Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 19:57   #10721
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco ad usrae il mio Hard disk esterno questo è il risultato della scanzione

NTFS quick check: seems to be consistent
chkntfs returns 0
GetMount: "/dev/sda5"
GetMount: Device is not mounted

Sembrerebbe come se il disco non fosse montato...

Che devo fare???
Qualcuno ha una soluzione.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:30   #10722
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Che devo fare???
Qualcuno ha una soluzione.
Scusami, non so rispondere alla tua domanda, io ho provato oggi il mio e viene condiviso non soltanto dai computers in rete, ma anche, tramite server ftp, dall'esterno !!!! Troppo forte !!!
Però per ora ho disattivato tutto, vorrei prima conoscere i pro ed i contro di questa funzione. Oddio, i pro li capisco da me, ma i contro ? Cioè, voglio dire: io scarico parecchio, download massiccio, proprio su questo HD. Il fatto che diventi wireless, e quindi i dati debbano passare "via etere", che cosa comporta ? Non so, mi sembra un po' "pericoloso"...che dite ?

Alex
Old 13-09-2013, 20:45   #10723
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Scusami, non so rispondere alla tua domanda, io ho provato oggi il mio e viene condiviso non soltanto dai computers in rete, ma anche, tramite server ftp, dall'esterno !!!! Troppo forte !!!
Però per ora ho disattivato tutto, vorrei prima conoscere i pro ed i contro di questa funzione. Oddio, i pro li capisco da me, ma i contro ? Cioè, voglio dire: io scarico parecchio, download massiccio, proprio su questo HD. Il fatto che diventi wireless, e quindi i dati debbano passare "via etere", che cosa comporta ? Non so, mi sembra un po' "pericoloso"...che dite ?

Alex
Il problema è che con l'ultimo firmware ho un sacco di problemi, il disco quando copio i dati mi da una valanga di errori ho provato sia in NTFS sia in ext3 il risultato non cambia, come provo a scaricare su disco 4-5 Gb di dati cominciano i problemi.
A mi dimenticavo di dire che ho provato con tre diversi dischi il problma non cambia.
Ma sembra che qui nel forum non interessa risolvere o discutere problemi di questo tipo, si parla solo, visti gli ultimi post di come guadagnare 0,5 mbit in download... Che poi a che serve...
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 21:02   #10724
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Il problema è che con l'ultimo firmware ho un sacco di problemi, il disco quando copio i dati mi da una valanga di errori ho provato sia in NTFS sia in ext3 il risultato non cambia, come provo a scaricare su disco 4-5 Gb di dati cominciano i problemi.
Ecco, questo mi spaventa. Un HD che segnala errori...non è un buon segno, no no !!!

Quote:
Ma sembra che qui nel forum non interessa risolvere o discutere problemi di questo tipo, si parla solo, visti gli ultimi post di come guadagnare 0,5 mbit in download... Che poi a che serve...
Eh, questo è il problema praticamente del 90% dei forum di questo tipo, così pure come su usenet, tipo it.tlc.telefonia.adsl, tutti i post mirati a risolvere problemi di connessione e di portante, alcuni gravi, ma altri.....
Old 13-09-2013, 21:19   #10725
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
che voi sappiate questo nostro glorioso modem dovrò pensionarlo se passo a una vdsl di telecom o una fibra ftth-fttc che sia fastweb o telecom o qualsivoglia?

sarebbe veramente un peccato..
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 21:50   #10726
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
che voi sappiate questo nostro glorioso modem dovrò pensionarlo se passo a una vdsl di telecom o una fibra ftth-fttc che sia fastweb o telecom o qualsivoglia?
penso di si, pero' magari lo potrai usare come router
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 01:25   #10727
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
io ce ne ho guadagnati 7 di mb

e per l'hd personalmente ne ho uno da 1tb condiviso in samba e non ho problem ma non ne faccio nemmeno un utilizzo massiccio quindi non so dare altri aiuti

se ci si ritrova a risolvere sempre gli stessi problemi è perchè magari a quelli si riesce a dare una soluzione...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 07:33   #10728
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

Purtroppo sì, a meno che tu non riesca a far funzionare il router che ti fornisce il provider soltanto come modem e questo come router/switch.

Qualcuno ci ha già provato con successo e scorrendo questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...51767&page=191

troverai qualche indicazione.

E' il mio stesso cruccio, dato che sono recentemente passato da Telecom a Fastweb proprio in vista dell'attivazione della VDSL, ma credo che opterò per l'acquisto di un nuovo router compatibile anche con la VDSL2.

Per completezza di informazione ti dico già che il Technicolor che appioppa Fastweb dà qualche problema mentre il router fornito da Telecom (sempre Technicolor) sembrerebbe un pò meglio.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:11   #10729
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Dipende dalla tecnologia con quale arrivano in casa e con quale cavo.

Nel caso del FTTC probabilmente il nostro router ti fará ancora collegare ad internet (da verificare le velocitá massime), idem se dovessero arrivare in casa con la ethernet (WAN).

Bisognerebbe sondare la tecnologia utilizzata nei tuoi paraggi.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 12:32   #10730
bengio76
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Esattamente, più è alto il valore più veloce navighi ma più frequeti possono essere le disconnessioni

modificando lo stability adjustment è l'unico valore con cui ti puoi regolare,
insieme agli "HEC", se sono 0 hai una linea perfetta, altrimenti in base alla velocità con cui sale il valore, soprattutto quando scarichi a banda massima, capisci "quanto va peggio" la tua linea
giusto per darti un criterio di confronto, io ora con 4 giorni di uptime ho 20.000 HEC Down (ma l'ADSL è stata sfruttata pochissimo dato che sono fuori casa)
Grazie FrancYescO per le spiegazioni.
terrò controllato l'HEC down
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:31   #10731
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
mi è appena arrivato il suddetto modem e ci stavo smanettando un po, volevo chiedervi conviene impostare le reti wireless a 2,4 e 5 ghz con ssid diversi oppure completamente uguali? in base a cosa un dispositivo dovrebbe collegarsi a una o l'altra fequenza? per esempio l'ipad e l'iphone risultano collegati alla rete a 2,4 ghz è normale?

poi cosa fondamentale, ho la versione sw .314 con driver adsl FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
devo aggiornare anche il driver adsl? per farlo devo sempre aggiornare mettendo prima la 364 poi faccio reset e infine metto il fw ultimo che c'è in prima pagina?

ps
qualcuno sa come recuperare i dati di accesso di infostrada? ora sto con benvenuto ed ospite anche se non credo cambi qualcosa.

Ultima modifica di diskostu : 14-09-2013 alle 14:35.
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:45   #10732
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Dipende dalla tecnologia con quale arrivano in casa e con quale cavo.

Nel caso del FTTC probabilmente il nostro router ti fará ancora collegare ad internet (da verificare le velocitá massime), idem se dovessero arrivare in casa con la ethernet (WAN).

Bisognerebbe sondare la tecnologia utilizzata nei tuoi paraggi.
La FTTC distribuita da Fasweb e Telecom arriva in casa con un normale doppino in rame ma l'Asus N55U non è compatibile con la tecnologia VDSL.

Lo sarà invece il suo successore N66U trattato in questo thread ed in imminente arrivo sul mercato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575964
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:57   #10733
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Info:
Versione firmware:3.0.0.4.364
Driver: 3.16.18.1

posso aggiornare direttamente all'ultima versione
presente nella prima pagina??

grazie
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:59   #10734
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
ps
qualcuno sa come recuperare i dati di accesso di infostrada? ora sto con benvenuto ed ospite anche se non credo cambi qualcosa.
Puoi anche chiedere al 155 comunque con benvenuto e ospite a me va esattamente allo stesso modo. Penso che da qualche tempo si basino sull'identificativo di linea a livello di centrale.
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:23   #10735
san80d
Senior Member

Quote:
mi è appena arrivato il suddetto modem e ci stavo smanettando un po, volevo chiedervi conviene impostare le reti wireless a 2,4 e 5 ghz con ssid diversi oppure completamente uguali?
due ssid differenti
Old 14-09-2013, 17:46   #10736
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
due ssid differenti
Ma facendo in questo modo non si perde la possibilità che un dispositivo agganci entrame le reti?
Old 14-09-2013, 18:16   #10737
san80d
Senior Member

Quote:
Ma facendo in questo modo non si perde la possibilità che un dispositivo agganci entrame le reti?
un dispositivo non può agganciarle entrambe contemporaneamente, o l'una o l'altra
Old 14-09-2013, 22:41   #10738
Simo85.Monza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi,
ho appena preso il router in questione ma proprio non riesco a farlo funzionare...
Ho configurato l'adsl (tele2) e sulla home del router risulta connesso e le lucine relative sono accese. Il problema è che nessuno dei miei dispositivi wifi nè il pc riescono ad accedere a internet. Riesco a entrare nelle config del router e non rileva nessun problema...
Che posso fare??
Old 14-09-2013, 23:42   #10739
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simo85.Monza Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho appena preso il router in questione ma proprio non riesco a farlo funzionare...
Ho configurato l'adsl (tele2) e sulla home del router risulta connesso e le lucine relative sono accese. Il problema è che nessuno dei miei dispositivi wifi nè il pc riescono ad accedere a internet. Riesco a entrare nelle config del router e non rileva nessun problema...
Che posso fare??
troppo semplice "non riescono ad accedere ad internet", dai qualche errore più dettagliato.. prova con la diagnostica rete di windows può darsi hai qualche parametro sballato tra i dns ad esempio

se il router risulta connesso il problema credo sia sui dispositivi,
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 23:52   #10740
Simo85.Monza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La diagnostica di windows dice di spegnere il router, aspettare 10 secondi e riaccendere. Fatto e non cambia nulla. E gli altri dispositivi pc compreso si collegano immediatamente appena riconnetto l'atlantis land...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian