|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
hd6850 e freeze del sistema
ultimamente quando gioco a fifa 13 (praticamente la vga la uso per giocare solo a quello ormai) dopo qualche minuto il sistema si freeza (anche se non sempre).
penso si tratti di un problema di temperature (avevo risolto temporaneamente innalzando la velocità della ventola e il problema sembrava risolto...).... ora con la vga downcloccata (a 600hz), ventola (stock) al max e praticamente in idle registro 60° gradi di temperatura... mi sembra molto alto ... cosa ne pensate ? è realmente la temperatura il problema? se si mi accingo a smontare la vga pulire la stessa e magari sostituire la pasta. va bene una zalman ZM-STG1 per cpu?? o devo prendere qualcosa di specifico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo che ho un cm690 prima versione con tre ventole coolermaster.
una in estrazione all'altezza della vga, una frontale che butta l'aria dentro infine quella classica posteriore che tira fuori.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Ma i 60° sono nella CPU o nella GPU?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Bhè 60° in Indle cominciano ad essere tanti, in full a quanto arrivi?
Prova a testare le temperature mentre giochi, è molto probabile che sia quello il problema. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. 60° IN IDLE e con ventola al max e frequenza down a 600 mhz Ultima modifica di Jackari : 07-09-2013 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
pare si sia asciugata la pasta....va bene una zalman per cpu, tranquillo. Pulisci bene dalla polvere però e controlla non si sia allentato il dissipatore
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok farò così appena ho il tempo, anche se mi perplime il fatto che misurato dopo una mezz'oretta di gioco con fifa 13 downclock a 600mhz e ventola al massimo la temperatura non andava oltre i 70 °. quanto può sopportare la gpu al max?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ora sono un paio di ggche la temperatura non sale più di tanto....70 in full... Rimango perplesso....la settimana prox Cmq smontò tutto e verifico...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao! Se ti può essere utile io la ventola altezza VGA l'ho messa che butta aria sulle VGA e non in estrazione....non ha senso in estrazione perché rubi aria alle vga invece che dargliene!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq proverò ad invertire |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Alla fine il problema non si é risolto. Escludo quindi che si tratti di temperature. Il PC mi dà un generico problema di errore che sembra fare riferimento alla memoria(non ho capito se del sistema o della VGA). Prima i riavvi avvenivano giocando ora invece ci sono sempre e addirittura in alcuni casi il PC non si avvia. Sarà partito qualche modulo della VGA. Cosa mi suggerite per rimpiazzarla con il miglior rapporto qualità-prezzo considerato che gioco solo a FIFA ormai?
Inviato dal mio ST80208-2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.