Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2013, 16:37   #1
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
NUOVO PC (FINALMENTE SETTEMBRE E' ARRIVATO)

Ciao ragazzi, finalmente settembre è arrivato e con lui l'ora di cambiare il pc dato che sono uscite anche le schede madri step c2 della chip z87... io sto comprando tutto sulla chiave vi metto di seguito tutta la configurazione:

CPU
INTEL CORE I7-4770k

DISSIPATORE
NOCTUA NHD14

SCHEDA MADRE
ASUS Z87-PRO

SCHEDA VIDEO
GIGABYTE GV-N770OC-4GD (GTX 770 4GB)

RAM
VENGEANCE PRO 16GB (2X8) 1600Mhz C9

HDD PRIMARIO
SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB

HDD SECONDARIO
WD CAVIAR BLACK 1TB 7.200RPM 64MB

ALIMENTATORE
CORSAIR HX650 650W 80 PLUS GOLD MODULARE

CASE
CORSAIR CARBIDE SERIES 500R bianco

MONITOR
BENQ XL2411T

SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS 8 OEM 64bit

Ora che ne pensate? ho un problemino con questa config però... ossia l'alimentatore ho letto da varie parti che non è un granchè... ora a me serve un alimentatore buono modulare sulle 100 euro che mi faccia girare questo sistema (nn so se basta un 650 ma so per certo che un 800 è troppo) non devo fare sli quindi deve reggere questa scheda video e l'o.c. del sistema che andrò a fare, mentre per il case ero indeciso tra il carbide e l'antec nine hundred two v3... aiutatemi x favore così faccio l'ordine e non ci penso +
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:56   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
come alimentatore, a soli 10 euro in più di quel corsair trovi l'enermax revolution 87+ gold 650w, è il top in fatto di qualità e silenziosità.

la configurazione che hai fatto è ok, toglierei solo 8gb di ram (16gb nel gaming non li saturerai neanche tra qualche anno).
sostituirei anche l'hd con un seagate 7200.14, è molto più veloce e silenzioso del wd black e costa meno.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:26   #3
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
pensi che 650w bastano? davvero il seagate è meno rumoroso? che era + veloce lo sapevo... wd xò dal canto suo ti da 5 anni di garanzia
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:48   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn1683 Guarda i messaggi
pensi che 650w bastano?
si, sono anche tanti 650w per quel pc

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn1683 Guarda i messaggi
davvero il seagate è meno rumoroso?
si
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:52   #5
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
che ne pensate se cambio la gtx 770 con la gtx 780? i modelli che mi piacciono sono:

Gigabyte GV-N780OC-3GD (BASE:954MHz / BOOST:1006 MHz Mem Clock 6008 MHz)

Gainward GeForce® GTX 780 Phantom "GLH" (1033 MHz (boost) / 980 MHz (base) Memory Clockspeed : 3100 MHz (DDR6200))

Palit GTX 780 SUPER JETSTREAM (Base Clock 980MHz/Boost Clock 1033MHz / 3100 MHz (DDR6200 MHz))

quale mi consigliereste anche a livello di silenziosità? e l'alimentatore di 650w basta ancora?
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:58   #6
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
si, l'alimentatore da 650w basta ancora. sulla silenziosità, secondo me sono tutte sullo stesso piano.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:16   #7
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
io opterei allora x la Gainward viste le frequenze + spinte che dici? come marca com'è?
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:18   #8
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
ormai è dal 2007 che ho solo vga gainward e mi sono sempre trovato benissimo, mai un problema
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:33   #9
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
hai scelto un processore da OC e una piastra con chip z87 e un buonissimo dissi... perchè non prendi delle ram da competizione Avexir o AData?

EDIT: Come vga mi piacciono molto le msi Lightning.. hai pensato a una di quelle?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh

Ultima modifica di Hellbert : 18-09-2013 alle 19:36.
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:51   #10
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
hai scelto un processore da OC e una piastra con chip z87 e un buonissimo dissi... perchè non prendi delle ram da competizione Avexir o AData?

EDIT: Come vga mi piacciono molto le msi Lightning.. hai pensato a una di quelle?
purtroppo sono componenti che la chiave non ha
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:41   #11
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
Io mi ero stufato delle solite ram e ho preso dalla germania delle avexir core 2400mhz 10-12-12-31 1,65v... 2 banchi da 8gb.. mi pare siano degli ottimi pezzi...
se dovessi fare una macchina cazzuta, non baderei a prendere parti diverse da posti diversi..
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:50   #12
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
Io mi ero stufato delle solite ram e ho preso dalla germania delle avexir core 2400mhz 10-12-12-31 1,65v... 2 banchi da 8gb.. mi pare siano degli ottimi pezzi...
se dovessi fare una macchina cazzuta, non baderei a prendere parti diverse da posti diversi..
è solo x il problema del sistema operativo devo prendere tutti i pezzi dallo stesso negozio x poter prendere la versione oem
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 21:04   #13
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
ma le schede Gainward come sono?
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 21:12   #14
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
A me è passata tra le mani una gtx580 phantom e devo dire che non mi lamentai affatto, anzi...
poi la cambiai con una 7850 msi per motivi di psu, in overclock la 580 mi sfondava il mio vecchio vx450... invece con la 7850 avevo molti più margini di oc e le tenevo quasi testa con un consumo nettamente inferiore..
ciononostante mi trovai benissimo con la gainward!

Per mettere il sistema OEM piuttosto non ti conviene comprare una licenza da uno store? e poi te lo installi tu
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 21:34   #15
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi

Per mettere il sistema OEM piuttosto non ti conviene comprare una licenza da uno store? e poi te lo installi tu
non ho capito cosa intendi?
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 00:22   #16
Hellbert
Senior Member
 
L'Avatar di Hellbert
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1060
che puoi acquistare una licenza windows ed installare tu il sistema operativo..

EDIT: Ho trovato la soluzione al tuo problema.. ho trovato uno shop che ha i pezzi che vuoi tu, tranne il monitor... hai un PM
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh

Ultima modifica di Hellbert : 19-09-2013 alle 00:35.
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:55   #17
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
qualcuno sa spiegarmi come mai le ram 1866 costano 10 euro in meno delle 1600? stessa latenza... ho notato questa cosa in parecchi negozi online
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:02   #18
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
probabilmente perchè vendono più ram da 1600 e vogliono vendere ciò che hanno in magazzino.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:12   #19
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
a sto punto vado di 1866... un ultima cosa poi nn vi stresso +... il 18/10 esce win 8.1 nei negozi cosa mi consigliate fare comprare intanto il tutto con win 8 e poi aggiornare gratuitamente a 8.1 o aspettare e prendere direttamente la ver oem in dvd di win 8.1 con il pericolo però che certi pezzi il negozio non li abbia più?
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:09   #20
Aragorn1683
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Hellbert Guarda i messaggi
che puoi acquistare una licenza windows ed installare tu il sistema operativo..
certo il sistema operativo lo monto io come tutto il pc... è proprio x acquistare la licenza oem che sono costretto a prendere i componenti per fare un pc completo altrimenti la licenza oem nn me la danno
Aragorn1683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v