Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 21:28   #1
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
quale nokia acquistare fra lumia 620,625,820?

Buonasera a tutti Voi.

Son in procinto di cambiare telefonino e vorrei acquistare uno smartphone fra

quelli in oggetto.

Vi premetto che non sono uno "smanettone",vorrei sostituire il mio nokia c5

quasi esclusivamente per provare windows phone 8 e avere uno smartphone.

Gradirei il Vostro aiuto,come avete sempre fatto,per la scelta,possibilmente

motivandomi le Vostre preferenze.

Aspetto con trepidazione e nell'attesa Vi ringrazio in anticipo.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 00:08   #2
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti Voi.

quelli in oggetto.

epifano lanfranco
allora ...620 e 625 hanno praticamente lo stesso hardware,processore,ram,memoria interna,fotocamera....e sarebbero la fascia bassa di nokia...
differenze:
batteria 2000 non rimovibile per il 625 contro i 1300 rimovibile del 620...2000 è meglio ma essendo rimovibile per il 620 nulla ti vieta di mettergli una batteria potenziata tipo le mugen
peso 159 a 127...620 più leggero
NFC no sul 625 e si per il 620...boh dipende se questa tecnologia prende piede rapidamente è meglio si che no...
display LCD IPS da 4,7 per il 625 contro TFT ClearBlack da 3.8 per il 620....mah la differenza di grandezza si fa sentire e dipende dalle abitudini personali e che ci vuoi fare sul cell ...
Lumia 820 è già un fascia medio alta e sicuramente da preferire se rientra nel budget
batteria da 1650 e possibilità di mettere la ricarica wireless
lenti e sensori fotocamera con apertura del sensore maggiore e quindi migliori foto
ha il giroscopio
processore da 1.5 giga con una ram da 1 giga.....+ altre cosine tipo 2 diffusori ...insomma già un'altro telefono
quale prendere?...dipende dal budget in primis....poi dai gusti e necessità particolari...
io però se sta nel budget mi fionderei sul 920 ...oramai costa come l'820 ma è mooolto meglio....se ti piace il design è il best buy su wp8 al momento
stava in offerta in una nota catena a 269 pochi giorni fa ma lo trovi su internet a 299 ....

P.S. ci sarebbe anche il Samsung Ativ S che costa niente .....198 euri dall'amazzonia tedesca ....costa poco perchè samsung su wp non ci investe granchè ma è un telefono che vale il 920 tranne che per fotocamera e app dedicate alle foto di nokia...da valutare

Ultima modifica di fm.64shark : 18-09-2013 alle 00:13.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:37   #3
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti Voi.

quelli in oggetto.

epifano lanfranco
Allora, io ti consiglierei il nokia 820. Il 625 è da pazzi, di suo ha solo lo schermo grande, altrimenti è tale e quale al 620.
Da possessore del Lumia 620 ti dico che è un gran bel telefono, veloce, schermo ottimo, fotocamera (per la sua fascia) ottima...
L'esperienza di WP8 è paragonabile al Lumia 820.
Di più, su quest'ultimo, hai la fotocamera, il display più grande l'hardware più prestante.
Se il budget te lo consente ti consiglio l'820, altrimenti con il 620 non perdi nulla dell'esperienza di WP8
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:39   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sinceramente se valutavi il 625 io prenderei l'ativ S.
Schermo da 4.8" con hardware di fascia alta (tipo il 920) a 200€.

Altrimenti bisogna valutare gli altri modelli che sono più compatti.
Old 18-09-2013, 16:37   #5
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
allora ...620 e 625 hanno praticamente lo stesso hardware,processore,ram,memoria interna,fotocamera....e sarebbero la fascia bassa di nokia...
differenze:
batteria 2000 non rimovibile per il 625 contro i 1300 rimovibile del 620...2000 è meglio ma essendo rimovibile per il 620 nulla ti vieta di mettergli una batteria potenziata tipo le mugen
peso 159 a 127...620 più leggero
NFC no sul 625 e si per il 620...boh dipende se questa tecnologia prende piede rapidamente è meglio si che no...
display LCD IPS da 4,7 per il 625 contro TFT ClearBlack da 3.8 per il 620....mah la differenza di grandezza si fa sentire e dipende dalle abitudini personali e che ci vuoi fare sul cell ...
Lumia 820 è già un fascia medio alta e sicuramente da preferire se rientra nel budget
batteria da 1650 e possibilità di mettere la ricarica wireless
lenti e sensori fotocamera con apertura del sensore maggiore e quindi migliori foto
ha il giroscopio
processore da 1.5 giga con una ram da 1 giga.....+ altre cosine tipo 2 diffusori ...insomma già un'altro telefono
quale prendere?...dipende dal budget in primis....poi dai gusti e necessità particolari...
io però se sta nel budget mi fionderei sul 920 ...oramai costa come l'820 ma è mooolto meglio....se ti piace il design è il best buy su wp8 al momento
stava in offerta in una nota catena a 269 pochi giorni fa ma lo trovi su internet a 299 ....

P.S. ci sarebbe anche il Samsung Ativ S che costa niente .....198 euri dall'amazzonia tedesca ....costa poco perchè samsung su wp non ci investe granchè ma è un telefono che vale il 920 tranne che per fotocamera e app dedicate alle foto di nokia...da valutare
Buonasera a te e grazie per l'interessamento!

Beh,da quello che mi dici onestamente mi stai molto tentando per l'820, scarto il 920 un pò poichè arrivare a quasi euro 300 non mi và e poi avendoli visti tutti e quattro presso un negozio non amo uno smartphone così grande e così "squadrato".
Preferisco esteticamente gli altri modelli poichè con forma più tondeggiante.
Ma a proposito di prezzi ho visto poco fà che l'820 lo si trova già da euro 200 in sù,hai però avuto esperienze con questi siti e se si,positivi o meno?
Spero di non averti distrubato troppo.
Aspettando altri tuoi consigli ti ringrazio in anticipo e saluto
epifano lanfranco
Old 18-09-2013, 16:59   #6
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Allora, io ti consiglierei il nokia 820. Il 625 è da pazzi, di suo ha solo lo schermo grande, altrimenti è tale e quale al 620.
Da possessore del Lumia 620 ti dico che è un gran bel telefono, veloce, schermo ottimo, fotocamera (per la sua fascia) ottima...
L'esperienza di WP8 è paragonabile al Lumia 820.
Di più, su quest'ultimo, hai la fotocamera, il display più grande l'hardware più prestante.
Se il budget te lo consente ti consiglio l'820, altrimenti con il 620 non perdi nulla dell'esperienza di WP8
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sinceramente se valutavi il 625 io prenderei l'ativ S.
Schermo da 4.8" con hardware di fascia alta (tipo il 920) a 200€.

Altrimenti bisogna valutare gli altri modelli che sono più compatti.
Buonasera a Voi e grazie a tutti.

LinuxOs, ho scartato il 720 poichè,nella prova comparativa al riguardo dell'estetica dei vari smartphone,nel negozio della mia città,sia quest'ultimo che l'920 erano quelli a mio parere che non amavo proprio.

Bosk#91,come dicevo già a fm.64shark,mi state molto tentando con l'acquisto per l'820 o in alternativa il 620,di cui da quello che credo sei non solo possessore ma anche molto soddisfatto.

TRUTEN,onestamente ho regalato a mia figlia un Samsung S3,ma a me proprio non piace,pagato euro 400 è tutta plastica!!!
Sarà per questo che voglio rimanere su Nokia.

Ma ora Vi chiedo un ulteriore consiglio a tutti e tre come ho già disturbato fm.64shark:nei vari siti di confronto prezzi avete avuto esperienze di acquisto con qualcuno di questi che sono ai primi posti con prezzi più bassi in assoluto e qualcuno anche con ottime recensioni?

Ora che Vi stressato abbastanza vi saluto aspettando Vostri nuovi aiuti e Vi ringrazio in anticipo.

epifano lanfranco
Old 18-09-2013, 17:19   #7
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Non preoccuparti di chiedere!

Ho dato un'occhiata su trovaprezzi, il secondo nell'elenco è di uno shop affidabile ma...è brand Tim. Ora, questo non è un problema nell'uso quotidiano, semplicemente hai il logo Tim all'avvio. Però è un problema per gli aggiornamenti: in particolare per il secondo aggiornamento di Nokia-Microsoft, Tim è risultato il più lento nel distribuirlo, tanto che a qualcuno non è ancora arrivato.

Se non è un problema per te o se sai che dopo averlo acquistato la sbrandizzerai (invalida la garanzia, ma poi, in caso di bisogno dell'assistenza, basta rifare l'operazione al contrario) ordina senza remore!

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:06   #8
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Non preoccuparti di chiedere!

Ho dato un'occhiata su trovaprezzi, il secondo nell'elenco è di uno shop affidabile ma...è brand Tim. Ora, questo non è un problema nell'uso quotidiano, semplicemente hai il logo Tim all'avvio. Però è un problema per gli aggiornamenti: in particolare per il secondo aggiornamento di Nokia-Microsoft, Tim è risultato il più lento nel distribuirlo, tanto che a qualcuno non è ancora arrivato.

Se non è un problema per te o se sai che dopo averlo acquistato la sbrandizzerai (invalida la garanzia, ma poi, in caso di bisogno dell'assistenza, basta rifare l'operazione al contrario) ordina senza remore!

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Sinceramente grazie!
Ora ancora più mi dai la conferma che forse l'820 è quello che andrò ad acquistare.
Nel ringraziarti di nuovo,per la dritta,ti saluto e premetto che non è detto che prima dell'acquisto non ti stressi ancora un pò.
Ciao
epifano lanfranco
Old 18-09-2013, 19:54   #9
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Io ho avuto il Lumia 820, ora ho il Lumia 920:
Lumia 820 ottimo device con un solo difetto importante, il display è troppo delicato e si riga a guardarlo.
Lumia 920 non ha difetti importanti, è veramente superiore all'820, costa poco di più, ha la ricarica wireless integrata.
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:26   #10
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da turimuturi Guarda i messaggi
Io ho avuto il Lumia 820, ora ho il Lumia 920:
Lumia 820 ottimo device con un solo difetto importante, il display è troppo delicato e si riga a guardarlo.
Lumia 920 non ha difetti importanti, è veramente superiore all'820, costa poco di più, ha la ricarica wireless integrata.
Buonasera a te e grazie per i consigli.
Onestamente lo acquisterei molto volentieri (il 920) ma oltre il costo è decisamente troppo grande,anche se lo ritengo un vero affare al prezzo che si trova attualmente.
Ti ringrazio,ora ho un'altro amico del forum da disturbare dopo l'acquisto.

ciao e grazie
epifano lanfranco
Old 18-09-2013, 22:36   #11
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
L820 lo vendono a 265 al saturn e mi sembra un no brand che è decisamente meglio dei brandizzati per la questione aggiornamenti...se non ti fidi dei siti Internet stai tranquillo che a breve una buona offerta la troverai anche nelle catene fisiche....settimana scorsa vendevano il Lumia 920 a 269 all'auchan...quindi basta aspettare un attimino e lo trovi sicuro.....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 18:14   #12
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
L820 lo vendono a 265 al saturn e mi sembra un no brand che è decisamente meglio dei brandizzati per la questione aggiornamenti...se non ti fidi dei siti Internet stai tranquillo che a breve una buona offerta la troverai anche nelle catene fisiche....settimana scorsa vendevano il Lumia 920 a 269 all'auchan...quindi basta aspettare un attimino e lo trovi sicuro.....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Buonasera.
Ti ringrazio per il consiglio.
Probabilmente aspetterò un pò anche perchè ammetto che forse questa sera andrò a ridare una occhiata anche al 920...
Grazie di nuovo
epifano lanfranco
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian