|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi serve un aiutino per xcode..
Salve a tutti,
possiedo un mac mini "early 2009" con installato sopra Mac Os X 10.6.8. Sto iniziando ad avvicinarmi allo sviluppo di app per iOs e per Mac Os, e se fino ad ora solo a livello teorico, vorrei finalmente passare dalla teoria alla pratica. Il mio problema è il seguente: avendo installato Snow Leopard, l'ultima versione di xcode che mi ritrovo di default sul mac mini è la 3.2.6. Mi sembra di capire che questa versione è abbastanza "arretrata", e non comprende praticamente tutti gli ultimi aggiornamenti di iOs recenti, le relative librerie etc etc (penso si arrivi allo sviluppo per 3gs e per il primo ipad). Se volessi aggiornare ad una versione più recente di xcode (magari non l'ultimissima, mi va bene anche la 4.3) per fare pratica , evitando però di aggiornare tutto il sistema operativo (visto che sul mio mac mini mountain lion non andrebbe esattamente una scheggia), cosa devo fare? Grazie in anticipo a tutti. Ventresca
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 15-09-2013 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non vorrei sbagliarmi (sono rimasto anch'io a Snow Leopard principalmente), ma credo che l'ultima versione sia disponibile solo su App Store, e risulta compatibile con Mac OS X 10.7.4 e superiori.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh, lo so, infatti vorrei capire come poter mettere una versione che non sia l'ultima ma che sia compatibile ancora con snow leopard (nel dettaglio la 4.2, che però sul sito apple non è più disponibile per il download)..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 16-09-2013 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
a quanto pare si puo' scaricare se sei uno sviluppatore registrato "pagante"(non so il perche' non sia accessibile con un account free)...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho capito, metterò mountain lion sul mac mini sperando che le prestazioni non crollino del tutto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hanno appena aggiornato Xcode alla versione 5.
Io ho ordinato un libro sulla versione precedente (4.x). Il libro in questione è questo: http://www.amazon.it/Programming-Obj.../dp/032188728X Ci sono differenze sostanziali tra la 5 di xcode e la precedente? mi conviene annullare l'ordine del libro?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
Io però, ti consiglio di partire dai tutorial di ray wenderlich, i libri son spesso inutili |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Trattative Concluse Vendite : G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Xcode 4 richiede la 10.7.4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.