ai livelli dello Spawn. Sapreste darmi qualche illuminazione? Grazie mille!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:50   #9507
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Salve,
vengo da un Logitech G500 e mi ci trovo molto bene, esteticamente mi piacerebbe prendere l'M65 Corsair bianco.

Di solito impugno il mouse come palm grip o al massimo fingertip grip in high senser...

Cose ne pensate, sarebbe la scelta giusta?
uppete....
Old 17-09-2013, 19:20   #9508
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzuoli, mi sono deciso a "provare" il CM Spawn...ma noto con profondo rammarico che non lo si trova piu' da nessuna parte. Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è uscito fuori produzione?
Vedo che lo "Xornet" sarebbe disponibile, ma non è ai livelli dello Spawn. Sapreste darmi qualche illuminazione? Grazie mille!
Non lo vendono più almeno in europa, forse da amazon usa
Old 17-09-2013, 20:28   #9509
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Ora mi manderete a "zappare" ma cosa ne pensate di "CM Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo"?
Mi interessava cambiare mouse ed avere una tastiera illuminata e per € 29,90 entrambe mi sembra un ottimo prezzo, considerate che gioco molto a battlefield 3 e call of duty e che attualmente ho mouse e tastiera logitech senza fili che qualche anno fa pagai all'incirca lo stesso prezzo di questi, ultima cosa sono finger e spero che il mouse in questione vada bene..

grazie
dal prezzo di mouse + tastiera mi verrebbero seri dubbi... troppo economici parliamoci chiaro. 30 euro mouse + tastiera è un regalo ma potrei anche sbagliarmi. Secondo me dovresti aspettare qualche recensione o feedback
Old 17-09-2013, 20:29   #9510
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
spulciati la baia e l'amazzone, occhio ai costi di spedizione e di importazione. Uno Spawn tutto compreso sta anche a 80 euro
Old 17-09-2013, 20:36   #9511
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
uppete....
giustaf del topic di bf3-bf4?
Old 17-09-2013, 21:57   #9512
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
giustaf del topic di bf3-bf4?
Si!

Ho visto nel sito corsair che l'M65 ha pure un aggiornamento firmware e software, forse hanno risolto quel problema del cambio DPI che avevo letto qui sul forum! qualcuno l'ha provato con questo aggiornamento?
Old 17-09-2013, 22:34   #9513
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
dal prezzo di mouse + tastiera mi verrebbero seri dubbi... troppo economici parliamoci chiaro. 30 euro mouse + tastiera è un regalo ma potrei anche sbagliarmi. Secondo me dovresti aspettare qualche recensione o feedback
Hai perfettamente ragione ho pensato la stessa cosa ma non ho resistito e li ho ordinati! Alla fine sono sempre prodotti di marca e non sono ancora ufficialmente sul mercato italiano se non ho capito male, infatti il mio ordine è stato messo in attesa di una decina di giorni quindi questo potrebbe anche essere un prezzo di lancio e ho preferito non rischiare che un domani salisse..

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:31   #9514
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Appena spianato!
Impressione a freddo: la qualità è ottima ed è veramente bello.
Il mouse è più piccolo di quello che sembra in foto, più piccolo del Sensei (e più leggero: io lo avrei preferito ancora più leggero, ma meno di 90g...)
I tasti e soprattutto la rotella sono silenziosissimi e precisi.
Quest'ultima è un filo dura sia alla rotazione che alla pressione, ma d'altra parte è appena uscito dalla scatola...
Il LOD è un po' troppo elevato e non regolabile; ero abituato al Sensei, al 25% di impostazione sul suo 9HD che era praticamente on/off...
Ottimamente bilanciato, i tasti laterali con alcune impugnature potrebbero essere un po' avanzati.
Impugnatura: corto per palm, almeno con la mia mano (19 cm con dita lunghe).
Secondo me favoloso per claw, si impugna comunque ottimamente in fingertip.
Grip ottimo visto l'antiscivolo sui bordi; devo solo abituarmi, non so se tenere l'anulare sul fianco del mouse o sul tasto destro.
La GUI dei drivers è un po' caotica, ma offre un sacco di funzioni; qualche piccolo bug nell'applicare le impostazioni, ma è la prima release e io sono con Windows 8.1...
Attualmente l'unico difetto per me è il LOD veramente alto...
Tra un po' il mio Sensei sul mercatino!
Ti sbarazzi del sensei per un roccat ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:31   #9515
Giustaf
Senior Member

Quote:
Sì... Non mi ci sono mia trovato bene come impugnatura (venivo da un Copperhead); in più non sono ancora disponibili drivers compatibili con Windows 8.1...
io l'ho comprato ora!

speriamo bene...dai è il top del top, sicuramente escono i drivers nuovi!
Old 19-09-2013, 00:48   #9516
PaulGuru
Bannato

Quote:
Sì... Non mi ci sono mia trovato bene come impugnatura (venivo da un Copperhead); in più non sono ancora disponibili drivers compatibili con Windows 8.1...
guarda che può essere usato in driverless, non è un Razer, memorizza tutto internamente il sensei. Inoltre i driver non credo che necessitino di avere la scritta 8.1 per essere supportati.
Old 19-09-2013, 08:11   #9517
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
in realtà si, perchè i driver non possono essere fatti girare in modo compatibile o altro

se girano su 8.1 è fortuna, non perchè va universalmente bene ma perchè evdentemente non utilizzano strumenti del sistema che sono stati cambiati
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:34   #9518
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
in realtà si, perchè i driver non possono essere fatti girare in modo compatibile o altro

se girano su 8.1 è fortuna, non perchè va universalmente bene ma perchè evdentemente non utilizzano strumenti del sistema che sono stati cambiati
Ma infatti non sono usano nulla del sistema si limitano semplicemente ad aggiornare il profilo ID ed a fornirti una GUI per interfacciarsi con l'hardware del mouse, se ce ne metti uno compatibile fino a win7 andrà bene comunque.
Old 19-09-2013, 10:52   #9519
Giustaf
Senior Member

io infatti ho Windows 8, appena mi arriva il mouse installo i drivers e lo configuro per bene come lo voglio: dai profili dpi al colore del logo e la scritta sottostante.

Quando poi formatterò e metterò direttamente Windows 8.1 pensavo di farlo funzionare senza installare alcun drivers, perché tanto dovrebbe avere già tutti i settaggi già attivi nel mouse! Può funzionare così secondo voi?

Poi con calma, quando usciranno i drivers per win 8.1, li installerò nel caso in cui dovessi modificare i dpi o qualche altra opzione!
Old 19-09-2013, 15:34   #9520
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Salve ragazzi, so che è un post per mouse da gaming ma volevo chiedervi per un buon mouse da usare parecchie ore al giorno facendo grafica.
Che sia ergonomico per il palmo, possibilità di aggiustarne il peso e magari qualche tasto progammabile. Ecco perchè ho pensato ad un mouse da gaming. Budget 50-60 euro, wirelless o non wireless non è un problema. Meglio se compatibile con mac. Qualche consiglio?

Grazie mille.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian