Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 20:15   #27381
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... ma l'overdrive che leggo nelle opzioni cos'è? Di default è settato a medio.
Aumenta la reattività del pannello.
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 01:01   #27382
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyjab Guarda i messaggi
Budget = 450 €

PRETESE = TV 3D 200HZ 40" CIRCA
USO = Vedere SKY, Playstation 4, collegarlo al pc per giocate (ogni tanto)

Esiste qualcosa di decente?

Volendo anche un 32 pollici mi andrebbe bene!
Hai sbagliato thread, devi chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=842 (e magari un po' più gentilmente )
Old 17-09-2013, 15:58   #27383
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Non sono sparito

Oggi mi hanno spedito il monitor ( dopo 8 giorni ).

A breve, sperando che tutto vada bene, potrò dire anch'io la mia sul nuovo LG 24"
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:09   #27384
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sto provando il mio hp23xi. Vi do le primissime impressioni. Prima cosa che ho fatto, l'eizo test. Il nero è veramente buono già senza calibrazione. Si vede solamente un leggerissimo White glow. Poi ho impostato il contrasto a 100 e la luminosità a 20( perché abbassando la luminosità sparisce il glow) e il risultato è ottimo. Poi dal menù si possono impostare tantissime cose, per esempio posso diminuire la gamma impostandola su 3 livelli. Sono pienamente soddisfatto per ora. Non capisco perché questo monitor lo consiglia nessuno.
Io l avevo visto in un centrp commerciale ed era nettamente piu bella l immagine dei samsung e asus che lo circondavano
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:20   #27385
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per quanto riguarda l'IPS, i Philips come sono? Inferiori agli lg?
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:43   #27386
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
ciao,

per l'ufficio avrei bisogno di un monitor 22" 16:10.
Dovrebbe essere con schermo opaco, regolabile in altezza e ruotabile.

Avete qualche buon consiglio senza spendere una fortuna?

Grazie
Old 17-09-2013, 16:58   #27387
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io l avevo visto in un centrp commerciale ed era nettamente piu bella l'immagine dell'HP di quella dei samsung e asus che lo circondavano
FIXED

Così come lo avevi scritto, si poteva capire il contrario

Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'IPS, i Philips come sono? Inferiori agli lg?
Non credo, il pannello è sempre lo stesso, poi dipende dall'elettronica e dal modello preso in esame. Per info approfondite servono recensioni serie.
Old 17-09-2013, 18:29   #27388
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Io l avevo visto in un centrp commerciale ed era nettamente piu bella l immagine dei samsung e asus che lo circondavano
Si l'immagine è ottima! Infatti l'ho anche preso perché mi ricordavo del tuo messaggio in cui dicevi che ti era piaciuto. Io lo consiglio vivamente! Magari tra un po' faccio una recensione completa. L'unica cosa scomoda che ho trovato è il menù OSD!! A volte per tornare indietro si devono scorrere tutte le impostazioni! E' assurdo!! Però in compenso è molto completo.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:11   #27389
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi ma l'overdrive è meglio attivarlo o no? Prima l'ho impostato su strong e giocando a fifa si creavano delle scie che seguivano i giocatori.
Nelle impostazioni ho trovato un opzione chiamata timeout impostata a 10... cos'è?
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:28   #27390
Vul
Senior Member

Quote:
Si l'immagine è ottima! Infatti l'ho anche preso perché mi ricordavo del tuo messaggio in cui dicevi che ti era piaciuto. Io lo consiglio vivamente! Magari tra un po' faccio una recensione completa. L'unica cosa scomoda che ho trovato è il menù OSD!! A volte per tornare indietro si devono scorrere tutte le impostazioni! E' assurdo!! Però in compenso è molto completo.
Io sono curioso dei tempi di risposta più che altro.

Vorrei sapere quanto ritardo c'è dall'emissione del segnale alla composizione dell'immagine.

Di fabbrica HP indica 7 ms gtg, ma significa poco e niente e vorrei sapere come si comporta alla prova dei fatti.

Ok, alla prova dei fatti sembra essere buono anche in quello:

http://www.anandtech.com/show/6115/h...-ips-monitor/5

Io direi che possiamo proclamarlo tranquillamente miglior monitor "che fa un pò di tutto" entro le 160 euro combinando recensioni online ed opinioni di chi lo compra.

Ultima modifica di Vul : 17-09-2013 alle 21:31.
Old 17-09-2013, 21:37   #27391
ICER
Senior Member

Quote:

Vorrei sapere quanto ritardo c'è dall'emissione del segnale alla composizione dell'immagine.

Di fabbrica HP indica 7 ms gtg, ma significa poco e niente e vorrei sapere come si comporta alla prova dei fatti.

Io direi che possiamo proclamarlo tranquillamente miglior monitor "che fa un pò di tutto" entro le 160 euro combinando recensioni online ed opinioni di chi lo compra.
Il link che hai postato non centra niente con il tuo monitor perche' parla del 2311xi che non e' il 23xi....

Cmq ero interessato pure io e vedendolo nei grossi centri commerciali e' anche bello ma poco importa.

Quello che avevo visto io presentava aloni quando l'immagine era nera (passavono immagini colorate a tutto schermo e rimanevano per qualche secondo)

Puoi fare una foto a schermo nero quando fai il blacklight bleeding su youtube?

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 17-09-2013 alle 21:40.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:50   #27392
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Cerco per un mio amico un monitor IPS fullHD (o anche 1920x1200) 22-24" sotto i 200€ (meglio stare sui 150-170), non gioca essendo per lo più lavoro d'ufficio (fondamentalmente word e navigazione internet, al massimo vede qualche video in risoluzione scadente).
Avevo adocchiato i seguenti:
- Asus VS239HR (non trovo recensioni serie, anche se le opinioni nei vari siti ecommerce sembrano buone. Su prad c'è la recensione del VS239H che sul sito asus risulta essere inferiore all'HR nei tempi di risposta, non capisco...)
- Asus VS229HR (versione 21,5", ma pare sia un rebrand di monitor di un'altra casa)
- LG 24EA53 (dicono che sia molto ballerino)
- LG 22EA53 (versione 21,5", molto economico...)
- LG 23EA63 (sembra carino dalle opinioni, ma è difficile trovarlo in Italia)
- LG IPS237L (questo penso sia più vecchio del precedente, anche se costa uguale...)
- Dell U2212HM (un po' vecchio...)

Uno di questi è decente? Dovrei prenderne in considerazione altri?
Se puntare all'IPS fosse troppo, va bene anche un TN sui 150€ a patto che sia buono
Grazie
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 17-09-2013 alle 23:07.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:20   #27393
orazio90
Bannato

Quote:

Come ha detto ICER quello di cui hai messo il link è l'hp2311xi non l'hp23xi.
In ogni caso ti posso assicurare che non ci sono scie, il monitor dispone di una funzione di overdrive che ho immediatamente attivato.
Per il resto condivido pienamente quello che dici e cioè che un'ottima scelta in rapporto prezzo/prestazioni (forse il migliore).
Inoltre il design è simile a quello dell' asus mx239h, solo che l'hp costa 70 euro in meno. L'unica differenza è che non ha le casse, ma su questi monitor sono praticamente inutili (tutti abbiamo delle casse nella scrivania) e in caso costano 15 euro.
Forse l'unico vero difetto di questo pannello è che l'hp lo garantisce per solo un anno. E non capisco perché visto che per legge dovrebbero essere almeno 2 mi pare.
Old 17-09-2013, 22:41   #27394
ICER
Senior Member

Quote:
In ogni caso ti posso assicurare che non ci sono scie, il monitor dispone di una funzione di overdrive che ho immediatamente attivato.
Per il resto condivido pienamente quello che dici e cioè che un'ottima scelta in rapporto prezzo/prestazioni (forse il migliore).
Inoltre il design è simile a quello dell' asus mx239h, solo che l'hp costa 70 euro in meno. L'unica differenza è che non ha le casse, ma su questi monitor sono praticamente inutili (tutti abbiamo delle casse nella scrivania) e in caso costano 15 euro.
Forse l'unico vero difetto di questo pannello è che l'hp lo garantisce per solo un anno. E non capisco perché visto che per legge dovrebbero essere almeno 2 mi pare.
Tutto quello che compri senza partita iva ha garanzia di due anni.

Ripeto: Mi piacerebbe vedere una foto a schermo nero del hp 23xi

YOUTUBE - STEAM
Old 17-09-2013, 23:01   #27395
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Tutto quello che compri senza partita iva ha garanzia di due anni.

Ripeto: Mi piacerebbe vedere una foto a schermo nero del hp 23xi
La foto quando ho tempo la faccio.
Ripeto: questo monitor ha solo 1 anno di garanzia.
Old 17-09-2013, 23:07   #27396
Vul
Senior Member

Quote:
Ok le scie, ma l'imput lag?

Mi scuso per il link sbagliato.
Old 17-09-2013, 23:13   #27397
orazio90
Bannato

Quote:
Ok le scie, ma l'imput lag?

Mi scuso per il link sbagliato.
No tranquillo non c'è, non farti seghe mentali con queste cose.. In genere un monitor con un buon tempo di risposta ha anche un buon input lag.
Comunque ecco le foto su schermo nero:

Le foto sono state scattate con luminosità impostata su 25 e contrasto su 80

Ultima modifica di orazio90 : 17-09-2013 alle 23:18.
Old 18-09-2013, 00:16   #27398
ICER
Senior Member

Quote:
No tranquillo non c'è, non farti seghe mentali con queste cose.. In genere un monitor con un buon tempo di risposta ha anche un buon input lag.
Comunque ecco le foto su schermo nero:

Le foto sono state scattate con luminosità impostata su 25 e contrasto su 80
metti luminosita' 60 e rifalle se riesci.

Ripeto ogni acquisto fatto senza partita iva ha garanzia 2 anni. Informati e vedrai che e' cosi.

YOUTUBE - STEAM
Old 18-09-2013, 00:29   #27399
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Vul,
quello che hai chiamato "ritardo" è l'input-LAG, e non centra niente con il tempo di risposta del pannello.

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Cerco per un mio amico un monitor IPS fullHD (o anche 1920x1200) 22-24" sotto i 200€ (meglio stare sui 150-170), non gioca essendo per lo più lavoro d'ufficio (fondamentalmente word e navigazione internet, al massimo vede qualche video in risoluzione scadente).
Avevo adocchiato i seguenti:
- Asus VS239HR (non trovo recensioni serie, anche se le opinioni nei vari siti ecommerce sembrano buone. Su prad c'è la recensione del VS239H che sul sito asus risulta essere inferiore all'HR nei tempi di risposta, non capisco...)
- Asus VS229HR (versione 21,5", ma pare sia un rebrand di monitor di un'altra casa)
- LG 24EA53 (dicono che sia molto ballerino)
- LG 22EA53 (versione 21,5", molto economico...)
- LG 23EA63 (sembra carino dalle opinioni, ma è difficile trovarlo in Italia)
- LG IPS237L (questo penso sia più vecchio del precedente, anche se costa uguale...)
- Dell U2212HM (un po' vecchio...)

Uno di questi è decente? Dovrei prenderne in considerazione altri?
Se puntare all'IPS fosse troppo, va bene anche un TN sui 150€ a patto che sia buono
Grazie
demos88,
i 21.5", che a volte nelle schede di certi siti trovi erroneamente indicati come 22", sono tutti da evitare, perchè non vanno bene per utilizzo "misto" causa pixel troppo piccolo.

Potresti invece orientarti anche tu sul nuovo HP 23xi, che è un 23" IPS che va bene e ha un buon prezzo (usa idealo.it e trovaprezzi.it per le verifiche).

Quote:
Non diciamo stupidaggini, se uno cerca un monitor con basso input-LAG avrà i suoi buoni motivi, e l'input-LAG non centra niente con il tempo di risposta del pannello, quindi non è affatto vero che se un monitor ha un basso tempo di risposta avrà facilmente anche un basso input-LAG. Le "seghe mentali" sono invece quelle che ormai da troppo tempo si sta facendo qualcuno sui "famosi" aloni, confondendoli con l'effetto ottico ips-glow e continuando a rompere inutilmente le scatole a tutti.
Old 18-09-2013, 00:33   #27400
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
metti luminosita' 60 e rifalle se riesci.
Ma la vuoi piantare con quella storia? Le foto non servono ad un tubo e i video meno che meno, e tu continui a confondere i veri aloni con l'effetto ips-glow! Hai proprio stufato, tu e la tua mania. Questo è un thread per i consigli sugli acquisti e tu sono mesi che rompi le scatole con i fantomatici aloni che dici di vedere in tutti gli IPS! BASTA

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian