|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Imac 21,5 - aumentare ram
Ho un Imac 21,5 modello "metà 2011" che monta 4 giga di ram ddr3 1333mhz (2x2). Avevo pensato di aumentarla a 8 o 12 Giga ma sono indeciso su quale sia il "settaggio" migliore:
- aggiungere 2 banchi uguali a quelli già presenti, quindi 2x2 + 2x2 (8 giga); - aggiungere 2 banchi da 4 giga, quindi 2x2 + 4x4 (12 giga) Sia portandola a 8 o a 12 avrò un incremento visibile di prestazioni oppure, per l'utilizzo che ne faccio, internet principalmente, posso restare anche con i 4 giga di default? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
se non monta un ssd compra l ssd esterno su porta thunderbolt e andrà una bomba rispetto al cambiare ram da 4 a 8/12 si il miglioramento c'è ma lo vedi con programmi tipo photoshop o simili, in internet solo con "tante" (50? 70?) tab aperte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 14-09-2013 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
LaCie Rugged Thunderbolt USB 3.0 da 120 gb o 256 un mostro di velocita e non costa tantissimo basta che, colleghi l ssd, cloni il tuo disco che stai usando con il programma CArbon Copy Cloner (gratis) e nelle opzioni di boot del pannello di controllo osx selezioni il disco esterno. easy ovviamente prima metti in una chessò cartella tutto quello che non andrai a clonare (foto film etc etc) cosi quando usi il programma escludi dalla clonazione quella cartella... se fai questa soluzione vedrai mostruosi miglioramenti... chessò trasferimenti e caricamenti 4-10 volte piu veloci,, tempo di accesso da urlo etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta clonato il disco, questo può essere formattato completamente? Se un domani avessi bisogno di installare nuovamente il sistema operativo e riutilizzare quindi il disco standard, non avendo il DVD, come faccio? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Tranquillo, puoi formattarlo completamente per poi spostarci i dati pesanti. Per quanto riguarda l'eventuale reinstallazione dell'OS puoi scaricarlo da Mac App Store sull'SSD e installarlo sull'HD o, se hai la partizione di recovery(dovresti averla di default) lo puoi reinstallare grazie a questa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si puoi formattarlo completamente, pero ti consiglio "piu" avanti di procurarti un hd tradizionale e fare una copia clonata del tuo sistema operativo cosi se ce qualcosa con lo stesso metodo ricloni sul disco che vuoi il tutto... vedrai che cambiamento tienici informati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' un eccellente upgrade ma per me, per l'utilizzo che ne faccio, sarebbe una spesa quanto mai non necessaria. Avrei trovato due banchi di ram da 4 giga ciascuno a 25 euro, anche questi probabilmente non indispensabili ma quantomeno più abbordabili x il portafoglio.... Terrò in considerazione i tuoi consigli x quando avrò più disponibilità economica x togliermi questo sfizio ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bel prezzo la ram! comprala!! sicuramente ne trarrai beneficio!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() trovata su un forum, un utente ha venduto il suo imac e, a parte, anche 2 banchi di ram da 4 giga ciascuno, ancora in garanzia
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Entro nel merito... Io volendo ho sodimm da 4gb 1067 e 1333 piu i meno allo stesso prezzo xD pvt nel caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.